Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033957 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4890 il: 26 Feb 2015, 13:38 »
una risposta del fulco fuori dai denti.  :evil:

Perché dodici anni dopo posso stare qui a leggere le tue "provocazioni"?
Ma chi sei, Cattelan che devi provocare il mondo per discutere in pace?

ma è quello il punto, dopo 12 anni sono in una tua personale black list, quello in cui ci finisce la gente che "mudunna, quello proprio non lo reggo". E mi skippi, amen, mi dispiace ma me ne faccio una ragione. Però la provocazione in se non è qualcosa che merita di essere moderata, sennò entriamo tutti in un salesiani mod, del tipo che uno dice una vaccata e non gli si può dire un cazzo perché oh, sei rispettoso così. Stai in un posto comunque pubblico, visto che puoi leggere da non loggato, io mi prendo la responsabilità di dire a Maderna che è bravo e a Fulco che scrive demmerda(no, non lo penso, ma sei stronzo e ti voglio offendere, GNE'). Ovviamente è solo il mio pensiero.  :-*

Qui dentro è pieno di gente che si sfancula in allegria, ma nessuno dice loro nulla perché lo fanno in modo amichevole, non con l'intento di "provocare", essere "rompipalle" o "mangiare merda".

Questo non significa essere "salesiani", significa essere adulti.
E non costringere la gente a perdere tempo con delle stupidaggini che sono utili solo per chi le scrive.

questo è già più borderline invece, essere adulti tecnicamente significa solamente procrastinare i propri bisogni più a lungo di quanto fanno i bimbi. In senso figurato per te significa quello che hai detto, per me magari può significare che non è necessario trattare ammerda/insultare il proprio interlocutore. 
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4891 il: 26 Feb 2015, 13:56 »
Però la provocazione in se non è qualcosa che merita di essere moderata

Ma infatti non lo è, per quella che è la mia esperienza qua dentro, anche come mod. A meno che non sia l'abituale modus operandi di un determinato utente, perché in quel caso è normale che altri utenti si possano indisporre e il moderatore intervenga per tutelarli (e magari tutelare anche sé stesso). Se non hai capito Paracelso te lo dico in altro modo:

 Il troppo stroppia. Proverbio popolare.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4892 il: 26 Feb 2015, 14:18 »
paracelso a tua sorella.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4893 il: 26 Feb 2015, 14:23 »
In effetti lei è medico, caro il mio Te0krazia-wannabe.  :D

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4894 il: 26 Feb 2015, 17:58 »
Però, Darro, porta pazienza, ma ti sei mai chiesto se, a parte il padrone di casa, non si siano stancati anche gli utenti, di certe uscite?
Perchè parlando personalmente, e magari potrebbe anche non fregartene di meno, e ci sta, io di entrare in topic di gioco xyz e leggere tuoi interventi atti solo a provocare, come dire, ce n'ho pieno un po' il cazzo, perdona il francesismo.
E ad occhio non sono l'unico, basta vedere la risposta di Barbelith a quella stessa provocazione che hai linkato qui sopra.
Poi libero di comportarti come credi per quel che mi riguarda, però ecco, chiaramente aspettati reazioni, o interventi da parte dei mod.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4895 il: 26 Feb 2015, 18:16 »
Panda, ti hanno risposto perfettamente Freedom e vikingus, quindi per me discorso esaurito.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4896 il: 26 Feb 2015, 22:25 »
Uno non può andare due giorni a sciare che si alza questo polverone, quando pensavo tutto si fosse risolto nel topic di The Order.  :D
Allora, vediamo, cercando di essere rapidi.
Ivan, non è facile discutere con te, non in quanto Ivan ma in quanto capo forum. E ultimamente hai il ciclo almeno due volte al mese. Però se uno le cose le deve dire, le dico, non me le tengo dentro, altrimenti sarebbe inutile.
Hai citato 200 volte la storiella dei 12 anni sul forum, però se permetti, non puoi intervenire solo a cazzi tuoi. Specie in uno dei momenti meno opportuni, a mio parere (non metto in mezzo altri).
Non puoi ergerti a paladino del "certi utenti sono a volte fastidiosi, evitateli", quando non leggi tutto, eh.
Perchè il mio intervento era semplicemente un prosieguo di quanto sostenuto da me stesso e altri da tempo, mesi. Quindi se non leggi il resto, grazie che trovi quello fuori contesto.
Per fortuna c'è sempre prutusin' ogni minest Wis, che non si fa scappare nulla, e che pare avere la coda di paglia su ogni argomento, da come si cucina la pasta al pesto a giochi che non ha giocato. Ogni critica, pare che sia diretta a lui. Per quello ho contro risposto al tuo intervento, altrimenti ti avrei ignorato come spesso accade con le varie battutine più o meno piccanti e fastidiose su di me qua e là.
La mia non era quindi una frecciatina, ma un'osservazione (fastidiosa per qualcuno? possibile), l'ennesima, su un fenomeno ormai preoccupante, che stavolta toccava i piccisti e la questione grafica (ma in realtà solo i sostenitori del "più potente è meglio", quindi può anche abbracciare ps4 vs wiiU o psvita vs 3ds) e che che in sintesi consiste in: quello che ormai si pensa solo ai cazzo di frame, alla risoluzione, all'antialiasing, e altre cose che manco riesco a ripetere o pronunciare. E 1,2,300 volte, uno si rompe un pò le palle. Tutti i giochi in uscita sono una merda, i seguiti sono una merda, le nuove ip sono una merda, i remastered sono una merda. I giochi annunciati sul plus sono una merda. Tutto è una merda. Lo zioste è stato bannato come conseguenza di alcuni utenti a cui non piaceva leggere "lammerda8" ad ogni post? Bene, a me girano i coglioni quando su ogni topic che entro più della metà della gente deve spalare merda alla PRIMA immagine 5 anni prima dell'uscita di un gioco, oppure senza aver giocato il gioco. Io stesso ho fatto battute su The Order prima dell'uscita, ci ho scherzato con Dudo, Claus ed altri, ma poi ho aspettato di giocarci per dargli un giudizio, e mi riprometto di darne uno nuovo a gioco riterminato, non sto là a sindacare per aver visto 4 video su youtube, aver letto la durata del gioco e altre menate varie.
Come se The Last of Us non fosse un capolavoro anche senza i 60 fps, idem per i Souls o decine di altri giochi. Come se non fossero mai usciti giochi da 30 anni a questa parte decenti.
E' questo andazzo così negativo che mi fa incazzare e rattristare allo stesso tempo, si passa troppo tempo a lamentarsi e troppo poco a giocare. Per fortuna ci sono ancora i Nihizilem, i Fabrizio, i Barbelith, i Diegocuneo e altri che giocano, non si fanno troppe menate, e con i quali puoi parlare di qualcosa di concreto. Meno male, ma meno male. Altrimenti resterebbero solo le lamentele di cui sopra.
Oppure vogliamo fare chi figli e chi figliastri e alcuni comportamenti li facciamo passare e altri no?
Era questo quindi il succo di quel periodo, poi esplicato nel post dove non davo importanza primaria alla grafica o al comparto tecnico, non certo offendere gente in maniera random. Ma se uno legge solo quello che vuole leggere, ecco che si arriva alle ultime 3-4 pagine di sto topic.


Ultima cosa, molta gente la conosco da anni, ci prendiamo in giro, sono uscite amicizie importanti e forti, ma altre persone, non mancano mai di dimostrarsi per quel che sono. Pazienza, è un problema loro, non mio. E non mi riferisco a Vito, a lui lo dico direttamente quanto sia cazzone.
« Ultima modifica: 26 Feb 2015, 22:38 da Devil May Cry »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4897 il: 26 Feb 2015, 23:05 »
prutusin' ogni minest  :D questo detto napoletano è troppo forte  :D
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.715
  • / | \
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4898 il: 26 Feb 2015, 23:42 »
No ma darro ha respeccato!?

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4899 il: 27 Feb 2015, 08:36 »
No ma darro ha respeccato!?

Io ho un po' di nostalgia del Pandarrotore nei topic Nintendo, se trovo un Wii U a poco glielo regalo così si sferraglia like it was 2013. :yes:

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.008
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4900 il: 01 Mar 2015, 16:43 »
ma è quello il punto, dopo 12 anni sono in una tua personale black list, quello in cui ci finisce la gente che "mudunna, quello proprio non lo reggo". E mi skippi, amen, mi dispiace ma me ne faccio una ragione. Però la provocazione in se non è qualcosa che merita di essere moderata, sennò entriamo tutti in un salesiani mod, del tipo che uno dice una vaccata e non gli si può dire un cazzo perché oh, sei rispettoso così.

No, Darro, Ivan ha ragione. Ha più volte esplicitato che le finalità per le quali cura questo spazio sono l’incontro e la mediazione regolate dal buon senso. In un contesto dove gli utenti sono protetti dall’anonimato o da uno schermo, su TFP Ivan ha ottenuto una conquista che sfiora il miracoloso: quella di allontanare o ridurre la presenza del tipo di troll più micidiale, il saccentello che si aggira per gli spazi virtuali con il solo scopo di offendere, contraddire o infastidire indirettamente chi non la pensa come lui, specialmente se osa sfoggiare delle competenze. TFP prova ad essere un luogo di scambio, non la roccaforte privilegiata di insicuri e cialtroncelli frustrati dal fatto di non avere spazi degni di nota al di fuori della rete. In questo senso è uno spazio ‘adulto’: non perché provocazioni e conflitti verbali vengano evitati - senza di essi non potrebbe esserci vero cambiamento o maturazione - ma perché questi devono essere sempre animati dalla volontà di confrontarsi genuinamente con gli interlocutori, non dall'intenzione di ritagliarsi il proprio inviolabile feudo nel quale illudersi di umiliare o schiacciare gli altri. Come ti ho già scritto in passato, penso che tu abbia molto da dare, se solo ti scrollassi di dosso questa compiaciuta protervia che non ti porta a nessun risultato, se non a renderti un personaggio sgradevole e sterile in molte circostanze.
« Ultima modifica: 01 Mar 2015, 16:54 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4901 il: 01 Mar 2015, 17:05 »
rispondo pure se è parzialmente ot: prima di tutto, chi sei? mi sono perso il tuo respec.  :-*

per il resto, ha sintetizzato bene freedom, senza citare non mi ricordo chi(sempre una capra resti  :hurt: ), il troppo stroppia. E mica dico che ha torto, ciò nonostante, io faccio autocritica e ammetto di sbagliare spesso e volentieri, ammetto di essere stato "tossico" in determinate occasioni, c'è anche da dire però che  molto spesso si parte con il "gnugnù haterz gonna hate, best game evah se era only PC sbavavi", poi quando a due mesi di distanza il suddetto non se lo caga più nessuno, non parto con il "ve l'avevo detto" ma tiro direttamente due schiaffoni, bonariamente come si farebbe davanti ad una birra. Però qui spesso sul forum diventa lesa maestà e si va sul personale, cosa che io raramente faccio, mentre da questo punto di vista vengo spesso "bashato". Chiudo con un "focchiu all, fate cakare", come tengo fieramente in sign.

Fine OT
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4902 il: 01 Mar 2015, 20:34 »
Secondo me te rompi il cazzo anche davanti ad una birra.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4903 il: 02 Mar 2015, 07:53 »
prutusin' ogni minest  :D questo detto napoletano è troppo forte  :D

Chi me la spiega?  :-[
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4904 il: 02 Mar 2015, 08:06 »
Prezzemolo ogni minestra = qualcuno o qualcosa che sta sempre in mezzo.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum