Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3648225 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22245 il: 29 Set 2008, 14:19 »
Devil, vai ad Appiano Gentile e, oltre a far passare la palla dietro le orecchie ai vari Cambiasso, Burdisso e Viera, da'qualche lezione anche Josè.
Che siano lezioni ***speciali*** però :°D.

ma perchè ogni volta devi fare interventi così inutili e gratuiti?
sforzarti di fare un ragionamento costruttivo? troppo ardua l'impresa? o speri di sbloccare un achievement?
No, per quello ci sei te che sei intelligente e giochi a FM.
Io sono stupido e scrivo così, tu invece sei forte e commenti in maniera arguta, oggettiva, razionale e non ripeti mai le stesse storie.

io almeno faccio ragionamenti costruttivi e parlo di aspetti tecnici e tattici (opinabili o meno)
potrò non sopportare milan e juve ma riconosco sempre i meriti quando serve, così come i demeriti, e in generale con tutte le squadre, non limitandomi a ste due
sicuro meglio di un "suka" o "gnè gnè gnè abbiamo vinto" o "gnè gnè gnè avete perso", come quelli di tanti altri, commenti costruttivissimi direi, sì sì sì

ah, per la cronaca, FM è fatto da gente molto esperta che scopre i giocatori 2-3 anni prima di quando vengono alla ribalta, non è un semplice giochetto di calcio, se qualche società contattasse qualcuno di questi osservatori farebbe davvero un affare

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22246 il: 29 Set 2008, 14:30 »
L'odio viscerale di Tuttosport per l'Inter fa quasi ridere :) . Titolo di oggi: Good Night Mourinho.

Ridicoli a mio avviso i giocatori dell'Inter che attaccano l'arbitro: Ibrahimovic che non si fa intervistare e dice "ha vinto l'arbitro e non il milan", Moratti che dice "pur non sapendo cosa abbia detto Materazzi al quarto uomo, l'espulsione è esagerata", Viera "c'era un rigore netto per noi", e Cambiasso "non c'erano le due amnmonizioni su Burdisso". Bah...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22247 il: 29 Set 2008, 14:40 »

Stavolta niente autoreti a favore.  :D

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22248 il: 29 Set 2008, 14:49 »
complimenti vivissimi al milan, che come dicevo é sempre la squadra che più mi fa paura su un match singolo

la partita poteva tranquillamente avere un esito diverso, tipo 2-0 (julio cesar ha fatto un miracolo assurdo su ronaldinho) o 1-1

certo l'inter non meritava di vincere
l'espulsione di burdisso é sacrosanta, non capisco come si possa protestare
stankovic a mio avviso non andava affatto espulso, il fallo é tattico ma lo aggancia appena
kakà in effetti é in fuorigioco di un millesimo di millimetro, ma credo solo marco battaglia o squall potrebbero protestare per una cosa del genere. siamo seri e non cerchiamo scuse

al lavoro che il campionato é lungo
pero' cazzo ibra non é una punta centrale
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22249 il: 29 Set 2008, 16:28 »
complimenti vivissimi al milan, che come dicevo é sempre la squadra che più mi fa paura su un match singolo

la partita poteva tranquillamente avere un esito diverso, tipo 2-0 (julio cesar ha fatto un miracolo assurdo su ronaldinho) o 1-1

certo l'inter non meritava di vincere
l'espulsione di burdisso é sacrosanta, non capisco come si possa protestare
stankovic a mio avviso non andava affatto espulso, il fallo é tattico ma lo aggancia appena
kakà in effetti é in fuorigioco di un millesimo di millimetro, ma credo solo marco battaglia o squall potrebbero protestare per una cosa del genere. siamo seri e non cerchiamo scuse

al lavoro che il campionato é lungo
pero' cazzo ibra non é una punta centrale
Per me quello di kakà non è fuorigioco e non lo potrebbe mai essere.
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22250 il: 29 Set 2008, 20:14 »
L'odio viscerale di Tuttosport per l'Inter fa quasi ridere :) . Titolo di oggi: Good Night Mourinho.

Ridicoli a mio avviso i giocatori dell'Inter che attaccano l'arbitro: Ibrahimovic che non si fa intervistare e dice "ha vinto l'arbitro e non il milan", Moratti che dice "pur non sapendo cosa abbia detto Materazzi al quarto uomo, l'espulsione è esagerata", Viera "c'era un rigore netto per noi", e Cambiasso "non c'erano le due amnmonizioni su Burdisso". Bah...

No scusa, ma dove l'hai letta questa dichiarazione?? Questa è disinformazione pura.

Moratti ha detto: "Mi è sembrato anche un pò esagerato andare a cercare anche nella panchina qualcuno da buttare fuori. Però, siccome non sono l'arbitro e non ho visto dal campo, può darsi che abbia avuto anche ragione".

Poi le altre sono dichiarazioni a caldo, post-partita. Mi sembra più ridicolo darne un'enfasi che non c'è.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22251 il: 29 Set 2008, 21:30 »
Pare che ieri a Catania, gli sparuti tifosi al seguito del Chievo siano stati oggetto di un'aggressione da parte di un gruppo di delinquenti che, ovviamente, nulla ha a che fare coi tifosi della squadra.
Voi che vi informate sapete se qualche media ha accennato alla cosa? Perché io non trovo nulla a riguardo.
In realtà la cosa non mi stupisce affatto però mi fa riflettere.
Per inciso il forum ufficiale del chievo sta' accogliendo da tutta la mattina interventi di tifosi catanesi che si scusano dell'accaduto ed anche il quotidiano cittadino pare abbia scritto un mesto articolo a riguardo.

Lo sapevo da ieri sera. I media nazionali non hanno ripreso la notizia perchè gli aggressori non avevano le sciarpe azzurre e la SS. Calcio Napoli non era nei pressi a disputare la partita.
Nessun piagnisteo o velata accusa persecutoria, veramente, ma almeno per la stagione 2008/2009 l'andazzo sembra essere questo, almeno se dovessi limitarmi ad una fredda analisi dei 'perchè'.

Pare che quest'anno anche i (presunti, ovvio che ci sono, ma dov'è finito il treno, anche solo per una controverifica ed una esanima dei danni?) danni materiali - eccezionalmente - siano di gran lunga più importanti di un attacco o accoltellamento a persone inermi (entrambe cose già successe nelle prime 5 giornate). Su studiosport oggi a pranzo naturalmente nessun accenno dell'aggressione, e dopo 4 giornate di campionato ancora un incipit sul napoli "Il napoli che piace, non quello dei tifosi che sfasciano treni in giro per l'Italia, ma quello che vince e convince...". Cioè, son passati 4 turni eh.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22252 il: 29 Set 2008, 21:48 »
No scusa, ma dove l'hai letta questa dichiarazione?? Questa è disinformazione pura.

Moratti ha detto: "Mi è sembrato anche un pò esagerato andare a cercare anche nella panchina qualcuno da buttare fuori. Però, siccome non sono l'arbitro e non ho visto dal campo, può darsi che abbia avuto anche ragione".
Non l'ho letta da nessuna parte, l'ho sentita con le mie orecchie in un'intervista fattagli stamattino da "qui studio a voi stadio".


Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22253 il: 29 Set 2008, 22:22 »
No scusa, ma dove l'hai letta questa dichiarazione?? Questa è disinformazione pura.

Moratti ha detto: "Mi è sembrato anche un pò esagerato andare a cercare anche nella panchina qualcuno da buttare fuori. Però, siccome non sono l'arbitro e non ho visto dal campo, può darsi che abbia avuto anche ragione".
Non l'ho letta da nessuna parte, l'ho sentita con le mie orecchie in un'intervista fattagli stamattino da "qui studio a voi stadio".




http://www.sportmediaset.it/calcio/video/video2147.shtml

Al secondo 47 gli fanno la domanda. La risposta, come vedi, è quella che ho postato più su

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22254 il: 30 Set 2008, 17:01 »
Sono pesantemente nauseato da ogni dichiarazione milanista che parla di 'grande prestazione' in riferimento al derby e allo stesso modo da ogni intervento interista che dice 'il pari era più giusto'.

Sono due palesi falsità che vengono ripetute a mitraglia.
E che cazzo, o pensano che siamo coglioni noi spettatori (probabile) o sono coglioni loro (altrettanto probabile).

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22255 il: 30 Set 2008, 21:18 »
'Spetta però. Lungi da me difendere le cazzate dei dirigenti del Milan - sono milanista, non Kintor (:P) - ma in questo caso ci può stare. Mi spiego meglio.
L'Inter è favorita allo scudetto, è superiore sia sulla carta che in classifica, *adesso* lo è anche come forma fisica, e differenza nella questione infortuni.

Ergo, secondo me, di grande prestazione si può parlare, perché *ora* la vittoria è arrivata, e non di certo con un golletto del cazzo dopo 89 min. di sofferenze.

Se poi per "grande prestazione" dobbiamo intendere un Man UTD dell'anno scorso che corra il doppio, allora vabbeh...

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22256 il: 30 Set 2008, 22:14 »
'Spetta però. Lungi da me difendere le cazzate dei dirigenti del Milan - sono milanista, non Kintor (:P) - ma in questo caso ci può stare.
Dovresti sostituire "Kintor" con "esperto": in tal caso, infatti, rifletteresti anche tu come me, prima di dare degli sparacazzate a gente che -diciamolo- non sta facendo altro che spalar via un po' delle tonnellate di merda di cui è stata ricoperta per una sola partita veramente negativa (Genova).
"Ronaldinho è un bidone, è come Rivaldo!" [non dubito che Cambiasso e Julio Cesar la pensino uguale]
"Maldini non sta neanche più in piedi!" [chiederei conferma a Ibrahimovic]
"Zambrotta è finito!" [sarà d'accordo Quaresma]
"Ancelotti ha mostruosi limiti tattici e caratteriali!" [come accortosi Mourinho]
"Petizione: Berlusconi venda il Milan a gente più vogliosa e capace!"
etc. etc. etc.

Citazione
grande prestazione si può parlare, perché *ora* la vittoria è arrivata, e non di certo con un golletto del cazzo dopo 89 min. di sofferenze.
Chi parla di grande prestazione lo fa in modo evidentemente provocatorio, visto che è stata messa sotto (6 tiri in porta a 2, bene o male) e sconfitta (di misura, proprio come di misura sono terminati tutti i derby degli ultimi anni) la squadra che era già stata celebrata come ammazzacampionato, nonché cofavorita per l'eurotrionfo.
Non si capisce perché quando Galliani&co. si tolgono, meritatamente, qualche sassolino dalla scarpa, debbano fare schifo a chicchessia, mentre Mourinho che dopo aver battuto il Catania con 2 autoreti parla di "fantastica performance" è un grande.
PSN: Kintor-ITA

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22257 il: 30 Set 2008, 22:31 »
Ecco, appunto.
Sappi che ti ho citato perché ti voglio bene. :'D :***

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22258 il: 30 Set 2008, 23:51 »
"Ronaldinho è un bidone, è come Rivaldo!" [non dubito che Cambiasso e Julio Cesar la pensino uguale]
"Maldini non sta neanche più in piedi!" [chiederei conferma a Ibrahimovic]
"Zambrotta è finito!" [sarà d'accordo Quaresma]
"Ancelotti ha mostruosi limiti tattici e caratteriali!" [come accortosi Mourinho]
"Petizione: Berlusconi venda il Milan a gente più vogliosa e capace!"
etc. etc. etc.

Va beh, entriamo in casa Milan.
I problemi restano, la manovra è lenta e prevedibile anche se i più ciechi hanno scoperto che Zambrotta non è morto e che Ronaldinho ha sensibilità sulla testa tanta quanta sul glande. Piuttosto che i meriti rossoneri forse sono usciti allo scoperto i problemi che l'Inter finora ha mascherato coi risultati. Si può indubbiamente dire che il beneficio mentale che il Milan trarrà dalla vittoria sarà importante per prendere fiducia nei propri mezzi, ma un derby non ha valore assoluto, o meglio al valore assoluto del derby va riconosciuta molta meno rilevanza di quella che invece a livello generale gli viene assegnata. Perchè adesso siete carichi di orgoglio ma Ronaldinho è oggettivamente un sacco di patate dai piedi fatati, Maldini un valido guerriero una volta al mese e Ancelotti è lo stesso che da tre anni non ha una ricetta buona per superare squadre pronte ad arroccarsi piuttosto che a scoprire il fianco.
« Ultima modifica: 30 Set 2008, 23:54 da naigolcasti »

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #22259 il: 01 Ott 2008, 11:08 »
Va beh, entriamo in casa Milan.
I problemi restano, la manovra è lenta e prevedibile anche se i più ciechi hanno scoperto che Zambrotta non è morto e che Ronaldinho ha sensibilità sulla testa tanta quanta sul glande. Piuttosto che i meriti rossoneri forse sono usciti allo scoperto i problemi che l'Inter finora ha mascherato coi risultati. Si può indubbiamente dire che il beneficio mentale che il Milan trarrà dalla vittoria sarà importante per prendere fiducia nei propri mezzi, ma un derby non ha valore assoluto, o meglio al valore assoluto del derby va riconosciuta molta meno rilevanza di quella che invece a livello generale gli viene assegnata. Perchè adesso siete carichi di orgoglio ma Ronaldinho è oggettivamente un sacco di patate dai piedi fatati, Maldini un valido guerriero una volta al mese e Ancelotti è lo stesso che da tre anni non ha una ricetta buona per superare squadre pronte ad arroccarsi piuttosto che a scoprire il fianco.

Naturalmente i problemi cronici del Milan ancelottiano non si discutono, esistono da quando la Juve lippica ci asfaltava in contropiede pressando Pirlo con Nedved; ma d'altra parte chi è senza peccato scagli la prima pietra. C'è chi ricette di ben altro rango non riesce a trovarle da una vita.
Detto questo, ciò che è buffo ora è il nerazzurro ridimensionamento del valore dei derby, azione che di per sé sarebbe sacrosanta (perlomeno finché di banali match da 3 punti discorriamo), ma nel caso specifico risulta piuttosto divertente, perché promana perlopiù dalle medesime intelligentiae che celebrarono l'ultima stracittadina vinta dall'Inter quale prova delegittimante i tre trofei euromondiali appena conquistati dalla compagine rivale...(Guardacaso, ohibò, quelli di cui era più sguarnita la propria bacheca)
Sono più di dieci anni che è sempre la stessa storia con Inter e Milan: due pesi, e due misure per valutare qualsiasi cosa. Ad Agosto-Settembre una è l'impeccabile schiacciasassi destinata a vincere tutto quello che c'è da vincere, e l'altra è una sconclusionata aggregazione di giocatori finiti e bidoni assortiti. Se Ronaldinho -Ronaldinho-, un giocatore capace di debuttare nel match più importante e deciderlo saltando come un centravanti a dispetto di una forma giocoforza ancor scadente, è un "sacco di patate dai piedi fatati" che "non può giocare assieme a Kakà" etc. etc., Quaresma cos'è? Il nipotino down di Figo (a sua volta un Maldini nerazzurro, con la differenza che ai fini di spogliatoio non ne vanta il 10% dell'utilità)?
Adesso vi meritereste nient'altro che un sano "non guardare alla pagliuzza...", ma finché non ci sono risultati (parlo di quelli grossi, non di isolati match da 3 punti) a poter sancire questo o quello, io preferisco evitare sentenze di qualunque genere. E scelgo l'equilibrio. E se tra 8 mesi voi foste Campioni d'Europa e noi d'Italia, col cavolo che verrei a dirvi che siamo più forti perché vincitori di un torneo lungo 38 partite, o perché gli ultimi derby magari li abbiam vinti noi.
« Ultima modifica: 01 Ott 2008, 14:35 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA