Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033976 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2385 il: 19 Ago 2008, 16:49 »
Per me una Coca-Cola, per favore :)

Per me un croissant alla senape.
E allora Mozart?

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2386 il: 19 Ago 2008, 16:49 »
Gradirei una risposta.

Una risposta dici? È Acciarone, l'unico utente con delega alla bestemmia, al commento razzista e al pensiero-a-cazzo-di-cane in generale.
A lui una seconda possibilità non la si nega mai.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2387 il: 19 Ago 2008, 19:15 »
Gradirei una risposta.

Una risposta dici? È Acciarone, l'unico utente con delega alla bestemmia, al commento razzista e al pensiero-a-cazzo-di-cane in generale.
A lui una seconda possibilità non la si nega mai.
Beh uno è già un passo.Magari più in la forse arriveremo a consentire a chiunque di esprimere commenti "a cazzo di cane", sicuri che riceveranno solo un commento di risposta, più o meno a cazzo di cane come il loro, invece che il lancio di bavagli con calzino annesso.

Qualunque cosa dica, io voglio poterlo ascoltare, e voglio potergli rispondere.
Si sale sul ring, se ring deve essere, assieme, e con entrambe le braccia libere.
Com'è che diceva Woody Allen riguardo Dio? "Io non sono ateo: sono la leale opposizione".
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2388 il: 19 Ago 2008, 19:19 »
Acciarone è quello che l'utente di TFP reprime.
La sua parte oscura, non malvagia, ma senza briglie.
A me sinceramente non da fastidio:punzecchia, è spigoloso, non è conforme.

Aspetto ancora una sua trasformazione nel tedesco biondo ariano gay.

E poi non cerca lo scontro, anche se le scintille non mancano mai.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2389 il: 19 Ago 2008, 20:22 »
È Acciarone, l'unico utente con delega alla bestemmia, al commento razzista e al pensiero-a-cazzo-di-cane in generale.
Deve essere veneto.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2390 il: 19 Ago 2008, 20:23 »
Indubbiamente ed avrà anche la voce da frocio.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2391 il: 19 Ago 2008, 20:25 »
xibal ti supporto totalmente.
Faccio notare infatti che acciarone e' stato bannato dopo aver continuato
offendendo in maniera diretta un utente. (che ok non era stato carino con lui, ma come detto poteva tenerselo o glissare).
E, fatto stante che non e' un forum anarchico in p2p (che sono una bellissima idea per un anarcoide come me) e quindi
il padrone puo' imporre le regole che meglio preferisce, mi trovo concorde in questa, ovvero moderare quando si inneschino
scontri personali fra individui, se proprio bisogna trovare una moderazione, in quanto e' veramente l'unico caso di ingestibilita'.

La rete dovrebbe essere solo di idee, non di individui.
Per il resto io non censurerei nulla, anche chi proponesse linee guida delle piu' becere assassine e fasciste.
Odio voltaire, ma il suo assunto lo salvo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2392 il: 19 Ago 2008, 20:32 »


La rete dovrebbe essere solo di idee, non di individui.


Inchino
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2393 il: 19 Ago 2008, 22:58 »
Sì, sì, la frase di Voltaire fa sempre scena, e fa figo citarla.
Ma il punto è che le idee non sono tutte egualmente valide e non sono tutte degne di rispetto o degne di essere diffuse. Per lo stesso motivo per cui non sono accettabili post dove c'è scritto solo "quoto", perché non sono altro che rumore, i post di acciarone sono, come da lui candidamente ammesso, la sua personale valvola di sfogo dell'odio che c'ha dentro. Bene, che si apra un blog. Perché deve ammazzare ogni discussione interessante, inquinando uno spazio condiviso con la sua personale crociata contro i rumeni?
E allora Mozart?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2394 il: 19 Ago 2008, 23:19 »
E' cosi' abusata, e odio cosi' tanto lui che a essere precisi non l'ho citata.
Purtroppo e' giusta, mi ci son solo riferito.
Qua non si parla di rispetto, figurarsi! il rispetto (delle idee) non e' dovuto a nessuno, a mio parere.
Parliamo solo di tolleranza.

La diffusione la crea l'idea stessa, se trova da germogliare lo fara' se no non lo fara'.
Se si vuole si puo aiutare a creare un sostrato che le impedisca di farlo; non si puo far di piu'.
Per lo meno non si dovrebbe.

Per il resto non entro nel merito, perche non lo dirigo io il forum, posso solo dire che nel complesso
un'uscita qua e la a me non da fastidio, di qualsiasi tenore sia, (a parte il reale spam che fisicamente
rende inagibile una discussione o il dirigersi personalmente verso gli interlocutori)

Anche perche' mi pare che negli altri topic non parlasse di rumeni, e che quindi rimanesse confinato li.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2395 il: 20 Ago 2008, 00:55 »
Sì, sì, la frase di Voltaire fa sempre scena, e fa figo citarla.
Ma il punto è che le idee non sono tutte egualmente valide e non sono tutte degne di rispetto o degne di essere diffuse. Per lo stesso motivo per cui non sono accettabili post dove c'è scritto solo "quoto", perché non sono altro che rumore, i post di acciarone sono, come da lui candidamente ammesso, la sua personale valvola di sfogo dell'odio che c'ha dentro. Bene, che si apra un blog. Perché deve ammazzare ogni discussione interessante, inquinando uno spazio condiviso con la sua personale crociata contro i rumeni?
Ma perché non saltare oltre?
Non voglio difenderlo, ma trovo più illuminante la sua schiettezza che i millemila post buonisti ipocriti di cui lo stesso topic è contenitore.
Gli ideali esistono da zero a 5 anni, dopo basta che è ora di andare in miniera.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2396 il: 20 Ago 2008, 10:02 »
Scusate, dal basso dei miei 200 messaggi ci metto bocca anch'io.

Xibal, spesso sono d'accordo con te, ma se inneggi alla libertà di espressione non criticare la libertà di gridare all'imbavagliamento. E' uno di quei problemini che fregarono Levi-Strauss.
In più, una discussione che parta dal presupposto "rumeno di merda" non credo possa andare molto lontano.

Per quanto mi riguarda, non ho certo bisogno di leggere qualche commento sul forum (commento che non definirei certo "illuminante", Stone) per indignarmi o per sapere che esistono atteggiamenti razzisti et similia.

Essendo un semplice utente, se trovo utile rispondere lo faccio, altrimenti passo oltre. Poi in questa sede ci sarà chi Ivanizza, se lo ritiene opportuno.

E giusto per concludere con un climax ascendente di antipatia, quella frase è soltanto attribuita a Voltaire, ma non compare in nessun suo scritto.

Anche oggi mi sono svegliato malino. Credo sia colpa degli spifferi settembrini.


EDIT: ho visto adesso che Acciarone è stato bannato; ho eliminato due righe dedicate a lui.
« Ultima modifica: 20 Ago 2008, 10:44 da LF »
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2397 il: 20 Ago 2008, 10:48 »
Mi rinfranca, visto che voltaire era un rimbambito.
Per  il resto chiunque l'abbia detta o pensata non fa differenza.
Ah eh e aggiungo che nessuno ha impedito a chi chiedeva il ban di dire "il ban", quindi non vedo il
paradosso.
« Ultima modifica: 20 Ago 2008, 11:26 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2398 il: 20 Ago 2008, 13:48 »
Sì, sì, la frase di Voltaire fa sempre scena, e fa figo citarla.
Ma il punto è che le idee non sono tutte egualmente valide e non sono tutte degne di rispetto o degne di essere diffuse.

Anche le razze, disse uno una volta.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2399 il: 20 Ago 2008, 13:59 »
Scusate, dal basso dei miei 200 messaggi ci metto bocca anch'io.

Xibal, spesso sono d'accordo con te, ma se inneggi alla libertà di espressione non criticare la libertà di gridare all'imbavagliamento.

Ehr, non giochiamo al sofisma, la libertà di gridare all'imbavagliamento è come costruirsi un cartello di legno e carta con su scritto "Salviamo gli alberi".
Soprattutto se l'idea non è "persone come te dovrebbero essere imbavagliate"(idea orribile per me, ma pur sempre idea), ma "Oè, venite che c'è da imbavagliare uno", che non è una idea, è una richiesta di azione.
Io posso stare seduto su una panchina a discutere pure con Hitler sulle sue idee terribili, ma se ad un certo punto arrivano due tizi che gli mettono un cappuccio in testa e lo trascinano via, io mi alzo per aiutarlo.

Esattamente come, una volta divenuto il genocida che conosciamo, io mi alzo e gli punto il fucile contro come hanno fatto in tanti.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)