Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036899 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4665 il: 19 Gen 2015, 11:05 »
 :D
Worms! You're all the same to me!

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4666 il: 19 Gen 2015, 11:15 »
Però sinceramente, in parte lo capisco.
Lo capisco perchè anche a me capita alle volte di sbroccare come a lui. A me capita quando mi sembra che qualunque cosa io dica non venga presa in considerazione per quello che vuole esprimere, ma al limite solo per contestarne la forma, o al limite estrapolare qualcosa per farmi "la punta al razzo".
Detto questo anche io ho discusso, piu o meno pacatamente, con lo Zio riguardo la glicerina.
Per me è meglio sparlarmi in faccia un derivato biologico delle piante, per lui è meglio la vasellina, di origine minerale.
Mi h fatto chiaramente capire che secondo lui io non so/capisco una ceppa e l'abbiamo mollata li.

Però nel 3d di mario i suoi contributi sono, al netto dei modi spesso ridondanti, ripetitivi e astiosi, sempre precisi e competenti. Cribbio conosco anche io MK8 senza averlo mai toccato, grazie a quello che scrive.

io capisco possa esserci rimasto male  (come accadrebbe e accade a me) o incazzato perchè uno arriva dal nulla e lo insulta platealmente, un' altro si registra per manifestare solidarietà nei confronti dell'offenditore solitario e così via.

E' un utente che scrive con competenza e passione. Decisamente più utile di chi arriva, insulta e toglie il disturbo.
Il suo sfogo contro il forum tutto è, eccessivo nei modi, ma forse comprensibile.
Lui si è trovato nella posizione in cui si trova chi sostiene opinioni "scomode e contrarie", le obiezioni rivolte a lui sono state per lo più sulla forma e sul nome con cui chiama il prodotto il questione.

Onestamente dietro al suo lammerda ecc ci vedo "un bimbo" deluso dal suo gioco preferito, un po' come quando Michele Baia mi ammazza i trasformini a cazzo e senza un motivo di trama. Mi arrabbio, rimpiango quello che avrebbe potuto essere ma non è, e finisce li.
Lui condivide la sua conoscenza con altri player e magari si è sentito diluso dal fatto che le uniche risposte che ha ricevuto hanno avuto come oggetto unicamente lammerda e nintendo; non invece i contenuti.

Un pochino di empatia alle volte potrebbe risolvere molte situazioni. Detto questo Michele Baia è un cane, anche se Pain & Gain non è pessimo; diluso ha conquistato l'internet tutto, Kabuto se non torna è un cacca-pupù, ed io oggi ho il morale sotto i piedi di Lenin, ovvero dall'altra parte del globo, verticalmente, ma comunque sotto qualcuno... quindi non prendetemi a male parole.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4667 il: 19 Gen 2015, 11:51 »
I "caro caro" a lozioste mi devastano.
Professional Casual Gamer

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4668 il: 19 Gen 2015, 11:55 »
Caro caro manco per niente, il ban è sacrosanto (imho).
Siamo una civilità fondata sulla libertà, e la libertà è di tutto. Ergo quella propria finisce dove inizia quella altrui, offendere a gratis tutti quanti non è estrinsecazione di libertà ma di oppressione fascita. Qusi.

Dicevo altro, ma evidentemente non sono riuscito a spiegarmi. Stamattina è meglio se mi limito a scrivere stronzare mi sa, non sono nelle condizioni... chiedo scusa.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.397
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4669 il: 19 Gen 2015, 11:59 »
Io ti ho capito, ho scritto (quasi) la stessa cosa ieri.
E babaz ha frainteso, quindi capisco anche il tuo non sentirsi capiti.
Spero si capisca.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.732
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4670 il: 19 Gen 2015, 12:11 »
io capisco possa esserci rimasto male  (come accadrebbe e accade a me) o incazzato perchè uno arriva dal nulla e lo insulta platealmente, un' altro si registra per manifestare solidarietà nei confronti dell'offenditore solitario e così via.
Giamma non ha insultato nessuno.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4671 il: 19 Gen 2015, 12:14 »
Ma infatti non parlavo di Giamma, ma dell'utente che sostiene che sono anni che lui considera lo zio Lammerda. E di quello registratosi per difenderlo utilizzando lo slogan di Charlie.
Una cosa spregevole tra l'altro.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.397
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4672 il: 19 Gen 2015, 12:17 »
In realtà Bigian è iscritto da gennaio 2012, anche se quello nel topic di MK8 è il suo primo post.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4673 il: 19 Gen 2015, 12:18 »
Tanto meglio.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4674 il: 19 Gen 2015, 12:26 »
Non capisco davvero cosa ci sia da discutere a questo giro... anzi, vedo che qualcuno è riuscito a riassumerla con "Il tipo ha criticato un gioco e i fanboy l'hanno assalito" :D sì come no, ho visto anche passare i draghi sullo sfondo...

Solo perché Giamma chiede di non chiamare il gioco lammerda in ogni post (per me può chiamarlo come vuole per la cronaca, non mi dava fastidio e menefrega un cazzo) parte uno sbrocco CLAMOROSO condito con bestemmie scritte a sfregio, insulti di ogni genere e pazzia dilagante... se il forum non ti piace e te ne vuoi andare - e mi dispiace, perché del gioco la sai lunga e mi stai anche simpatico - vattene e basta, cosa fai i proclami deliranti sui topic dei videogiochi... illeggibile.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.621
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4675 il: 19 Gen 2015, 12:38 »
Siamo alla deriva...non è difficile capirlo.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4676 il: 19 Gen 2015, 13:01 »
Il topic moderate l'utente quando l'apriamo?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4677 il: 19 Gen 2015, 14:57 »
Scusa ma tu hai visto come ha risposto Godot? Era andato in sofferenza come se le avessero offeso la madre. Se a me criticano qualcosa che mi piace al limite mi faccio quattro risate e cerco di capire il punto di vista dell'utente.
Ma chi è Godot? E' un utente che ha scritto 27 messaggi in 2 anni (in thread che con i videogiochi non c'entrano nulla), tra cui quest'ultimo assolutamente incomprensibile.
Ora i nintendari si sono "scagliati contro" lozioste?
MACCOSA, proprio.
Se c'è una "dissonanza cognitiva" non è solo in quel thread, mi sa.
Professional Casual Gamer

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4678 il: 19 Gen 2015, 14:58 »
Però è uno che si fa aspettare.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4679 il: 19 Gen 2015, 15:11 »
Però gli utenti storici avrebbero potuto difendere Lozio da quell'offesa gratuita e malposta.