Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036599 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2220 il: 28 Mag 2008, 03:26 »
io penso che Ivan volesse solo dire che in certi casi talune persone si dilungano e si sperticano in post chilometrici per delle questioni apparentemente insignificanti (vedi i titoli di coda dei film, l' ultimo episodio che mi viene in mente) e che talvolta queste persone coincidono anche con gente che posta parecchio sul forum, quindi facendo 2+2= nuovo utente si trova in alcune situazioni in cui non riesce a stare dietro al fiume di parole prodotto anche per argomenti di poco conto in cui magari si nota una certa aria tesa.

Riguardo al discutere "troppo" a lungo di questioni potenzialmente insignificanti ed eventuali conseguenze lo vedo come un non problema poiché chi sta discutendo dell'argomento ovviamente lo trova interessante senno non ne scriverebbe molto, poi se il nuovo entrato non riesce o non vuole stare dietro alle parole degli altri vorrà dire che non è interessato a quello di cui si sta parlando, quindi muoverà la sua attenzione su un altro thread... ovviamente tutto questo deve avvenire con un'aria rilassata in quanto a nessuno piace partecipare ad un discussione nervosa anche se è interessato alla cosa...
Si ma l'esempio riportato era giocosamente teso, l'ho capito persino io... tra l'altro l'ho trovato molto divertente. Se ci fosse stata un'aria rilassata nella discussione dei titoli di coda non credo che questa sarebbe mai esistita. A volte ci vuole bisticciare per quanto sale mettere nella salsa.
Motokoooooooo!!!!!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2221 il: 03 Giu 2008, 15:08 »
Sarà, ma io a te non t'ho mai visto postare nel thread "Quali film state vedendo".
Quindi?
Quindi ho idea che di Cinema non ne capisci una sega.


Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2222 il: 03 Giu 2008, 15:13 »
A proposito di BUCIO DI CULO, stando alla puntata di ieri sera di Boris 2, il nuovo tormentone del comico sarà:
ESTICAZZI?
La gag sarà questa. Lui snocciola notizie e il pubblico gli risponde in coro...ESTICAZZI?
« Ultima modifica: 03 Giu 2008, 15:28 da GuK »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2223 il: 03 Giu 2008, 15:17 »
bon, interventi costruttivi gli ultimi, ma mi pare che al momento non ci sia nessun intervento da parte di un moderatore a caso da discutere o di cui lamentarsi.
la finiamo ancora prima di iniziare, che dite?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.498
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2224 il: 03 Giu 2008, 15:19 »
A me il messaggio lanciato da Jello pare chiaro.
Leggendo tra le righe e vedendo dove è stato postato, intendo.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2225 il: 03 Giu 2008, 16:57 »
Sarà, ma io a te non t'ho mai visto postare nel thread "Quali film state vedendo".
Quindi?
Quindi ho idea che di Cinema non ne capisci una sega.
a parte l' ot, dai veramente non si possono piu' leggere ste provocazioni.
Non è una provocazione, è che trovo ridicolo sentire "disquisizioni" tecniche su "regia", "dialoghi" e "doppiaggio" da uno che l'ultimo film che ha visto è E.T. in VHS.

A me sinceramente il provocatore sembra lui [che tra l'altro continua a ripetere sempre le stesse cose da una vita]:
Tra l'altro, se fosse vero, potrebbero ambire ad essere elette a metodo principe della tortura cinese... Cioè, se avessero i dialoghi da recita delle elementari e la regia tipo video amatoriale di Paperissima che caratterizzavano le precedenti uscite Kojimiane, sarebbero robba da denuncia.
"Recita delle elementari", "Video amatoriale di Paperissima", "Robba da denuncia"...

Dai su, basta con 'ste stronzate. E calcola che non sono ASSOLUTAMENTE un fanboy della saga Kojimiana. E' che proprio sono oggettivamente delle stronzate buttate lì solo per rompere il cazzo e basta.

Ma poi il doppiaggio originale è quello giapponese, il labiale dei personaggi è sincronizzato sul doppiaggio giapponese, MGS fino a prova contraria è un videogioco giapponese, quindi criticare MGS per il doppiaggio americano equivale, più o meno, a criticare un film americano per il doppiaggio italiano.
Like a hand of God

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2226 il: 03 Giu 2008, 17:07 »
Però, volendo, potevi anche rispondergli come ho fatto io, anche perchè il fatto che non si posti nel thread relativo a "Che film state vedendo" non fa prova di nulla.

Io per esempio Kubrick o Garrone non ce li ho visti mai postare :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2227 il: 03 Giu 2008, 17:22 »
...

ho quotato a te per comodita', sta alla sensibilita' delle persone sentirsi o meno tirati in causa e a interpretare il tutto e agire di conseguenza.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2228 il: 03 Giu 2008, 17:26 »
A volte mi sembra che ci si sforzi nell'apparire di estrema sinistra o estrema destra anche discutendo di videogiochi.  :)

The World's Not Set in Stone

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2229 il: 03 Giu 2008, 17:28 »
A volte mi sembra che ci si sforzi nell'apparire di estrema sinistra o estrema destra anche discutendo di videogiochi.  :)


Solo per curiosità, ma i rispettivi atteggiamenti come si tradurrebbero?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2230 il: 03 Giu 2008, 17:46 »
A volte mi sembra che ci si sforzi nell'apparire di estrema sinistra o estrema destra anche discutendo di videogiochi.  :)


Solo per curiosità, ma i rispettivi atteggiamenti come si tradurrebbero?
E' una sensazione che avverto in base al modo di scrivere e ai contenuti dei post.
Considera che non entro quasi mai nel topic della politica, eppure scommetterei circa le preferenze politiche di alcuni utenti lurkando nei topic di [P]lay.
Curioso.
O forse son pazzo.
The World's Not Set in Stone

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2231 il: 03 Giu 2008, 21:20 »
Non è una provocazione, è che trovo ridicolo sentire "disquisizioni" tecniche su "regia", "dialoghi" e "doppiaggio" da uno che l'ultimo film che ha visto è E.T. in VHS.

A me sinceramente il provocatore sembra lui [che tra l'altro continua a ripetere sempre le stesse cose da una vita]:
Tra l'altro, se fosse vero, potrebbero ambire ad essere elette a metodo principe della tortura cinese... Cioè, se avessero i dialoghi da recita delle elementari e la regia tipo video amatoriale di Paperissima che caratterizzavano le precedenti uscite Kojimiane, sarebbero robba da denuncia.
"Recita delle elementari", "Video amatoriale di Paperissima", "Robba da denuncia"...

Dai su, basta con 'ste stronzate. E calcola che non sono ASSOLUTAMENTE un fanboy della saga Kojimiana. E' che proprio sono oggettivamente delle stronzate buttate lì solo per rompere il cazzo e basta.

Ma poi il doppiaggio originale è quello giapponese, il labiale dei personaggi è sincronizzato sul doppiaggio giapponese, MGS fino a prova contraria è un videogioco giapponese, quindi criticare MGS per il doppiaggio americano equivale, più o meno, a criticare un film americano per il doppiaggio italiano.

Beh, ovvio che l'ultimo film che ho visto è stato ET. E' proprio con quello che paragonavo MGS, infatti.
Tra l'altro hai anche qualche evidente problema di comprensione dell'italiano, dato che il doppiaggio ( ? ) nessuno l'ha nominato.

Si stava parlando del voto di Edge a MGS4. Si stava parlando delle cut scene di MGS4. Ed io ho detto che per quanto mi riguarda, le cut scene dei MGS che ho giocato (1 e 2) sono pessime, con pessimi dialoghi e regia mediocre. Tu arrivi, fai la sparata e pensi di essere fico. Internet non finisce mai di stupirmi, ci sarebbe materiale per chilometri di studi sociologici e psicologici.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2232 il: 03 Giu 2008, 21:21 »
Citazione da: Macca
E' una sensazione che avverto in base al modo di scrivere e ai contenuti dei post.
Considera che non entro quasi mai nel topic della politica, eppure scommetterei circa le preferenze politiche di alcuni utenti lurkando nei topic di [P]lay.
Curioso.
O forse son pazzo.

Avresti cmq delle sorprese :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.498
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2233 il: 03 Giu 2008, 21:31 »
Comunque a monte di tutto direi che la colpa è da attribuire all'anatema lanciato dal sostantivo "roba" a tutto il popolo di internet. Nonostante persino Verga si sia affannato a tentare di far capire la corretta grammatica con cui esso si scrive, continua a presentarsi cocciutamente con una doppia "b". Ovunque, sempre.
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2234 il: 03 Giu 2008, 21:40 »
Comunque a monte di tutto direi che la colpa è da attribuire all'anatema lanciato dal sostantivo "roba" a tutto il popolo di internet. Nonostante persino Verga si sia affannato a tentare di far capire la corretta grammatica con cui esso si scrive, continua a presentarsi cocciutamente con una doppia "b". Ovunque, sempre.

Si, ma ammetterai che, anche se grammaticamente scorretto, pronunciato alla romana "robba" con due o più b, è molto meglio.