Autore Topic: [Scioperi]Savage strike  (Letto 2898 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
[Scioperi]Savage strike
« il: 12 Gen 2004, 22:34 »
premetto che sono ultrasolidale con quei poveretti cui avevano promesso un aumento di 100 euro in busta paga, e che si sono visti buggerare con un obolo di una quarantina.
io sono con loro al 100%

detto questo, lo sciopero selvaggio\indiscriminato\irresponsabile è inammissibile.
toglie nobiltà al gesto (più che legittimo, praticamente di autodifesa), e fa venire a tutti la voglia di mandarli a quel paese.
il diritto di sciopero sacrosantissimissimo termina quando si inizia ad arrecare seri danni alla società in toto, colpendo anzi soprattutto i più deboli.

se non vogliono che anche chi (come me, ma sono tanti) li supporta gli volti le spalle, sti autoferrotranvieri devono recuperare un minimo di senso civico.

a voi
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #1 il: 12 Gen 2004, 22:51 »
Beh, un'opinione direi condivisibile.

Offline Denzel Savington

  • Navigato
  • **
  • Post: 829
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #2 il: 13 Gen 2004, 00:02 »
infatti non è ammissibile, è illegale. lo dice lo statuto dei lavoratori.
Nothing comes easier than madness in the world today
Mass paranoia is a mode not a melody
 Yeah I'd like to watch all thousand cable channels but there's nothing on
 And my high speed connection's monitored daily by the pentagon

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #3 il: 13 Gen 2004, 00:24 »
D'accordo con Sephirot. Hanno tutte le ragioni, ma continuando in questo modo passano dalla parte del torto.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #4 il: 13 Gen 2004, 00:46 »
beh a dire il vero sarebbe anticostituzionale, l'articolo 40 del diritto allo sciopero dice chiaramente che i servizi minimi devono essere garantiti...

[sephiroth controlla bene l'ortografia! :) dopo le 23 non connetto più)
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #5 il: 13 Gen 2004, 10:51 »
bah...
cosi' provocano solo disagi e null'altro
ieri sono rimasto a casa, oggi sono andato a milano per curiosita', meno male che c'e' il passante
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #6 il: 13 Gen 2004, 11:54 »
Io lavoro per un agenzia di trasporto pubblico e quindi sono un po' "nel giro". Fortunatamente da noi non c'è stato alcun sciopero selvaggio. Sono d'accordo con le proteste, l'aumento è legittimo e dovuto ma i dipendenti ATM di Milano devono solo VERGOGNARSI. Forse non sanno il danno che stanno procurando alla città e all'azienda.
Nella nostra provincia la nostra agenzia di tpl si sta da anni "facendo in quattro" insieme ai comuni per diminuire la quantità di trasporto privato. In una provincia piccola come la nostra non c'è la cultura del mezzo pubblico e la gente prende la macchina sempre, per qualsiasi cosa, anche quando ci sono autobus che li porterebbero da casa fino al lavoro/scuola/shopping in comodità, sicurezza, tempismo, ecc... E' una lotta estremamente difficile, togliere la gente dalla propria auto, ma sarebbe estremamente propedeutica per viver meglio la città.
Uno sciopero selvaggio per noi equivarebbe a perdere la fiducia degli utenti e diminuire drasticamente il nostro peso nell'economia locale (quindi perdere investimenti comunali, provinciali).
A Milano, invece, forti della NECESSITA' di molti a dover prendere i mezzi pubblici, li vedi scioperare come cacchio gli pare. Tanto, che gli frega, ci sono le file davanti alle fermate di gente che, per forza e non per volere, DEVE prendere la metro e domani saranno ancora li ad aspettare. Negare una simile necessità è vergognoso.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #7 il: 13 Gen 2004, 12:04 »
Anche negare un salario umano è vergognoso, sopratutto se questo deriva da un accordo non rispettato.
Se la gente cominciasse a mettersi nei panni delle classi disagiate, forse protesterebbe di meno per gli scioperi.
Siamo tutti bravi a vedere il nostro tornaconto infischiandocene degli altri. Questo non è vivere civile, è egoismo.
Chiaro che non sopporto nemmeno l'egoismo di chi lavora in un posto sicuro (ex statale) e fa il minimo indispensabile per portarsi a casa la pagnotta.
Certo che, finchè abbiamo una classe politica che ci insegna ad essere furbi e arraffoni, il senso civico peggiorerà continuamente.

"A Milano c'è uno sciopero selvaggio, contro la legge e contro la città. Un pugno di autoferrotranvieri contro cittadini inermi". Lo ha dichiarato il segretario dell'Udc, Marco Follini, entrando alla direzione nazionale del suo partito. "Noi - ha aggiunto Follini - siamo dalla parte dei cittadini".

E tante grazie! Sei dalla parte dei cittadini quando questo fa comodo al tuo governo...
Cmq agli scioperanti contesto la scarsa propensione a spiegare le loro ragioni ai loro clienti, dovrebbero andare dalla gente in coda alle fermate e spiegare come mai l'autobus non passerà.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #8 il: 13 Gen 2004, 12:09 »
qualcuno sa dirmi quanto prende un ferrotranviere che lavora all' ATM?
giusto per curiosita', io ho sentito che lo stipendio si aggira sui 1700 euro al mese per 14 mensilita' ma vorrei delle conferme
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Re: [Scioperi]Savage strike
« Risposta #9 il: 13 Gen 2004, 12:22 »
Citazione da: "sephirot311"
se non vogliono che anche chi (come me, ma sono tanti) li supporta gli volti le spalle, sti autoferrotranvieri devono recuperare un minimo di senso civico. voi


D'accordo con te. Il diritto allo sciopero è sacrosanto, così come il dovere di restare nelle regole.

Però è anche vero che i dipendenti dell'ATM hanno ragione, e sono disperati poichè molti di loro non riescono ad arrivare alla fine del mese.

La colpa di tutto ciò è IMO del governo e dell'amministrazione Albertini. I primi hanno la responsabilità di non aver controllato i prezzi all'entrata in vigore dell'Euro (come è stato fatto in Francia, Germania, etc), tanto per montare un po'di antieuropeismo, e l'amministrazione Albertini per aver ignorato il problema.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #10 il: 13 Gen 2004, 12:23 »
Citazione da: "Zel"
qualcuno sa dirmi quanto prende un ferrotranviere che lavora all' ATM?
giusto per curiosita', io ho sentito che lo stipendio si aggira sui 1700 euro al mese per 14 mensilita' ma vorrei delle conferme


La maggioranza di loro non arriva a 1000 euro.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #11 il: 13 Gen 2004, 12:26 »
Citazione da: "dj-jojo"
Chiaro che non sopporto nemmeno l'egoismo di chi lavora in un posto sicuro (ex statale) e fa il minimo indispensabile per portarsi a casa la pagnotta.
Certo che, finchè abbiamo una classe politica che ci insegna ad essere furbi e arraffoni, il senso civico peggiorerà continuamente.


Già. Bisognerebbe iniziare una seria riforma del lavoro (non come la legge Biagi, inutile e inefficace) per liberare l'amministrazione pubblica dalla schiera di abusivi, iniziando dalle università, dalle forze armate e dalla PA.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #12 il: 13 Gen 2004, 12:28 »
Citazione da: "Zel"
qualcuno sa dirmi quanto prende un ferrotranviere che lavora all' ATM?
giusto per curiosita', io ho sentito che lo stipendio si aggira sui 1700 euro al mese per 14 mensilita' ma vorrei delle conferme


All'ATM non lo so. Ma da noi alcuni non arrivano a 950 euro, altri sono sui 1200. Ovviamente senza straordinari

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #13 il: 13 Gen 2004, 12:44 »
Citazione da: "A.A."
Citazione da: "Zel"
qualcuno sa dirmi quanto prende un ferrotranviere che lavora all' ATM?
giusto per curiosita', io ho sentito che lo stipendio si aggira sui 1700 euro al mese per 14 mensilita' ma vorrei delle conferme


La maggioranza di loro non arriva a 1000 euro.


beh, però hanno mensa,agevolazioni in numerosi negozi e altri benefit.
adesso non è che stiamo parlando di un co co co sfigato e precario che può ricevere un calcio nel culo da un giorno all'altro.....
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[Scioperi]Savage strike
« Risposta #14 il: 13 Gen 2004, 12:50 »
considerazioni sparse.

i sindacati conferderali hanno perso credibilità.la mossa dei cobas mette a rischio ogni trattativa sindacale futura.

le autorità istituzionali hanno fatto una figura barbina non riuscendo a fronteggiare la situazione.dovevano ar intervenire l'esercito.probabilmente gli avrebbero dato dei fascisti,ma almeno la GENTE CHE LAVORA non si troverebbe nello stato in cui si trova ora.

gli autoferrotranvieri vogliono colpire l'atm?ok, scioperino i controllori così si va gratis sui mezzi e a smenarci è anche l'azienda

a monte di tutto ciò sentire parlare di aumenti negati da chi si becca 15000 e passa euro al mese e che quando si aumenta lo stipendio( ovviamente anche la sinistra è COMPLICE di questa farsa) lo fa nell'ordine dei 2000 euro a botta è schifoso e rivoltante.il parlamento è un luogo che dovrebbe ricevere l'assalto dei cani zombie di resident evil.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.