Autore Topic: [PS2] Final Fantasy XII  (Letto 273531 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4035 il: 09 Apr 2009, 18:26 »
Ale'!
Finalmente l'ho scartato e l'ho cominciato da tre giorni.
Mi ci voleva proprio un Final Fantasy!
Sono a 5/6 ore di gioco, praticamente un dungeon dopo l'aver incontrato Amalia (Ashe) e devo dire che sono trascorse proprio bene. Il sistema di gioco non e' disprezzabile, forse alla lunga diventera' noioso ma per ora lo trovo molto rilassante.
Bellissime ambientazioni (Rabanastre e' veramente bella), grande soundtrack. Il protagonista e' di una piattezza allucinante sia nel design che come background (per ora) ma spero che i comprimari siano migliori (Ashe in primis).
Bene cosi'!

Io devo dire che l'ho riniziato due/tre volte nell'arco di tre anni senza mai arrivare oltre la prima metà del gioco, perchè ogni volta lo abbandonavo per altro, senza farlo apposta, cmq mi pesa molto non averlo continuato, quasi quasi lo riinizio per l'ennesima volta  e vediamo se mi ingrana. Cmq imho un personaggio come Balthier se lo sognano la stragrande maggioranza dei giochi, non solo jrpg. Il mio personaggio preferito in assoluto vedi il suo carattere nobile a dispetto della sua professione di ladro bastardo, se per un attimo dimentichiamo che è una copia sputata di Han Solo e vabbè.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4036 il: 09 Apr 2009, 20:51 »
Non l'ho mai finito, peccato. Ma ormai mi scoccia ricominciarlo dall'inizio e ho perso il filo della storia.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4037 il: 09 Apr 2009, 22:09 »
Non l'ho mai finito, peccato. Ma ormai mi scoccia ricominciarlo dall'inizio e ho perso il filo della storia.
Essì, pure io

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4038 il: 10 Apr 2009, 02:30 »
Non l'ho mai finito, peccato. Ma ormai mi scoccia ricominciarlo dall'inizio e ho perso il filo della storia.
Essì, pure io

Non che sia un gran filo da riprendere eh, saranno due righe su gamefaqs.  :D
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4039 il: 10 Apr 2009, 12:49 »
Boh io mi sono bloccato alla torre del merda, quella di 80 piani. C'è un enigma del cavolo per proseguire che "a logica" non mi funziona. Dopo 10 tentativi e 239039202390390 incontri con i nemici mi son rotto e l'ho mollato.
Ma mi spiace, perché il gioco l'ho apprezzato veramente tanto. E la Principessa è la copia sputata di Cassandra  :-* :-* :-*
Worms! You're all the same to me!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4040 il: 10 Apr 2009, 12:51 »
Alla torre il gioco è praticamente finito, su fai uno sforzino :P

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4041 il: 10 Apr 2009, 13:04 »
Eh me l'hanno detto ma mi fa impazzire  quel pezzo, e no, non apro le faqs!
Worms! You're all the same to me!

Online Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4042 il: 10 Apr 2009, 13:37 »
Eh me l'hanno detto ma mi fa impazzire  quel pezzo, e no, non apro le faqs!



Guarda,il gioco è fatto così bene che senza le faqs ti perdi il 90% di tutto o quasi...  ???
Adepto della chiesa di Fand.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4043 il: 10 Apr 2009, 14:12 »
. Cmq imho un personaggio come Balthier se lo sognano la stragrande maggioranza dei giochi, non solo jrpg. Il mio personaggio preferito in assoluto vedi il suo carattere nobile a dispetto della sua professione di ladro bastardo, se per un attimo dimentichiamo che è una copia sputata di Han Solo e vabbè.

Arrivato a 7/8 ore. Ho appena sconfitto i tre maialoni (e mi sono anche sentito furbissimo ed intelligentissimo a sconfiggerli a mani nude in 4 colpi :D ) nelle prigioni di Nalbina.
Ed e' verissimo, Balthier e' IDENTICO a Han Solo, ma proprio sputato sputato. Elegante, donnaiolo pirata dei cieli dalla battuta sempre pronta. Gira insieme ad un Wookie (Viera) di cui si fida ciecamente, non gli piace l'impero e ha persino i cacciatori di teste (Boba Feet) alle calcagne!
Ahahhaa, bellissimo!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4044 il: 10 Apr 2009, 14:13 »
Aspetta di arrivare nel deserto popolato dai sabbipodi.... non è uno scherzo :D

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4045 il: 10 Apr 2009, 14:19 »
Si' effettivamente il parallelo Balthier - Han Solo ci sta tutto, meglio le Viera dei Wookie pero'.   :)
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4046 il: 10 Apr 2009, 15:34 »
a me e' piaciuto moltissimo il sistema di gambit, e mi ha divertito.

aldila' della trama di merda, e' stata una bellissima ventata d'aria fresca per il genere.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4047 il: 10 Apr 2009, 16:18 »
a me e' piaciuto moltissimo il sistema di gambit, e mi ha divertito.

aldila' della trama di merda, e' stata una bellissima ventata d'aria fresca per il genere.

Sì infatti.. per me è un gioco quasi perfetto, se si fossero concentrati sulla trama e la caratterizzazione dei personaggi sarebbe stato un capolavoro. Purtroppo dopo un po' mi son rotto perchè era diventato tutto dungeon e niente trama.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4048 il: 10 Apr 2009, 19:15 »
a me e' piaciuto moltissimo il sistema di gambit, e mi ha divertito.

aldila' della trama di merda, e' stata una bellissima ventata d'aria fresca per il genere.

Sì infatti.. per me è un gioco quasi perfetto, se si fossero concentrati sulla trama e la caratterizzazione dei personaggi sarebbe stato un capolavoro. Purtroppo dopo un po' mi son rotto perchè era diventato tutto dungeon e niente trama.
e quoto ancora, anzi delego a Kakà i miei prossimi messaggi su questo thread  :D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4049 il: 10 Apr 2009, 20:59 »
a me e' piaciuto moltissimo il sistema di gambit, e mi ha divertito.

aldila' della trama di merda, e' stata una bellissima ventata d'aria fresca per il genere.

Sì infatti.. per me è un gioco quasi perfetto, se si fossero concentrati sulla trama e la caratterizzazione dei personaggi sarebbe stato un capolavoro. Purtroppo dopo un po' mi son rotto perchè era diventato tutto dungeon e niente trama.
e quoto ancora, anzi delego a Kakà i miei prossimi messaggi su questo thread  :D

Sono il tuo portavoce, quanto mi paghi?  :D