Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036837 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.374
  • Universal acclaim
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4605 il: 17 Gen 2015, 16:30 »
me lo sono perso, che è successo? peccato lozio mi stava simpatico e poi siamo già in pochi se la gente continua ad andarsene è finita  :no:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4606 il: 17 Gen 2015, 17:13 »
Per quello che ha scritto. Mi pare pesante ed offensivo per chiunque sia iscritto al forum.

Poi va be', se almeno lui dà credito a ciò che lui stesso scrive, questo forum non gli piace più e non tornerà. Dunque l'entità del ban non cambia nulla.

Puoi sempre andare a casa sua con degli AK.


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4607 il: 17 Gen 2015, 17:25 »
il modo della sbroccata e le "motivazioni" che l'hanno generata sono assolutamente ingiustificabili.

Non so, magari gli era appena morto il gatto, ma certe "uscite" non son accettabili in un forum pubblico (io non le accetterei manco in privato).

Voglio dire, "traslando" il tutto in una situazione reale è come se uno ti avesse dato 2 pugni a tradimento perchè avevi osato ... guardarlo O_O

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.743
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4608 il: 17 Gen 2015, 17:28 »
Per quello che ha scritto. Mi pare pesante ed offensivo per chiunque sia iscritto al forum.

Poi va be', se almeno lui dà credito a ciò che lui stesso scrive, questo forum non gli piace più e non tornerà. Dunque l'entità del ban non cambia nulla.

Puoi sempre andare a casa sua con degli AK.

Oppure, ancora meglio, con degli MK ;)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4609 il: 17 Gen 2015, 17:29 »
Ma per una bestemmia?
Ma voi in the real life non capita mai?

Un forum ideale dovrebbe aiutare ad accorciare le distanze sopratutto attraverso il linguaggio.
Che tradotto significa che gli utenti non devono esprimersi come se fossero perennemente in conferenza stampa.
Sono d'accordo che vigono delle regole ed il rischio che esploda il degenero vero c'è, però se capita ogni tanto pazienza, in questo caso poi era volutamente provocatorio.

Tanto diciamocelo chiaro, è stata la bestemmia quello che ha fatto scattare il "ban".
Vive la liberte proprio! :D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4610 il: 17 Gen 2015, 17:31 »
Inoltre che differenza c'è tra Pomodoro e P***O D*o?
La sostanza è quella.

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4611 il: 17 Gen 2015, 17:33 »
La sostanza è la stessa, ma non costringi chi legge a leggerla.
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4612 il: 17 Gen 2015, 17:38 »
esistono delle convenzioni sociali
in un forum pubblico, dove io NON sono (necessariamente) tuo amico, le bestemmie non si usano.

Anche se sei un fanatico della libertà individuale e uno strenuo difensore del libero arbitrio la bestemmia te la tieni per te, e da sola giustifica AMPIAMENTE un ban, per quanto temporaneo (come in questo caso).

Che a dirla tutta, nel caso specifico, quello che mi ha dato più fastidio non è lo sproloquio in sè, ma il MODO, la reazione assolutamente sproporzionata. Abbondantemente oltre misura.

Non voglio certo esprimere giudizi sommari su persone che non conosco se non per 2 post su un forum, ma questo tipo di reazioni "esplosive" - nella vita reale - mi hanno sempre allarmato e spaventato.

Da cui l'esempio che facevo nel post precedente.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.743
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4613 il: 17 Gen 2015, 17:45 »
J VR, ma scherzi?

Quel post è offensivo e fuori luogo, al di là delle bestemmie messe lì a caso solo per fare scalpore. E' l'intero messaggio che testimonia un modo di essere che non si confà alla società civile tutta, figuriamo in un forum pubblico in cui le cose rimangono lì scritte.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4614 il: 17 Gen 2015, 17:48 »
La reazione era assolutamente da punire, su questo siamo d'accordo.
Ma per esperienza so che il motivo del ban è la bestemmia, ma al 100% proprio, per questo m'inalbero un po.
Allora gli stronzo, vaffanculo, tacci tua vanno bene le bestemmie invece per qualche arcano motivo no.
Ma non è che funziona così solo qui eh!

Fidateve, senza bestemmia avreste liquidato la faccenda con un bel
"ma che cazzo c'ha da scaldasse tanto questo?".
 :D
« Ultima modifica: 17 Gen 2015, 17:51 da J VR »

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4615 il: 17 Gen 2015, 17:50 »
Boh, ma che vi frega il forum è di Ivan può bannare la gente per i motivi più disparati.

A me il post de lozioste è piaciuto. Anche la provocazione.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4616 il: 17 Gen 2015, 17:54 »
forse non ci siamo capiti J VR
non è il fatto di essere cristiani, cattolici, agnostici, atei, mussulmani o ebrei.

LA BESTEMMIA non è sdoganata, non fa parte della vita sociale "codificata" chè questo non è il gruppetto di amici adolescenti che parlano come lattrine nella quotidianità, o casa tua dove - chiaramente e giustamente - fai quello che vuoi e magari puoi esprimerti solo con intercalari friulani o veneti.

Ivan ha avuto un motivo *oggettivo* per bannarlo (bestemmie scritte)
...e uno *soggettivo* per farlo (tono e modo)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.743
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4617 il: 17 Gen 2015, 17:59 »
Io non credo che i moderatori avrebbero lasciato impunita una tale reazione (con annessi insulti gratuiti, personali e non) al di là della bestemmia.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4618 il: 17 Gen 2015, 18:02 »
Mi sa che vi sfugge l'incoerenza di fondo.
Vabbè, punti di vista.

Anyway, rileggetevi il post senza includere le bestemmie e poi ditemi se avreste reagito allo stesso modo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4619 il: 17 Gen 2015, 18:05 »
il post è aggressivo, lo è totalmente.
le bestemmie non fanno altro che esacerbare l'aggressività.

Poi oh, magari l'utente intendeva invece esplicare in modo "velato" una grande metafora sul mondo e sulla concezione del dialogo che ... mi sfugge. In tal caso, chiedo venia

ma, no
non credo