Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036802 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6060 il: 11 Nov 2018, 18:50 »
[]
La "questione di principio" semmai la pongo io, visto che da tempo immemore esci fuori gratuitamente con commenti ai miei post che hanno lo stesso tono (se non peggio) dell'ultimo su Putin nel thread Politica e dintorni, prima con frecciatine, poi con scherno ed infine con attacchi scomposti da bava alla bocca.
Sì, ciccino, sìsì, UN LINK?

Citazione
Ed è roba pubblica, anche se accumulata negli anni, che chiunque può leggere andandoseli a cercare tramite i profili utente (cosa che non ho nessunissima intenzione né voglia di fare io). Lì stanno le famose "prove" (LOL).
"LOL" una minchia, stella. LINK?

Citazione
Detto ciò, torno al mio voto di non cagarti di striscio in secula seculorum.

Anche perché, tra l'altro, penso che a chi legge questo, di thread, poco o nulla possa fregargliene della questione.
Visto che sei TU che mi hai accusato, a me sì. IL LINK @Jello Biafra?

RESPECT
« Ultima modifica: 11 Nov 2018, 18:54 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6061 il: 11 Nov 2018, 19:06 »
Chiudiamo qui il discorso, @answer.

Nulla e nessuno è riuscito a farti desistere, a quanto pare.
Risolvete le vostre dispute altrove, per favore.

Qualsiasi altro messaggio al riguardo verrà cancellato.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6062 il: 11 Nov 2018, 19:11 »
A me?  :D

Uno mi accusa, chiedo come e quando, e devo "desistere" io? :D

Va bene.

[EDIT] @Ivan F. Anzi, no, NON va bene. Perché questa è "casa" tua, e non dovresti permettere - credo - che un utente venga calunniato e preso per il culo, e poi "chiuderla" come se niente fosse.
Non è perché questo soggetto sia un provocatore, disonesto e bugiardo palese e cronico puoi lasciar perdere "tanto è...", perché così lasci tutto lo spazio al soggetto di continuare ad esserlo.

Per come la vedo io, UNA VOLTA APPURATO che un frequentatore si comporta così, quantomeno chiederei le scuse. Ma perdonami, come dovrei sentirmi io quando mi si da del "tizio che insulta", e poi tutto si chiude con una scrollata di spalle?
"Risolvete le questioni altrove?" Io lo farei, se si parlasse di, appunto, "questioni altrove", ma è QUA che ha scritto, ed è QUA che rimane il tutto.

Altrimenti, da oggi so che si può scrivere più o meno tutto, a patto di non scadere "nell'insulto" tipo "coglione", perché no, non va bene, ma posso dire le peggio bugie, perché tanto "vabbeh chiudiamola qua". 

RESPECT
« Ultima modifica: 11 Nov 2018, 20:17 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6063 il: 11 Nov 2018, 19:25 »
Ah, quello già lo faccio da una dozzina d'anni.

Intendo professionalmente
Perché sei veloce a rigirare le frittate pro domo tua

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6064 il: 11 Nov 2018, 20:42 »
Mi piace sta cosa che il forum migliora, cresce, torna gente a postare, moderazione migliorata, tecnologia implementata.. e all'improvviso saltano fuori 'ste scaramucce da terza elementare.  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6065 il: 11 Nov 2018, 21:45 »
Ah, quello già lo faccio da una dozzina d'anni.

Intendo professionalmente
Perché sei veloce a rigirare le frittate pro domo tua

Ho imparato da ottimi maestri in quindici anni di TFP FORUM.

Non potrò farlo professionalmente perché:

A)ho già un lavoro del quale son più che soddisfatto

B)sono nel partito sbagliato (anzi, in realtà ora come ora non sono in nessun partito)

C)vivo nella provincia più sperduta della regione che conta meno in assoluto (l'Umbria), in un collegio che, alle ultime politiche, non ha eletto NESSUNO di NESSUNA forza politica, nemmeno il centrodestra che ha preso tipo il 38%.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6066 il: 11 Nov 2018, 21:47 »
@Jello Biafra, con quali partiti ti sei presentato, nella tua carriera politica?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6067 il: 11 Nov 2018, 22:02 »
@Jello Biafra, con quali partiti ti sei presentato, nella tua carriera politica?

Se la domanda è seria e non ha intenti perculatori rispondo volentieri.

Io "nasco" politicamente nel mondo dell'ambientalismo e del movimento No Global.

In Comune mi son candidato sempre e solo con liste civiche con dentro gente che poi alle politiche vota dal PD al M5S passando per PAP, LEU e, udite, udite, anche la Lega.

Liste di cui io ero capolista nonché, ovviamente, poi eletto in consiglio all'opposizione.

L'ho fatto due volte, nel 2013 e nel 2016 (il primo mandato il sindaco, di destra, si è dimesso perché sfiduciato dalla sua stessa maggioranza) prendendo intorno al 20% o poco meno dei voti in entrambe le occasioni.

Il PD è andato, chiaramente, sempre per conto suo perché c'è una insanabile incompatibilità politica, nel senso che siamo proprio avversari dichiarati da sempre.

Alle ultime politiche sono stato candidato alla camera con LeU. Una candidatura controvoglia perché non ho mai veramente appoggiato o condiviso il progetto LeU (principalmente per la presenza, dentro, di MDP) ma alla fine mi son convinto per due motivi: far arrivare ad una platea più ampia possibile le battaglie in difesa di questo territorio dalla speculazione (che è stato IL tema principale nonché uno dei motivi più forti che mi hanno spinto a candidarmi in Comune, cercate geotermia sull'Alfina su google se volete saperne di più) e, in secundis, non far andare disperso un lavoro politico sul territorio che dura dal 2006 almeno. La rassicurazione che in questo collegio non sarei mai stato eletto (anche perché non hanno eletto proprio nessuno, Perugia s'è presa tutto lasciando un paio di briciole a Terzi città...) è stata ovviamente determinante nel farmi accettare.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6068 il: 13 Nov 2018, 16:00 »
L'ho fatto due volte, nel 2013 e nel 2016 (il primo mandato il sindaco, di destra, si è dimesso perché sfiduciato dalla sua stessa maggioranza) prendendo intorno al 20% o poco meno dei voti in entrambe le occasioni.

Mmmmm sei di Padova?

cercate geotermia sull'Alfina su google se volete saperne di più

Ah ecco no ^__^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6069 il: 13 Nov 2018, 16:03 »
@Jello Biafra, con quali partiti ti sei presentato, nella tua carriera politica?

Se la domanda è seria e non ha intenti perculatori rispondo volentieri.

Dimenticavo di rispondere: la domanda era seria, non mi permetterei di prendere in giro nessuno.

Tranne @Luv3Kar o @Vitoiuvara, ovviamente, ma solo perché poi le loro risposte mi fanno ridere.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.261
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6070 il: 13 Nov 2018, 22:23 »
Altrimenti, da oggi so che si può scrivere più o meno tutto, a patto di non scadere "nell'insulto" tipo "coglione", perché no, non va bene, ma posso dire le peggio bugie, perché tanto "vabbeh chiudiamola qua". 

Un uccellino mi ha invitato al leggere il tuo post.
A questo punto non hobpotuto esimermi dal commentarlo.
E niente: sei proprio un coglione. :yes:
:thinking emoji:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6071 il: 13 Nov 2018, 22:30 »
Non ho capito come devo interpretare il tuo messaggio, EGO.
Se è una segnalazione, ti ringrazio. Avevo comunque già letto.

Ho già scritto a Naked in privato, per capire se ha qualcosa da dire.
Attendo una sua possibile risposta, se avrà tempo e voglia.

Inoltre, ho chiesto consiglio a un'altra persona prima di intervenire.
Anche qui, aspetto questo consiglio in privato.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.261
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6072 il: 13 Nov 2018, 22:39 »
Non ho capito come devo interpretare il tuo messaggio, EGO.
Se è una segnalazione, ti ringrazio. Avevo comunque già letto.
Ho letto il messaggio di naked e poi sono venuto qui e mi è capitato di leggere quello di answer. L’accostamento mi pareva degno di nota :D

Ho notato che non è la prima volta che naked dà pubblicamente del coglione a un altro utente, e non è nemmeno la prima volta che la cosa non gli viene notificata nel topic incriminato, ma - evidentemente - in privato. Non che siano affari miei, beninteso. È solo che, nonostante tutti gli attriti che si sono discussi in questo thread, resta del tutto eccezionale che qualcuno su TFP ricorra all’insulto ad personam.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.597
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6073 il: 14 Nov 2018, 08:46 »
Bé, ma in passato non era così. Per una frase del genere avrebbe preso il ban istantaneo. Ora mi sembra chiaro che Ivan abbia deciso di moderare in maniera diversa (che personalmente apprezzo) e quindi ha anche provato a chiedere spiegazioni e consigli. Per quanto mi riguarda credo che ad un post del genere non ci sia alternativa al ban. Tanto più che parliamo di un utente che nemmeno sta postando o dando in questo momento alcun contributo al forum..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #6074 il: 14 Nov 2018, 11:00 »
Continuo a dire che il 99% delle volte si sbaglia a percepire quello che si sta dicendo (tono e/o contenuti) e da lì parte una spirale in discesa che porta a considerare una persona per quello che non è.
Per questo, mi chiedo, perchè non provate/iamo a risolvere i dubbi o le questioni tra di noi in privato?
Io mi sono sentito in dovere più volte di scrivere in privato a qualcuno per scusarmi quando mi sono reso conto che apparivo arrogante o semplicemente mi sbagliavo ma avrei gradito anche che chi si sentiva in qualche modo "offeso" dai miei post o voleva semplicemente approfondire la questione e/o farmi capire qualcosa me lo avesse fatto notare in privato (e qualcuno c'è stato, vero @eugenio ?).
Penso che non si possa pretendere che ad accorgersi di queste incomprensioni/modi di fare/ecc sia il moderatore e che agisca per voi interpretando quello che vi aspettiate lui faccia.
Per cui sto con Ivan quando vi invita, in mancanza di dialogo in privato, a segnalare.
@Giobbi : prima prova e poi nel caso ne parliamo. Certamente non si ha la pretesa di dire che cuffie da 20€ suonano come quelle da 500€ dei grandi marchi ma ti posso assicurare che se la giocano con quelle da 100-200€.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT