Autore Topic: [SCORE ATTACK!!] DoDonPachi TFP Ranking  (Letto 40880 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BR1

  • Navigato
  • **
  • Post: 706
    • E-mail
[SCORE ATTACK!!] DoDonPachi TFP Ranking
« Risposta #795 il: 27 Apr 2006, 09:30 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
tra l'altro approfitto per sfanculare Emalord e Lux che durante la partita di Aichi-ken si sono addormentati giusto in tempo per perdersi il folle scontro  finale con Hibachi.


Questo non si fa!  :lol:

Citazione da: "Nemesis Divina"


allora Aichi-ken è un banfone?

Pure Gemant che garantiva l'integrità dell'inp c'è cascato (diceva d'averlo visionato in slow-mo e che tutto era a posto...).


Secondo me è parecchio in slowdown.
E' veramente palese quanto faccia cose al di là delle capacità umane.
Ed in molti casi senza particolari motivi.

Il gioco se l'è certamente studiato nei minimi dettagli: chainare particamente TUTTO il gioco è comunque un'impresa mostruosa!!!

Citazione da: "Nemesis Divina"


che è sto DDP Professional?
quanto è il record giusto?
su cosa è stato fatto il record giusto?



http://www.cablenet.ne.jp/~works-k/sof.htm

 :wink:

Credo sia questo il record "vero" e penso sia stato fatto su scheda...

Citazione da: "Nemesis Divina"


e soprattutto, mi deve fregare qualcosa se la partita di aichi-ken è vera o no? Nel senso, pagherei per vedere un perfect run su Ikaruga giocato da un bot (un perfect run vero, con massimale teoretico raggiunto)

(e cmq mi pare che di errori nella partita di Aichi ce ne siano cmq, un paio almeno di sicuro).


Mi sembra che Aichi faccia una max chain inferiore: probabilmente non chiude il 2-5...

Guarda: riguardo DDP si trovano un sacco di superplay fatti in slowmo.

Sono certamente molto spettacolari, ma io credo siano decisamente meno affascinanti di una partita "vera".  :wink:
Ah, and maybe you will never beat it...

 A-EX Shooting Team

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[SCORE ATTACK!!] DoDonPachi TFP Ranking
« Risposta #796 il: 27 Apr 2006, 12:58 »
Citazione da: "BR1"


Secondo me è parecchio in slowdown.



nope, cercate di essermi precisi.
LUN mi pare dia per assodato che trattasi di fake, Gemant dava per sicuro il contrario.

ci sono dubbi leciti che sia un falso? e con dubbi leciti credo basti il fatto che sia registrato con un Mame che prevede taroccamenti vari. E' questo il caso?
altrimenti, se fosse un wolfmame sicuro, non vedo perchè additare come "probabilmente falsa" un'abilità straordinaria.

Tra l'altro, non ritengo nemmeno accettabile il questionamento circa il fatto che Aichi-ken sia scomparso, dopo questo record, dalla scena shmup (dopo una prestazione così che senso avrebbe continuare a giocare? ^_^)


Citazione
Mi sembra che Aichi faccia una max chain inferiore: probabilmente non chiude il 2-5...


Non chiude nemmeno l'1-2 (mentre il 2-2 è completo). E poi usa una bomba al boss prima di Hibachi, non è una perdita di punti?

Citazione
Guarda: riguardo DDP si trovano un sacco di superplay fatti in slowmo.


e quello di Aichi-ken sarebbe lo slow-mo più impressionante? o c'è di meglio? voglio!!!

Citazione
Sono certamente molto spettacolari, ma io credo siano decisamente meno affascinanti di una partita "vera".  :wink:


affascinanti non so. vedere la PERFEZIONE ha un sapore tutto particolare. Poi è chiaro che l'impresa umana è qualcosa di strepitoso  (ma è pur vero che vedere LAOS schiattare due volte in DDPDOJ m'ha fatto cadere le balle ^_^).
Poi nemmeno la perfezione è oggettivamente migliore, per dire, di tutte le run prodotte da ikaruga.co.uk che in punteggio superano WIZ, non tutte sono stilisticamente assimilabili alla danza del giapponese.

cmq vi prego di chiarirmi circa Aichi-ken, perchè se il motivo per non credere che sia vera è che è troppo buona, decido di credere ^_^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[SCORE ATTACK!!] DoDonPachi TFP Ranking
« Risposta #797 il: 27 Apr 2006, 13:01 »
Citazione da: "BR1"

http://www.cablenet.ne.jp/~works-k/sof.htm

 :wink:

Credo sia questo il record "vero" e penso sia stato fatto su scheda...


non mi visualizza gli ideogrammi e quindi non capisco nulla.
nel caso non riesca a trovare i codec per gli ideogrammi, mi dici quant'è sto record? ^_^

ma poi, con tutto il bordello che si trascina dietro DDP, non esiste un WR ufficiale? Se non sbaglio è stato anche editato un DVD, che record ci sono lì?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.048
[SCORE ATTACK!!] DoDonPachi TFP Ranking
« Risposta #798 il: 27 Apr 2006, 16:46 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
tra l'altro approfitto per sfanculare Emalord e Lux che durante la partita di Aichi-ken si sono addormentati giusto in tempo per perdersi il folle scontro  finale con Hibachi.


Questo poi no!
Io ho dormito precisamente dal 2-1 e fino a metà del 2-5, ma grazie alla mia sveglia biologica ultra collaudata sono rinvenuto in tempo per il finale. Che si sappia!
Che poi fossi totalmente rinco è un altro discorso  :wink:
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
[SCORE ATTACK!!] DoDonPachi TFP Ranking
« Risposta #799 il: 27 Apr 2006, 19:47 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
allora Aichi-ken è un banfone?

Si, ma attendiamo Bruno per maggiore precisione. Io lo so da lui, comunque anche su shmups viene considerato ormai un rinomatissimo falso.

Citazione

Pure Gemant che garantiva l'integrità dell'inp c'è cascato (diceva d'averlo visionato in slow-mo e che tutto era a posto...).

Eh, c'era cascato. Spero legga e intervenga lui stesso, mi pare si sia ben ricreduto pure lui, son quasi certo. Se vogliamo arrivare agli aneddoti beccati questo: qualcuno che sosteneva a spada tratta l'inp di Aichi portava come prova il fatto che il giocatore fosse un karateca allenatissimo fin dall'infanzia. Si è poi scoperta la fonte di questa esclusiva news: la fervidissima immaginazione del tipo :lol:

Citazione

che è sto DDP Professional?
quanto è il record giusto?
su cosa è stato fatto il record giusto?


http://www.cablenet.ne.jp/~works-k/sof.htm
IL team dei dodonpachisti. Il WR (su scheda!) lo vedi in sottofondo, ed appartiene se non erro a SOF-WTN (che si definisce, a ragione, DDP professional). ZBL-NAI invece ha vinto il contest indetto da CAVE ai tempi della conversione del gioco su Saturn. Che ha vinto? Il DDP Campaign Edition, pezzo UNICO, praticamente un DDP con le hyper alla DOJ. Oh, pezzo unico porca miseria. Peraltro è in prestito in una sala, non si è ben capito in quale.
Lo farà dumpare? Chi lo sa...

Citazione

e soprattutto, mi deve fregare qualcosa se la partita di aichi-ken è vera o no? Nel senso, pagherei per vedere un perfect run su Ikaruga giocato da un bot (un perfect run vero, con massimale teoretico raggiunto)

Beh è uno spettacolo indicibile da vedere, ma sapere che non è stata fatta da un umano o è stata fatta barando elimina l'alone di epicità. Come la partita perfetta a DOJ fatta con uno stick programmabile. Bella, ok, ma lascia il tempo che trova. Peraltro umani hanno fatto le stesse cose, quindi...

Citazione

(e cmq mi pare che di errori nella partita di Aichi ce ne siano cmq, un paio almeno di sicuro).

Si errorini senz'altro, ma SOF-WTN ha proprio perso una vita ;)

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
[SCORE ATTACK!!] DoDonPachi TFP Ranking
« Risposta #800 il: 27 Apr 2006, 19:52 »
LOL, ho risposto senza aver visto che c'era una pagina dopo :lol:

Edit: mi ripiglio.

Per i caratteri jap:
View --> encoding --> jap (con IE)

Riguardo il fatto che non abbiamo fornito prove concrete hai ragione, DOBBIAMO AVERE IL CORAGGIO DI SAPERE :lol:
Quindi mi mettero' alla ricerca di evidenze schiaccianti.

Per quanto riguarda i record al solito evochiamo AIVA:
http://www.aiva.emuita.it/d.php

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[SCORE ATTACK!!] DoDonPachi TFP Ranking
« Risposta #801 il: 27 Apr 2006, 19:55 »
Citazione da: "greven"
LOL, ho risposto senza aver visto che c'era una pagina dopo :lol:


be', ma il mio dubbio è rimasto anche la pagiona dopo.

tanto più che il record di DDP Professional mi conferma che quella run è fattibile. Cmq se i dubbi esistono immagino nascano dalla versione del mame.

In quanto a Gemant, lui avrà senz'altro voluto credere, così come voglio credere io adesso ^_^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
[SCORE ATTACK!!] DoDonPachi TFP Ranking
« Risposta #802 il: 27 Apr 2006, 20:02 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
tanto più che il record di DDP Professional mi conferma che quella run è fattibile.


Ebbene no, anzi, ebbene si, ma in termini di punteggio. Aichi pero' cerca SEMPRE lo spettacolo estremo, a costo di complicare X100 una faccenda già di per se complicata. Fai bene a credere se non ci sono prove concrete, io comunque sto andando alla ricerca del perchè sto replay è ritenuto internazionalmente un fake ;)

Offline BR1

  • Navigato
  • **
  • Post: 706
    • E-mail
[SCORE ATTACK!!] DoDonPachi TFP Ranking
« Risposta #803 il: 27 Apr 2006, 20:36 »
Citazione da: "Nemesis Divina"

altrimenti, se fosse un wolfmame sicuro, non vedo perchè additare come "probabilmente falsa" un'abilità straordinaria.


Nono, non è WolfMAME.

Che ne sappia io non è CERTO che la partita sia truccata.

Il mio ragionamento è semplice: è talmente sovraumana che è chiaro ci sia sotto la magagna...
Anche confrontandola con prestazioni mostruose (ormai ne ho visti a centinaia di superplay) la differenza in termini di dodging con qualunque altra cosa è TROPPA.

Citazione

Non chiude nemmeno l'1-2 (mentre il 2-2 è completo). E poi usa una bomba al boss prima di Hibachi, non è una perdita di punti?


La bomba non credo perchè al boss del 2-6 il moltiplicatore non incrementa più il punteggio.
Dopo l'ALL non so bene come le bombe rimaste aumentino il punteggio... (Per ora e per i prossimi 2 anni non credo sia un mio problema :D :D)

Citazione
e quello di Aichi-ken sarebbe lo slow-mo più impressionante? o c'è di meglio? voglio!!!


Quello di Aichi anche in Slow è ampiamente il più impressionante! :D:D
Comunque se vuoi altro basta chiedere. Con te ho un debito mostruoso: sei tu che dandomi il superplay di WIZ mi hai svelato il mondo dei superplay e del "giocare per punteggio"!
Hai creato un mostro (entusiasta)! :D ;)

Citazione
(ma è pur vero che vedere LAOS schiattare due volte in DDPDOJ m'ha fatto cadere le balle ^_^).


Il WR non è suo: ci sono almeno altri due giocatori sopra di lui (e direi Sticaxxi...).
Comunque altro che cadere le balle. :D
Sto anche giocando al DOJ e ti assicuro che in termini di studio è almeno 5 volte più complesso di DDP. Il dodging è decisamente impegnativo, ma con buona volontà si assimila senza enormi problemi (almeno fino al 1-5 :D) ma giocare al DOJ per punteggio è UN DIABOLICO INFERNO!!!

Citazione

cmq vi prego di chiarirmi circa Aichi-ken, perchè se il motivo per non credere che sia vera è che è troppo buona, decido di credere ^_^


Ribadisco: certezze assolute non ce ne sono (che io sappia). Ma il sospetto è fortillimo! ;)
Ah, and maybe you will never beat it...

 A-EX Shooting Team

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
[SCORE ATTACK!!] DoDonPachi TFP Ranking
« Risposta #804 il: 27 Apr 2006, 20:51 »
Diabolico Nemesis, fece la stessa cosa con me :lol:
Peraltro Neme, gli Insanity DVD al mio occhio inesperto paiono protetti, non sono riuscito a copiarli. Sto fine settimana ci provo proprio con BR al supporto tecnico, poi ti faccio sapere ;)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
[SCORE ATTACK!!] DoDonPachi TFP Ranking
« Risposta #805 il: 27 Apr 2006, 21:03 »
Ho visto il video: azz bruàn! :shock: Complimenz!
Ma come mai ogni tanto scatta?

Offline BR1

  • Navigato
  • **
  • Post: 706
    • E-mail
[SCORE ATTACK!!] DoDonPachi TFP Ranking
« Risposta #806 il: 28 Apr 2006, 01:15 »
Citazione da: "prophet"
Ho visto il video: azz bruàn! :shock: Complimenz!
Ma come mai ogni tanto scatta?


Grazie dei complimenti ;)


Scatta perchè il bitrate non è molto alto.

Se vuoi ho l'inp per WolfMAME che (oltre a stabilire la bontà del risultato) garantisce la massima qualità visivo\sonora!!! :D :D
Ah, and maybe you will never beat it...

 A-EX Shooting Team

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[SCORE ATTACK!!] DoDonPachi TFP Ranking
« Risposta #807 il: 28 Apr 2006, 01:43 »
Citazione da: "BR1"
Citazione da: "Nemesis Divina"

altrimenti, se fosse un wolfmame sicuro, non vedo perchè additare come "probabilmente falsa" un'abilità straordinaria.


Nono, non è WolfMAME.

Che ne sappia io non è CERTO che la partita sia truccata.

Il mio ragionamento è semplice: è talmente sovraumana che è chiaro ci sia sotto la magagna...


se non è WolfMame il dubbio è legittimo.
cmq se mi confermi che rompe la chain alla fine del 1-2, sono costretto adomandarmi perchè diamine non abbia interrotto lì la partita e non l'abbia ricominciata daccapo.

la bomba del pre TLB so che non offre moltiplicatore, ma mi pareva di ricordare che offrisse punti alla fine (milioni di punti, ma forse è il DOJ... controllato, pare che in DDP non ci sia bonus per le bombe residue). E cmq è veramente triste vedere usare la bomba. Certo a differenza della chain rotta al 1-2, mi rendo conto che quel tipo di errore su una run perfetta divenga tollerabile.

che io ricordassi (a suo tempo se ne discusse su Emuita), oltre all'incredibilità della run si adduce la scomparsa del player da ogni altra attività shmuppica.



Citazione

Quello di Aichi anche in Slow è ampiamente il più impressionante! :D:D
Comunque se vuoi altro basta chiedere: con te ho un debito mostruoso: sei tu che dandomi il superplay di WIZ mi hai svelato il mondo dei superplay e del "giocare per punteggio"!
Hai creato un mostro (entusiasta)! :D ;)


ma sai, confesso che al mio livello di conoscenza del gioco i dettagli sfuggono quindi se per Ikaruga posso apprezzare pressochè ogni run, su DDP fatico a trovare senso nel vedere altro, dopo Aichi (escluso te, ma per motivi diversi ^_^).
Detto questo incasso volentieri il debito e non avrò pietà di chiederti favori in cambio.

Citazione
(ma è pur vero che vedere LAOS schiattare due volte in DDPDOJ m'ha fatto cadere le balle ^_^).


Il WR non è suo: ci sono almeno altri due giocatori sopra di lui (e direi Sticaxxi...).
Comunque altro che cadere le balle. :D
Sto anche giocando al DOJ e ti assicuro che in termini di studio è almeno 5 volte più complesso di DDP. [/quote]

su questo non ho dubbi!
LAOS immaginavo non fosse il WR, e la sua run resta impressionante. Ricordo bene quando la vidi la prima volta, soffrivo con lui e vederlo morire ha restituito un'aura di credibilità al tutto. Quella volta. Ora, rivedendolo, non posso fare a meno che anelare di vedere un vero perfect play.
confesso che quando lo riguardo spero sempre che ce la faccia a segare Hibachi senza restarci ^_^

ora fuori nomi e punteggi dei due sopra LAOS (e nel caso video correlati).


Citazione

cmq vi prego di chiarirmi circa Aichi-ken, perchè se il motivo per non credere che sia vera è che è troppo buona, decido di credere ^_^


Ribadisco: certezze assolute non ce ne sono (che io sappia). Ma il sospetto è fortillimo! ;)[/quote]

ricapitoliamo dunque i sospetti:

-run troppo buona
-mame slowdownable
-il tizio è scomparso dalla circolazione



Di palo in frasca: Lux mi parlava di uno che dopo aver distrutto qualche shmup si è dedicato a Dance Dance Revolution. Voglio nome del giocatore e nome del gioco distrutto.





perfavore ^_^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
[SCORE ATTACK!!] DoDonPachi TFP Ranking
« Risposta #808 il: 28 Apr 2006, 01:51 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
ricapitoliamo dunque i sospetti:

-run troppo buona
-mame slowdownable
-il tizio è scomparso dalla circolazione


Non direi run troppo buona, direi piuttosto run troppo perfetta esteticamente. A volte si muove piu' per la beltà che per le chain.

Citazione

Di palo in frasca: Lux mi parlava di uno che dopo aver distrutto qualche shmup si è dedicato a Dance Dance Revolution. Voglio nome del giocatore e nome del gioco distrutto.

perfavore ^_^


OMFG, sarà mica Sikraiken? 500 e passa milioni a DDP con 2-ALL e manco una cazzo di snap al punteggio? MA VA BEH.
Bravo ai giochi di ballo comunque eh, non ci piove. Ah, sicuramente ultratosto ance agli sparacchini, ma certe sparate si pagano :roll:

Offline BR1

  • Navigato
  • **
  • Post: 706
    • E-mail
[SCORE ATTACK!!] DoDonPachi TFP Ranking
« Risposta #809 il: 28 Apr 2006, 11:57 »
Citazione da: "-Lux-"

Questo poi no!
Io ho dormito precisamente dal 2-1 e fino a metà del 2-5, ma grazie alla mia sveglia biologica ultra collaudata sono rinvenuto in tempo per il finale. Che si sappia!
Che poi fossi totalmente rinco è un altro discorso  :wink:


 :lol:  :lol:
Ah, and maybe you will never beat it...

 A-EX Shooting Team