Autore Topic: Moderate il moderatore  (Letto 1033965 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3060 il: 05 Ago 2009, 11:34 »
dico la mia perchè mi sento tirato parzialmente in causa da quest'ultimo post di law

il fatto che io trovi poco elegante, avvilente e orribile parlare in quei termini di teabagging e ingoi vari, non è affatto importante.
io sono con daimon, mi permetto di giudicare (nel senso di esprimere la mia opinione) ma mica di censurare.
il punto è che io ho 29 anni e vedo le cose con un certo distacco.
potenzialmente questo forum è leggibile da bambini di 12 annni, e secondo me non è molto giusto che un certo tipo di discussioni affrontate con un certo tono siano contenute in un topic che si chiama "sesso sicuro"

per me non ci sarebbe problema, apriamo una sessione vm18 del forum e poi buttiamoci tutte le nostre porcate/fantasie/ecc, descritte anche nei minimi particolari da chi vuole farlo

io personalmente mi sento disturbato da una certa visione del sesso cosi unicamente meccanica/edonistica, ma quelli son problemi miei e mica vi chiederò di smettere di parlarne, però permettetemi di biasimare la vostra scarsa moralità :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3061 il: 05 Ago 2009, 11:42 »
esattamente, anche perche' non capisco gli inviti al "rilassarsi"
Siamo tutti rilassatissimi siamo tutti vecchi (tranne qualcuno) mica ci incazziamo qua eh.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3062 il: 05 Ago 2009, 11:44 »
pero' mi sembra davvero da certi commenti di avere a che fare con dei bigotti incredibili.
E' tutta indivia.
Like a hand of God

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3063 il: 05 Ago 2009, 12:01 »
se posso dire la mia brevemente, basterebbe splittare il topic in "[VM 18] The Pervert Place" e finirla lì  :yes:

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3064 il: 05 Ago 2009, 12:21 »
cmq, il topico aveva preso anche un taglio abbastanza ironico eh, mi sembra che fosse abbastanza palese.

cmq per il discorso forum pubblico/ragazzino/a di 12 anni ecc ecc ho gia' detto in precedenza che da quel punto di vista le critiche hanno senso.

IMO da tutti gli altri punti di vista no, e mal che vada se a uno da fastidio cio che legge in quel topico non ci entra, non ci vedo un grosso impedimento.Sopratutto se ha una sensibilita' all' argomento particolare.Poi vabbe, siamo su un forum, e per la convivenza reciproca e il rispetto, uno capisce la situazione e si adegua.Quindi, per quanto mi riguarda, non credo che ci postero' piu di tanto.

Pero' voglio dire, io su alcuni commenti ho abbozzato un sorriso, non mi sono indignato o schifato.La cosa mi sembra incredibile, tutto qui.


Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3065 il: 05 Ago 2009, 12:24 »
lawles ma continua a sfuggirti che  zel ha parlato di quello del fatto che ci sono minorenni e dell'ot altri punti di vista
al riguardo semplicemente non sono mai esistiti

e permettimi no e' che sta a te definire l'obiettivita' di quello che agli altri deve offendere o meno, ma considerando che nessuno ha
invocato la censura in quanto urtato non capisco perche si insista.

mi sembra piu' che cristallino.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3066 il: 05 Ago 2009, 12:30 »
Daimon, leggi bene gli interventi di alcuni utenti in quel topico e in questo sull' argomento, e a me non pare che l'unica questione discussa sia solo quella citata da Zel.

non mi pare che i post siano su "pensate ai bambini!!!!111!!!"

anzi, alcuni hanno dimostrato sdegno in generale, e personalmente, la cosa a ME lascia perplesso.


Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3067 il: 05 Ago 2009, 12:41 »
, però permettetemi di biasimare la vostra scarsa moralità :)

?
Onestamente ho trovato quel topic tutto tranne che amorale, trovo assolutamente eccessivo e fuori luogo parlare di moralità in un frangente che è palesemente ironico e sopra le righe.
In quel topic non ci ho messo becco perchè mi son semplicemente divertito a leggere alcune uscite un pò spinte. Non mi sognerei mai di rendere pubblico quello che faccio con la mia fidanzata, e capisco anche il discorso del mantenere un certo contegno vista la natura pubblica del forum e una fascia di utenza variegata, ma di certo da qui a parlare di scarsa moralità ce ne passa.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3068 il: 05 Ago 2009, 12:43 »
io ricordo solo quelli miei e di seppia che in effetti dicevamo il nostro parere riguardo il fatto.


Ma quello che importa a me o a qualcun'altro non c'entra proprio niente in questo discorso, lo abbiam detto una tantum, non e' che abbiamo
tempestato scandalizzati il topic.

seriamente nessuno invoca la censura vaticana
quindi direi che c'e' pace su questo fattore i motivi dei richiami sono evidentemente altri.

Si puo discutere di morale ovvio quando si vuole, ma i motivi non c'entrano con quel richiamo quindi sarebbe un po' inutile ai fini di quel
topic, se ne dovrebbe semmai aprire un altro "cosa e morale e cosa no" topic che io frequenterei sicuramente giornalmente allungando
sempre piu' la lista ahaha
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3069 il: 05 Ago 2009, 12:52 »
IMO da tutti gli altri punti di vista no, e mal che vada se a uno da fastidio cio che legge in quel topico non ci entra, non ci vedo un grosso impedimento.Sopratutto se ha una sensibilita' all' argomento particolare.Poi vabbe, siamo su un forum, e per la convivenza reciproca e il rispetto, uno capisce la situazione e si adegua.Quindi, per quanto mi riguarda, non credo che ci postero' piu di tanto.
Ti sfugge un particolare.
Il forum è pubblico anche per noi e non entrare in certi topic è nel mio arbitrio non nel tuo.
Allo stesso modo se capisci la situazione invece di parlare di ingoio e similari, usi un doppio senso che non fa male a nessuno. (magari non nel tuo caso)

Se invece di dire "palle in bocca" si dice "gioielli di famiglia", il senso rimane, qualcuno impara qualcosa e nessuno si scandalizza.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3070 il: 05 Ago 2009, 13:08 »
boh scusate se intervengo nuovamente sulla questione, ma sinceramente su sto forum si possono leggere cose più irrispettose e potenzialmente offensive che non l'uso di un termine un po' volgare al posto della sua edulcorazione. Se vogliamo fare i politically correct allora dobbiamo farlo fino in fondo, e bandire non solo bestemmie e terminologia volgare, ma anche espressioni razziste e sessiste.

Quando sono arrivata qui una delle prime cose che mi son sentita dire è stata "non è un posto per femminucce". Ok benissimo, mia scelta di esser qui, mi adeguo all'andazzo senza problemi. Quindi do per scontato che come io posso incassare col sorriso qualche frase maschilista o razzista, allo stesso modo altri possono prendere qualche esternazione stilisticamente sopra le righe.

Capisco dire: "siete OT, le vostre porcate ditele altrove perchè qui l'argomento è il sesso sicuro e la contraccezione". Quello mi va benissimo, e mi sono già scusata in tutta sincerità per l'OT.

Il fatto di dire "oh mi da fastidio sentire il termine "palle" anzichè "testicoli" o "gioielli di famiglia!, diamoci una regolata"... boh, mi lascia perplessa. Anche perchè se i contenuti sono i medesimi...

Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3071 il: 05 Ago 2009, 13:13 »
Sono con Stone sull'andare al richiamo mirato, anche perchè il topic aveva un senso, ora non più (e qui quoto la boutade di Prophet).

Edit:e mi sta pure bene limitare le battute donne, gay e quant'altro con me per primo a cambiare atteggiamento.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3072 il: 05 Ago 2009, 13:17 »
Il discorso di Emoglobina non fa una grinza, ci sono Daimon e Seppia che fanno i nazisti da anni e nessuno dice niente. Daimon è simpaticissimo, è un personaggione, per carità, ma insomma...

Se è simpatico Daimon è simpatico pure GuK.
Like a hand of God

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3073 il: 05 Ago 2009, 13:24 »
Emoglobina quando ti lasci fammi un fischio.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Moderate il moderatore
« Risposta #3074 il: 05 Ago 2009, 13:29 »
boh scusate se intervengo nuovamente sulla questione, ma sinceramente su sto forum si possono leggere cose più irrispettose e potenzialmente offensive che non l'uso di un termine un po' volgare al posto della sua edulcorazione. Se vogliamo fare i politically correct allora dobbiamo farlo fino in fondo, e bandire non solo bestemmie e terminologia volgare, ma anche espressioni razziste e sessiste.

Quando sono arrivata qui una delle prime cose che mi son sentita dire è stata "non è un posto per femminucce". Ok benissimo, mia scelta di esser qui, mi adeguo all'andazzo senza problemi. Quindi do per scontato che come io posso incassare col sorriso qualche frase maschilista o razzista, allo stesso modo altri possono prendere qualche esternazione stilisticamente sopra le righe.

Capisco dire: "siete OT, le vostre porcate ditele altrove perchè qui l'argomento è il sesso sicuro e la contraccezione". Quello mi va benissimo, e mi sono già scusata in tutta sincerità per l'OT.

Il fatto di dire "oh mi da fastidio sentire il termine "palle" anzichè "testicoli" o "gioielli di famiglia!, diamoci una regolata"... boh, mi lascia perplessa. Anche perchè se i contenuti sono i medesimi...



E io non vorrei insistere ma vai da un pubblico ministero e dici "a mio parere le donne non dovrebbero entrare nelle forza di polizia"
oppure dici invece "a me piace succhiate questo cagare quell'altro e penso che D** la M** e i santi stampati sul calendario siano M**** B**** R***"

vogliamo vedere la differenza?
ci sono le opinioni e come le si esprime e i contesti in cui lo si fa.

Detto cio uno e' libero di criticarle, a me un sacco di gente mi repelle per le mie idee e anche i miei modi di dire e la cosa
non mi crea alcun problema, cerco solo di trovare terminologie non eccessive, non sempre mi riesce.

C'e' poi solo da aggiungere che la forma ha la sua importanza nel linguaggio,  le sfumature esistono per dare piu o meno potenza di turpitudine
a una cosa, non solo mi pare chiaro ma mi pare pure chiaro che queste parole vadano adeguate al contesto.

Se vai sul forum punnkabestia.org sicuramente saranno adeguatissime a quel contesto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni