Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036593 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2805 il: 21 Gen 2009, 18:44 »
non sono troppo d'accordo con la cancellazione dei presunti ot nel topic delle offerte. Alla fine, mi era stato risposto, e quindi nessun problema, ma cancellare dal topic qualsiasi riferimento, pure al fatto della lingua del gioco, secondo me è sbagliato. Anche perchè può essere molto utile la risposta,a chi è interessato dall'offerta,e non lo sa.
Non è comodo andare nei 200 topic,e per ogni gioco, appena c'è un offerta,domandare se è italiano o no. Anche perchè, le offerte erano ben visibili nella pagina. Direi che è stato un eccesso cancellare tutto. E il topic con solo le offerte, secondo me è anche meno interessante.

Concordo. Ma poi non vedo perchè l'opinione di un singolo utente debba condizionare un forum intero. Che male c'è a scambiarsi anche idee, consigli, pareri sulle offerte in questione?
Secondo me è anche normale che uno chieda se un gioco è in italiano o meno visto che il 99% del forum compra da siti esteri...

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2806 il: 21 Gen 2009, 19:17 »
Non solo siete OT (un OT di cui peraltro abbiamo già discusso), ma per il discorso della lingua abbiamo già postato milioni di volte il link per vedere se i giochi sono anche ita oltra che UK. L'abbiamo citato così tante volte da costringere il povero Luv, il cui lavoro è sempre apprezzato ma poco osservato, ad aggiungerlo nella prima pagina del topic delle offerte.
« Ultima modifica: 21 Gen 2009, 19:21 da 1c0n 0f s1n »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2807 il: 21 Gen 2009, 19:27 »
Non solo siete OT (un OT di cui peraltro abbiamo già discusso), ma per il discorso della lingua abbiamo già postato milioni di volte il link per vedere se i giochi sono anche ita oltra che UK. L'abbiamo citato così tante volte da costringere il povero Luv, il cui lavoro è sempre apprezzato ma poco osservato, ad aggiungerlo nella prima pagina del topic delle offerte.

ma non mi sembra una cosa poco inerente il topic, visto che il titolo è appunto "moderate il moderatore", nel momento in cui viene presa una decisione che non si ritiene efficace. Col caxxo che sono ot  ;D e in quella lista non sempre ci sono tutti i giochi (va bene, arrampicatina sugli specchi, LBP c'era)  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2808 il: 21 Gen 2009, 19:30 »
Non solo siete OT (un OT di cui peraltro abbiamo già discusso), ma per il discorso della lingua abbiamo già postato milioni di volte il link per vedere se i giochi sono anche ita oltra che UK. L'abbiamo citato così tante volte da costringere il povero Luv, il cui lavoro è sempre apprezzato ma poco osservato, ad aggiungerlo nella prima pagina del topic delle offerte.

ma non mi sembra una cosa poco inerente il topic, visto che il titolo è appunto "moderate il moderatore", nel momento in cui viene presa una decisione che non si ritiene efficace. Col caxxo che sono ot  ;D e in quella lista non sempre ci sono tutti i giochi (va bene, arrampicatina sugli specchi, LBP c'era)  ;D

È una decisione che riguarda l'impostazione del forum.
Moderate il moderatore è nato per discutere i richiami/ban/sarca dei moderatori
Quindi sì, sei OT.

 :P

Poi oh, magari sono io che non ho capito la differenza tra questo topic e quello riguardante "TFP 2.0: benvenuti": attendiamo opinioni di persone più in alto di me.
« Ultima modifica: 21 Gen 2009, 19:33 da 1c0n 0f s1n »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2809 il: 21 Gen 2009, 19:39 »
ma io avevo letto in passato che questo topic non nasce come posto dove lamentarsi dei ban,dei richiami e dei cazziatoni pubblici. Se non si può parlare di "impostazione del forum", linee guida di moderazione, di che parliamo?  ;D
il muro del pianto è a gerusalemme  ;D
fermo restando che sì, il fatto che ci sia il link nella prima pagina, dovrebbe attenuare le richieste,ma può capitare che qualche gioco non sia presente nella lista,e quindi, credo, che la richiesta divenga lecita.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.498
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2810 il: 09 Feb 2009, 09:54 »
Non dite che sono OT, che me l'ha detto Free di postare qui. :)
Appoggio l'idea che possano venire rese pubbliche eventuali controversie tra utenti sul mercatino.
Personalmente non mi sono mai lamentato pubblicamente (se non in modo pesantemente indiretto) ma un paio di problemucci l'ho avuti pure io (in gran parte risolti, più o meno).
D'altra parte non ci sono solo utenti storici, conosciuti e superaffidabili, nelle offerte sul mercatino (e ovviamente non è detto che non possano sorgere incomprensioni anche tra amici, anche se solitamente si risolvono senza spargimenti di sangue pubblici).
Professional Casual Gamer

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2811 il: 09 Feb 2009, 12:26 »
Racconta.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2812 il: 09 Feb 2009, 12:28 »
Anche io appoggio l'idea. Che quorum bisogna raggiungere? :)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2813 il: 09 Feb 2009, 12:29 »
Racconta.

No, non e' il caso, lo stesso Wis dice che si e' risolto tutto e il topic e' stato creato per questioni che non si sono risolte nel migliore dei modi DOPO un contatto privato, percio' non c'e' nulla da raccontare.

Se il "in gran parte risolti" significa che qualcosa e' comunque andato storto allora sara' il caso di segnalare la cosa nel topic apposito, se Wis lo ritiene appropriato

@Shape: che quorum?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2814 il: 09 Feb 2009, 12:30 »
Io tempo fa proposi ad Ivan di fare la lista degli utenti fidati e malfidati. Che male c'è a scambiarsi voti positivi e negativi? In tutti i forum lo fanno. C'è gente che posta solo nel mercatino. Pochi utenti, ma sfruttano il forum solo per il mercatino. Vi pare bello?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2815 il: 09 Feb 2009, 12:34 »
@Shape: che quorum?
Credevo si stessero raccogliendo pareri per aprire un topic dedicato al rendere pubbliche eventuali controversie tra utenti sul mercatino.

Se non è così, non ho capito allora il post di Wis :-[

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2816 il: 09 Feb 2009, 12:37 »
the more we know, the less we show

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2817 il: 09 Feb 2009, 12:39 »
Shape, il topic è stato già aperto, qui si poteva commentare l'iniziativa e/o fornire ulteriori consigli.

Riguardo le liste: ho già in parte risposto nel thread apposito. Fondamentalmente non ci piacciono le liste di utenti buoni o cattivi, che tra l'altro creano anche effetti di distorsione mica da poco: un utente occasionale con pochi feedback positivi risulterebbe, alla fine, più affidabile di un utente storico che non abbia mai venduto nulla e si affacciasse in Market per la prima volta. Siamo persone, non numeri.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2818 il: 09 Feb 2009, 12:41 »
Grazie, mi era sfuggito.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.498
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2819 il: 09 Feb 2009, 13:07 »
Racconta.
Nah.
Ormai quello che è stato è stato.
Beware the Anger of Wis for Future Transactions Though!
A proposito, mi autocondanno che ricordo come fosse ieri di avere venduto uno Space Channel V a Luv3kar che era arrivato con il supporto del DVD rotto.
Avevo pure messo il Super Scottex per non far staccare il disco dal supporto, l'ipotesi di averne messo troppo e che sia stata la causa della rottura mi distrugge ancora oggi. :cry:
Professional Casual Gamer