Autore Topic: [PS2] Final Fantasy XII  (Letto 273529 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4080 il: 31 Mar 2010, 13:06 »
Nel senso che il XIII ti obbliga a leveluppare come i peggio jrpg del passato?

ditemi di no

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4081 il: 31 Mar 2010, 13:15 »
Credo intendesse dire che in FFXIII non ci sono attività per fare levelup in modo non noioso.
Anche perchè escludendo la piana di Pulse poco dopo metà gioco (25ore circa), prima e dopo non c'è nessuna attività extra da fare e quando la superi non puoi più tornarci se non quando si è al dungeon finale....

Però per fortuna durante la main quest non ho mai dovuto leveluppare, anche la piana l'ho skippata totalmente per lasciarla al postgame (che farò forse quando ritroverò il gioco a poco-poco).

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4082 il: 31 Mar 2010, 13:24 »


Però per fortuna durante la main quest non ho mai dovuto leveluppare

questo e' fondamentale, poi di fare level up per tirare giu qualche mega boss opzionale ci puo' pure stare, per chi ha voglia e gli e' piaciuto molto il gioco

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4083 il: 31 Mar 2010, 13:33 »
Certo poi dipende anche da come si gioca, io ho sempre cercato di ripulire il più possibile le zone da tutti i nemici (tranne la piana ovviamente) e l'ho finito senza enormi problemi, se però uno si mette a dribblare e evitare un sacco di scontri ovvio che poi avrà difficoltà...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS2] Final Fantasy XII
« Risposta #4084 il: 31 Mar 2010, 14:22 »
Per me il levelup è la morte del RPG. Mi sta bene che serva per i mostri opzionali, come extra insomma, come avviene in FF XIII. Però se arrivo con le mie forze ad un boss devo poterlo sconfiggere con la giusta tecnica e non tornare indietro per potenziarmi e fare cose per me inutili ai fini della storia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS2] Final Fantasy XII
« Risposta #4085 il: 31 Mar 2010, 17:17 »
Per me il levelup è la morte del RPG. Mi sta bene che serva per i mostri opzionali, come extra insomma, come avviene in FF XIII. Però se arrivo con le mie forze ad un boss devo poterlo sconfiggere con la giusta tecnica e non tornare indietro per potenziarmi e fare cose per me inutili ai fini della storia.
Ma infatti non c'è bisogno di leveluppare per dove sei a XII, certo che se canni qualcosa o non prendi item per strada non è colpa del gioco ;)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.123
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4086 il: 31 Mar 2010, 19:11 »
prova a far girare FF12 su HD e poi prova a farlo girare su tubo catodico.


Dipende io lo vedevo più o meno così e infatti nonostante fosse il FF più hypato per me (matsuno, ivalice etc..) l'ho mollato abbastanza alla svelta.
Perché ff resta cmnq un gioco "da guardare" in primis, come "gioco" puro é abbastanza noioso l'aspetto "video" é molto importante... non é asteroids o mario.

In sostanza mi pare che voi vediate ora su tv lcd-plasma come vedevo io ps2 su crt.
Ci sarà una ragione che non so, so che non é l'hi res (mio crt non é hi res é un panasonic quintrix di ottima qualità tra l'altro).

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4087 il: 31 Mar 2010, 19:16 »
prova a far girare FF12 su HD e poi prova a farlo girare su tubo catodico.


Dipende io lo vedevo più o meno così e infatti nonostante fosse il FF più hypato per me (matsuno, ivalice etc..) l'ho mollato abbastanza alla svelta.
Perché ff resta cmnq un gioco "da guardare" in primis, come "gioco" puro é abbastanza noioso l'aspetto "video" é molto importante... non é asteroids o mario.

In sostanza mi pare che voi vediate ora su tv lcd-plasma come vedevo io ps2 su crt.
Ci sarà una ragione che non so, so che non é l'hi res (mio crt non é hi res é un panasonic quintrix di ottima qualità tra l'altro).

anche io ho un quintrix. Vedi la coincidenza.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4088 il: 31 Mar 2010, 19:33 »
Ci sarà una ragione che non so, so che non é l'hi res (mio crt non é hi res é un panasonic quintrix di ottima qualità tra l'altro).

Cioe tutti i giochi Ps2 li vedevi una chiavica, percio ti lamentavi sempre? Insomma non hai mai goduto davvero!!!  ;D

Io TV MIVAR vecchia di 20 anni, quando giocavo DI CERTO non lo vedevo in quel modo, altrimenti o cambiavo TV o lo riportavo indietro.  :)

http://image.com.com/gamespot/images/2006/270/459841_20060928_screen001.jpg

e direi che c'è una gran bella differenza dalla foto di prima no?
http://image.com.com/gamespot/images/2006/263/459841_20060920_790screen003.jpg

non credo che questa foto sia stata "trattata" di intravede benissimo l'aliassing sugli oggetti e cmq è cosi che gira FF12.

Ma stiamo scherzando? LOL, guarda che aliasing pronunciato, praticamente la morte di FF12 e di qualsiasi gioco PS2 giocato in quel modo.



« Ultima modifica: 31 Mar 2010, 19:36 da Solidino »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.123
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4089 il: 31 Mar 2010, 19:49 »

anche io ho un quintrix. Vedi la coincidenza.
Sai che vedi complotti dappertutto?  :D

Saranno stati modelli diversi evidentemente, panasonic ha prodotto diversi quintrix negli anni.
Ricordo proprio su tfp un qualche utente che ora non credo ci sia più che aveva un modello simile, che dona un'immagine molto viva e definita, e anche lui vedeva PS2 una chiavica.

Sì solidino si vedeva circa così, dovevo sbatter giù la "nitidezza" della televisione per far antialisasing ma poi diveniva una sorta di n64 sfuocato.
Testimone un ghigo85 esterefatto ricordo (per floyd che ne ha bisogno  :D).

In effetti PS2 non si godeva per nulla, manco Dcast che ho rivenduto mentre per PS2 mi dispiace soprattutto per Shadow of the Colossus :(

E non ho mai scoperto l'arcano eh del come mai GC e Xbox fossero ok, PS2 e DC manco per nulla. Atchoo si era avvicinato ricordo ma non del tutto..

Il mio parere é che le due console più vecchie in un qual modo "imbrogliassero" con l'uscita video allegerendo il carico ma non ho controconferma se non che ora effettivamente sugli schermi attuali si vedono molto male mentre GC e Xbox1 un po' meglio.

Tornando a Silent Hill Wii la programmazione ora dev'essere diversa pur sul "GC potenziato" visto che va spesso su schermi che non perdonano ed anzi aggiungono artefatti.

Ops ma questo é il thread del povero scalettato FFXII sorry :(

Cmnq l'upscaling dovrebbe "slavare" l'immagine, mentre per le scalette e shimmering dovrebbe solo mostrare ciò che effettivamente era già presente nel titolo originale (solo più in grande).

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS2] Final Fantasy XII
« Risposta #4090 il: 31 Mar 2010, 19:51 »
oh aspettate un po, ma dove diavolo gira sta cosa? O_________O

http://www.youtube.com/watch?v=BWWUB34ENIs

nei commenti mi pare non sia specificato se gira su PS3, su PS2 aliena, su PC o su altro...

sticazzi.  :o
« Ultima modifica: 31 Mar 2010, 19:56 da Solidino »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4091 il: 31 Mar 2010, 19:59 »

anche io ho un quintrix. Vedi la coincidenza.
Sai che vedi complotti dappertutto?  :D

Saranno stati modelli diversi evidentemente, panasonic ha prodotto diversi quintrix negli anni.
Ricordo proprio su tfp un qualche utente che ora non credo ci sia più che aveva un modello simile, che dona un'immagine molto viva e definita, e anche lui vedeva PS2 una chiavica.

Sì solidino si vedeva circa così, dovevo sbatter giù la "nitidezza" della televisione per far antialisasing ma poi diveniva una sorta di n64 sfuocato.
Testimone un ghigo85 esterefatto ricordo (per floyd che ne ha bisogno  :D).

per carità, non volevo ritornare sulla discussione. Però è una bella coincidenza.

anche io tolgo tutta la nitidezza dal tv quando gioco. Però di certo l'immagine non si vede cosi. Magari hai uno di quei cavi rgb che in realtà sono composito ?

io ho il 32pf10f cmq.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: Final Fantasy XII
« Risposta #4092 il: 31 Mar 2010, 20:08 »
Nel senso che il XIII ti obbliga a leveluppare come i peggio jrpg del passato?

ditemi di no
Credo intendesse dire che in FFXIII non ci sono attività per fare levelup in modo non noioso.
Anche perchè escludendo la piana di Pulse poco dopo metà gioco (25ore circa), prima e dopo non c'è nessuna attività extra da fare e quando la superi non puoi più tornarci se non quando si è al dungeon finale....

Però per fortuna durante la main quest non ho mai dovuto leveluppare, anche la piana l'ho skippata totalmente per lasciarla al postgame (che farò forse quando ritroverò il gioco a poco-poco).
Esattamente. A me in definitiva piace molto cercare di combattere il più possibile per sviscerare il sistema di combattimento di un rpg, per cui mi faceva piacere che nel 12 ci fossero tutte queste side quest. Lo scopro solo ora perchè all'inizio il 13 mi piaceva proprio perchè non c'erano affatto cose del genere :no: ... Comunque non credo di avere bisogno di fare levelup qui sull'ultimo episodio, almeno per me, ho combattuto pure troppo. 
Motokoooooooo!!!!!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.123
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS2] Final Fantasy XII
« Risposta #4093 il: 31 Mar 2010, 20:14 »
Ma io non la tolgo affatto, anzi
Spoiler (click to show/hide)

Metto sotto spoiler che pure mi interesserebbe risolvere l'arcano.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [PS2] Final Fantasy XII
« Risposta #4094 il: 31 Mar 2010, 20:16 »
secondo me sarebbe bellissimo se questi giochi potessero uscire alla risoluzione nativa in finestra negli LCD, e basterebbe così poco...
Motokoooooooo!!!!!