Autore Topic: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia  (Letto 1331710 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Rimane il fatto che gradirei ricevere spiegazioni

Non ci sono spiegazioni.
O meglio, ci sono, ma non quelle da soap con cui ci si riempie la bocca, 'rivalutare il rapporto', 'distaccarsi per una pausa', 'sono ancora legata' blablabla.
Le spiegazioni vere (che valgono anche per i maschi cmq), sono da astrarre intuitivamente, e sono essenzialmente valutazioni di potere negoziale, rapporti di forza al livello più animale/riproduttivo pensabile.
A meno che non ci sia un rapporto sentito, vero e serio (è il mio caso per fortuna), l'attrazione funziona in base al principio primario di 'chi può fare più a meno dell'altro'.
Puoi essere affranto, puoi dispiacerti, puoi rimanerci male, puoi insistere a contattarla, esprimerle il tuo dolore/dispiacere e spiegarle cosa ti  sta facendo, ma renditi conto che stai solo svalutando la tua merce. Quello che riceverai da lei è 'solidarietà da amica' e una maschera di dispiacere, sotto cui si cela un estremo compiacimento per l'elevato potere negoziale che le stai attribuendo.
E' la ragione, peraltro, per cui tipicamente le donne (ma lo fanno anche i maschi, eh. Dico donne solo perchè stiamo parlando del tuo caso) dopo essere state tradite/scaricate, cercano immediatamente una storia 'veloce', finita la quale possibilmente rottamano l'altro, senza necessariamente una spiegazione, salvo appunto dimostrare a loro stesse che c'è pur sempre chi è più debole.
Il consiglio è: fai un bel sorriso da gattone, non farti più sentire e trascina il tuo lunghissimo pene in cerca d'altro. Hai di meglio da fare nella vita, tipo realizzarti, trovare il lavoro dei tuoi sogni, scrivere un bel romanzo, possedere un Hummer. Pensa a TE STESSO. 
Tornerà lei. E se non torna, non sarebbe tornata comunque, almeno non hai perso tempo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Forse mi sbaglio ma nn la buttate un po troppo sul razzista andate?

su quello che dice answer sulle russe io mi fiderei, non so perche'  :P
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Piuttosto: qualcuno ha esperienza di Ceche? E di Spagnole?
Quest'anno mi sento parecchio esterofilo (o esterofigo, vedete voi).
E anche aperto alle bionde (normalmente mi ispirano poca fiducia ma a forza di prenderlo in culo dalle more/castane ho deciso di riconsiderare la mia posizione)...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
visto che non me ne frega più nulla di una merda del genere.

Non ci credo dopo 6 anni e così poco tempo che la storia è finita... ma stai tranquillo che il tempo cancella tutto, ma proprio tutto tutto. Basta volerlo, non nutrire false speranze e non rimpiangere il passato. Basta questo e poi bisogna solo aspettare e distrarti se è possibile, non puoi fare altro se non questo perché il tempo dve fare il suo corso per cancellare alcuni imput, sentimenti e abitudini che sono il frutto di questi 6 anni (e sono tanti lo capisco), ma alla fine potrai veramente dire che a te di quella persona non frega più niente, ma stavolta realmente e non solo così per dire.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
le ceche che ho conosciuto io sono affabilissime e simpaticissime. Anche se c'è chi dice che quando parlino in ceco sembra che piangano ^_^. Oltretutto anche se fai la battutina non ti prendono a schiaffi ma rispondono con un'altra battuta. Tra l'altro mi è stato detto che "per come sono io" avrei sposato una ceca, a detta di una ceca.

Ah e non provare a sfidarle sul bere. Tu saresti già ubriaco marcio mentre loro son li che ordinano un'altra birra... o forse no ^_^" nell'alto nord reggete meglio l'alcohol mi sa.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Rimane il fatto che gradirei ricevere spiegazioni

Non ci sono spiegazioni.
O meglio, ci sono, ma non quelle da soap con cui ci si riempie la bocca, 'rivalutare il rapporto', 'distaccarsi per una pausa', 'sono ancora legata' blablabla.
Le spiegazioni vere (che valgono anche per i maschi cmq), sono da astrarre intuitivamente, e sono essenzialmente valutazioni di potere negoziale, rapporti di forza al livello più animale/riproduttivo pensabile.
A meno che non ci sia un rapporto sentito, vero e serio (è il mio caso per fortuna), l'attrazione funziona in base al principio primario di 'chi può fare più a meno dell'altro'.
Puoi essere affranto, puoi dispiacerti, puoi rimanerci male, puoi insistere a contattarla, esprimerle il tuo dolore/dispiacere e spiegarle cosa ti  sta facendo, ma renditi conto che stai solo svalutando la tua merce. Quello che riceverai da lei è 'solidarietà da amica' e una maschera di dispiacere, sotto cui si cela un estremo compiacimento per l'elevato potere negoziale che le stai attribuendo.
E' la ragione, peraltro, per cui tipicamente le donne (ma lo fanno anche i maschi, eh. Dico donne solo perchè stiamo parlando del tuo caso) dopo essere state tradite/scaricate, cercano immediatamente una storia 'veloce', finita la quale possibilmente rottamano l'altro, senza necessariamente una spiegazione, salvo appunto dimostrare a loro stesse che c'è pur sempre chi è più debole.
Il consiglio è: fai un bel sorriso da gattone, non farti più sentire e trascina il tuo lunghissimo pene in cerca d'altro. Hai di meglio da fare nella vita, tipo realizzarti, trovare il lavoro dei tuoi sogni, scrivere un bel romanzo, possedere un Hummer. Pensa a TE STESSO. 
Tornerà lei. E se non torna, non sarebbe tornata comunque, almeno non hai perso tempo.


Parole sagge... il problema è metterle in pratica...  ;)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Piuttosto: qualcuno ha esperienza di Ceche? E di Spagnole?

| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
visto che non me ne frega più nulla di una merda del genere.

Non ci credo dopo 6 anni e così poco tempo che la storia è finita... ma stai tranquillo che il tempo cancella tutto, ma proprio tutto tutto. Basta volerlo, non nutrire false speranze e non rimpiangere il passato. Basta questo e poi bisogna solo aspettare e distrarti se è possibile, non puoi fare altro se non questo perché il tempo dve fare il suo corso per cancellare alcuni imput, sentimenti e abitudini che sono il frutto di questi 6 anni (e sono tanti lo capisco), ma alla fine potrai veramente dire che a te di quella persona non frega più niente, ma stavolta realmente e non solo così per dire.
Non è proprio così per dire.
E' ovvio che non mi sia indifferente, ma di sicuro non la stimo e non le voglio bene.
Chiaramente se la vedessi - che so stasera - a passeggio con un altro, per quanto mi stia sul cazzo, mi balzerebbe il cuore in gola. ma purtroppo ho una certa esperienza sull'argomento, avendo io 30 anni (a settembre - festone da paura) e non essendo la prima volta che esco da una storia pluriennale in questo modo maledetto (ovviamente con le varie differenze del caso).
Quindi so benissimo cosa bisogna fare.
So anche esattamente come starò e quali sono le varie fasi del dolore e della rinascita.
Ripeto: al netto di un possibile incontro finale io adesso sto già meglio del previsto.
E ciò è bene.
Senza contare che venerdì prossimo si preannuncia una bella festa  (e non vi anticipo niente per scarmanzia)...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail


Ah e non provare a sfidarle sul bere. Tu saresti già ubriaco marcio mentre loro son li che ordinano un'altra birra... o forse no ^_^" nell'alto nord reggete meglio l'alcohol mi sa.

;)
Beh dai mi accontenterei di un pareggio (da allenato ho un buon limite...).
Cmq in genere non sono uno che utilizza l'alcool come arma, lo vedo più come un fatto bohemién: si beve entrambi, si perdono le (poche) inibizioni, si tromba.
Farsi un'ubriaca, o farsi una da ubriaco non è bbuono.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Piuttosto: qualcuno ha esperienza di Ceche? E di Spagnole?



Ci ho dovuto riflettere su una decina di secondi ma poi ho capito.
:yes:

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Che spettacolo... prima gli avevo detto... se stasera non parliamo gradirei che me lo facessi sapere... lei sì sì ti scrivo se non posso... ovviamente ora torno davanti al computer ed è scomparsa... spettacolo proprio...  >:(
Dai Ricky, smettila di farti del male.

E detto da me...

Infatti aspetto solo la resa dei conti...

Nell'attesa sfogati con questo:
http://www.newgrounds.com/portal/view/439144
Pare si possa inserire una foto a piacimento, ma non ho ancora sperimentato come si faccia.
Sto giocando online a Civ 6

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[

Nell'attesa sfogati con questo:
http://www.newgrounds.com/portal/view/439144
Pare si possa inserire una foto a piacimento, ma non ho ancora sperimentato come si faccia.
Fantastico

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
Rimane il fatto che gradirei ricevere spiegazioni

Non ci sono spiegazioni.
Questa è la risposta assoluta.

Mi piacerebbe averla imparata prima.
2.0

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
[] il bastardo non lo so proprio fare... 8)
Con le donne sei fottuto. E siamo in due, eh.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail

Non ci sono spiegazioni.
O meglio, ci sono, ma non quelle da soap con cui ci si riempie la bocca, 'rivalutare il rapporto', 'distaccarsi per una pausa', 'sono ancora legata' blablabla.
Le spiegazioni vere (che valgono anche per i maschi cmq), sono da astrarre intuitivamente, e sono essenzialmente valutazioni di potere negoziale, rapporti di forza al livello più animale/riproduttivo pensabile.
A meno che non ci sia un rapporto sentito, vero e serio (è il mio caso per fortuna), l'attrazione funziona in base al principio primario di 'chi può fare più a meno dell'altro'.
Puoi essere affranto, puoi dispiacerti, puoi rimanerci male, puoi insistere a contattarla, esprimerle il tuo dolore/dispiacere e spiegarle cosa ti  sta facendo, ma renditi conto che stai solo svalutando la tua merce. Quello che riceverai da lei è 'solidarietà da amica' e una maschera di dispiacere, sotto cui si cela un estremo compiacimento per l'elevato potere negoziale che le stai attribuendo.
E' la ragione, peraltro, per cui tipicamente le donne (ma lo fanno anche i maschi, eh. Dico donne solo perchè stiamo parlando del tuo caso) dopo essere state tradite/scaricate, cercano immediatamente una storia 'veloce', finita la quale possibilmente rottamano l'altro, senza necessariamente una spiegazione, salvo appunto dimostrare a loro stesse che c'è pur sempre chi è più debole.
Il consiglio è: fai un bel sorriso da gattone, non farti più sentire e trascina il tuo lunghissimo pene in cerca d'altro. Hai di meglio da fare nella vita, tipo realizzarti, trovare il lavoro dei tuoi sogni, scrivere un bel romanzo, possedere un Hummer. Pensa a TE STESSO. 
Tornerà lei. E se non torna, non sarebbe tornata comunque, almeno non hai perso tempo.

Il mio applausometro si è rotto. Domani ne compro un altro e ricomincio. E, come ogni capolavoro assoluto, ha il suo piccolo difetto: l'Hummer è immorale, perché consuma troppo.

*RESPECT*
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare