Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033978 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2610 il: 21 Nov 2008, 20:14 »
:(
Mi sto deprimendo.

Butta un occhio qui che ti tira su... http://www.arvmusic.org/TFP/wiimusic.AVI

Spoiler (click to show/hide)

Oh, il post mi é uscito più profondo di quanto pensassi.
Scappo comnq prima che qualcuno se ne accorga..

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2611 il: 21 Nov 2008, 20:22 »
:(
Mi sto deprimendo.

Butta un occhio qui che ti tira su... http://www.arvmusic.org/TFP/wiimusic.AVI

Spoiler (click to show/hide)

Oh, il post mi é uscito più profondo di quanto pensassi.
Scappo comnq prima che qualcuno se ne accorga..
Se la vuoi sapere tutta in quei pochi minuti di Wiimusic che mi son fatto ho suonato il violino meglio di vivaldi, ho sperimentato un pò e poi folgorato dalla limitatezza del tutto ho tirato fuori il dvd e ci ho giocato a frisbee. Oh.
:D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2612 il: 22 Nov 2008, 03:19 »
Giobbi, ascolta un cretino, se l'achievement è usato bene è un ottimo strumento di espressione, se usato male un inutile orpello. Non parlarne male a prescindere solo perchè non l'hai capito in pieno (o non fa per te).
Sto giocando online a Civ 6

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2613 il: 24 Nov 2008, 23:43 »
banniamoci tutti
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2614 il: 25 Nov 2008, 13:12 »
Giobbi, ascolta un cretino, se l'achievement è usato bene è un ottimo strumento di espressione, se usato male un inutile orpello. Non parlarne male a prescindere solo perchè non l'hai capito in pieno (o non fa per te).

Quello che mi preoccupa é che senza la caramella finale l'utente non sperimenti.
Prendiamo Assassin's Creed.

Vers.xbox360, trova le millemila bandiere e hai un achiev.
Vers. PS3, trova le millemila bandiere e non succede (o succedeva) nulla

Ora questo per una qualche assolutamente CRETINA ragione rende la vers. PS3 "inferiore" agli occhi di molti.

Il gioco é lo stesso, il gusto di trovar le bandiere idem, ma senza il bollino si sente una "differenza" che in realtà sostanzialmente non c'é.

E' il problema del non saper considerare le cose per quello che sono ma come "medaglie", altro esempio sarà che qualcuno starà ore a far una cosa frustrante e non divertente solo per avere quei 200 punti in più.

O ancora far "la cosa strana":  uno può inventarsela da solo e cercare di risucire da solo, non ha bisogno dello sviluppatore che gli ponga la pappa pronta.

O sì
E questo é preoccupante ;)

Per me gli achievements valgono solo come "intelligenza artificiale" del gioco, in pratica ti ricordano in che modo hai affrontato il gioco.
Ma se invece "si sanno" in anticipo e si tentano di raggiungere come obiettivo.. boh.

Sì, "non fa per me".. io sono abituato a pormi DA SOLO i miei obiettivi (ed é molto più educativo tra l'altro.. pensa se chi ti dà l'obiettivo invece di Yoshi fosse Mr. Hitler o qualsiasi politico furbon.. ah succede già? Il nostro scopo é conquistare l'Iraq perché ha armi di distruzione di massa?)


Ah siamo in "moderate il moderatore", beh non siamo OT perché qualche moderatore achievement addicted ci sarà sicuramente ergo dovrà bannarsi lui per primo!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2615 il: 25 Nov 2008, 13:20 »
Il gioco é lo stesso, il gusto di trovar le bandiere idem, ma senza il bollino si sente una "differenza" che in realtà sostanzialmente non c'é.
Se mario galaxy ti regalasse un attestato per aver raccolto tutte le stelle con Mario&Luigi: smetteresti di cercarle?
Prendi un esempio sbagliato e ci ricami sopra. (nel senso buono ovvio)

Half Life 2
Nello stage della sabbia NON camminare sulla sabbia.
Aumenta la sfida e ne propone una nuova. Solo un giocatore su 100k si sarebbe sognato di farlo.

Ce ne fossero di achieve così, invece del solito: finisci il gioco a livello Dio 'n tera.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2616 il: 25 Nov 2008, 13:54 »
Ah siamo in "moderate il moderatore", beh non siamo OT perché qualche moderatore achievement addicted ci sarà sicuramente ergo dovrà bannarsi lui per primo!

Io no. Quindi sciò sciò pussa via a tutti quanti.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2617 il: 28 Nov 2008, 13:26 »
Citazione da: XXX
- Pavento gli sviluppi di quella schifezza di trama introdotta nel primo. E in ambientazione illuminista temo l'intensificarsi delle già sgradevoli sfumature ideologiche.

Eh, lo so. Brutto periodo l'illuminismo.
Se facessero un gioco in cui sia i rivoluzionari sia gli aristocratici/clerici hanno delle colpe sarebbe terribile. Tutti sanno che l'illuminismo è stato l'inizio della fine, una crudele crociata di ammazza-pretini di campagna. Vogliamo più giochi di ninja a Venezia!
Signori moderatori, chiedo più rispetto.
Ieri ho passato la sera a scrivere un post chilometrico sulla questione, con tanti nomi, quote e amarezza. Preferisco tenerlo per me per non creare un caso e alimentare dissapori.

Mi appello al primo post di questo 3D per richiedere una moderazione più severa di quegli utenti che fanno della provocazione e dell'aggressione lo strumento sistematico di reazione al dissenso competente.

Parlo a nome mio in primis, ma anche per quegli utenti che ormai si vedono liquidati con sarcasmo ogni volta che esprimono opinioni diverse dai due, tre prepotenti che dettano la linea sui giochi da osannare e su quelli da snobbare.

Respingo anticipatamente le controaccuse di trolling. Educazione e rispetto da parte mia non sono mai mancati. I più attenti si saranno accorti da tempo di come, non senza fatica, abbia rinunciato al diritto di replica. Lo rivendico a merito e come discriminante comportamentale rispetto a taluni. Non ammetto che il dissenso e l'aggressione siano posti sullo stesso piano.

Fenomeni come quello sopra citato (facile risalire all'autore, ma ho optato per l'anonimato perché l'obiettivo non è la rivalsa personale) si sono tuttavia intensificati, producendo un avvelenamento dell'ambiente che valuto non più sostenibile.

Mi ritengo membro storico del tfpforum al pari di qualcuno, secondo a nessuno. Credo di non peccare di modestia affermando che se in TFP sia possibile scoprire tante cose non banali sui giochi giocati, spesse volte sia merito mio.
Anche per questo non trovo giusto vedermi costretto a levare le tende perché a qualche maleducato si permette di avvelenare il clima declinando sarcasmo, saccenteria e pizzicando sistematicamente la sensibilità personale.

Aggiungo che d'ora in poi mi impegno a segnalare ai moderatori, mediante l'apposita funzione del forum, tutti gli interventi che riterrò irrispettosi e lesivi del clima piacevole che si conviene a un forum di giochi.
« Ultima modifica: 28 Nov 2008, 13:53 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.405
  • (He/him/his)
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2618 il: 28 Nov 2008, 13:40 »
Anche se non c'entro una mazza, ritengo giusto postare la mia opinione da esterno.
Senza riferimenti particolari, e sottolineando che fino ad oggi non mi sono mai trovato in contrasto con nessuno, mi capita di notare che in certe occasioni delle risposte un po' stronzette ci sono.
Magari cose del passato, o rapporti incrinatosi nel tempo. Su questo sono estraneo.
Ma è anche vero che a volte ho l'impressione che ci sfoghi di una pessima giornata rispondendo un po' a cazzo.

E vederlo da "outsider" (si sono iscritto al forum, ma di certo non sono uno dei più attivi) da' l'impressione di infantilismo.


PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2619 il: 28 Nov 2008, 13:51 »
Siete tutti OT   :-*
Lamentatevi in TFP Forum 2.1 - Nuovo corso semmai  :whistle:
the more we know, the less we show

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2620 il: 28 Nov 2008, 13:55 »
Citazione da: XXX
- Pavento gli sviluppi di quella schifezza di trama introdotta nel primo. E in ambientazione illuminista temo l'intensificarsi delle già sgradevoli sfumature ideologiche.

Eh, lo so. Brutto periodo l'illuminismo.
Se facessero un gioco in cui sia i rivoluzionari sia gli aristocratici/clerici hanno delle colpe sarebbe terribile. Tutti sanno che l'illuminismo è stato l'inizio della fine, una crudele crociata di ammazza-pretini di campagna. Vogliamo più giochi di ninja a Venezia!

Signori moderatori, chiedo più rispetto.
Ieri ho passato la sera a scrivere un post chilometrico sulla questione, con tanti nomi, quote e amarezza. Preferisco tenerlo per me per non creare un caso e alimentare dissapori.

Mi appello al primo post di questo 3D per richiedere una moderazione più severa di quegli utenti che fanno della provocazione e dell'aggressione lo strumento sistematico di reazione al dissenso competente.

Parlo a nome mio in primis, ma anche per quegli utenti che ormai si vedono liquidati con sarcasmo ogni volta che esprimono opinioni diverse dai due, tre prepotenti che dettano la linea sui giochi da osannare e su quelli da snobbare.

Respingo anticipatamente le controaccuse di trolling. Educazione e rispetto da parte mia non sono mai mancati. I più attenti si saranno accorti da tempo di come, non senza fatica, abbia rinunciato al diritto di replica. Lo rivendico a merito e come discriminante comportamentale rispetto a taluni. Non ammetto che il dissenso e l'aggressione siano posti sullo stesso piano.

Fenomeni come quello sopra citato (facile risalire all'autore, ma ho optato per l'anonimato perché l'obiettivo non è la rivalsa personale) si sono tuttavia intensificati, producendo un avvelenamento dell'ambiente che valuto non più sostenibile.

Mi ritengo membro storico del tfpforum al pari di qualcuno, secondo a nessuno. Credo di non peccare di modestia affermando che se in TFP sia possibile scoprire tante cose non banali sui giochi giocati, spesse volte sia merito mio.
Anche per questo non trovo giusto vedermi costretto a levare le tende perché a qualche maleducato si permette di avvelenare il clima declinando sarcasmo, saccenteria e pizzicando sistematicamente la sensibilità personale.

Aggiungo che d'ora in poi mi impegno a segnalare ai moderatori, mediante l'apposita funzione del forum, tutti gli interventi che riterrò irrispettosi e lesivi del clima piacevole che si conviene a un forum di giochi.

Ma la forza delle vostre idee che l'avete? O appena vi interrompono il fluido eloquio venite a chiamare la maestra? Ora, io non so chi ti abbia risposto ne come si era evoluta la discussione (a dir la verità non so nemmeno di quale thread si parli), ma invece di frignare rispondi, no? Se sei sicuro della buona fede delle tue idee spiega a sto tizio i perchè e i percome o aprici un nuovo thread se in quello originale si parlava di tutt'altro.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2621 il: 28 Nov 2008, 14:22 »
Per confrontare le idee ci vogliono due persone con due idee.
Un'idea più un'insensata provocazione non sono una discussione.

Quindi, Ferruccio, ragiona per tempo su queste uscite fuori luogo, per favore, ok?
Sembreranno innocue, ma fanno passare la voglia di discutere.

Visto che ero assente dal forum in quel periodo, ne approfitto per precisare a Gatsu che ho letto con dispiacere il suo post contro IT74. Non è stato bannato solo perchè m'è parso lo scivolone di uno che, metaforicamente, gli sono appena spuntati i peli sul pube, ma non fatemi leggere altre cose simili, gentilmente.

A Marco Battaglia e IT74, che su questo forum non sembrano aver capito come si interagisce con altri esseri umani, ha detto tutto Luv3Kar. Qui sono stati più volte motivo di tensione, per loro colpe, quindi non abusate della nostra pazienza.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2622 il: 28 Nov 2008, 15:50 »
Ehm, per caso è sparito un mio post di quote a Cryu?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2623 il: 28 Nov 2008, 21:32 »

Solo io e IT74 non abbiamo capito come si interagisce con altri esseri umani?
Cmq non ti preoccupare Ivan. Per quanto mi riguarda posto col contagocce dopo il mio ultimo ban, proprio perchè qualsiasi cosa dico io ha sempre un peso diverso rispetto a chiunque altro qui dentro.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2624 il: 28 Nov 2008, 23:25 »
Per quanto mi riguarda posto col contagocce dopo il mio ultimo ban, proprio perchè qualsiasi cosa dico io ha sempre un peso diverso rispetto a chiunque altro qui dentro.
Mi chiederei perchè mezzo forum ce l'ha con te, prima di fare simili considerazioni.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]