Autore Topic: [Fumetti] GEA della Bonelli: lo conoscete?  (Letto 4766 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kurjak74

  • Navigato
  • **
  • Post: 637
[Fumetti] GEA della Bonelli: lo conoscete?
« Risposta #30 il: 05 Dic 2003, 13:56 »
Citazione da: "Strix"

Insomma, è evidente che la gente ne hale tasche piene delle storie infinite.
Tra l'altro, pare che, una volta entrato alla bonelli, che tu sia un disegnatore o uno sceneggiatore, sia molto, ma mooolto difficile, che ti lascino a casa.
Una pacchia, ma che motivazioni avrai a migliorare? o.o


Personalmente non sono d'accordo con te sulla durata di un fumetto. Insomma io preferisco un fumetto che non abbia una fine da buona divoratore di comics.
Però mi rendo conto di essere nella minoranza e che molti la pensano come dici tu. Infatti sembra averlo capito pure la bonelli. I prossimi progetti saranno miniserie. Una sicuramente di Faraci.
Vero anche il fatto che Bonelli non lascia a casa nessuno. Infatti i maligni dicono che chiusa una serie ne devono aprire un'altra per occupare tutti i disegnatori.
Però direi che il livello medio dei fumetti che io prendo (sia a livelli di disegno che di sceneggiatura) è buono.

Offline ksabers

  • Avviato
  • *
  • Post: 407
[Fumetti] GEA della Bonelli: lo conoscete?
« Risposta #31 il: 05 Dic 2003, 19:57 »
Ed ora una piccola notizia di servizio:

Evviva! Mi sono arrivati tutti gli arretrati!!! Adesso ho tutti i dieci numeri di Gea!!!!!!!!! EVVAAAAAIIII!!!!!!!

Qual è il vostro numero preferito? Adesso sono ferratissimo per sostenere qualsiasi discussione!   :P  :P  :P
iorgio (Ksabers)
 Hi, I'm Samus, and you are history! Ah, no, quella era Buffy...  Bubblegum Crisis rulez!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[Fumetti] GEA della Bonelli: lo conoscete?
« Risposta #32 il: 05 Dic 2003, 20:06 »
@Strix

Sono in parte d'accordo, ma credo che il problema principale dell' "avventura" italiana non stia tanto nella serialità, quanto nel fatto che i personaggi e le serie non si evolvano. A parte Nathan Never (che però, se uno ha un minimo di conoscenza in materia di science fiction\fantascienza in generale, ci si accorge che è una scopiazzatura unica :( ), prendi qualunque albo di Dylan e puoi leggerlo indipendentemente dagli altri. E' ottimo per il lettore occasionale (con Tex funziona da 50 anni), ma non ha presa sui lettori di oggi. Loro vogliono Goku che nasce bambino e diventa Super Sayan4, non che resta uguale a se stesso per sempre. I comics Usa, si salvano in corner: Batman, Superman o L'Uomo Ragno si evolvono secondo i cicli narrativi degli autori, ma mantengono una continuità con il passato, che fa piacere sia ai nuovi che ai vecchi lettori (specie se la continuity non fa venire il mal di testa  :P ).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Strix

  • Matricola
  • Post: 26
[Fumetti] GEA della Bonelli: lo conoscete?
« Risposta #33 il: 05 Dic 2003, 22:21 »
Citazione da: "pedro"
non ha presa sui lettori di oggi. Loro vogliono Goku che nasce bambino e diventa Super Sayan4, non che resta uguale a se stesso per sempre.


Sicuro che vogliano questo?
Direi chele tonnellate di Dragon Ball che giaciono dimenticate nel magazzino delnegozio nel quale lavoro, raccontino una storia diversa:p
La gente vuole delle storie a cui appassionarsi, non qualcosa che si ripete sempre,seguendo il solito Clichè(scritto sicuramente sbagliato) tipo Dylan: bella tipa suona al campanello, groucho fa una battuta demente, Dylan indaga, muore un pò di gente, Dylan si fa la tipa, Dylan non risolve il caso e si salva per il rotto della cuffia(opzionale: muore la tipa):p
Ok, ho esagerato, ma questa scaletta l'ho vista ripetutta in non so quanti numeri e, dopo un pò, stufa davvero.
Comunque sia, la maggior parte del mercato fumettistico è invaso da prodotti abominevoli che, letto il primo numero,cerchi di dimenticare.
Questo vale sia per il fumetto italiano, che per il giapponese, che per l'americano.
I titoli interessant ci sono, ma bisogna cercarli con un pòd'attenzione.
Ad esempio merita tutta l'attenzione possibile Alan Moore, un vero genio(è folle, ma non fa nulla:p).
Ed anche i giappo, per favore, non sono tutti dragon ball, anzi! èvero il contrario.
Personalmente adoro Miura, Taniguchi, Inoue e Samura (che con Toriyama non son manco lontanissimi parenti).
In Italia invece è molto divertente il nuovo esperimento di Barducci e Canepa(quelli di Sky Doll, ed ideatori grafici della serie Wicht...mi ricordassi dove la la H sarebbe meglio...sob), si chiama Monster allergy ed è una serie prodotta per un pubblico di bambini, per il mercato francese, poi pubblicato in italia.
Storia di mostri ragazzini e gatti, in numero di 2(uno molto micioso paccioccoso, l'altro antipatico e pelato:p).
Vabbè, mi sa che spono andata fuori tema, meglio che per oggi la pianti qui^^;;;

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
[Fumetti] GEA della Bonelli: lo conoscete?
« Risposta #34 il: 06 Dic 2003, 00:09 »
Citazione da: "ksabers"
Ed ora una piccola notizia di servizio:

Evviva! Mi sono arrivati tutti gli arretrati!!! Adesso ho tutti i dieci numeri di Gea!!!!!!!!! EVVAAAAAIIII!!!!!!!

Qual è il vostro numero preferito? Adesso sono ferratissimo per sostenere qualsiasi discussione!   :P  :P  :P



il mio numero preferito(non li ho tutti purtroppo) è quello precedente all'ultimo che è uscito. e non mi ricordo manco il titolo :)

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Fumetti] GEA della Bonelli: lo conoscete?
« Risposta #35 il: 06 Dic 2003, 00:43 »
A pag 114 del nuovo numero c'è un Totoro :D
Davvero :D

Offline witchedwiz

  • New Entry
  • Post: 19
[Fumetti] GEA della Bonelli: lo conoscete?
« Risposta #36 il: 06 Dic 2003, 09:54 »
lo prendo ogni.... sei mesi...
mi piace ma la cadenza semestrale è uno stillicidio... come il manga di evangelion che esce a ritmi indecenti  :x

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
[Fumetti] GEA della Bonelli: lo conoscete?
« Risposta #37 il: 06 Dic 2003, 11:12 »
Citazione da: "Darkside"
A pag 114 del nuovo numero c'è un Totoro :D
Davvero :D


è vero!! me ne ero dimenticato :)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[Fumetti] GEA della Bonelli: lo conoscete?
« Risposta #38 il: 06 Dic 2003, 12:30 »
Citazione da: "Strix"
Citazione da: "pedro"
non ha presa sui lettori di oggi. Loro vogliono Goku che nasce bambino e diventa Super Sayan4, non che resta uguale a se stesso per sempre.


Sicuro che vogliano questo?
Direi chele tonnellate di Dragon Ball che giaciono dimenticate nel magazzino delnegozio nel quale lavoro, raccontino una storia diversa:p

No, è chiaro, il mio era un esempio e basta; c'è gente che si è "appassionata" a Goku -almeno all'inizio- perchè Dragon Ball è un manga generazionale, diverso appunto dagli albi Bonelli. Dopo DB è diventato ripetitivo e, complice il fatto che alla decima ristampa ormai lo avevano letto tutti, si è ammucchiato nei magazzini delle fumetterie.  :)
Poi è logico che se tutti leggessero Watchmen sarebbe meglio (e sarebbe meglio anche se ci fosse un edizione di Watchmen che non costa uno sfracello, magari  :) ). E di sicuro i giappo non sono solo Toriyama, sono il primo a dirlo.
E comunque stiamo dicendo la stessa cosa.  :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.841
[Fumetti] GEA della Bonelli: lo conoscete?
« Risposta #39 il: 06 Dic 2003, 12:55 »
Gea lo leggo da quando è uscito,e col tempo è andato sempre migliorando.Lo trovo veramente molto bello.I personaggi sono checazzissimi e non mancano riferimenti alle varie culture,religioni,ecc.Unica difetto è che è semestrale,non dico di volerlo mensile,potrebbe essere noioso,ma lo vorrei trimestrale.
Mi fa morire il “Pesante”.E’ un grande,in tutti i sensi.
Episodio preferito?Forse quello sui desaparecidos(o come si scrive).Bello e toccante.

Leggo anche Dylan Dog che forse è in declinio,ma resta una fede.Il livello medio degli episodi è calato,ma numeri buoni escono ancora,e guarda caso,sempre quando alla sceneggiatura c’è Paola Barbato.Molto brava.Il numero 200 è bellissimo.Per riprendersi,dovrebbe esserci(e vorrei) un cambiamento radicale,magari nel personaggio,magari con una ragazza fissa(come in Jonathan Steele) o altro.Non saprei.

Riguardo a J. Steele,ho i miei dubbi che lo finiscano a breve.C’è ancora molto materiale su cui lavorare(Dei,Jasmine,Crimson Seven,Max,il mondo parallelo,ecc) e non ho sentito l’autore farne parola.In genere avvertono di queste cose.E poi,non è che mi fidi molto dei forum…
Lunga vita a Jonathan comunque.

Della Bonelli leggo anche Magico Vento,Julia,Napoleone,Brendon e Dampyr.
Questo col passare del tempo è probabilmente diventato il mio preferito.Personaggi azzeccatissimi,e storie e luoghi affascinanti.Ogni nuovo posto che è visitato dai personaggi(in primis Praga,Romania e Islanda) mi viene voglia di andarlo a vedere.

Tra questi e i manga faccio circa 25 serie.Se ne vanno molti soldi,ma sono ben spesi.
Bye

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
[Fumetti] GEA della Bonelli: lo conoscete?
« Risposta #40 il: 08 Dic 2003, 12:34 »
preso.
molto gradevole. mi aspettavo meglio

Offline kurjak74

  • Navigato
  • **
  • Post: 637
[Fumetti] GEA della Bonelli: lo conoscete?
« Risposta #41 il: 09 Dic 2003, 11:44 »
Citazione da: "Devil May Cry"

Riguardo a J. Steele,ho i miei dubbi che lo finiscano a breve.C’è ancora molto materiale su cui lavorare(Dei,Jasmine,Crimson Seven,Max,il mondo parallelo,ecc) e non ho sentito l’autore farne parola.In genere avvertono di queste cose.E poi,non è che mi fidi molto dei forum…
Lunga vita a Jonathan comunque.


Non per fare l'uccellaccio del malaugurio ma tutti i temi da te accennati verranno risolti a partire dal numero già in edicola in cui viene svelato il mistero della fusione del libretto magico con Jasmine. E il fatidico "ultimo" numero avrà un titolo profetico... "Nuova Generazione"...

Offline ksabers

  • Avviato
  • *
  • Post: 407
[Fumetti] GEA della Bonelli: lo conoscete?
« Risposta #42 il: 09 Dic 2003, 12:59 »
Concordo con chi ha dettp che il "Pesante" è mitico. Se facessero un film di Gea e se John Belushi fosse ancora vivo, la parte sarebbe sicuramente sua!!!

Apro una piccola parentesi, non off-topic ma "laterale". Sono follemente innamorato del ciondolo di Gea, la croce simbolo della sua funzione di Baluardo.
Spinto da un impulso irrefrenabile, mi sono detto: voio voio voio a tutti i costi.
Cioè, a tutti i costi proprio no, perché potrei "facilmente" averla facendola fare in un laboratorio orafo, ma il prezzo sarebbe improponibile anche se fosse solo di vile metallo.
Allora ho avuto una grande idea, di quelle veramente intelligenti (sì, è ironico): visto che la croce è costituita da quattro "F", tutto ciò che devo fare è trovare quattro lettere di metallo, incollarle assieme, ed ecco fatta la croce.

Già, bella lì. Peccato che poi mi sia arenato. Dove pippo le trovo quattro "F" di metallo? I ferramenta non le hanno. I negozi di timbri e targhe le possono fare, ma spesse al massimo due millimetri. I marmisti che fanno le lapidi mortuarie hanno delle lettere che sono belle da un lato solo, mentre dall'altro sono cave e piene di viti e punte per infilarle nel marmo.
Qualche idea?  :?:
iorgio (Ksabers)
 Hi, I'm Samus, and you are history! Ah, no, quella era Buffy...  Bubblegum Crisis rulez!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.841
[Fumetti] GEA della Bonelli: lo conoscete?
« Risposta #43 il: 09 Dic 2003, 18:22 »
Citazione
Devil May Cry ha scritto:

Riguardo a J. Steele,ho i miei dubbi che lo finiscano a breve.C’è ancora molto materiale su cui lavorare(Dei,Jasmine,Crimson Seven,Max,il mondo parallelo,ecc) e non ho sentito l’autore farne parola.In genere avvertono di queste cose.E poi,non è che mi fidi molto dei forum…
Lunga vita a Jonathan comunque.
 


Non per fare l'uccellaccio del malaugurio ma tutti i temi da te accennati verranno risolti a partire dal numero già in edicola in cui viene svelato il mistero della fusione del libretto magico con Jasmine. E il fatidico "ultimo" numero avrà un titolo profetico... "Nuova Generazione"...



Guarda,il numero in questone l'ho letto già da un pò,e ciò di cui parla non mi sembra di poco conto.Nel senso che non bastano 3-4 numeri per parlare delle conseguenze.Come tutti gli altri punti in sospeso.
Comunque,se proprio poi dovessero bloccarlo,spero non lo "arronzino",ma facciano le cose per bene in modo da avere un bel finale per una bella serie.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
[Fumetti] GEA della Bonelli: lo conoscete?
« Risposta #44 il: 10 Dic 2003, 14:06 »
A proposito di serie a fumetti che hanno avuto una fine, qualcuno di voi ha mai letto Hammer? Per me la più bella serie del fumetto italiano!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.