Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036901 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2310 il: 17 Giu 2008, 03:02 »
Scusate, circa un'oretta fa ho scritto nel topic di MGS4...
E' stata una 'non discussione'. Tu dicevi una cosa, Battaglia un'altra. Mi pare che nessuno dei due abbia portato una benchè minima analisi dei fatti contingenti (la grafica).
Non voglio sindacare sul fatto che tu non abbia la console in questione visto che poco importa, ma l'incipit dell'appunto è stato quanto meno infelice, visti i rapporti precedenti con il tuo interlocutore.
Venire qui a dire "io ero ironico, lui no, pwnatelo" non è il massimo, se permetti.
Professional Casual Gamer

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2311 il: 17 Giu 2008, 04:00 »
E se chiudessimo per un po' questo thread, o se perlomeno vi impegnaste a usarlo solo quando la situazione è oggettivamente piuttosto grave?
La possibilità di avere un consultorio in cui venire a lamentarsi e a chiedere il bat-intervento di un moderatore mi sembra che stimoli la sindrome del perseguitato e che induca a ingigantire anche il minimo screzio. In certi casi, poi, questo thread è diventato una gogna pubblica per qualcuno o un passerella d'onore per altri, e la cosa non mi entusiasma, perché alla lunga non fa che accrescere i rancori piuttosto che appianare le divergenze.
Oltretutto adesso c'è la possibilità di segnalare le discussioni ai moderatori, per cui se avete bisogno del loro intervento basta un click, senza per forza scomodare il dibattito pubblico qui dentro, con tutti gli strascischi del caso.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2312 il: 17 Giu 2008, 08:14 »
E se chiudessimo per un po' questo thread, o se perlomeno vi impegnaste a usarlo solo quando la situazione è oggettivamente piuttosto grave?
Probabilmente basterebbe utilizzarlo propriamente, senza divagazioni sugli utenti ma limitandosi a esporre le proprie ragioni se si ritiene che UN MODERATORE abbia abusato della propria carica (cosa che onestamente, se ci comportassimo civilmente, credo succederebbe poco o nulla).
Quindi per quanto mi riguarda sarebbero da evitare i "mamma mi ha rubato la macchinina!", se possibile.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2313 il: 17 Giu 2008, 08:29 »
fiammate di fanboysmo becero e talebano come quello che sta impazzando nel topic di un certo gioco di un certo Hideo
Qualcuno che è d'accordo con EGO può spiegare? A parte la successiva discussione tra D3fcon e Marco Battaglia io non ho visto testosterone oltre le soglie di guardia, in quel thread.
Giusto per capire, che qui si vuole tutti migliorare se stessi o aiutare a migliorare il prossimo.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.261
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2314 il: 17 Giu 2008, 11:44 »
fiammate di fanboysmo becero e talebano come quello che sta impazzando nel topic di un certo gioco di un certo Hideo
Qualcuno che è d'accordo con EGO può spiegare? A parte la successiva discussione tra D3fcon e Marco Battaglia io non ho visto testosterone oltre le soglie di guardia, in quel thread.
Giusto per capire, che qui si vuole tutti migliorare se stessi o aiutare a migliorare il prossimo.
Wis, non si tratta di testosterone oltre i livelli di guardia. Si tratta di "il gioco non l'ho ancora toccato ma lo devo difendere dai dubbiosi", si tratta di "ho trovato delle cose che non mi piacciono ma le critiche degli altri sono fuori luogo", si tratta di "Giobbi hai rotto!". Non so se hai seguito le discussioni su MGS4 nei giorni PRIMA che uscisse il gioco, ecco, lì si era davvero al delirio e mi sembra anche che Zel abbia lanciato un'ammonizione. Il caso di Giobbi è il più eclatante perché sì OK, lui è irremovibile e ribatte ottomila volte sugli stessi concetti, però nessuno gli ha detto "be', però, in effetti, magari...". Davvero, nei giorni immediatamente prima dell'uscita leggendo i post avevo l'impressione di vedere facce con gli occhi fuori dalle orbite e cervelli fumanti, e sebbene i toni si mantenessero, a schermo, pacati sono abbastanza convinto che una discussione in real life sarebbe finita a pugni (il batti e ribatti tra Solidino e Battaglia sulle guide strategiche è da antologia). Poi magari è solo un'impressione.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2315 il: 17 Giu 2008, 11:47 »
Dunque, in primis non ho usato il riportare in questo topic per far pwnare Battaglia, forse ho frainteso a cosa serve ed oltretutto, visto che è la prima volta che mi capita di segnalare questa cosa, non mi ritengo uno che al minimo screzio chiede il bat-aiuto. Non l'ho mai fatto e non credo lo farò.

Quello che ieri (ma anchre l'altro ieri) mi ha dato personalmente fastidio è stato il tono dell'intervento, "Fatti tuoi, non mi interessa, ps3 pwnzored th3 w0rld, MGS3 non c'entra" e via discorrendo. Non è sicuramente il più acceso dibattito (dibattito?), ma è una delle tante piccole gocce fastidiose fatte di provocazioni e fanboismo che si ripetono costantemente in vari topic (calcio, PESvsFifa, MGS4, Ninja Gaiden 2 eccetera).

Si dice sempre che questo forum è differente, ma io credo che l'atteggiamento del soggetto in questione sia molto da forum-console-tribe-teen.com, nel tono e nelle risposte. La mia segnalazione qui non era una richiesta di pwning, ma solo una segnalazione di un atteggiamento costante che secondo me dovrebbe essere, appunto, segnalato (e 3). Tempo fa, dopo un miniban, Battaglia aveva smesso col suo atteggiamento cacacazzo e leggerlo o discutere nel forum era quasi (e sottolineo quasi, per me) piacevole. Ora non era mia intenzione chiedere un miniban, andrebbe contro le mie basi ideologiche, ma semplicemente far notare che uno può anche fregarsene di certe frecciate per un po', ma prima o poi potrebbero iniziare a dare fastidio. Siccome è appunto una situazione quasi costante l'ho scritto qui.

Non penso di aver detto eresie o cose che sono difficilmente riscontrabili nel forum, anche se spesso queste segnalazioni rendono più simpatici gli interessati, una mutazione da provocatori a cuccioloni verdi senza età. Quindi ora mi aspetto che la mia segnalazione venga considerata totalmente fuoriluogo, e che Battaglia è un utente rispettoso, delicato, frainteso e col quale è godibile la discussione.
la mente mi sfugge..

armandyno

  • Visitatore
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2316 il: 17 Giu 2008, 12:49 »
Certo che siete pesanti.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2317 il: 17 Giu 2008, 13:05 »

Ma ancora qui a discutere? Io mi sarei già stufato da un pezzo... Abbiamo 30 anni o quasi a persona, dimostriamoli.
Se ad ogni cosa andiamo dalla maestra a dire che il nostro compagno di banco si è fregato la nostra penna, non si vive piu' eh.
Io avrei fatto scorrere. Non avrei dato alcun peso ad cosa che piu' banale non ce n'è.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2318 il: 17 Giu 2008, 13:15 »
Se ad ogni cosa andiamo dalla maestra a dire che il nostro compagno di banco si è fregato la nostra penna, non si vive piu' eh.

Ad ogni cosa? Segnalami le altre..

Io avrei fatto scorrere. Non avrei dato alcun peso ad cosa che piu' banale non ce n'è.

Perchè tu sei un flammer, e di queste cose te ne capiteranno 800 in 800 forum diversi, io no.
la mente mi sfugge..

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2319 il: 17 Giu 2008, 13:22 »
fiammate di fanboysmo becero e talebano come quello che sta impazzando nel topic di un certo gioco di un certo Hideo
Qualcuno che è d'accordo con EGO può spiegare? A parte la successiva discussione tra D3fcon e Marco Battaglia io non ho visto testosterone oltre le soglie di guardia, in quel thread.
Giusto per capire, che qui si vuole tutti migliorare se stessi o aiutare a migliorare il prossimo.
Wis, non si tratta di testosterone oltre i livelli di guardia. Si tratta di "il gioco non l'ho ancora toccato ma lo devo difendere dai dubbiosi", si tratta di "ho trovato delle cose che non mi piacciono ma le critiche degli altri sono fuori luogo", si tratta di "Giobbi hai rotto!". Non so se hai seguito le discussioni su MGS4 nei giorni PRIMA che uscisse il gioco, ecco, lì si era davvero al delirio e mi sembra anche che Zel abbia lanciato un'ammonizione. Il caso di Giobbi è il più eclatante perché sì OK, lui è irremovibile e ribatte ottomila volte sugli stessi concetti, però nessuno gli ha detto "be', però, in effetti, magari...". Davvero, nei giorni immediatamente prima dell'uscita leggendo i post avevo l'impressione di vedere facce con gli occhi fuori dalle orbite e cervelli fumanti, e sebbene i toni si mantenessero, a schermo, pacati sono abbastanza convinto che una discussione in real life sarebbe finita a pugni (il batti e ribatti tra Solidino e Battaglia sulle guide strategiche è da antologia). Poi magari è solo un'impressione.

a me giobbi sta simpatico , ma non ti sembra un controsenso prima "prendertela" con quelli che  "il gioco non l'ho ancora toccato ma lo devo difendere dai dubbiosi" e poi difendere giobbi, uno che il gioco non l'ha manco toccato contro quelli che l'hanno già finito ?

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2320 il: 17 Giu 2008, 13:27 »
Se ad ogni cosa andiamo dalla maestra a dire che il nostro compagno di banco si è fregato la nostra penna, non si vive piu' eh.

Ad ogni cosa? Segnalami le altre..

Io avrei fatto scorrere. Non avrei dato alcun peso ad cosa che piu' banale non ce n'è.

Perchè tu sei un flammer, e di queste cose te ne capiteranno 800 in 800 forum diversi, io no.

1) Basta vedere il topic di pes per rendertene conto.
2) Non capita da nessuna parte, sei solo tu che dai peso oltre il dovuto, inutilmente aggiungo. Io flammer? Casomai sono gli altri a provocare me mai viceversa. I post lo dimostrano, leggiteli attentamente.
Sono veramente stufo, avevo detto che andavi avanti solo tu, stavolta terrò fede alla promessa, fai quello che ti pare, dillo a chi ti pare, non me ne frega niente.
« Ultima modifica: 17 Giu 2008, 13:34 da Marco Battaglia »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2321 il: 17 Giu 2008, 13:39 »
e poi difendere giobbi, uno che il gioco non l'ha manco toccato contro quelli che l'hanno già finito ?
Beh, è sorprendente notare quanti sono quelli che ne parlano dopo averlo finito, ma che dico? Dopo averci almeno giocato più di 2 minuti. Saranno sì e no... Quanti? Il 10 per cento?
Professional Casual Gamer

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2322 il: 17 Giu 2008, 13:42 »
1) Basta vedere il topic di pes per rendertene conto.

E di Fifa08. ;)
la mente mi sfugge..

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2323 il: 17 Giu 2008, 14:03 »
E se chiudessimo per un po' questo thread, o se perlomeno vi impegnaste a usarlo solo quando la situazione è oggettivamente piuttosto grave?

sottoscrivo, ultimamente noto veramente troppi interventi superflui e a sproposito in questo topic, in effetti noto che stia ritornando un po troppo spesso quel "rumore" che Ivan stesso aveva chiesto di limitare tempo fa.

una volta lessi sul forum di nextgame una frase del nostro fulgenzio che mi ha illuminato, alla domanda di un utente: "ma fulgenzio dopo che posta le recensioni non entra piu' nel topic? non leggo mai suoi interventi sul film successivi alla rece" il buon fulgenzio rispose: "non rispondo perche' le mie idee e il mio punto di vista sono espressi in toto nella recensione, non c'e' bisogno di reiterarle" (in realta' non sono le sue testuali parole, ho provato a vedere se ritrovavo il topic ma e' stato tempo perso, ma penso che fulgenzio possa confermare).

Ecco, secondo me questa frase dovrebbe far riflettere molti sul modo di esporre e reiterare le proprie idee
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2324 il: 17 Giu 2008, 14:22 »
Ho scritto tutto qui perchè pensavo fosse il topic giusto, visto che non ho mai fatto segnalazioni.
Ho anche detto che trovo i 3 mesi di ban a Darrosquall eccessivi se si considera che Marco Battaglia, la causa del ban a Darrosquall, ha atteggiamenti altrettanto provocatori. Ma lui è Battaglia e può.

Non cerco di far bannare nessuno e bla bla bla, l'ho ripetuto più volte, solo voglio capire perchè a lui è concesso essere un cacacazzo mentre ad altri no.

Voi siete moderatori e siete anche i leader d'opinione. Quindi d'ora in poi Battaglia orsetto del cuore e chi non lo sopporta o non sopporta il tono dei suoi interventi BRUTTO.

« Ultima modifica: 17 Giu 2008, 14:25 da D3fcoN »
la mente mi sfugge..