Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033942 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4125 il: 14 Mag 2013, 13:45 »
In realtà sarebbe sufficiente una moderazione "asettica" senza giudizi sulle persone o canzonature assortite.

Intervieni per moderare: richiamo con tono serio e motivato.
Intervieni per cazzeggiare per contribuire come utente (quindi niente sgridate e minaccioni), tono che ti pare e piace.
Worms! You're all the same to me!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4126 il: 14 Mag 2013, 14:26 »
Propongo Aether come croccomoderatore.

Lui non ti oppone un muro di gomma, ma un muro di tette.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4127 il: 14 Mag 2013, 14:30 »
Oh, io a Freedom ci voglio veramente un sacco di bene.
Mi spiace per il forum, perchè secondo me è sempre stato un ottimo moderatore, ma se questo serve a farlo postare in maniera più diretta e spensierata ben venga.
Spoiler (click to show/hide)

E ti ci voglio bene pure a te, Duffman maledetto.
Che fine hai fatto?  :cry:
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4128 il: 14 Mag 2013, 14:51 »
Da utente vacchio/seminuovo dico la mia sulla moderazione su FTP, che ve ne fotta o meno...la sensazione che si ha qua dentro è che si siano accumulati troppi trascorsi tra utenti (moderatori e non) di vecchia data. Questo genera diatribe che si annidano in anni di screzi più o meno seri ed ho sempre la sensazione che chi modera oggi ha troppi pregressi per una moderazione che sia completamente serena.
Insomma, sembrano litigi tra vecchi coinquilini che mal si sopportano dopo così tanto tempo.
Un ricambio con gente all'altezza potrebbe rasserenare gli animi.Opinione data appunto da uno (ri)arrivato relativamente da poco.
Questo non vorrei che fosse letto come una critica a chi questo compito l'ha fatto in questi anni e l'ha fatto dannatamente bene, vista la qualità media di questo forum.
Direi che questo è assodato.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4129 il: 14 Mag 2013, 15:00 »

Insomma, sembrano litigi tra vecchi coinquilini che mal si sopportano dopo così tanto tempo.
"La familiarità genera disprezzo...e bambini" (M.Twain)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

armandyno

  • Visitatore
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4130 il: 14 Mag 2013, 15:02 »
la sensazione che si ha qua dentro è che si siano accumulati troppi trascorsi tra utenti (moderatori e non) di vecchia data.

Citazione
Opinione data appunto da uno (ri)arrivato relativamente da poco.

Citazione
Un ricambio con gente all'altezza potrebbe rasserenare gli animi.

Dillo che vuoi il nostro voto!


 :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4131 il: 14 Mag 2013, 15:07 »
Dillo che vuoi il nostro voto!  :D
Ma anche no, per citare Groucho "Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." e sono serio. Sono troppo polemico e troll dentro per poter anche solo pensare di fare il mod.
E non ho neanche intenzione di fare nomi, se mai dovessero cercarli veramente chi meglio di moderatori e amministratori possono trovare dei nomi nuovi e ADATTI allo scopo?
Oh, si può anche andare avanti così che va benissimo, ma un tagliandino io alla moderazione del forum lo farei.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4132 il: 14 Mag 2013, 15:24 »
Io credo che moderare francamente non sia facile.
Si è sempre sotto l'occhio critico dei partecipanti i quali hanno sensibilità e caratteri anche completamente opposti.
Ciò significa che, anche se un mod cerca di essere sempre imparziale, susciterà perennemente reazioni contrastanti a seconda di chi è oggetto del loro operato moderatorio.

Anche io, sebbene mi sia iscritto anni e anni fa, ho cominciato a partecipare in maniera più assidua solo recentemente.
Però ad esempio non ho notato screzi pregressi tra persone (ma magari dormo io, o non partecipo ai thread illuminanti in questo senso), quanto piuttosto "morbidezze" verso utenti storici rispetto ad altri più nuovi (o meno conosciuti).
Tengo a precisare che la mia non è una critica, nè saprei adesso andare a cercare i post in cui ho avuto quest'impressione, che son spersi in millemila pagine e dislocati nei tempi. Era solo per dimostrare quanto la percezione degli operati possa comunque essere diversa da persona a persona...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Moderate il moderatore
« Risposta #4133 il: 14 Mag 2013, 15:25 »
Beh un Kabuto in grande spolvero quest'oggi.

Posto che non è mai stata una carica elettiva il "modding", quindi ogni post lascia un po' il tempo che trova, confermo che ho spesso avuto le sue stesse impressioni.

Ora torniamo pure a odiarci selvaggiamente :*
« Ultima modifica: 14 Mag 2013, 15:31 da Aether »
Worms! You're all the same to me!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4134 il: 14 Mag 2013, 15:25 »
Pure Gladiatore va bene per me.
Ti ringrazio, ma dopo aver letto "Ninja Gaiden 3 > MGS Rising" da parte di sedicenti esperti di actiongame me ne tiro fuori, poiché moderazione e psichiatria sono ancora due settori piuttosto distinti e non sono pronto a unirli per il bene dell'umanità.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4135 il: 14 Mag 2013, 15:36 »
Tu vuoi essere segnalato ai moderatori nel topic dei moderatori.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4136 il: 14 Mag 2013, 15:38 »
Tu vuoi essere segnalato ai moderatori nel topic dei moderatori.
Se la candidatura va in porto, me stesso sarà segnalato a me stesso nel topic in cui interviene me stesso a moderare me stesso.  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4137 il: 14 Mag 2013, 15:45 »
Ringrazio Freedom, è uno sbattone moderare, soprattutto su forum ai quali sei legato e dove ti rode discutere con la gente, non è come amministrare una banda di sconosciuti. Spero che ora abbia la serenità per scrivere ancora più di prima.

Se posso dire la mia, non trasformiamo la moderazione in una cosa asettica dove i mod intervengono praticamente solo per dare mazzate, serve il rapporto umano per empatizzare, mica siamo sull'autobus col controllore.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4138 il: 14 Mag 2013, 16:04 »
Mi ricorda la rinuncia di Papa Ratzinger. Massima stima.  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #4139 il: 14 Mag 2013, 19:13 »
Se mi facessi un account di nome Lez
Like a hand of God