Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033896 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5895 il: 02 Nov 2018, 11:09 »
Nei forum di, coff coff, file sharing c'è in genere un pulsante "grazie" sotto i post
Grazie mi piace. Al mondo c'è sempre bisogno di grazie e scusa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5896 il: 02 Nov 2018, 11:10 »
Era una battuta, eh.

Pure la mia, a scanso di equivoci.
(ma sono sicurissimo che in tanti lo adottino come ignore "fai da te")
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5897 il: 02 Nov 2018, 11:13 »

Minchia, sarebbe come avere un forum gestito da @RALPH MALPH  :D

sixel lista nera pure te, più che altro perchè scrivi roba e per dispetto non la pubblichi  :D

siamo all'asilo ormai
No, non è che non la posto per dispetto, è che la scrivo quando il forum è già passato ad altro ed essendo un wall of text, 9 su 10 nessuno lo leggerà (come tu stesso hai già specificato in questo topic).

In questo senso, appena c'ho voglia posto uno sterile lista di pro e contro per Spider-Man, così non ci perdo troppo tempo e l'utenza media del forum magari ci darà un occhio.

Detto questo, al Papiello di GoW non ho rinunciato del tutto, probabile che gli darò una sistemata e lo pubblicherò per far felice @Laxus91 :*

p.s. evviva, sono in Lista Nera! C'ho provato per mesi, ora posso sentirmi finalmente realizzato  :clown:

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.761
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5898 il: 02 Nov 2018, 11:20 »
@Ivan F. penso che potrebbe essere una funzione gradita, a differenza del karma che ha già sparso terrore tra la folla. Sicuramente non è cruciale, da passarci notti in bianco per l'attivazione... Magari durante una partita con De Sciglio in campo.
« Ultima modifica: 02 Nov 2018, 11:41 da rosario oliveri »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5899 il: 02 Nov 2018, 11:20 »

Minchia, sarebbe come avere un forum gestito da @RALPH MALPH  :D

sixel lista nera pure te, più che altro perchè scrivi roba e per dispetto non la pubblichi  :D

siamo all'asilo ormai
No, non è che non la posto per dispetto, è che la scrivo quando il forum è già passato ad altro ed essendo un wall of text, 9 su 10 nessuno lo leggerà (come tu stesso hai già specificato in questo topic).

In questo senso, appena c'ho voglia posto uno sterile lista di pro e contro per Spider-Man, così non ci perdo troppo tempo e l'utenza media del forum magari ci darà un occhio.

Detto questo, al Papiello di GoW non ho rinunciato del tutto, probabile che gli darò una sistemata e lo pubblicherò per far felice @Laxus91 :*

p.s. evviva, sono in Lista Nera! C'ho provato per mesi, ora posso sentirmi finalmente realizzato  :clown:

Ottimo, ottimo :)
Io sono un sostenitore del gioco ma ripeto, anche fossero pareri negativi (se lo sono) avrei comunque piacere a leggerli proprio per il discorso degli utenti.
Tanto in lista nera ci sei giá quindi Ralph non può più nulla  :D

Io sono uscito, poi rientrato, poi rientrato ma non si è mai al sicuro qui dentro!

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5900 il: 02 Nov 2018, 11:28 »
tranquillo lax al momento tu non sei in lista, difatti con te interagisco
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.761
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5901 il: 02 Nov 2018, 11:42 »
Nei forum di, coff coff, file sharing c'è in genere un pulsante "grazie" sotto i post
Grazie mi piace. Al mondo c'è sempre bisogno di grazie e scusa.
Lo ripeteva il mio insegnate di storia e filosofia alle superiori, aveva ragione.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5902 il: 02 Nov 2018, 12:03 »
tranquillo lax al momento tu non sei in lista, difatti con te interagisco

Ma non hai postato da un pò nel thread di RDR2  :hurt:
Basta che non abbandoni il forum che qua ci dobbiamo sostenere tutti a vicend(z)a

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5903 il: 02 Nov 2018, 12:09 »
non ci posto e non lo seguo più, troppe vibrazioni negative, poco alla volta mi è scesa la voglia di discuterne ma continuo a giocarci con passione
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5904 il: 02 Nov 2018, 12:15 »
non ci posto e non lo seguo più, troppe vibrazioni negative, poco alla volta mi è scesa la voglia di discuterne ma continuo a giocarci con passione

A Ralph, c'hai fatto due palle così, ora come minimo rimani nel topic a raccontarci  :yes:

Al momento stiamo parlando di carri cisterna vagabondi, cavalli senza GPS e del cantante Micah.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5905 il: 02 Nov 2018, 12:57 »
Non è un atteggiamento maturo, è mutuato dai social.
No.
Perdonate la digressione per deformazione professionale. A un mental coach è vietato dire, soprattutto iniziare una frase con "no, invece, ma, però", ecc. Non sono un piennellista ma su questo condivido. Contraddire seccamente, per di più in partenza di post, alza barriere emotive nell'interlocutore, sostanzialmente vanificando anche gli eventuali ottimi argomenti a seguire. Nei forum questo è la norma, c'è sempre la tentazione di stroncare l'opinione diversa, anche educatamente, ma con strumenti linguistici che boicottano alla radice il dialogo. Un no seguito da punto fermo sortisce suppergiù lo stesso effetto psicologico di "sei un cretino". Per cui ecco, sconsiglio sempre.
Se sto rispondendo a un’opinione, in genere scrivo “Nah”.

Ma in questo caso non è un’opinione.
Mental coach o no, se uno ti dice “il miele è salato” o “Himmler era una brava persona” tu gli dici “No” e basta.

In questo particolare caso è ampiamente dimostrabile che quello che ha scritto Gladia non corrisponde a realtà - ed essendo su TFP da più tempo di lui, ricordo abbastanza bene come si è evoluta la dialettica del forum nel tempo.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5906 il: 02 Nov 2018, 13:09 »
Se sto rispondendo a un’opinione, in genere scrivo “Nah”.
Infatti hai ragione, solo un mese fa guarda cosa scrivevo:

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=7654.5670

e sotto c'è il tuo intervento in cui sottolinei giustamente ancora la cosa.

Sì, TFP era così ancor prima della "deriva social" per così chiamarla, ma c'è una differenza sostanziale, vale a dire l'abbassamento della comprensione dell'opinione altrui e la sbrigatività nel liquidare le questioni.
Prima c'era arroganza, ora, a questa, s'è aggiunta la superficialità proprio a causa del fatto che dal 2000 in poi la comunicazione deve essere agile. Che non vuol dire assolutamente nulla ma ok, i tempi sono questi.  E poi c'è il discorso di @Gaissel sulla difficoltà a percepire la differenza tra sfera pubblica e privata che in effetti completa il quadro.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.761
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5907 il: 02 Nov 2018, 13:18 »
@EGO dipende dall'obiettivo: se si vuole chiudere il discorso il "no" può funzionare, se invece si vuole mantenere aperto il dialogo servono altre parole.

Rispetto al tuo esempio:
"Il miele è salato."
"Che cosa intendi?"
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5908 il: 02 Nov 2018, 13:26 »

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5909 il: 02 Nov 2018, 13:42 »


, c'hai fatto due palle così, ora come minimo rimani nel topic a raccontarci  :yes:




E hai ragione ma mi è passata la voglia, al momento lo farei forzatamente e non avrebbe senso, come scrivevo non bisogna sentirsi in dovere di discutere su tutto e con tutti, bisogna farlo quando se ne sente il bisogno, con piacere.
E visto che lamentarsi è un diritto ne approfitto e mi lamento anche io. Per come la vedo io il problema è che molti sono stanchi del forum per problemi loro e/o non hanno nulla da dire, salvo quando c'è da lamentarsi e discutere sullo stato del forum , sugli utenti e sulla moderazione, allora riloggano tutti. Una volta è colpa di drone, una volta è la mia lista, adesso è il turno del gladiatore che fa i capricci, e ogni volta tutti qui a dentro, pagine su pagine, poi la situazione rientra e il forum torna semideserto perchè come dicevo sopra si è buoni solo a lamentarsi. Poi la la voglia di postare passa un po' a tutti, per un motivo o per un altro.
« Ultima modifica: 02 Nov 2018, 13:44 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart