Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033948 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5550 il: 26 Set 2018, 11:22 »
Se ritieni che una risposta del genere ad un'affermazione del genere sia accettabile e sia accettabile tutta la polemica che ne potrebbe conseguire, allora non credo che si debba riprendere Drone. Altrimenti credo sia il caso che affermazioni del genere vengano scoraggiate.

Cioè fare un processo alle opinioni

All'inizio faceva ridere ora il fatto che non capite che naked vi sta trollando comincia ad essere inquietante

Dai, Drone, questo argomento merita più di due righe buttate così.
Immagino che ora sarai al lavoro, quindi non hai modo, ma se vuoi partecipare alla discussione dobbiamo ragionare più a fondo sulla questione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5551 il: 26 Set 2018, 11:23 »
All'inizio faceva ridere ora il fatto che non capite che naked vi sta trollando comincia ad essere inquietante
Ma non ti vergogni?

Cioè ma che davvero ti vuoi spacciare per mario brega comunista così

Andiamo, mica stai in un forum di 15enni

P.s. oppure ti stai esercitando sul forum dopo l'ultimo corso di aggiornamento sulla gestione del personale.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5552 il: 26 Set 2018, 11:27 »
Io stamattina ho letto quel messaggio, ho pensato di rispondere e poi me la sono svignata che sicuro non sarebbe servito a nulla. Se a 8 anni non capisci perchè quel messaggio è sbagliato...
Solo che non è confronto, è la morte del forum.
E non credo si tratti di censura ma di darsi delle linee etiche che puoi rispettare oppure andartene a esprimere il tuo parere su un gruppro pro Salvini di cui l’internet è piena.

Un paio di risposte a questo, da parte mia...
1. Perdona se faccio una valutazione personale, ma credo che la tua attitudine al confronto, così come il tuo livello di sopportazione, siano molto scemati in questi anni. E posso anche capirlo. Ma io non posso ragionare nell'ottica di chi ha in qualche modo "mollato" la discussione, se porto avanti un forum di discussione.
2. Se cancello i suoi messaggi è censura, per quanto in alcuni casi la censura possa avere ragione di essere.
O comunque intendi che dovrei solo "scoraggiarli"?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5553 il: 26 Set 2018, 11:28 »
Se ritieni che una risposta del genere ad un'affermazione del genere sia accettabile e sia accettabile tutta la polemica che ne potrebbe conseguire, allora non credo che si debba riprendere Drone. Altrimenti credo sia il caso che affermazioni del genere vengano scoraggiate.

Cioè fare un processo alle opinioni

All'inizio faceva ridere ora il fatto che non capite che naked vi sta trollando comincia ad essere inquietante

Con un po' di memoria storica del forum sapresti che non tengo granche' in considerazione l'opinione di naked e piu' e piu' volte ho reagito a sua orribili affermazioni.

In egual maniera trovo orribili le idee che esponi e come le esponi e quindi lo faccio presente.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5554 il: 26 Set 2018, 11:30 »
Io preciso che non voglio che i messaggi di Drone vangano cancellati, ma che gli sia fatto presente che non sono graditi.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5555 il: 26 Set 2018, 11:30 »
All'inizio faceva ridere ora il fatto che non capite che naked vi sta trollando comincia ad essere inquietante
Ma non ti vergogni?

Cioè ma che davvero ti vuoi spacciare per mario brega comunista così

Andiamo, mica stai in un forum di 15enni

P.s. oppure ti stai esercitando sul forum dopo l'ultimo corso di aggiornamento sulla gestione del personale.

Beh, hanno ragione Lenin, Azrael e Vito, a questo punto: non ha senso lasciarti libero di dire quello che vuoi se poi questa è la tua attitudine al confronto, no?

È quello che ho scritto anche io, del resto: si valuta di volta in volta se gli argomenti e le persone coinvolti possono portare dei contributi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5556 il: 26 Set 2018, 11:37 »
Non vedo perché spostare il discorso su naked, onestamente.
Il problema, probabilmente, è che più d'uno negli ultimi anni, il sottoscritto in primis, ha iniziato a preferire l'approccio "Non c'ho voglia di discutere, che tanto non serve a niente e mi si gonfia solo l'ulcera. Meglio ignorare". E alla lunga questo va a detrimento di qualsiasi comunità, perché quelli che si stufano prima sono quasi sempre le persone più ragionevoli, e non certo i troll.

Ora, anche secondo me quel post di Drone è terribile, e coerente alla sua "poetica personale", che persegue da sempre e alla quale probabilmente in pochi ormai, per quieto vivere o disinteresse, tendono a ribattere. La soluzione migliore probabilmente sarebbe provare a mettere da parte ogni tanto la pigrizia mentale e rispondere anche se "tanto non serve a niente, chi me lo fa fare". Però non so che genere di discussione civile possa nascere da tali pressupposti.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5557 il: 26 Set 2018, 11:37 »
Comunque nello specifico il post andrebbe scisso:

- Attore xy condannato per violenze.
Ok

- In USA c'é clima da caccia alle streghe post Weinstein
Sì no perché?

La risposta andrebbe più sulla seconda che il punto 1 sia correlato o no non é detto ma può effettivamente essere che la condanna sia più severa causa punto 2

Andando invece sull'autore del post ci sta che abbia il dente avvelenato sulla questione visto il modo in cui viene gestito legalmente il rapporto uomo-donna nel suo paese.
Che poi in Italia é così come contraltare alla cultura maschilista e piuttosto retrograda che ci stiamo portando dietro da anni ok, ma resta al momento piuttosto sballato.

Perché gli americani si sposano in media molto prima?

Ok perché sono economicamente indipendenti prima, ma anche perché il divorzio essendo più bilanciato é un qualcosa di possibile e meno catastrofico per uno dei due (ex) coniugi anche nel momento in cui ci siano figli... ti sposi ti risposi etc. ed il tutto é più "libero".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5558 il: 26 Set 2018, 11:42 »
E questo potrebbe giustificare, in qualche misura, un post del genere?

:D :D :D

Roma, donna denuncia: «Violentata in metro a Termini da un prete». Arrestato 70enne inglese

https://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/roma_donna_violentata_termini_metro_prete_inglese_arrestato-3979425.html
Tra l'altro il prete 70enne ha pure preso a pugni i poliziotti :D :D :D
Non ci si crede. :D

Ma è un grande questo. A 70 si vuole trombare una sulla metro e mena i poliziotti.

Idolo  :D

P.S. comunque nella stesura sensazionalistica dei giornali non si capisce mai quando parlano di "violenza sessuale" che è una cosa che va dalla tastata di culo alla gangbang.

Io a certe cose non riesco a passarci sopra.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5559 il: 26 Set 2018, 11:42 »
La soluzione migliore probabilmente sarebbe provare a mettere da parte ogni tanto la pigrizia mentale e rispondere anche se "tanto non serve a niente, chi me lo fa fare".

L'auspicio di avere una comunità che si autoregola passa da qui, concordo.
Voi vi siete rotti le scatole dei rant di Drone, ma a lui devo dirglielo io?  :D

Se lo scrivo io è moderazione, se provate a mettere giù una riga voi è comunità di discussione.
Poi ovvio, non è il lavoro vostro, mica ve ne faccio una colpa :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5560 il: 26 Set 2018, 11:46 »
Io uso i post di Drone come strumento di autoanalisi della mia percezione della realtà.
Il post mi indigna? Ci rifletto? ok non sono d'accordo ma mi ha spinto a fare una riflessione.

In generale trovo che ammorbidire troppo spinga verso una uniformità di pensiero che trovo poco stimolante. Meglio ogni tanto essere scossi da qualche affermazione sopra le righe...


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5561 il: 26 Set 2018, 11:46 »
E questo potrebbe giustificare, in qualche misura, un post del genere?

:D :D :D

Roma, donna denuncia: «Violentata in metro a Termini da un prete». Arrestato 70enne inglese

https://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/roma_donna_violentata_termini_metro_prete_inglese_arrestato-3979425.html
Tra l'altro il prete 70enne ha pure preso a pugni i poliziotti :D :D :D
Non ci si crede. :D

Ma è un grande questo. A 70 si vuole trombare una sulla metro e mena i poliziotti.

Idolo  :D

P.S. comunque nella stesura sensazionalistica dei giornali non si capisce mai quando parlano di "violenza sessuale" che è una cosa che va dalla tastata di culo alla gangbang.

Non voglio difendere Drone, ma non ci leggo ammirazione.
Mi sembra più che si stesse scherzando su quanto può essere fuori di testa la gente.

Rispondergli "Non si scherza su queste cose, perché sono cose serie" mi sembrava veramente da prete, come avrebbe detto Kabuto (pace all'anima sua).
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5562 il: 26 Set 2018, 11:47 »
Io uso i post di Drone come strumento di autoanalisi della mia percezione della realtà.
Il post mi indigna? Ci rifletto? ok non sono d'accordo ma mi ha spinto a fare una riflessione.

In generale trovo che ammorbidire troppo spinga verso una uniformità di pensiero che trovo poco stimolante. Meglio ogni tanto essere scossi da qualche affermazione sopra le righe...

Sono d'accordo in pieno :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5563 il: 26 Set 2018, 11:49 »
Io uso i post di Drone come strumento di autoanalisi della mia percezione della realtà.
Il post mi indigna? Ci rifletto? ok non sono d'accordo ma mi ha spinto a fare una riflessione.

In generale trovo che ammorbidire troppo spinga verso una uniformità di pensiero che trovo poco stimolante. Meglio ogni tanto essere scossi da qualche affermazione sopra le righe...
E allora mi chiedo perché gente come Battaglia o The Fool siano stati bannati.
Erano quelli che "stimolavano" di più il forum in quest'ottica.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #5564 il: 26 Set 2018, 11:50 »
E questo potrebbe giustificare, in qualche misura, un post del genere?

:D :D :D

Roma, donna denuncia: «Violentata in metro a Termini da un prete». Arrestato 70enne inglese

https://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/roma_donna_violentata_termini_metro_prete_inglese_arrestato-3979425.html
Tra l'altro il prete 70enne ha pure preso a pugni i poliziotti :D :D :D
Non ci si crede. :D

Ma è un grande questo. A 70 si vuole trombare una sulla metro e mena i poliziotti.

Idolo  :D

P.S. comunque nella stesura sensazionalistica dei giornali non si capisce mai quando parlano di "violenza sessuale" che è una cosa che va dalla tastata di culo alla gangbang.

Io a certe cose non riesco a passarci sopra.

Ah ok, c'é quest'altro post.

Boh il commento di Drone é da machismo italiano piuttosto tipico.

Io personalmente  in generale non mi sento parte di questo gruppo/modo di pensare ma sono robe che dalle medie in poi si sentono abitualmente no?

Ok non lo condivido.
Ma siamo in Italia, fa parte della cultura del luogo

Anche qui non mi sembra da moderare, puoi entrare tu e spiegare perché avere una sorta di apprezzamento per l'anziano in questione sia "male" e non faccia bene al tessuto culturale italiano..

O far notare come un atteggiamento simile in una comunità chessò Rumena porti a comportamenti che in quel caso Drone, Salvini e co avrebbero condannato...

Attenzione a non cadere nell'atteggiamento anche qui abbastanza italiano del moderatore=mamma e italiani=mammoni!