Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1036831 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3150 il: 12 Ago 2009, 15:04 »

Frequentare un forum è come frequentare un locale, il tuo pub di fiducia. Ci vai, ti ci trovi bene e ci vai sempre più spesso. Capita che una sera tu abbia un atteggiamento che ai conduttori del locale non va giù. Che il motivo sia valido o meno, la pianti e basta. Evidentemente quell'atteggiamento non va bene per quel locale. Se senti la necessità di fare quello che all'interno del locale ti è stato impedito cambi aria, se invece preferisci stare seduto al tuo solito tavolo cambi atteggiamento. Non è che passi la sera a polemizzare col barista per convincerlo che in realtà nel SUO locale tu puoi fare il cazzo che ti pare invocando i massimi valori, la libertà di stampa, gli eroi che hanno dato il sangue per la patria.


A me 'ste cose capitano almeno un paio di volte la settimana qui al locale.  :D
Scusate, e' dura la vita del barista.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3151 il: 12 Ago 2009, 18:47 »
Frequentare un forum è come frequentare un locale, il tuo pub di fiducia. Ci vai, ti ci trovi bene e ci vai sempre più spesso. Capita che una sera tu abbia un atteggiamento che ai conduttori del locale non va giù. Che il motivo sia valido o meno, la pianti e basta. Evidentemente quell'atteggiamento non va bene per quel locale. Se senti la necessità di fare quello che all'interno del locale ti è stato impedito cambi aria, se invece preferisci stare seduto al tuo solito tavolo cambi atteggiamento. Non è che passi la sera a polemizzare col barista per convincerlo che in realtà nel SUO locale tu puoi fare il cazzo che ti pare invocando i massimi valori, la libertà di stampa, gli eroi che hanno dato il sangue per la patria.

Eccezionale, applausi scroscianti.

armandyno

  • Visitatore
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3152 il: 12 Ago 2009, 19:54 »
Si ma nei pub non esistono tavolini a tema del tipo "contestate il cameriere", "sparlate del barista", "moderate il gelataio".

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3153 il: 12 Ago 2009, 20:13 »
Appunto, qui siamo pure privilegiati che c'è pure quello, ma non esageriamo.
Professional Casual Gamer

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3154 il: 12 Ago 2009, 20:17 »
Il forum non è il tavolo di una birreria attorno a cui ti siedi con gli amici, quella al limite è una chat, questo è un luogo di discussione.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3155 il: 12 Ago 2009, 20:35 »
E non puoi nemmeno comprare le bibbbite!



E' lo stesso esempio ma per esprimere due concetti ben differenti eh ^^
A differenza di un bar non puoi parlare di quel che ti pare cazzeggiando con gli amici come fosse una chat... Come in un locale invece se al proprietario non sta bene il tuo comportamento o cambi comportamento o cambi locale.
« Ultima modifica: 12 Ago 2009, 21:04 da Andrea Rivuz »

armandyno

  • Visitatore
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3156 il: 12 Ago 2009, 21:01 »
Appunto, qui siamo pure privilegiati che c'è pure quello, ma non esageriamo.

Io penso che uno degli effetti perversi di questo thread sia proprio che litigare è diventato un motivo di discussione per alcuni.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3157 il: 12 Ago 2009, 21:46 »
Appunto, qui siamo pure privilegiati che c'è pure quello, ma non esageriamo.

Io penso che uno degli effetti perversi di questo thread sia proprio che litigare è diventato un motivo di discussione per alcuni.

Concordo. Sinceramente, trovo più fastidiose (e durature) certe discussioni portate avanti qua dentro che i post o i thread originari.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3158 il: 17 Ago 2009, 16:32 »
Rispondo qui, per tenere in ordine l'altro topic.

Guk, avete da poco svaccato un topic che risultava interesssante per diversi utenti. Ne avete aperto un secondo, del quale l'unica cosa di buono che si può dire è che, almeno, il titolo corrisponde al, pessimo, contenuto. Come non bastasse continui a lasciare in giro deiezioni varie e sempre a sfondo sessuale (basta leggere il commento alla foto che avevi, legittimamente, postato nel thread delle gnocche).

Ora, io che te lo faccio notare avrei rotto? Non ti balena l'idea che forse il tuo comportamento possa risultare sgradito ai più? Che se una volta è simpatico, la seconda fa colore, la terza ha bello che stufato?

Se non hai altri argomenti che glassatura e dintorni, TFP semplicemente non fa per te. E sono sicuro che sulla rete troverai innumerevoli altri luoghi dove esternare i tuoi talenti.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3159 il: 17 Ago 2009, 16:42 »
Sì, hai rotto e manco poco! Han rotto i tuoi modi strafottenti che utilizzi ad ogni risposta. Soprattutto il fatto che li utilizzi per punzecchiare continuamente chi non ti va a genio. Il fatto che tu sia moderatore e che abbia 50 anni non è sufficiente come lasciapassare per fare ciò che agli altri è vietato (member war). E come ho già detto, non sono il primo che te lo fa notare (mi pare nel topic di killzone 2 ci sia un esempio abbastanza recente).
La rete ha moltissimi luoghi dove poter esternare i propri talenti è vero, ma scelgo io dove andare non me lo dici tu. Ci siamo capiti?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3160 il: 17 Ago 2009, 16:51 »
Ti prego, trovamelo il link al topic di Killzone 2, che penso di non averci mai scritto dentro, non avendo gioco e console. Ma magari sbaglio, chissà.

Sui modi strafottenti: guarda che in fondo ho solo usato una metafora adeguata ai tuoi standard. Giusto di recente abbiamo avuto un esempio di giri di parole che non avevi afferrato al volo, ed era pure nel topic sulle pratiche sessuali, che è un tuo cavallo di battaglia.

Comunque fossi in te penserei meno a ergermi paladino anti-FreeDom, che chi ha avuto a che ridire con me è sempre stato capacissimo di farlo da solo, e più a badare ai contenuti che porti a questo forum. E magari anche alla loro forma, già che ci sei. Che questo è il punto della discussione, non quanto io ti stia sul cazzo. Cosa che lascia indifferenti la maggior parte delle persone, a cominciare da me.


Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3161 il: 17 Ago 2009, 17:03 »
Eccolo il link.
Pensa ai tuoi standard che io penso ai miei. Ripeto, stai esagerando. Dacci un taglio. Io con chi ho cattivi rapporti ho dato un taglio, il caso più recente CAM. Lo bersagliavo di battute, lui mi odia io odio lui e di conseguenza l'ho piantata.
Tu no! Tu continui perchè hai il culo parato dalla moderazione e non so da quale convinzione tua. Hai rotto le palle!
Quindi io posso pure essere inviso ai più ma tu devi piantarla di punzecchiarmi ad ogni bah, è chiaro?
Che il fatto che tu mi stia sul cazzo ti sia indifferente non ti da l'autorizzazione a scassare ogni volta che rispondi, o meglio, ogni volta che ti intrometti giusto per rompere il cazzo.
Fine del discorso.
« Ultima modifica: 17 Ago 2009, 17:09 da GuK »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3162 il: 17 Ago 2009, 17:20 »
Mi permetto di dissentire. Punto primo, il richiamo che ti ho fatto prima, nella sostanza, era sacrosanto. Quando comincerai a riconoscere i tuoi errori sarà già un primo passo. Punto secondo, un po' di sano sarcasmo non ha mai ucciso nessuno. In fondo, se tu puoi scegliere dove esternare i tuoi talenti, perchè io no? E adesso calmati, che ti si vedono le vene sul collo fin qui.


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3163 il: 17 Ago 2009, 17:23 »
Guk, se dici cose stile " rompere il cazzo " ad un altro utente ecc ecc passi dalla parte del torto in ogni caso.IMO eh, te lo dico giusto come consiglio benevolo e non per riprenderti eh, per carita'.

Riguardo comportamento di guk nel forum, non sono affari miei e non metto bocca.

Pero con sta storia del thread sessuale siete un po' un disco rotto.

Senza che continuate a richiamare e a lamentarvi delle glassature, prendete un provvidimento ufficiale e bona.

Per voi quel thread su questo forum non ha senso di esistere? bene, chiudetelo e bona.Non sono d'accordo ma se al capoccia del forum non va bene/da fastidio, che si chiuda in modo ufficiale, ma perlomeno non piazzate ogni 3 x2 nel topic della moderazione una lamentela sui post di quel o l'altro utente.

voglio dire, meglio di "glassatura" come termine cosa si poteva usare? chiedo eh.

Io sono gia bello che stanco della discussione sull' argomento sesso/tfp, ergo, Ivan o chi per esso, se il topic e' OK che rimanga aperto senza particolari richiami ad ogni post che crea scandalo o che, altrimenti chiudetelo e bona, se la parola glassatura vi crea tutta questa paranoia.






Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3164 il: 17 Ago 2009, 17:24 »
Quando comincerai a riconoscere i tuoi errori sarà già un primo passo.


va beh però in effetti stava già editando per conto suo, è solo stato battuto sul tempo!  :)
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!