Autore Topic: Trailer R6 3 per Ps2...  (Letto 3859 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Trailer R6 3 per Ps2...
« il: 09 Feb 2004, 23:34 »
Sono disponibili su www.rainbowsix.it

La prima impressione è che, tecnicamente, non sia il massimo... Già la versione per Xbox non è nulla di trascendentale, ma quella Ps2 è ancor più povera e scialba...

Comunque se il gioco rimane immutato nella sua essenza è ottimo! :)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Trailer R6 3 per Ps2...
« Risposta #1 il: 10 Feb 2004, 00:26 »
Yep!

(Tecnicamente al limite sarà un po' più sgranato della versione Xbox, che  non é certamente lo stato dell'arte come definizione...)

Ah: ottimo pure se non vi dedicate all'online (a patto che saltiate pari pari la "storia"  :wink: )

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.382
    • E-mail
Trailer R6 3 per Ps2...
« Risposta #2 il: 10 Feb 2004, 01:19 »
A parte le differenze tecniche, per me è molto importante il controller...
Quello per il boxolo è quasi "plasmato" per i fps, mentre il DS2 è bono solo per Tekken :lol:
(Chiedere ai giocatori di socom per credere)
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Trailer R6 3 per Ps2...
« Risposta #3 il: 10 Feb 2004, 01:30 »
Citazione da: "FeiFongWong"
A parte le differenze tecniche, per me è molto importante il controller...
Quello per il boxolo è quasi "plasmato" per i fps, mentre il DS2 è bono solo per Tekken :lol:
(Chiedere ai giocatori di socom per credere)


Bono uomo, il pad è ottimo anche per i FPS (TS2?), fatta eccezione per i funghetti che preferisco nel pad boxo (più precisi).
Il problema di SOCOM è...mhhh...parliamo dei *pregi* del sistema di controllo...facciamo prima.
Cmq per dire che è il gioco che fa acqua a livello Vajont da quel versante, non il pad.

Se implementano un sistema di controllo pienamente configurabile (magari con un aiuto di mira -opzionale- come quello di Halo, molto permissivo in questo senso) avrà il mio pieno gradimento assicurato, almeno da questo versante.
Per la grafica poco mi tange entro la decenza (per le conversioni è inutile sbattersi, non possono mai essere meglio dell'originale/della versione principe), in sintesi quindi basta che sia divertente da giocare.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Trailer R6 3 per Ps2...
« Risposta #4 il: 10 Feb 2004, 01:55 »
Citazione da: "Duffman"
Il problema di SOCOM


Personalmente non trovo i controlli di SOCOM così deplorevoli.
Prima di spaccarmi una sedia sulla schiena fatemi spiegare:
1) Pad PS2: non lo trovo così male per gli FPS. Certo, quello del boxo è più "portato" [fermo restando che mouse + tastiera rimangono per il sottoscritto il non plus ultra] ma francamente non lo vedo così tragico. La maggior parte della roba la gioco su PS2, quindi in questo senso aiuta certamente la manualità acquisita sul DS. Questo per dire che certamente non è il max, ma l'abitudine mi aiuta a non "sentire" certi problemi.
2) Il layout dei comandi di SOCOM imho è disegnato piuttosto bene. A parte per un paio di dettagli penso che, vista l'impostazione di gioco, la disposizione dei tasti sia ottimale.
3) Quello che veramente non va è [come dici tu] il gioco. Il problema più grave [l'unico di una certa rilevanza a mio avviso, ma che rilevanza...] sono gli esiti [eufemismo -->] aleatori determinati dai tempi di reazione scandalosamente inaffidabili congiunti ad un rilevamento delle collisioni che definire approsimativo è poco. Le azioni contestuali [apri la porta, libera l'ostaggio, arrampicati, raccogli il mitra] e certi movimenti [il salto e un cambio di posizione qualsiasi tra in piedi/accovacciato/prono] sono un vero e proprio terno al lotto: non sai se premendo sul tasto avrai successo, non sai quante volte occorre premere sul tasto per ottenere dal pupazzo ciò che gli stai ordinando. I risultati li conosciamo tutti.

Venendo all'oggetto del topic: Raimbow Six? No thanks, tiro dritto per SOCOM II. Anche se conserverà lo stesso sistema di controllo del primo.  8)

Teo.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Trailer R6 3 per Ps2...
« Risposta #5 il: 10 Feb 2004, 13:19 »
Citazione da: "teokrazia"
...un sacco di cose condivisibili, qualcuna opinabile.


Guarda Teonzolo, ci si abitua anche alle martellate sui maroni, alla lunga.
Ma ricordo che se non avessi avuto lo stimolo ad andare avanti dato dalla presenza di amici online, SOCOM l'avrei mollato dopo un paio di settimane, esasperato dai controlli orrendi, rigidi ed imprecisi, e dai problemi grafici da te citati.
Poi certo, ci ho fatto il callo ed ho trovato delle pezze a molte sue magagne, ma sempre pessimi rimangono.

Ricordo che nel provare KillSwitch, tempo fa, pensai con un moto di sconforto che cosa sarebbe stato SOCOM con un sistema di controllo di quella qualità (ovviamente adattato dal contesto arcade del titolo Namco a quello più "realistico" di SOCMEL).
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Trailer R6 3 per Ps2...
« Risposta #6 il: 10 Feb 2004, 13:50 »
Citazione da: "teokrazia"
3) Quello che veramente non va è [come dici tu] il gioco. Il problema più grave [l'unico di una certa rilevanza a mio avviso, ma che rilevanza...] sono gli esiti [eufemismo -->] aleatori determinati dai tempi di reazione scandalosamente inaffidabili congiunti ad un rilevamento delle collisioni che definire approsimativo è poco. Le azioni contestuali [apri la porta, libera l'ostaggio, arrampicati, raccogli il mitra] e certi movimenti [il salto e un cambio di posizione qualsiasi tra in piedi/accovacciato/prono] sono un vero e proprio terno al lotto: non sai se premendo sul tasto avrai successo, non sai quante volte occorre premere sul tasto per ottenere dal pupazzo ciò che gli stai ordinando. I risultati li conosciamo tutti.

Venendo all'oggetto del topic: Raimbow Six? No thanks, tiro dritto per SOCOM II. Anche se conserverà lo stesso sistema di controllo del primo.  8)

Teo.

Non ti capisco proprio...

Hai la possibità di giocare, nella sua versione migliore tra l'altro, un gioco che risolve i difetti di SOCOM che tanto di danno fastidio e tu lo snobbi per un update o poco più? :roll:

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Trailer R6 3 per Ps2...
« Risposta #7 il: 10 Feb 2004, 13:59 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "teokrazia"
3) Quello che veramente non va è [come dici tu] il gioco. Il problema più grave [l'unico di una certa rilevanza a mio avviso, ma che rilevanza...] sono gli esiti [eufemismo -->] aleatori determinati dai tempi di reazione scandalosamente inaffidabili congiunti ad un rilevamento delle collisioni che definire approsimativo è poco. Le azioni contestuali [apri la porta, libera l'ostaggio, arrampicati, raccogli il mitra] e certi movimenti [il salto e un cambio di posizione qualsiasi tra in piedi/accovacciato/prono] sono un vero e proprio terno al lotto: non sai se premendo sul tasto avrai successo, non sai quante volte occorre premere sul tasto per ottenere dal pupazzo ciò che gli stai ordinando. I risultati li conosciamo tutti.

Venendo all'oggetto del topic: Raimbow Six? No thanks, tiro dritto per SOCOM II. Anche se conserverà lo stesso sistema di controllo del primo.  8)

Teo.

Non ti capisco proprio...

Hai la possibità di giocare, nella sua versione migliore tra l'altro, un gioco che risolve i difetti di SOCOM che tanto di danno fastidio e tu lo snobbi per un update o poco più? :roll:


Pupo, senza perdermi in ridicoli giudizi di valore tra generi, continuo a dirti che SOCOM (persino il primo) non ha nulla a che vedere con un FPS (tattico o meno), nè come meccaniche nè come ritmo.

Aspetto cmq con ansia un RS3 da provare, quale che sia la versione.
Poi farò i miei paragoni tra i giochi.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Trailer R6 3 per Ps2...
« Risposta #8 il: 10 Feb 2004, 14:02 »
Citazione da: "Duffman"
Pupo, senza perdermi in ridicoli giudizi di valore tra generi, continuo a dirti che SOCOM (persino il primo) non ha nulla a che vedere con un FPS (tattico o meno), nè come meccaniche nè come ritmo.

Aspetto cmq con ansia un RS3 da provare, quale che sia la versione.
Poi farò i miei paragoni tra i giochi.

Ricordati cosa pensavi a proposito di Virtua Tennis e di Top Spin! :)

Se il Pupo si sbilancia un motivo c'è! :)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Trailer R6 3 per Ps2...
« Risposta #9 il: 10 Feb 2004, 14:09 »
Citazione da: "Duffman"
Poi certo, ci ho fatto il callo ed ho trovato delle pezze a molte sue magagne, ma sempre pessimi rimangono.


Io continuo a dire che li trovo pessimi solo per perfomare le azioni contestuali e per alcuni movimenti. Che [come ho già detto] non è una magagna da poco.
La configurazione dei tasti e le levette analogiche della PS2 non li trovo così orrendi come sento dire di qua e di là. Chi trova eccessivamente fastidiose le levette analogiche del DS negli FPS, avvicinandosi a SOCOM et similia dovrebbe mettere in preventivo che un certo tipo di disagio lo ritroverà sicuramente. Fortunatamente non è il mio caso.


Citazione da: "Il Pupo"
Hai la possibità di giocare, nella sua versione migliore tra l'altro, un gioco che risolve i difetti di SOCOM che tanto di danno fastidio e tu lo snobbi per un update o poco più?


La snobbo e preferisco puntare a SOCOM II perché, come ti avevo già spiegato, la "voglia" di guerriglia digitale me la sta già soddisfando pienamente SOCOM. Pur con tutti i suoi difetti. Non ho né tempo né testa per darmi ad un prodotto simile. Puro e semplice. :)

Teo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Trailer R6 3 per Ps2...
« Risposta #10 il: 10 Feb 2004, 14:12 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "Il Pupo"
Hai la possibità di giocare, nella sua versione migliore tra l'altro, un gioco che risolve i difetti di SOCOM che tanto di danno fastidio e tu lo snobbi per un update o poco più?


La snobbo e preferisco puntare a SOCOM II perché, come ti avevo già spiegato, la "voglia" di guerriglia digitale me la sta già soddisfando pienamente SOCOM. Pur con tutti i suoi difetti. Non ho né tempo né testa per darmi ad un prodotto simile. Puro e semplice. :)

Teo.

Lungi da me volerti convincere... :)

Penso solo che sia un peccato... :P

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Trailer R6 3 per Ps2...
« Risposta #11 il: 10 Feb 2004, 14:23 »
Citazione da: "teokrazia"

La configurazione dei tasti e le levette analogiche della PS2 non li trovo così orrendi


Passi per configurazione dei tasti che essendo Snes/scontata é buona..

Ma come si fa a rimettere mano alle analogiche DS2 dopo aver avuto in mano per un po' GC ma anche XB senza rimettere la cena?

Sto trovando tali levette pessime persino per giocare a FFXI !!!
Sono di una imprecisione mostruosa.. più che "controllo analogico" é "scivolamento su ghiaccio inesistente analogico".

Bleah.  :?

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Trailer R6 3 per Ps2...
« Risposta #12 il: 10 Feb 2004, 14:28 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Duffman"
Pupo, senza perdermi in ridicoli giudizi di valore tra generi, continuo a dirti che SOCOM (persino il primo) non ha nulla a che vedere con un FPS (tattico o meno), nè come meccaniche nè come ritmo.

Aspetto cmq con ansia un RS3 da provare, quale che sia la versione.
Poi farò i miei paragoni tra i giochi.

Ricordati cosa pensavi a proposito di Virtua Tennis e di Top Spin! :)

Se il Pupo si sbilancia un motivo c'è! :)


Non metto mica in discussione il valore dei due giochi, dico solo che Virtua tennis e Top Spin erano molto più accostabili di RS e Socom.
Fammici dare uno sguardo, perchè non sono proprio sicuro che gli ultimi due siano sovrapponibili in toto.
Ad essere onesti lo spero, oltre a crederlo ;)
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Trailer R6 3 per Ps2...
« Risposta #13 il: 10 Feb 2004, 14:30 »
Citazione da: "Sua Morbidezza"
Ma come si fa a rimettere mano alle analogiche DS2 dopo aver avuto in mano per un po' GC ma anche XB senza rimettere la cena?


Come ho avuto modo dire, sarà l'abitudine o chissà cos'altro, ma io ci riesco a giocare benissimo senza farmi troppi drammi. Non sono certamente il meglio [nell'ambito degli FPS, per altri ambiti avrei qualcosina da ridire ma andremmo bellamente OT], ma personalmente giocando a SOCOM non mi ci trovo così male da dovermene lamentare.

Per configurazione dei tasti, intendevo quella di SOCOM non del Dual Shock.

Gnam!

Teo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Trailer R6 3 per Ps2...
« Risposta #14 il: 10 Feb 2004, 14:48 »
Mah..
Chi si accontenta gode.. prova a muovere un Mario con Dual shock..

Magari non é tutta colpa di chi programma platforms PS-PS2 se il sistema di controllo fa un po' schifetto?