Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036710 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2280 il: 15 Giu 2008, 14:43 »
io con Battaglia gigioneggio, come lui fa con me, i fucili puntati non ci sono più neanche nel 41bis, due coglions. Fermo restando che capitano situazioni analoghe, sempre molto simpaticamente, anche quando non sono coinvolto io, ma altre persone.

Ma due coglioni tu e le tue provocazioni da quattro soldi.

simpatico, ignorami e non leggere le mie provocazioni o post da 4 soldi visto che non ti riguardano, risparmi tempo.
« Ultima modifica: 15 Giu 2008, 14:45 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2281 il: 15 Giu 2008, 14:56 »
Non mi pare esista l'ignore list, in questo forum.
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2282 il: 15 Giu 2008, 15:00 »
vede scritto Darrosquall, e passa oltre,facile e indolore.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2283 il: 15 Giu 2008, 16:11 »
Il problema è che certe provocazioni inutili generano spesso pagine di risposte e contro risposte che possono dare fastidio a chi vorrebbe leggere/scrivere qualcosa attinente al topic.


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2284 il: 15 Giu 2008, 16:47 »
Citazione
lo spumante però lo hai stappato.

mi pare ti sia stato chiesto piu' volte di evitare interventi del genere

fucilami
Facciamo così, ci risentiamo il primo settembre, ok?

Mi scrivo un post-it.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2285 il: 15 Giu 2008, 16:48 »
vero,ma fra me e lui non succede più, non è niente di grave, le trollate sono ben altre, tipo chi entra a cappella nel topic di mgs4 e inizia a parlare a vanvera, e via discorrendo. Ma lì succede che sparo la mia cazzata, lui risponde a tono, amen.

@fulco: per me non va bene, e mi sembra una cazzata, in ogni caso non ho voce in capitolo, visto che il campo da gioco è tuo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2286 il: 15 Giu 2008, 16:58 »
vero,ma fra me e lui non succede più, non è niente di grave, le trollate sono ben altre, tipo chi entra a cappella nel topic di mgs4 e inizia a parlare a vanvera, e via discorrendo. Ma lì succede che sparo la mia cazzata, lui risponde a tono, amen.

@fulco: per me non va bene, e mi sembra una cazzata, in ogni caso non ho voce in capitolo, visto che il campo da gioco è tuo.
Scusami Darrosquall ma non capisco la tua acredine, e non mi riferisco a questo post, ma a quello precedente in cui rispondi a Zel, dove quel "fucilami", oltre a potersi sostituire benissimo con altro, sembrerebbe essere sprezzante dei provvedimenti del caso, per poi però, nel caso, dire che non ti vada bene ma che tu non abbia voce in capitolo.
Scusa ma mi sembra che tu ce l'abbia avuta nel momento stesso in cui te la sia andata a cercare col lanternino.
Insomma perchè rispondere a quel modo?
Mi trovi pure su msn se vuoi, se non vuoi va bene lo stesso:)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2287 il: 15 Giu 2008, 21:48 »
Esigo un post di Luv a replica di questi ultimi di Darro, alla maniera di come fece con Biafra poco tempo fa.
Qualcosa del tipo 'Atteggiamento del buro con la panza de fori e il naso all'insù'.
Insomma una reply del genere. Simile, ma non uguale!!! :yes:

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2288 il: 16 Giu 2008, 12:22 »
leggendo le ultime 10 pagine mi sto preoccupando un po' per tfp.
si avverte tanta tensione e "fame di scontro".
un tutti contro tutto che un po' mi inquieta dato il clima positivo a cui il forum ci ha abituato da anni.

forse leggo male la situazione (un po' lo spero),
ma è come se molti tfpers vivessero in uno stato di "incontentabililità", dove la comunicazione fatica perchè ci si ritrova su frequenze differenti e non più su una linea d'onda comune (non in senso assoluto e piatto, certo, con tutte le diversità che impreziosicono da sempre tfp).
In questo clima anche gli interventi di ivan, dom e gli altri vengono letti quasi sempre sotto una luce repressiva e immotivata (a torto o ragione), non si accetta più la moderazione.


non siamo più i più fichi?
se è così ditemelo che disdico l'ordine di 100 magliette griffate tfp ;)
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2289 il: 16 Giu 2008, 14:22 »

E' estate, andiamo al mare.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2290 il: 16 Giu 2008, 15:00 »
non siamo più i più fichi?
Siamo videogiocatori. A parte Macca si scopa pochino.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.260
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2291 il: 16 Giu 2008, 15:26 »
non siamo più i più fichi?
I topic calcistici hanno sempre dimostrato che non lo siamo: ci si scaglia contro l'italiano medio in qualsiasi discussione, poi quando si parla di calcio ce ne sono forse due o tre che non scendono a quel tanto bistrattato livello.

Da diversi mesi a questa parte il clima è cambiato sensibilmente: il confronto non è più "la mia idea rispetto alla tua", ma si condisce inevitabilmente di giudizi tipo "la tua idea è" o sempre più spesso "tu sei", e non esiste discussione, solo scontro. Un parere è accettato in toto o smerdato in toto, su ogni cosa si formano due fazioni e non di più, il che è abbastanza sorprendente. Nei confronti di alcuni utenti si è arrivati più volte addirittura al "internet sarebbe un posto migliore senza di te" o "mi dispiace che il web dia la possibilità di esprimersi a gente come te", e paradossalmente negli ultimi tempi utenti prima scostanti come Marco Battaglia e acciarone sono tra i più diplomatici e pacati del forum.

Aggiungiamoci fiammate di fanboysmo becero e talebano come quello che sta impazzando nel topic di un certo gioco di un certo Hideo, nonché persino recrudescenze di console war allorché una possibile esclusiva Wii di una certa serie riporta in auge discorsi da "console Nintendo = console per bambini", e si ripresenta un quadro che non vedevo più dai tempi di Danziger e Nemesis Divina, cioè un discreto po' po' di tempo. E sempre più di frequente, l'irriducibile esasperato dall'avversario che non si inginocchia alle sue argomentazioni non vede altro da fare che arroccarsi nello squallido "se non ti piace non giocarci e/o non venire qui a discuterne", che tradotto significa "ho ragione io, piantala di trollare e levati dalle palle".

In tutto questo ringrazio Zel per una moderazione sobria e purtroppo soggetta a risposte bulle, ma anche non splendida, non arrogante, non antipatica.

Comunque non mi metto a proporre "soluzioni" perché non ce n'è assolutamente bisogno, né credo che sarebbero possibili. Così com'è la situazione degli animi è onesta; sgradevole, rissosa, ma onesta. Se la figaggine di TFP era quel certo snobismo che pensava che per avere l'animo sereno vita natural durante bastasse allontanare dopo due post chiunque parlasse di ROM per PS e si esprimesse con k e nn, il concetto di "più fichi" è da rivedere perché per raggiungere la serenità tibetana ci vuole ben di più.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.503
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2292 il: 16 Giu 2008, 16:16 »
Aggiungiamoci fiammate di fanboysmo becero e talebano come quello che sta impazzando nel topic di un certo gioco di un certo Hideo, nonché persino recrudescenze di console war allorché una possibile esclusiva Wii di una certa serie riporta in auge discorsi da "console Nintendo = console per bambini"
Puoi specificare? Nel primo caso non mi sembra che 'impazzi' smodatamente. Nel secondo non so di cosa tu stia parlando.
Professional Casual Gamer

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2293 il: 16 Giu 2008, 16:49 »
La pietra dello scandalo e' il Wii. Quindi se spulci i topic sui vari titoli Wii (soprattutto quelli classici ed esclusivi come Project Zero 4, Tenchu 4, ecc...) ne trovi a bizzeffe.
Pero' e' un problema di abitudine. Man mano che si va avanti la fazione anti-Wii si calmera', cosi' come e' successo con il DS.

La cosa triste, e che non rende onore al nostro forum, e' che ESISTE una fazione anti-QUALCOSA.
Tra l'altro il mercato e' in espansione e c'e' davvero materiale per tutti i gusti. Ed il Wii non ha ucciso nessuno...
« Ultima modifica: 16 Giu 2008, 16:51 da COBOL X »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2294 il: 16 Giu 2008, 16:58 »
Io dico che siano i cicli delle macchie solari che, complice la ridotta frequenza di risonanza di Schumann, riducano la pulsatilità  della serotonina inducendo periodi di forte stress con manifestazioni di aggressività e minore propensione al controllo.
Le persone più intelligenti e sensibili sono maggiormente soggette a questo fenomeno, d'altronde i fichi sono tra i frutti più dolci, ma anche tra quelli che marciscano peggio.















Nota: Potrebbe non essere vero.
« Ultima modifica: 16 Giu 2008, 18:33 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)