Autore Topic: [Scioperi]Savage strike  (Letto 2815 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #15 il: 13 Gen 2004, 12:57 »
Citazione da: "fulgenzio"

le autorità istituzionali hanno fatto una figura barbina non riuscendo a fronteggiare la situazione.dovevano ar intervenire l'esercito.probabilmente gli avrebbero dato dei fascisti,ma almeno la GENTE CHE LAVORA non si troverebbe nello stato in cui si trova ora.
 

Bentornati negli anni '70...
Citazione da: "fulgenzio"

a monte di tutto ciò sentire parlare di aumenti negati da chi si becca 15000 e passa euro al mese e che quando si aumenta lo stipendio( ovviamente anche la sinistra è COMPLICE di questa farsa) lo fa nell'ordine dei 2000 euro a botta è schifoso e rivoltante.il parlamento è un luogo che dovrebbe ricevere l'assalto dei cani zombie di resident evil.

Secondo me con gli Hunter facciamo prima...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #16 il: 13 Gen 2004, 13:10 »
Citazione da: "COBOL X"
Citazione da: "Zel"
qualcuno sa dirmi quanto prende un ferrotranviere che lavora all' ATM?
giusto per curiosita', io ho sentito che lo stipendio si aggira sui 1700 euro al mese per 14 mensilita' ma vorrei delle conferme


All'ATM non lo so. Ma da noi alcuni non arrivano a 950 euro, altri sono sui 1200. Ovviamente senza straordinari


lavori in una società di trasporto?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #17 il: 13 Gen 2004, 13:14 »
se il rinnovo fosse stato fatto nei tempi giusti non si sarebbe mai arrivato a un simile scontro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #18 il: 13 Gen 2004, 13:20 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "fulgenzio"

le autorità istituzionali hanno fatto una figura barbina non riuscendo a fronteggiare la situazione.dovevano ar intervenire l'esercito.probabilmente gli avrebbero dato dei fascisti,ma almeno la GENTE CHE LAVORA non si troverebbe nello stato in cui si trova ora.
 

Bentornati negli anni '70...
Citazione da: "fulgenzio"

a monte di tutto ciò sentire parlare di aumenti negati da chi si becca 15000 e passa euro al mese e che quando si aumenta lo stipendio( ovviamente anche la sinistra è COMPLICE di questa farsa) lo fa nell'ordine dei 2000 euro a botta è schifoso e rivoltante.il parlamento è un luogo che dovrebbe ricevere l'assalto dei cani zombie di resident evil.

Secondo me con gli Hunter facciamo prima...




infatti. :twisted:

Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA'e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa 1.135,00 al mese.
Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare
nei verbali ufficiali.
STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)
e nota bene +
TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
FS gratis
AEREO DI STATO gratis
AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)
La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #19 il: 13 Gen 2004, 13:29 »
quando leggo queste cose .... mi IN$£%"ZO

  :evil:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #20 il: 13 Gen 2004, 14:00 »
Citazione da: "dj-jojo"
Se la gente cominciasse a mettersi nei panni delle classi disagiate, forse protesterebbe di meno per gli scioperi.
Siamo tutti bravi a vedere il nostro tornaconto infischiandocene degli altri. Questo non è vivere civile, è egoismo.



Mi spiace ma è troppo facile parlare in questi termini quando non si è coinvolti direttamente. Probabilmente se vivessi e lavorassi a Milano la penseresti diversamente. La sensazione è quella di una citta ricattata e esasperata!
E te lo dice uno di sinistra.....
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #21 il: 13 Gen 2004, 14:37 »
Citazione da: "sardifra"
Citazione da: "dj-jojo"
Se la gente cominciasse a mettersi nei panni delle classi disagiate, forse protesterebbe di meno per gli scioperi.
Siamo tutti bravi a vedere il nostro tornaconto infischiandocene degli altri. Questo non è vivere civile, è egoismo.



Mi spiace ma è troppo facile parlare in questi termini quando non si è coinvolti direttamente. Probabilmente se vivessi e lavorassi a Milano la penseresti diversamente. La sensazione è quella di una citta ricattata e esasperata!
E te lo dice uno di sinistra.....


Alla fine, come al solito, ci si ritrova costretti a far la guerra tra poveri.

Sarei contento anche io se i ferrotranvieri e i cobas del latte si limitassero a manifestare davanti alla casa di berlusconi, ma cose come queste in un paese 'civile' come l'italia pare non servano a niente.

Ho sentito dire che in giappone chi ha delle lamentele da fare in merito al suo posto di lavoro si limita a mettersi una bella fascia in testa con scritto 'sciopero' e continua a lavorare, e a quanto pare l'azienda è disposta a venirgli incontro pur di fargli togliere la fascia dell'infamia. (chi ha lavorato in giappone mi dica se queste voci corrispondono a realtà).

In Italia, invece, l'unico modo per ottenere l'attenzione di chi comanda consiste nel paralizzare una città... c'è qualcosa di profondamente sbagliato in tutto questo.
low profile

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #22 il: 13 Gen 2004, 14:53 »
Citazione da: "melaQuit"


In Italia, invece, l'unico modo per ottenere l'attenzione di chi comanda consiste nel paralizzare una città... c'è qualcosa di profondamente sbagliato in tutto questo.


Hai toccato il tasto giusto.
La questione è proprio li, più grande è il disagio più ti ascolteranno. Questo è il motto che vige per lo scioperante italiano.
Un grande problema per le categorie che non hanno nessun peso politico/civico.
Per questo motivo non riesco a giustificare ciò che sta succedendo a Milano.
Prendo 900€ di stipendio e mi devo accollare tutta la responsabilità di un ufficio tecnico perchè sono l'unico e la ditta è piccola.
Se domani decidessi di scioperare, cosa accadrebbe secondo voi?
E' si un diritto sacrosanto, ma è un diritto che non vale per tutti.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #23 il: 13 Gen 2004, 16:47 »
Citazione da: "sardifra"
Citazione da: "dj-jojo"
Se la gente cominciasse a mettersi nei panni delle classi disagiate, forse protesterebbe di meno per gli scioperi.
Siamo tutti bravi a vedere il nostro tornaconto infischiandocene degli altri. Questo non è vivere civile, è egoismo.


Mi spiace ma è troppo facile parlare in questi termini quando non si è coinvolti direttamente. Probabilmente se vivessi e lavorassi a Milano la penseresti diversamente. La sensazione è quella di una citta ricattata e esasperata!
E te lo dice uno di sinistra.....


Guarda, io vivo sui treni e sono studente (ma lavoricchio pure), quindi puoi immaginare quanto mi diano fastidio gli scioperi (ad esempio nei giorni degli esami).
Anch'io penso non sia giusto che la gente non abbia i servizi garantiti, ma penso anche che non sia giusto dire che dipende tutto dai ferrotramvieri.
Ad ogni modo il mio discorso voleva essere generale.
Sinceramente sono solidale con chi ha il coraggio di far sentire la propria voce.
Cosa che é sempre più rara.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #24 il: 13 Gen 2004, 16:51 »
Citazione da: "Druss"

Hai toccato il tasto giusto.
La questione è proprio li, più grande è il disagio più ti ascolteranno. Questo è il motto che vige per lo scioperante italiano.
Un grande problema per le categorie che non hanno nessun peso politico/civico.
Per questo motivo non riesco a giustificare ciò che sta succedendo a Milano.
Prendo 900€ di stipendio e mi devo accollare tutta la responsabilità di un ufficio tecnico perchè sono l'unico e la ditta è piccola.
Se domani decidessi di scioperare, cosa accadrebbe secondo voi?
E' si un diritto sacrosanto, ma è un diritto che non vale per tutti.


Questo non vuol dire che la cosa dipenda da chi invece quel diritto ce l'ha.
Se fossimo tutti più sensibili ai diritti dei lavoratori (e non solo a quelli...) forse non servirebbe assediare una città per esprimere le proprie ragioni.

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #25 il: 13 Gen 2004, 17:21 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "Druss"

Hai toccato il tasto giusto.
La questione è proprio li, più grande è il disagio più ti ascolteranno. Questo è il motto che vige per lo scioperante italiano.
Un grande problema per le categorie che non hanno nessun peso politico/civico.
Per questo motivo non riesco a giustificare ciò che sta succedendo a Milano.
Prendo 900€ di stipendio e mi devo accollare tutta la responsabilità di un ufficio tecnico perchè sono l'unico e la ditta è piccola.
Se domani decidessi di scioperare, cosa accadrebbe secondo voi?
E' si un diritto sacrosanto, ma è un diritto che non vale per tutti.


Questo non vuol dire che la cosa dipenda da chi invece quel diritto ce l'ha.
Se fossimo tutti più sensibili ai diritti dei lavoratori (e non solo a quelli...) forse non servirebbe assediare una città per esprimere le proprie ragioni.


Certo, prima dello sciopero andrebbe modificato il sistema sciopero-disagio-interessamento media-qualcuno ti caga-diritto ottenuto.
Beato chi ha la fortuna di poterlo esercitare influenzando i media.
Nulla da dire sul diritto di sciopero ma molto da dire su come non sia di tutti.
E' già insensato che si parli di diritto di sciopero, dato il fatto che con buonsebnso e sensibilità non servirebbe. Però se c'è almeno deve esserlo per tutti indistintamente.

Però, poi, penso e mi chiedo: ma l'uomo è davvero così egoista?

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #26 il: 13 Gen 2004, 22:33 »
attenzione però:

se si esagera ne fracassare i cosiddetti alla gente, si finisce solo per essere odiati non ottenendo nulla (vedi in Francia l'anno passato).

ricordo che stanno infrangendo la legge
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #27 il: 15 Gen 2004, 12:21 »
Citazione da: "dj-jojo"
Se fossimo tutti più sensibili ai diritti dei lavoratori (e non solo a quelli...) forse non servirebbe assediare una città per esprimere le proprie ragioni.


Appunto. Pur ribadendo la mia condanna nei confronti dello sciopero selvaggio, c'è da dire che si arriva a tali forme estreme di protesta solo in casi estremi di disagio. Per cui la reazione dei dipendenti ATM è a mio vedere comprensibile, anche se legalmente errata nei metodi.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #28 il: 15 Gen 2004, 12:38 »
Citazione da: "Druss"


Però, poi, penso e mi chiedo: ma l'uomo è davvero così egoista?


No. Di più.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #29 il: 15 Gen 2004, 17:00 »
Citazione da: "naked"
Citazione da: "COBOL X"
Citazione da: "Zel"
qualcuno sa dirmi quanto prende un ferrotranviere che lavora all' ATM?
giusto per curiosita', io ho sentito che lo stipendio si aggira sui 1700 euro al mese per 14 mensilita' ma vorrei delle conferme


All'ATM non lo so. Ma da noi alcuni non arrivano a 950 euro, altri sono sui 1200. Ovviamente senza straordinari


lavori in una società di trasporto?


Yep! Non si era capito dal messaggio precedente??
Cmq sono in quella fascia di lavoratori che NON PUO' scioperare, a causa di un contratto a tempo determinato. La mia sullo sciopero ATM la trovate 3 pagine di topic dietro