Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033866 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5730 il: 05 Ott 2018, 13:27 »
#teamdrone.
Secondo me c'é un preoccupante dilagare di drogati da indiganzione a caccia di dose.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5731 il: 05 Ott 2018, 15:04 »
Non la vedo proprio così, credo la questione sia leggermente diversa e qui parlo da utente, più che da moderatore.
Drone ha espresso più e più volte la sua visione del mondo femminile, del femminismo e di tutti gli annessi e connessi. La sua posizione, piuttosto estrema e divisiva ma comunque legittima, è stata più volte discussa e contestata, tanto da essere diventato ormai un suo marchio di fabbrica nelle dinamiche interne di qui dentro.
Il punto è, all'ennesimo post estremo sulla figura della donna, cosa deve fare la gente? Chi è d'accordo con lui farà una risata, qualcuno farà spallucce, qualcuno si indignerà. Qualcun'altro, ed è quel qualcuno che si dovrebbe proteggere, vorrebbe magari rispondere, ma poi si dice "Ma chi me lo fa fare?", dato che l'interlocutore ha già reso chiara la sua posizione più volte ed è piuttosto monolitico sulla questione.
Tutto questo pippone su Drone, non riguarda solo lui, può essere applicato ad altre numerose situazioni sul forum in cui non si discute più perchè chi c'è dall'altra parte già sappiamo quello che ci dirà, ed è causato dal fatto che siamo pochi, siamo vecchi e ci leggiamo da molto tempo.
Cosa fare? Boh, probabilmente pensare due secondi prima di postare e riflettere se quello che stiamo per scrivere davvero aggiunge qualcosa alla discussione oppure è la semplice reiterazione di cose che abbiamo già detto e ridetto. Per come sta andando (e come è naturale che sia), non sopravvive nel forum chi ha qualcosa di interessante da dire, ma chi ha più voglia di dire qualcosa. Bisogna fare in modo che quello che diciamo sia in qualche modo interessante.
I post sulle donne di Drone hanno smesso di essere interessanti da anni.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5732 il: 05 Ott 2018, 15:11 »
Tutto questo pippone su Drone, non riguarda solo lui, può essere applicato ad altre numerose situazioni sul forum in cui non si discute più perchè chi c'è dall'altra parte già sappiamo quello che ci dirà, ed è causato dal fatto che siamo pochi, siamo vecchi e ci leggiamo da molto tempo

This  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5733 il: 05 Ott 2018, 15:12 »

Vabé ragazzi, ma che vi devo dire.. La molestia è sempre una cosa brutta, ma un conto è ridere di un vecchietto evidentemente non proprio furbo che ha provato a picchiare dei poliziotti dopo aver dato una manata in culo a una tardona (e tra l'altro era pure un prete -triplo facepalmo-), un altro è ridere di uno che fa cose effettivamente mostruose come incollare la bocca di un bimbo o ammazzare gente a picconate. Io ci vedo una bella differenza.

Fanculo il politically correct, il #meetoo, il perbenismo malato che è una maschera di ben altre nefandezze, diciamo le cose come stanno in maniera seria e senza timore di essere additati come complici di questo o quello. Una mano sul culo è una cosa odiosa e da trogloditi, ma ha un suo peso molto preciso sulla scala del deprecabile, che non si avvicina minimamente allo stupro o all'omicidio. Basta fare i white knight della situazione, che da lì allo zerbinismo il passo è nullo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5734 il: 05 Ott 2018, 15:22 »
Fanculo il politically correct, il #meetoo, il perbenismo malato che è una maschera di ben altre nefandezze, diciamo le cose come stanno in maniera seria e senza timore di essere additati come complici di questo o quello. Una mano sul culo è una cosa odiosa e da trogloditi, ma ha un suo peso molto preciso sulla scala del deprecabile, che non si avvicina minimamente allo stupro o all'omicidio. Basta fare i white knight della situazione, che da lì allo zerbinismo il passo è nullo.

Io ti darei anche ragione, ma poi subentrerebbero i soliti problemi: chi decide dove finisce il limite del lecito e dell'illecito? Può la moderazione riparare ad ogni caso dimostrandosi sempre equilibrata o equa? Tutti gli utenti richiamati o moderati saprebbero accettarlo? Insomma non se ne uscirebbe più.

Molto meglio (auto)regolamentarsi, visto checi prefessiamo tutti adulti, maturi e responsabili, e su certi temi caldi evitare toni o espressioni che possano prestarsi a fraintendimenti. Non credi?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5735 il: 05 Ott 2018, 15:23 »

Il post con IDOLO era davvero un post offendivo per le donne? Boh
Con tutto il rispetto per le opinioni e le sensibilità di tutti, ma io toglierei il "boh", il tono, e mi permetto arrogantemente di estendere la cosa dunque anche agli intenti, del post di Drone erano offensivi per una donna nella medesima misura in cui potrebbe esserlo dire loro "Sei grassa".
Interpretare quel post come una linea di pensiero di Drone su come andrebbero trattate le donne, se sia giusto molestarle o se sia corretto difendere un cialtrone come quel prete sarebbe un abuso di pensiero tanto quanto inorridire per le linee di dialogo di Dante in DMC, da cui ricavare chissà quale morale deviata dei loro autori, è una cosa che in un forum di videogiochi frequentatato da adulti, cioè la cosa più seria che possa esistere al mondo, non sarebbe nemmeno da discutere.

Per inciso, nel mio mondo fantastico, e qualcuno direbbe "fascista" come si è detto del Batman di Miller, davvero quel prete che porti il problema sulla terraferma dello scontro fisico è un idolo, giù la maschera e vinca il migliore, piuttosto che rifugiarsi in qualche cavillo aleatorio che gli salvi la pelle in extremis. In questi tempi di dialettica tolleranza e dialettico inorridire, ben venga il metterci la faccia e lo sputare sangue per la propria convinzione, i nemici li voglio a denti digrignati e schierati dalla parte opposta, non sorridenti e nascosti tra le mie file...
« Ultima modifica: 05 Ott 2018, 15:28 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5736 il: 05 Ott 2018, 15:27 »
Qualcun'altro, ed è quel qualcuno che si dovrebbe proteggere, vorrebbe magari rispondere, ma poi si dice "Ma chi me lo fa fare?", dato che l'interlocutore ha già reso chiara la sua posizione più volte ed è piuttosto monolitico sulla questione.
Non sono d'accordo, chi ha la facoltà di rispondere non ha bisogno di alcuna protezione che non sia insita nella facoltà di cui sopra.
Se non ha voglia di farlo ha comunque il diritto di farlo, non capisco cosa ci sia da proteggere, a parte la voglia di avere una conferma "autoritaria" del proprio pensiero condiviso.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5737 il: 05 Ott 2018, 15:38 »
Qualcun'altro, ed è quel qualcuno che si dovrebbe proteggere, vorrebbe magari rispondere, ma poi si dice "Ma chi me lo fa fare?", dato che l'interlocutore ha già reso chiara la sua posizione più volte ed è piuttosto monolitico sulla questione.
Non sono d'accordo, chi ha la facoltà di rispondere non ha bisogno di alcuna protezione che non sia insita nella facoltà di cui sopra.
Se non ha voglia di farlo ha comunque il diritto di farlo, non capisco cosa ci sia da proteggere, a parte la voglia di avere una conferma "autoritaria" del proprio pensiero condiviso.
L'utente stesso. L'utente che spesso, anche a messaggi già scritti e solo da inviare, decide di cancellare tutto perché tanto sa già come gli verrà risposto e dove la discussione andrà a parare.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5738 il: 05 Ott 2018, 15:40 »
La protezione non è da intendersi all'interno dello specifico dibattito sulla donna, ma in generale all'interno della vita di forum. La gente che posta bene, anche se magari posta poco, va protetta dal doversi confrontare con un ambiente in cui a parlare son sempre le stesse persone che dicono sempre le stesse cose, per cui il dialogo è scarso, noioso e inconcludente e la voglia di postare passa.
A me non interessa proteggere nessun pensiero, mi interessa che i discorsi siano il più possibile sfaccettati e ricchi di diverse opinioni. Atteggiamenti come quello di Drone (che, ripeto, è per me solo un esempio), riducono la varietà del dialogo e le possibilità di interazione, portano a guerre di trincea e sono, in ultima analisi, noiose e inconcludenti.
Sto giocando online a Civ 6

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5739 il: 05 Ott 2018, 15:45 »

Cosa fare? Boh, probabilmente pensare due secondi prima di postare e riflettere se quello che stiamo per scrivere davvero aggiunge qualcosa alla discussione oppure è la semplice reiterazione di cose che abbiamo già detto e ridetto. Per come sta andando (e come è naturale che sia), non sopravvive nel forum chi ha qualcosa di interessante da dire, ma chi ha più voglia di dire qualcosa. Bisogna fare in modo che quello che diciamo sia in qualche modo interessante.


Quindi mi tocca smettete di postare  :death:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5740 il: 05 Ott 2018, 15:46 »
La gente che posta bene, anche se magari posta poco, va protetta dal doversi confrontare con un ambiente in cui a parlare son sempre le stesse persone che dicono sempre le stesse cose, per cui il dialogo è scarso, noioso e inconcludente e la voglia di postare passa.

Una cosa del genere mi fa venire in mente un utente come Naked piuttosto che uno come drone

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5741 il: 05 Ott 2018, 15:53 »
Una cosa del genere mi fa venire in mente un utente come Naked piuttosto che uno come drone

Potrei fare una lunga lista di utenti che mi vengono in mente con queste caratteristiche ma non servirebbe a niente. La cosa più importante è comportarmi in modo tale da non finire io stesso in quel tipo di considerazione da parte degli altri utenti, per quanto possibile.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5742 il: 05 Ott 2018, 15:54 »
Quindi mi tocca smettete di postare  :death:

 :yes:


(scherzo eh  :))
Sto giocando online a Civ 6

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5743 il: 05 Ott 2018, 15:57 »
Il post di @Yoshi mi ha fatto riflettere, cercherò di non usare più il forum come una chat e tornerò ad essere l’utente serio e ridoettabile di qualche anno fa. Posterò solo in play, contenuti di giocato, con virgole, maiuscole e tutto il resto!
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5744 il: 05 Ott 2018, 16:00 »
Però, senza voler difendere nessuno o accusare nessuno, credo ci sia differenza tra il commentare con una battuta qualcosa in OT Zone piuttosto che in un altro topic. In OT si tende un po' a svaccare e personalmente non prendo mai molto sul serio quello che ci si scrive. Non è un topic in cui si fanno lunghe e attente riflessioni né grossi dibattiti e quindi la battuta di Drone non mi ha dato fastidio. Diverso se fosse intervenuto allo stesso modo in qualche altro topic.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.