Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036863 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2205 il: 26 Mag 2008, 17:10 »
Chi interviene su questo forum, da qualche tempo trova persone che [...] postano quantità di messaggi giornaliere fuori dall'ordinario (atchoo)
Non voglio entrare nel merito delle altre questioni, ma questo non riesco a capire come possa arrecare un qualsivoglia disagio.
In abbinamento al primo punto.
Nel caso di altri, a causa della scarsa utilità media dei messaggi. Ma recentemente mi pare che la questione sia rientrata, o sia comunque confinata alla OT Zone.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.396
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2207 il: 26 Mag 2008, 19:03 »
Chi interviene su questo forum, da qualche tempo trova persone che [...] postano quantità di messaggi giornaliere fuori dall'ordinario (atchoo)
Non voglio entrare nel merito delle altre questioni, ma questo non riesco a capire come possa arrecare un qualsivoglia disagio.
In abbinamento al primo punto.
E certo, sto a precisare in ogni mio post ora...
Avrei dovuto scriverlo prima: non sei stato granché corretto, inserendomi in due categorie su quattro di utenti "nocivi": l'impressione che tu abbia voluto toglierti un sassolino dalla scarpa è davvero forte, in me. E' così? Perché, se non lo fosse, c'erano altri modi di comunicare l'inadeguatezza del mio comportamento, come ho scritto prima. Mi sembra di aver dimostrato sempre la massima disponibilità. Se invece lo fosse, beh, problemi tuoi.
Spero comunque che tu mi risponda direttamente e non tramite citazioni di post terzi (altro segno di poca correttezza).

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2208 il: 26 Mag 2008, 19:36 »
Ohibò, come la prendete male.
Si è presentata una questione e io ne ho approfittato per spiegare lo stato del forum (argomento che riguarda tutti) dal mio punto di vista. Fine.

Se ho scritto cose esatte, ognuno penserà per sè.
Se ho scritto cose sbagliate, amen.
Se ha ragione Grendel e modero male, amen.

Si discute, tutto qui.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2209 il: 26 Mag 2008, 19:47 »
io chiuderei questo topic: lo trovo "troppo" democratico.

in nessun forum che frequento esiste un simile dialogo con i moderatori.

In altri forum non c'è proprio dialogo con i moderatori.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.396
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2210 il: 26 Mag 2008, 19:51 »
Va bene, discutiamo.
Io sono stato accusato pubblicamente, visto che è argomento che riguarda tutti. A queste accuse ho ribattuto e mi aspettavo una replica, delle spiegazioni precise. Perché un conto è essere inseriti in una lista e un altro capire perché ne facciamo parte.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2211 il: 26 Mag 2008, 20:03 »
Mi accodo alla domanda, nello specifico si indica atchoo come uno che posti qualunque cosa gli passi per la mente, per fare post troppo lunghi, tutte e due le cose assieme?

Teoricamente anche io sarei tristemente famoso per sprecarmi in parole e per non limitarmi mai a frequentare una sola sezione di un forum(qui magari in minor misura), ma in che misura questo modo di fare sarebbe "male"?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2212 il: 26 Mag 2008, 20:15 »
io penso che Ivan volesse solo dire che in certi casi talune persone si dilungano e si sperticano in post chilometrici per delle questioni apparentemente insignificanti (vedi i titoli di coda dei film, l' ultimo episodio che mi viene in mente) e che talvolta queste persone coincidono anche con gente che posta parecchio sul forum, quindi facendo 2+2= nuovo utente si trova in alcune situazioni in cui non riesce a stare dietro al fiume di parole prodotto anche per argomenti di poco conto in cui magari si nota una certa aria tesa.

cosa che penso sia possibile notarla tutti, sono il primo a dire che prima della chiusura per aggiornamento sul forum si era tutti veramente poco rilassati e pronti a scattare come una molla assetata di sanque per un non nulla, e' capitato anche a me per dire.
e ho notato che la cosa si e' positivamente affievolita con il passaggio forzato su tbp (tralasciando spiacevoli inconvenienti occorsi per strada pure di la') per qualche settimana per poi tornare sul forum appena imbiancato.

io cosi' ho interpretato il post di Ivan, se poi cosi' non fosse e' anche il mio pensiero quindi quello che ho scritto fondamentalmente lo penso (pure) io

ohe', specificando, in caso ce ne fosse proprio bisogno, che non lo metto giu' come un attacco personale a Grendel e atchoo, ci mancherebbe altro, e' solo una fredda analisi di quello che puo' arrivare dall' esterno, visto che con entrambi spero di avere un po piu' di confidenza ed empatia che vada oltre alle cose scritte sul forum visto che ci si conosce oramai anche di persona ;)
« Ultima modifica: 26 Mag 2008, 20:36 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2213 il: 26 Mag 2008, 20:40 »
Ohibò, come la prendete male.
Si è presentata una questione e io ne ho approfittato per spiegare lo stato del forum (argomento che riguarda tutti) dal mio punto di vista. Fine.
....

Si discute, tutto qui.
Peccato tu sia l'admin.
Il che da una valenza totalmente diversa a quel che dici, pur volendo credere ai tuoi buoni propositi di "opinione parificata a quella di un comune utente" (che detto fra noi, da come hai parlato, in seguito ad un tuo intervento moderatorio, mi risultano poco credibili).
Il fatto che poi ti si abbia dovuto tirare fuori dai denti una replica con la forza, altrimenti le obiezioni mie e di Samu sarebbero cadute nel vuoto, è molto aggravante, per tornare al mio discorso sul fatto che non puoi pretendere di passare da silenzi fastidiosi a repliche senza appello e sperare di farci una bella figura.

Resta il fatto che sono stato citato come una delle cause di abbandono del forum, assieme ad altri utenti più o meno illustri, e la cosa mi ha dato fastidio. Anche perchè tu che hai lanciato quest'accusa ti sei ben guardato dal metterti in discussione al riguardo.

Ho apprezzato molto di più Zel che dopo un intervento scomposto ha corretto il tiro veicolandone l'interpretazione, che non la tua difesa a spada tratta e rincarante la dose (su una base rivelatasi poi errata per stessa ammissione di Zel), con annessi rifiuti di spiegazione alle dirette richieste mie e di Samu, e l'ulteriore arrogante sufficienza che hai manifestato con
Citazione
Se ho scritto cose esatte, ognuno penserà per sè.
Se ho scritto cose sbagliate, amen.
Se ha ragione Grendel e modero male, amen.
, che perdonami: il forum è tuo e lo amministri come ti pare e piace, ma il concetto di mettere in discussione il proprio pensiero manco ti ha sfiorato le meningi.


E scusami se mi sono dilungato, qualcuno si sarà rotto le palle a leggere, ma se voglio farmi capire cerco di impiegarci più che due righe in croce, una volta sì e tre no.
« Ultima modifica: 26 Mag 2008, 20:43 da Grendel »
2.0

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2214 il: 26 Mag 2008, 20:59 »
D'accordo, letto tutto e preso atto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2215 il: 27 Mag 2008, 11:49 »
A parer mio non si è mai visto che il padrone di casa debba dare spiegazioni all'ospite. Casomai il secondo deve mostrare flessibilità ed adattabilità alle 'regole' vigenti benchè tempo e frequentazione abbiano condotto ad un rilassamento di ruoli e rapporti.
E perseverare, anche in sede di chiarimento, nello stesso comportamento generalmente non depone a proprio favore.
« Ultima modifica: 27 Mag 2008, 14:52 da naigolcasti »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2216 il: 27 Mag 2008, 13:28 »
A parer mio non si è mai visto che il padrone di casa debba dare spiegazioni all'ospite.
Il tipo di comportamento che tu auspichi però ho idea che li faccia scappare, gli ospiti. :)
Grazie al cielo che esiste un dialogo.
Professional Casual Gamer

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2217 il: 27 Mag 2008, 13:47 »
Cioe' non per dire, io mi son offeso di non essere stato citato fra quelli che ripetono sempre
le stesse cose, altro che.

Suvvia distendiamoci, ci stanno 30 gradi.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2218 il: 27 Mag 2008, 16:32 »
visto che ci si conosce oramai anche di persona ;)
Come fai a dirlo?
Ivan si sa che è un bot...  :D ;)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #2219 il: 27 Mag 2008, 18:47 »
io penso che Ivan volesse solo dire che in certi casi talune persone si dilungano e si sperticano in post chilometrici per delle questioni apparentemente insignificanti (vedi i titoli di coda dei film, l' ultimo episodio che mi viene in mente) e che talvolta queste persone coincidono anche con gente che posta parecchio sul forum, quindi facendo 2+2= nuovo utente si trova in alcune situazioni in cui non riesce a stare dietro al fiume di parole prodotto anche per argomenti di poco conto in cui magari si nota una certa aria tesa.

Riguardo al discutere "troppo" a lungo di questioni potenzialmente insignificanti ed eventuali conseguenze lo vedo come un non problema poiché chi sta discutendo dell'argomento ovviamente lo trova interessante senno non ne scriverebbe molto, poi se il nuovo entrato non riesce o non vuole stare dietro alle parole degli altri vorrà dire che non è interessato a quello di cui si sta parlando, quindi muoverà la sua attenzione su un altro thread... ovviamente tutto questo deve avvenire con un'aria rilassata in quanto a nessuno piace partecipare ad un discussione nervosa anche se è interessato alla cosa...