Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036674 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6615 il: 12 Dic 2019, 07:21 »
Va bene dai, allora prendiamoci per il culo, basta saperlo.
Se vogliamo fare finta di difendere qualcuno dando addosso a Cryu, si, ci stiamo prendendo per il culo alla grande...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6616 il: 12 Dic 2019, 08:05 »
Va bene dai, allora prendiamoci per il culo, basta saperlo.
Se vogliamo fare finta di difendere qualcuno dando addosso a Cryu, si, ci stiamo prendendo per il culo alla grande...

Adesso sinceramente non capisco di chi o cosa tu stia parlando.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6617 il: 12 Dic 2019, 09:28 »
Eh vabbè, da persona omogiocante dico la mia. Preciso che l'unica cosa che supera la mia smodata passione per i cazzi è la mia pigrizia, quindi proverò a usare il minor numero di caratteri possibili.

Cryu è omofobo. Ci sta, è una sua tara. Come lui ce ne sono tanti. E quelli intelligenti ed evoluti, porca zozza, sono i peggiori. Meglio cento coattoni che gridano "A froci demmerda" che un singolo omofobo che ha letto i russi.

Parlando di tare, qui la moderazione ne ha da sempre una, ovvero che se qualcuno insulta una categoria di persone (gay, donne, neri, ebrei, cattolici) si becca un'alzata di sopracciglio, ma se un utente si picca per questo e parte con l'attacco personale, allora quell'utente si becca il ban. La cosa per me non ha senso: io penso che l'unica categoria di persone che è possibile insultare impunemente siano i calabresi, per il resto qualche conseguenza ci dovrebbe pur essere, cercando sempre di tenersi ben lontani dall'insopportabile social police stile ResetEra. In questo caso specifico, il ban di alienzero è odioso. Ed è esacerbato dagli stomachevoli sofismi che vorrebbero sminuirne le cause.

"Io non sono razzista, ma..." Ma porca eva, se siete affetti da omofobia, razzismo, sessismo e compagnia cantante, immergetevi in loro totalmente, completamente. Le vostre arrampicate sugli specchi per dipingervi dalla parte dei giusti sono la cosa che mi fa incazzare. Accettatevi per quello che siete.

Se ci riescono i ricchioni, ce la potete fare pure voi.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6618 il: 12 Dic 2019, 09:35 »
cioé io adesso posso scrivere qualcosa tipo "riapriamoi i forni e invitiamo gli ebrei" basta che dopo sia seguito da un post in cui dico che la mia non era assolutamemte un uscita razzista e antisemita ma una proposta a fare un party nelle panetterie fidatevi della mia buona fede?

Questa è una alterazione della realtà.

Semplicemente, non è quello che è successo e non è quello che sarebbe ammesso.

Se un utente postasse un messaggio chiaramente omofobo, ne risponderebbe all'istante e sarebbe bannato. Stop.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6619 il: 12 Dic 2019, 09:37 »


Dai parliamo una lingua codificata

Il discorso di Cryu non puntava il dito contro gli omosessuali o l'omosessualità, ma contro il modo di trattare determinate tematiche, orbitanti attorno alla sessualità in generale, da parte di Kojima

il discorso è che in quella particolare scena non c'è nulla di vagamente omosessuale, al massimo può risultare grottesca/comica ma se si sentono vibrazioni omosessuali solo perchè ci sono 2 uomini vestiti sotto la doccia è perchè il proprio background di pensiero ha un livello talmente alto che prevalica a tutti i costi il motivo per cui, in quella scena, sono stati messi 2 uomini che parlano sotto una doccia.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6620 il: 12 Dic 2019, 09:47 »
il discorso è che in quella particolare scena non c'è nulla di vagamente omosessuale, al massimo può risultare grottesca/comica ma se si sentono vibrazioni omosessuali solo perchè ci sono 2 uomini vestiti sotto la doccia è perchè il proprio background di pensiero ha un livello talmente alto che prevalica a tutti i costi il motivo per cui, in quella scena, sono stati messi 2 uomini che parlano sotto una doccia.

Per quanto quella scena sia stata contestualizzata da Koggima, il focus è quello. Lui ci gioca tra quei due personaggi, anche in seguito.
Che poi a qualcuno dia fastidio è tutto un altro paio di maniche, ma questi sono problemi di diverso tipo, Cryu ha solo detto che ha trovato la scena raggelante, termine un po' infelice ma sicuramente non offensivo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6621 il: 12 Dic 2019, 09:55 »
Io gli omofobi ce li ho intorno, mi tocca discuterci e mal tollerarli ogni settimana e passare per boh... non so neanch'io cosa. Sono offeso e disgustato dalle parole rivoltemi, dalla malafede e dal livore di chi a quanto pare non aspettava altro che un pretesto per attaccarmi, da chi sentenzia senza aver mai preso un caffè insieme, da chi ancora si barrica dietro speciosi argomenti per cui il rispetto si debba secondo personali formule ideologiche scollegate dalla complessità del reale, da chi giustifica i reiterati sproloqui dell'utente bannato. Tutto questo dopo quasi 20 anni di bocconi amari in un forum dove il rispetto vale a categorie alterne. Log out per un po'.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6622 il: 12 Dic 2019, 09:56 »
Se un utente si picca per questo e parte con l'attacco personale, allora quell'utente si becca il ban.

È il concetto di "farsi giustizia da soli" che, a quanto pare, io non condivido con molti.

Se un utente si sente offeso da qualcuno, chiede l'intervento del moderatore.
Si discute tutti insieme, poi si prendono provvedimenti.

Non può passare il principio "Io credo di essere stato offeso > Io ho il diritto di insultare".
Perché altrimenti non siamo su un forum di discussione, ma su un campo di battaglia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.597
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6623 il: 12 Dic 2019, 09:57 »
Per come la vedo io, tralasciando il discorso omofobia di cui si è già scritto abbastanza, Cryu non è sicuramente stupido, quindi sapeva bene che quel suo post avrebbe portato determinate reazioni e se ne è fregato.. La spiegazione successiva poi mi sembra una "supercazzola" onestamente. Ma davvero qualcuno ci ha creduto?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6624 il: 12 Dic 2019, 10:07 »


Dai parliamo una lingua codificata

Il discorso di Cryu non puntava il dito contro gli omosessuali o l'omosessualità, ma contro il modo di trattare determinate tematiche, orbitanti attorno alla sessualità in generale, da parte di Kojima

il discorso è che in quella particolare scena non c'è nulla di vagamente omosessuale, al massimo può risultare grottesca/comica ma se si sentono vibrazioni omosessuali solo perchè ci sono 2 uomini vestiti sotto la doccia è perchè il proprio background di pensiero ha un livello talmente alto che prevalica a tutti i costi il motivo per cui, in quella scena, sono stati messi 2 uomini che parlano sotto una doccia.
Appunto, stiamo facendo la guerra dei bias, cryu ci ha visto un ulteriore modo deteriore di trattare il sesso da parte di Kojima perchè ha un bias su Kojima, alcuni utenti ci hanno visto omofobia di Cryu perchè hanno un bias su Cryu e/o l'omosessualità, ecc...
Ci siamo tutti quanti chiusi dentro il nostro recinto dorato e  ci tiriamo cacca a vicenda oltre la staccionata gridando che siamo noi quelli fuori...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6625 il: 12 Dic 2019, 10:10 »
Perché altrimenti non siamo su un forum di discussione, ma su un campo di battaglia.
Ma questa è la moderna lotta all' "inclusione/esclusione", niente di diverso dalle querelle calcistiche o politiche.
Ci hanno reso orfani delle grandi guerre e delle grandi lotte, non ci restano che le summer wars digitali...
« Ultima modifica: 12 Dic 2019, 10:18 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6626 il: 12 Dic 2019, 10:12 »
Ma davvero qualcuno ci ha creduto?

A quanto pare, sì.

Ma tentare di intavolare una discussione non è servito a molto, purtroppo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6627 il: 12 Dic 2019, 10:23 »
Delusissimo dal comportamento di Cryu ( nonostante il tentativo di retromarcia) e dispiaciuto del ban per alien, visto che io stesso capisco come certi atteggiamenti possano farti sbroccare se tieni a certi argomenti.
D'altronde se @Claudio1885 ha trovato omofobia in alcuni interventi di Cryu evidentemente c'è un problema che la moderazione deve cogliere.
Lo so che siamo una comunità molto dialogante ma su certi argomenti non credo che tfp debba ospitare idee fobiche e discriminatorie tra i suoi utenti.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.597
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6628 il: 12 Dic 2019, 10:26 »
Ma davvero qualcuno ci ha creduto?

A quanto pare, sì.

Ma tentare di intavolare una discussione non è servito a molto, purtroppo.
Tentare di intavolarla era giustissimo, così come chiedere ad Alien di contenersi, nemmeno a me piace la giustizia sommaria, ognuno deve avere il proprio ruolo anche in un forum, ma accettare e far passare per buona quella spiegazione anche no. Siamo responsabili anche della forma di quello che scriviamo, non solo del contenuto.. Sopratutto se siamo consci che determinate uscite porteranno a determinate reazioni..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6629 il: 12 Dic 2019, 10:27 »
D'altronde se @Claudio1885 ha trovato omofobia in alcuni interventi di Cryu evidentemente c'è un problema che la moderazione deve cogliere.

Se altri non li hanno trovati, credendo a Cryu, va valutato anche questo, giusto?

Possiamo dire che chi lo accusa non ha più ragione di chi crede alla sua buona fede?
Altrimenti ci stiamo spostando dal dibattito ai forconi, attenzione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]