Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3648079 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31875 il: 11 Mag 2010, 15:14 »
continuo a sottolineare che ancora non s'è vinto nulla eh
comunque vada felicissimo eh, ma meglio una stagione in cui vinci champions e vai fuori in coppa italia + arrivi terzo in campionato che non una in cui perdi la finale ai rigori

faccio notare (non solo per scaramanzia), che ci sono un siena (fattibilissimo) e un bayern (già più dura) da battere ancora eh, prima di entrare nella storia.

la gente parla cosi tanto e troppo di triplete che sono arciconvinto che la finale la perdiamo

Sono convinto anch'io che la finale la perderemo perchè il Bayern è la vera squadra baciata dalla fortuna in questa edizione e perchè, effettivamente, gli stolti e gli incauti parlano già di tripletta (chissà poi perchè 'triplete', ci siamo messi ad importare anche una lingua inutile come lo spagnolo?).
Ad ogni modo resterà, a mio modo di vedere, una stagione sublime per ricordi ed emozioni: io non sono Mourinho, sono tifoso, vivo di emozioni sia che vinca sia che perda la mia squadra, e da questo punto di vista l'anno in corso non sarà paragonabile ad alcuno per molto e molto tempo.

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31876 il: 11 Mag 2010, 15:21 »
Volevo puntualizzare una cosa
Ti riferisci a quanto scritto da me in merito?

Non mi sembra che tu abbia mai contraddetto quanto da me puntualizzato.
Diciamo che il mio intervento era mirato a focalizzare l'attenzione sulla questione principe che può trattenere Mourinho, visto che non tutti (almeno credo) ricordano che sia proprio il Mondiale per Club uno dei pochi obiettivi ancora estranei alla bacheca del portoghese.

Tuttavia sembra necessariamnete l'anno propizio per la panchina del Real. Credo che a Madrid abbiano finalmente capito, dopo le vagonate di soldi spese in campagna acquisti, che sia la strategia la prima arma di vittoria e non il denaro fine a sè stesso; il prossimo coach blanco sarà quindi un allenatore dalla caratura europea per un ciclo di lungo corso. Il treno passa oggi, domani chissà.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31877 il: 11 Mag 2010, 15:46 »
E se Moratti aumentasse lo stipendio di Mou? Non resterebbe? Io se vincessi tutto me ne andrei comunque, con ghigno sulle labbra di chi pensa "fatemi vedere se voi sapete fare di meglio". Detto questo, se Mou parte sara' un anno calcistico piu' noioso, il prossimo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31878 il: 11 Mag 2010, 16:33 »
i convocati

Lista convocati:
Portieri: Buffon (Juve), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo).

Difensori: Bocchetti e Criscito (Genoa), Bonucci (Bari), F. Cannavaro, Chiellini, Grosso (Juve), Cassani (Palermo), Zambrotta (Milan).

Centrocampisti: Camoranesi, Candreva e Marchisio (Juve), Cossu (Cagliari), De Rossi (Roma), Gattuso e Pirlo (Milan), Maggio (Napoli), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Samp), Pepe (Udinese).

Attaccanti: Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juve), Pazzini (Samp), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal).

siamo salvi sono solo 8 quelli della juve
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31879 il: 11 Mag 2010, 16:37 »
Contento per l'esclusione di Amauri e Legrottaglie
Scontento per la convocazione di Gattuso, Camoranesi e soprattutto Cannavaro
Scontento per la non convocazione di Balotelli

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31880 il: 11 Mag 2010, 16:41 »
a quelli di simone aggiungo Borriello ma soprattutto Grosso e zambrotta.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31881 il: 11 Mag 2010, 16:49 »
grosso e zambrotta, come cannavaro, hanno dalla loro che con l'italia han sempre fatto benissimo
chiaro la cosa diventa meno valida quando hai 76 anni.
a parte di natale (che però ha fatto 196 gol in una squadra che gioca solo per lui) è sull'attacco che ho più dubbi.
io totti l'avrei portato al 100%, balotelli ok, rischio caratteriale, ma è troppo forte.
se in porta, difesa e centrocampo quello è ancora il meglio che c'è non è colpa di lippi
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31882 il: 11 Mag 2010, 16:49 »
Darro, e chi avresti convocato al posto di Borriello?
Sono seduto, pui sparare altissimo se vuoi.  ;)
la mente mi sfugge..

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31883 il: 11 Mag 2010, 16:54 »
avrei tolto Rossi , Borriello e Gilardino e portato Balotelli e Cassano che han più talento di tutti, e Toni come uomo di peso.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31884 il: 11 Mag 2010, 17:03 »
Rossi non l'ho seguito quest'anno, ma io con lui ci creerei la base per la nazionale del futuro.
Borriello attualmente vale 4 Toni.
Balotelli probabilmente è l'unico giocatore che tanto è testa di minchia che non lo porterei nemmeno io, con tutto il rispetto per la sua infinita bravura.
Su Cassano sono ovviamente d'accordo
la mente mi sfugge..

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31885 il: 11 Mag 2010, 17:13 »
Nei miei ci sarebbero stati Cassano, Ambrosini e Totti e sicuramente non Pepe.
Per il resto è il meglio che c'è.

Tra l'altro il decadimento della Serie A è figlio in primis della moria di talento italiano che da sette/otto anni buoni contraddistingue i nostri vivai.
Non si producono più giocatori di livello come in precedenza, si pensi che a cavallo del nuovo millennio i nomi che giravano erano quelli di Vieri, Totti, Chiesa, Montella, Delvecchio, Fiore, Nesta, Cannavaro, Pirlo, Peruzzi, Marchegiani, Maldini, Di Biagio etc etc interpreti di primo piano per ciascun ruolo. Da allora il nulla o quasi, pochi i sostituti all'altezza.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.908
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31886 il: 11 Mag 2010, 17:22 »
Di Biagio?? Vabbé allora anche Tacchinardi e Moriero!
E dimentichi RobyBaggio!

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.908
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31887 il: 11 Mag 2010, 17:29 »
Cambiando discorso:
E' bravo e mi sta simpatico, però Del Neri alla Juve non lo vorrei:
Ha bisogno di grande tranquillità per lavorare bene, non ha fatto benissimo con le uniche grandi che ha allenato (la Roma e la non stagione col Porto).
Inoltre fa lavorare moltissimo le squadre dal punto di vista atletico, le sue squadre hanno partenze sprint ma crisi nera a cavallo della sosta invernale. E ciò potrebbe bastare per perdere il contatto con la vetta e far piovere critiche.
Non vedo un Del Neri vincitore di scudetto, lo vedo più per una operazione "simpatia" squadra di giovani affamati italiani per un calcio estetico e zona europa league come obiettivo.
E questo poteva andare bene solo il primo anno dopo la serie B.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.883
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31888 il: 11 Mag 2010, 18:15 »
Io avrei portato Ambrosini, che è da anni che al Milan sta facendo bene. Forse avrei portato anche Cassano e Antonini (ovviamente più il primo del secondo). Che fine ha fatto Gamberini?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #31889 il: 11 Mag 2010, 18:42 »
Io avrei portato Ambrosini, che è da anni che al Milan sta facendo bene. Forse avrei portato anche Cassano e Antonini (ovviamente più il primo del secondo). Che fine ha fatto Gamberini?

Antonini?  :o
E' bello vedere come il mondo sia vario! Ragazzi tenete conto che da quei 30 ne deve togliere 7... il problema è che nei 23 ci sarà zambrotta, cannavaro, gattusso e che quindi probabilmente cassani, bonucci e palombo potrebbero rimanere a casa... e i primi 3 non corrono nemmeno..