Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036621 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4245 il: 22 Mag 2014, 12:27 »
Non discuto la chiusura del topic Il paradosso di MicroLOL ossia criticando Microsoft non si sbaglia mai, visto l'andazzo (ammetto anche di non aver scelto un titolo felicissimo, l'idea era però quella di farne una controparte di quello Nintendo, non un contenitore di trollate varie :-[), ma ritengo comunque opportuno distinguere i topic di servizio/informazione da quelli filosofico/commerciali.
Non si tratta solo di elasticità mentale, il "problema" di avere tre o quattro pagine piene zeppe di post chilometrici da mattina a sera è reale.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4246 il: 22 Mag 2014, 12:37 »
Come detto in precedenza/privato sono anche io per una differenziazione tra una discussione sulle console (line-up, bundle, OS, malfunzionamenti, controller) e una sull'andamento e scelte delle rispettive aziende che le propongono. Si frammenta il forum? Un po', vero, ma si liberano i topic delle console dai rant contro le aziende e le scelte commerciali (infauste o meno) che soffocano il resto della discussione più inerente alle console stesse.
La Microsoft toglie il Koso? Vai nel topic apposta a festeggiare.
La One non ti si accende più perchè hai detto "Rompiti" al Koso? Vai nel topic della console per chiedere lumi.
Mi sembra una cosa abbastanza naturale.
No?

Detto questo Luv hai fatto bene a chiudere quel coso, eravamo partiti per la tangente.
 :)

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4247 il: 22 Mag 2014, 12:37 »
Io, però, nonostante comprenda i motivi che hanno portato alla chiusura di suddetti topic, mi domando:
perchè al posto di chiuderli, non si comincia a bastonare la gente che trolla?
Siamo (più o meno) tutti qua da 10 anni, ormai chi ha determinati atteggiamenti lo sanno tutti benissimo. Ergo mi chiedo: perchè lasciarli continuare, andando a colpire poi tutti falciando le discussioni che vengono aperte?
Io, da parte mia, ho semplicemente smesso di rispondere a certi utenti, e persino di entrare in determinati topic. Non credo di essere l'unico, viste certe reazioni.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4248 il: 22 Mag 2014, 13:09 »
ma ritengo comunque opportuno distinguere i topic di servizio/informazione da quelli filosofico/commerciali.

Condivido pienamente, per quel che può valere la mia opinione.
videoGIOCATORE

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4249 il: 22 Mag 2014, 13:21 »
Mi scuso se sembro incazzato/isterico/altro, in realtà non è che mi inalbero, perchè fondamentalmente non me ne fotte un cazzo, solo non mi piace la piega che prendono certi topic!

Sbaglio io a lamentarmi piuttosto che cercare di portare la discussione su altri livelli!

Detto questo, per certi tipi di topic non si potrebbe usare la sezione Theory?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4250 il: 22 Mag 2014, 13:58 »
lost a te fregano i punti esclamativi  :P
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4251 il: 22 Mag 2014, 14:23 »
Io, però, nonostante comprenda i motivi che hanno portato alla chiusura di suddetti topic, mi domando:
perchè al posto di chiuderli, non si comincia a bastonare la gente che trolla?
Siamo (più o meno) tutti qua da 10 anni, ormai chi ha determinati atteggiamenti lo sanno tutti benissimo. Ergo mi chiedo: perchè lasciarli continuare, andando a colpire poi tutti falciando le discussioni che vengono aperte?
Io, da parte mia, ho semplicemente smesso di rispondere a certi utenti, e persino di entrare in determinati topic. Non credo di essere l'unico, viste certe reazioni.
A me tfp piace (sono rimasto l'unico a quanto pare :-[) soprattutto perché si riesce ad avere opinioni diverse in una community ristretta, non mi piacciono molto i forum giganti dove non conosco nessuno e nemmeno le stanze dell'eco dove sono tutti fan della stessa cosa. Non credo che sia facile mantenere questo equilibrio: ho l'impressione che la moderazione cerchi di evitare i topic "social club", dove non ti senti nemmeno di scrivere un'opinione fuori dal coro. Ogni tanto bisogna sopportare il trollaggio, però magari è un prezzo da pagare.

Su determinati argomenti, tipo il nintendoomed, vedo bene una discussione apposta. Ci sono utenti completamente disinteressati alla console, ai giochi e ai servizi offerti che però vogliono commentare le strategie aziendali, le vendite, il marketing. Molto meglio dividere le due cose, no?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4252 il: 22 Mag 2014, 14:42 »
Su determinati argomenti, tipo il nintendoomed, vedo bene una discussione apposta. Ci sono utenti completamente disinteressati alla console, ai giochi e ai servizi offerti che però vogliono commentare le strategie aziendali, le vendite, il marketing. Molto meglio dividere le due cose, no?
Quotonzo. Difatti bazzico molto piu' Nintendoomed che il 3d del WiiU.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4253 il: 22 Mag 2014, 14:58 »
A me tfp piace (sono rimasto l'unico a quanto pare :-[) soprattutto perché si riesce ad avere opinioni diverse in una community ristretta, non mi piacciono molto i forum giganti dove non conosco nessuno e nemmeno le stanze dell'eco dove sono tutti fan della stessa cosa.

Non sei l'unico  ;D

A me TFP piace così com'è, con il trollone (1) irriducibile che viene bannato ogni due mesi, con quelli che ripetono sempre le stesse cose (sapendolo), con i due mega intellettualoni che san tutto loro (e un po' è vero), con il manipolo di utenti che giocano come pazzi, ne sanno parecchio e non lo fanno pesare, con tutti quelli che vengono qui perché semplicemente ci si trovano bene. 

Io sono qui per nutrire la passione, per svagarmi, per informarmi, per condividere esperienze e per discutere 'seriamente' dei viggì.
In ordine d'importanza (decrescente).

Qualcuno vorrebbe che il forum fosse un luogo di consultazione e di discussione sopraffina, ma questo significherebbe che nei momenti in cui non c'è nulla da dire (e sono molti) si resti tutti in silenzio.
A occhio è una scelta saggia, ma farebbe perdere tutto il gusto di intimità e di complicità, oltre a rendere questo posto una noia mortale.

PS: cercherò di essere meno troll.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.498
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4254 il: 30 Mag 2014, 11:35 »
Bel post, Nemesis (no, dico davvero ^^).
Ora però voglio sapere chi sono i due intellettualoni (forse posso immaginarne uno). :D
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4255 il: 30 Mag 2014, 11:44 »
Uh questo post me l'ero perso. Quoto pesante anch'io :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4256 il: 30 Mag 2014, 12:30 »
Bel post, Nemesis (no, dico davvero ^^).
Ora però voglio sapere chi sono i due intellettualoni (forse posso immaginarne uno). :D

Xibal e il Gladiatore.
Tu rientri nella quarta categoria.
Io nella seconda ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4257 il: 30 Mag 2014, 13:04 »
Io trovo opportuno e pertinente scrivere che quando leggo Nemesis Divina, mi partono mentalmente i Gallows end e faccio pure air play sugli assoli di chitarra:
https://www.youtube.com/watch?v=l7Rwu1wLO98
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4258 il: 30 Mag 2014, 15:27 »
Io trovo opportuno e pertinente scrivere che quando leggo Nemesis Divina, mi partono mentalmente i Gallows end e faccio pure air play sugli assoli di chitarra:
https://www.youtube.com/watch?v=l7Rwu1wLO98

Apprezzo il remind, anche se tecnicamente dovresti ascoltare questa:
http://www.youtube.com/watch?v=AVUMN3Xlc1Q
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4259 il: 31 Mag 2014, 19:33 »
Bel post, Nemesis (no, dico davvero ^^).
Ora però voglio sapere chi sono i due intellettualoni (forse posso immaginarne uno). :D

Xibal e il Gladiatore.
Tu rientri nella quarta categoria.
Io nella seconda ^^
Beh, peccato che il povero Gladia se ne sia andato, avere ragione non paga :/