Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036672 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3165 il: 17 Ago 2009, 17:37 »
Mi permetto di dissentire. Punto primo, il richiamo che ti ho fatto prima, nella sostanza, era sacrosanto. Quando comincerai a riconoscere i tuoi errori sarà già un primo passo. Punto secondo, un po' di sano sarcasmo non ha mai ucciso nessuno. In fondo, se tu puoi scegliere dove esternare i tuoi talenti, perchè io no? E adesso calmati, che ti si vedono le vene sul collo fin qui.


Il richiamo era sacrosanto e siccome mi ero accorto dell'errore stavo editando, giusto un minuto prima del tuo intervento. Ed io non contesto il tuo richiamo (benchè stessi già correndo ai ripari) io contesto il modo. ed il modo è sempre questo, sia che sia richiamo sia che sia punzecchiatura tanto per.
Avresti potuto dirmelo in PM 'Guk, hai scritto 'na stronzata sul tal topic. Edita per cortesia.'
Avresti potuto editare direttamente tu (sei moderatore no? A sì. Lo sai bene che sei moderatore...) con un sempice EDIT o chessò.
Avresti potuto intervenire semplicemente, e non come un Duffman del Lidl.
Invece no, hai pensato bene di dar sfogo al tuo voler far lo splendido ad ogni costo con la faccenda dei bisognini o che cavolo era. E' queste non sarebbero punzecchiature??? A questo punto penso che tu proprio non te ne renda conto ma poco me ne importa, basta che la pianti di rompere le palle a me. poi con gli altri continua pure come ti pare, o come riesci.
Tu sei sicuramente libero di espletare i tuoi talenti come vuoi e dove vuoi (come tutti), ma sappi che ad ogni punzecchiatura futura ti arriverà un banale vaffanculo invece della reply diplomatica. Motivo? Sempre lo stesso, hai rotto le palle!
Non ho nessuna vena sul collo, semplicemente rispondo.
« Ultima modifica: 17 Ago 2009, 17:47 da GuK »

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3166 il: 17 Ago 2009, 17:41 »
Guk, se dici cose stile " rompere il cazzo " ad un altro utente ecc ecc passi dalla parte del torto in ogni caso.IMO eh, te lo dico giusto come consiglio benevolo e non per riprenderti eh, per carita'.

Riguardo comportamento di guk nel forum, non sono affari miei e non metto bocca.

Pero con sta storia del thread sessuale siete un po' un disco rotto.

Senza che continuate a richiamare e a lamentarvi delle glassature, prendete un provvidimento ufficiale e bona.

Per voi quel thread su questo forum non ha senso di esistere? bene, chiudetelo e bona.Non sono d'accordo ma se al capoccia del forum non va bene/da fastidio, che si chiuda in modo ufficiale, ma perlomeno non piazzate ogni 3 x2 nel topic della moderazione una lamentela sui post di quel o l'altro utente.

voglio dire, meglio di "glassatura" come termine cosa si poteva usare? chiedo eh.

Io sono gia bello che stanco della discussione sull' argomento sesso/tfp, ergo, Ivan o chi per esso, se il topic e' OK che rimanga aperto senza particolari richiami ad ogni post che crea scandalo o che, altrimenti chiudetelo e bona, se la parola glassatura vi crea tutta questa paranoia.






No, aspetta. Questa volta la questione è nata dal fatto che ho commesso un errore ed ho postato un messaggio nel topic sbagliato (ero convinto di essere nel thread sessuale, invece ero in quello delle gnocche...uhmmm...beh siamo lì dai... :D ) e non per il termine (anche se di nuovo il topic sessuale è stato attaccato perchè fa tanto figo/super uomo mostrarsi superiori a certe cosacce così materiali).
Poi il moderatore l'ha spostata su tutt'altro, perchè evidentemente gli premeva farlo.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3167 il: 17 Ago 2009, 17:42 »
Quando comincerai a riconoscere i tuoi errori sarà già un primo passo.


va beh però in effetti stava già editando per conto suo, è solo stato battuto sul tempo!  :)
Grazie Emo, ma non è necessario! ;)

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3168 il: 17 Ago 2009, 17:49 »
no non ringraziarmi, son come le fate, potrei offendermi.
E' solo che mi viene d'istinto gettare secchiate d'acqua su certi focherelli, più che altro perchè mi paiono una perdita di tempo colossale per ambo le parti.

Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3169 il: 17 Ago 2009, 17:50 »
Effettivamente hai ragione, kudos for ya!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3170 il: 17 Ago 2009, 18:28 »
ma sappi che ad ogni punzecchiatura futura ti arriverà un banale vaffanculo invece della reply diplomatica.

E probabilmente verrai bannato per questo. Ma non perchè io sia moderatore, semplicemente perchè non si insultano gli utenti su questo forum. Nessuno lo fa, nè io, nè tu, nè altri.

Tornando all'argomento sesso. Non si tratta di fare i superiori, quanto di avere predisposizioni e sensibilità diverse. Non lo capite? Problema vostro. Avete comunque avuto uno spazio apposito e non mi pare la situazione sia migliorata: si parla spesso in maniera volgare. Non sapete dissociare sesso e volgarità? Altri ci riescono, fatevene una ragione e regolatevi, visto che di forum pubblico si tratta.

Arriviamo poi al richiamo sul topic delle gnocche. Potevo intervenire diversamente? Certo, se si fosse trattato di un errore una tantum di un utente di solito accorto, hai sicuramente ragione, ma siccome parliamo di uno che, pochi post prima, aveva scritto

Ma quante pippe mi son fatto su sta ragazza negli Eighties???

non sono andato troppo per il sottile. E quindi torniamo a bomba: sono io che entro tanto per, oppure ci troviamo di fronte all'incapacità di capire che certi propri atteggiamenti non sono condivisi e apprezzati da tutti?

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3171 il: 17 Ago 2009, 18:41 »
ma sappi che ad ogni punzecchiatura futura ti arriverà un banale vaffanculo invece della reply diplomatica.

E probabilmente verrai bannato per questo. Ma non perchè io sia moderatore, semplicemente perchè non si insultano gli utenti su questo forum. Nessuno lo fa, nè io, nè tu, nè altri.
Tu punzecchiami ancora una volta.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3172 il: 17 Ago 2009, 18:47 »
Il ban per GuK inizia oggi e termina il 15 settembre.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3173 il: 17 Ago 2009, 19:22 »
Sono combattuto perchè ho sempre dichiarato che gli utenti non coinvolti nelle diatribe non dovrebbero partecipare a questo topic, ma visto l'argomento mi permetto di evitare commenti alla vicenda in oggetto per aggregarmi semplicemente al disappunto nei confronti della moderazione di Freedom, che è sempre rimasta precisa e puntuale nel dove e nel quando, ma è andata sgangherandosi fastidiosamente nel come, toccando derive duffiane decisamente poco gradevoli.

Giusto intervenire, ci sta anche il sarcasmo se in caso di reiterazione o nei confronti di utenti storici e che quindi dovrebbero essere più svegli, ma quando è usato come unico linguaggio di richiamo esula dalla necessità per addentrarsi nello scaldacollismo.

Detto senza acredine per una persona (Domenico) di cui stimo l'intelligenza, ma che in più occasioni mi ha fatto pensare di gettare benzina sul fuoco invece che acqua.
Basta poco per trasformare da fastidioso a condivisibile un lavoro cmq ottimo.
« Ultima modifica: 17 Ago 2009, 19:24 da Grendel »
2.0

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3174 il: 17 Ago 2009, 19:34 »
Effettivamente la locuzione usata da Freedom per definire i post di Guk non è stata propriamente gentile, gli apprezzamenti sulla qualità dei contributi sono sempre pericolosi e forse un moderatore dovrebbe esimersi dall'esternarli, cosa che la familiarità e il tempo trascorso assieme non rendono facile d'altronde.


"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3175 il: 17 Ago 2009, 19:47 »
Tra l'altro onestamente trovo il ban a Guk assolutamente insensato.
Vero che è un poco sopra le righe, ma sinceramente trovo molto più offensiva la presa per il culo di Freedom (perchè di questo si tratta, chiamatela pure sarcasmo o come vi pare, ma se quello è un esempio di buona moderazione, io sono Pippo Baudo), che neanche una qualche uscita un pò spinta. reiterata, vero, e anche nel topic sbagliato. Ma se stava editando, evidentemente s'era reso conto di aver sbagliato.
Non mi pare proprio sia lui, quello che non ammette i suoi errori, in questo caso.
Rivedete le vostre scelte, moderatori, e il modo con cui le mettete in pratica.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3176 il: 17 Ago 2009, 20:05 »
Anche con Guk, nonostante i recenti trascorsi non siano stati idilliaci, mi trovo a non giustificare il ban, ma se la linea nuova di TFP deve essere questa, allora c'è poco da discutere (Niko, Battaglia, acciarone, Giobbi, etc...).
Premesso questo, c'è però anche da chiedersi come mai nei topic più focosi il problema sia sempre e solo uno:la volgarità.
Insomma, parlare caciarescamente potrà anche essere divertente (non lo metto in dubbio), ma se viene fatto notare una volta, due, alla terza magari un richiamo piccato ci sta (anche a me è successo e mi sono regolato da solo e non interessava altri utenti nel mio caso) e capire/agire di conseguenza non mi pare così complicato.
Il ban penso derivi non tanto da quello che Guk scrive, anche oggi, ma da come e da cosa ha risposto a Freedom:"Hai rotto", "Cambia registro", "Stai al tuo posto" che, insomma, mi pare un po'eccessivo.
Non penso che Freedom voglia esporre gli utenti, che a lui non vanno a genio, all'errore per poi ridacchiarci sopra in seguito.

In tutta sincerità penso ch, quando il ban terminerà e Guk posterà di nuovo, il problema si ripresenterà, ma non perchè è Guk, ma perchè qualsiasi utente che adotta un proprio stile è legato ad esso (vedi i bannati elencati poco sopra) e non lo cambia, nonostante i richiami ed i multiban.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3177 il: 17 Ago 2009, 20:08 »
Rispondo un po' a caso.

vikingus, ma hai seguito un po' la cronistoria e quello che ho scritto? Il richiamo a Guk è partito per la combo tra il suo pessimo commento alla foto di Sabrina Salerno E per l'errore che ha fatto dopo (che quando ho postato, semplicemente, non potevo sapere stesse editando). Ed è un richiamo figlio di settimane e settimane e settimane in cui la persona in questione non ha saputo esprimersi in altro modo se non con la cifra della volgarità a sfondo sessuale. Il sarcasmo è più offensivo di chi scrive porcate ovunque tutto il giorno? E' una tua opinione, non la condivido. Anche perchè dal primo magari si impara un po' di dialettica, dalle seconde ben poco che non si sia già fatto in prima media. Riguardo il  ban: sinceramente mi ricordo solo di naked quale utente che abbia mandato affanculo un altro e non si sia preso un provvedimento temporaneo, e solo grazie al suo CV. Guk ha minacciato a più riprese di farlo nei miei confronti, oltre ad aver usato un linguaggio pesante che, se al mio posto ci fosse stato un qualunque altro utente, noi moderatori l'avremmo sicuramente ripreso. Non è stato fatto per non dare adito ai soliti buontemponi che straparlano di abuso d'ufficio.

A Xibal penso di aver risposto con quanto sopra.

A Lorenzo invece chiedo: ma a cosa ti riferisci? All'affaire Guk o in generale? Perchè nel primo caso valgono le considerazioni di cui sopra, nel secondo non saprei cosa risponderti, che ultimamente già moderiamo poco di nostro, e tutte queste azioni incendiarie faccio fatica a ricordarle. Aiutami, nel caso. Che poi, diciamolo, dopo essere stato accusato di fare di continuo member war, Guk è andato a scovare una perculata a ferruccio del febbraio scorso.
« Ultima modifica: 17 Ago 2009, 20:24 da FreeDom »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3178 il: 17 Ago 2009, 20:10 »
Non penso che Freedom voglia esporre gli utenti, che a lui non vanno a genio, all'errore per poi ridacchiarci sopra in seguito.

Detta da CAM, col quale in passato abbiamo discusso molto violentemente proprio su questi temi, la considerazione mi fa particolarmente piacere.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3179 il: 17 Ago 2009, 20:10 »


 Anche perchè dal primo magari si impara un po' di dialettica, dalle seconde ben poco che non si sia già fatto in prima media.
Ah davvero?
E esattamente, cosa dovremmo imparare, da questo?
Citazione
Guk, t'è stato dato un angoletto dove fare i tuoi bisognini, limitati a quello per cortesia.
Ma per cortesia.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo