Autore Topic: Ossa scricchiolanti (Pes 3)  (Letto 2573 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laboz

  • Iniziato
  • Post: 71
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #15 il: 12 Nov 2003, 10:08 »
Citazione da: "siho"
Con un po' di pazienza quei prob si risolvono, e oltretutto trovo PES3 migliore di WE7.
IL prob per me è un altro ed è abbastanza strutturale:
io infatti gioco a 3 punte: un ariete centrale e due più esterni; e qui viene il brutto. Come da manuale del gioco facendo un cross la palla viene indirizzata al giocatore in area più lontano: questo significa che le due ali si fanno i cross tra l'altro, e non a quello forte di testa ( o almeno quasi mai) ! :shock:
Questo mi provoca delle incazzature da PAURA!
Spero di risolvere 'sto macigno!!!! :cry:


E' vero, la palla viene crossata al giocatore piu' lontano in area se fai il cross a "un tocco".....ma se tu hai in area l'ariete e l'altra punta esterna e fai un cross "doppio tocco" la palla finisce immancabilmente all' attaccante centrale!In questo caso (doppio tocco) l'altezza del cross dipende da dove lo effettui.....Vicino linea laterale=mezza altezza/basso     Vicino linea area di rigore= mezza altezza/alto!

 :wink:

Considerazione: secondo me il gioco ha una difficolta' perfetta (io ho WE7 ) al livello 5....è vero, all'inizio è molto difficile produrre delle azioni decenti considerando che i giocatori di default sono veramente scarsi...ma una volta trovato il modulo corretto e presi i primi giocatori in scadenza di contratto...la musica cambia!Azioni, gol, spettacolo e tante soddisfazioni!

Offline siho

  • Navigato
  • **
  • Post: 966
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #16 il: 12 Nov 2003, 10:08 »
Citazione da: "zubermen"
Citazione da: "siho"

IL prob per me è un altro ed è abbastanza strutturale:
io infatti gioco a 3 punte: un ariete centrale e due più esterni; e qui viene il brutto. Come da manuale del gioco facendo un cross la palla viene indirizzata al giocatore in area più lontano: questo significa che le due ali si fanno i cross tra l'altro, e non a quello forte di testa ( o almeno quasi mai) ! :shock:
Questo mi provoca delle incazzature da PAURA!
Spero di risolvere 'sto macigno!!!! :cry:


Basta che quando 1.crossi il tasto cerchio lo premi due volte anzichè una, oppure 2.lo premi assieme a L1 che ti fa una siabolata in mezzo all'area!



1. Il cross cosi e' gia' troppo basso, neanche alzando la parabola con r2 viene, comunque riprovero'!
2. Gia pensato anche quello comunque non riesce sempre!

Ho anche provato a fare cross completamente manuali ma sono troppo lenti! :cry:

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #17 il: 12 Nov 2003, 10:35 »
Secondo me Pes3 è un gioco che va preso con "calma".
Mi spiego, in Pes2 si doveva correre, anche perchè spesso si poteva saltare l'uomo. Nel 3, no. Se ci fate caso, se voi "camminate" anche gli avversari lo fanno e questo consente di ragionare di più ed effettuare schemi e lanci (filtranti, cross, ecc) più precisi e calcolati. Se si corre, nel senso di effettuare giocate in velocità e quindi spettacolari, anche gli avversari corrono e siccome sono innegabilmente favoriti dalla cpu ti fregano spesso la palla con modi leciti ed illeciti (ho visto giocatori scarsissimi controllati dalla cpu alzarsi da terra dopo un contrasto correre dietro a babangida riprenderlo passargli davanti e fregargli la palla...che cacchio c'hanno il peperoncino nel deretano?).
E' una pratica zen che ci si deve imporre. Quando gioco molto, dopo un po' comincio a correre perchè vado per schemi predefiniti come da abitudine a PES2 (in fondo c'ho giocato un anno, è difficile sradicare le abitudini) e prendo mazzate pure dal Bologna!

Per farci due risate vi cito l'ultima bastardata della cpu che ho subito.
Dunque, gioco contro la roma. Perfetto schema, libero l'uomo con un filtrante, mi trovo solo davanti al portiere. Finta. Portiere spiazzato. Avanzo di un passo per tirare (è l'inerzia della finta). Arrivano due difensori da dietro che mi falciano in scivolata incrociata (Holly & Benji docet), la palla non la sfiorano nemmeno. Rigore con espulsione ? Ma manco per le palle, tutto a posto si continua.
Che bello! :evil:

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #18 il: 12 Nov 2003, 11:17 »
Citazione da: "Nemo"
Secondo me Pes3 è un gioco che va preso con "calma".
Mi spiego, in Pes2 si doveva correre, anche perchè spesso si poteva saltare l'uomo. Nel 3, no. Se ci fate caso, se voi "camminate" anche gli avversari lo fanno e questo consente di ragionare di più ed effettuare schemi e lanci (filtranti, cross, ecc) più precisi e calcolati. Se si corre, nel senso di effettuare giocate in velocità e quindi spettacolari, anche gli avversari corrono e siccome sono innegabilmente favoriti dalla cpu ti fregano spesso la palla con modi leciti ed illeciti (ho visto giocatori scarsissimi controllati dalla cpu alzarsi da terra dopo un contrasto correre dietro a babangida riprenderlo passargli davanti e fregargli la palla...che cacchio c'hanno il peperoncino nel deretano?).
E' una pratica zen che ci si deve imporre. Quando gioco molto, dopo un po' comincio a correre perchè vado per schemi predefiniti come da abitudine a PES2 (in fondo c'ho giocato un anno, è difficile sradicare le abitudini) e prendo mazzate pure dal Bologna!


E' vero, PES2 era più "inglese", PES3 è più "sudamericano".

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #19 il: 12 Nov 2003, 11:21 »
Citazione da: "siho"
Con un po' di pazienza quei prob si risolvono, e oltretutto trovo PES3 migliore di WE7.
IL prob per me è un altro ed è abbastanza strutturale:
io infatti gioco a 3 punte: un ariete centrale e due più esterni; e qui viene il brutto. Come da manuale del gioco facendo un cross la palla viene indirizzata al giocatore in area più lontano: questo significa che le due ali si fanno i cross tra l'altro, e non a quello forte di testa ( o almeno quasi mai) ! :shock:
Questo mi provoca delle incazzature da PAURA!
Spero di risolvere 'sto macigno!!!! :cry:


Succede anche a me. Il cross con doppio tocco è troppo loffio e con L1 non mi riesce come vorrei.
Ho ovviato sostituendo l'ariete centrale con un giocatore molto tecnico che verticalizzi per le due ali (spostandolo quindi leggermente più indietro rispetto alle ali) e così tento di sfruttare il gioco in velocità.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #20 il: 12 Nov 2003, 11:51 »
Vorrei esporvi i difetti enormi di PES3, ma oggi mi girano troppo i maroni. Attendete... :evil:

Offline Danziger

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.591
    • http://www.gamevolution.it
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #21 il: 12 Nov 2003, 13:03 »
PES 3 è non solo meglio di PES2 ma lo surclassa in ogni aspetto, a partire dalla grafica, passando per la giocabilità e arrivando fino alle opzioni. In tutto.

Certe cose le ho sentite solo su questo forum! Mha!

Oltretutto PES 3 è anche meglio di WE7, parola di chi c'ha giocato a lungo :wink:

ciao

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #22 il: 12 Nov 2003, 13:13 »
Opinioni.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #23 il: 12 Nov 2003, 14:25 »
Citazione da: "Danziger"
PES 3 è non solo meglio di PES2 ma lo surclassa in ogni aspetto, a partire dalla grafica, passando per la giocabilità e arrivando fino alle opzioni. In tutto.

Certe cose le ho sentite solo su questo forum! Mha!

Oltretutto PES 3 è anche meglio di WE7, parola di chi c'ha giocato a lungo :wink:

ciao


LOL
Permettimi, ma solo il fatto che sia possibile segnare direttamente da calcio d'angolo mi fa scadere PES3 di un punto. Hai letto bene: basta tirare in porta DA CALCIO d'ANGOLO e si segna, perchè i portieri vedono sempre asini volanti durante i corner. :x  Bah!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #24 il: 12 Nov 2003, 14:30 »
Citazione da: "Danziger"

Oltretutto PES 3 è anche meglio di WE7, parola di chi c'ha giocato a lungo :wink:


Non direi proprio, ma sono opinioni.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #25 il: 12 Nov 2003, 15:08 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "Danziger"

Oltretutto PES 3 è anche meglio di WE7, parola di chi c'ha giocato a lungo :wink:


Non direi proprio, ma sono opinioni.

Vorrei vedere WE7...sinceramente PES3 è da 8 solo per i novizi. Per gli appassionati è un 7. Purtroppo :cry:

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #26 il: 12 Nov 2003, 15:21 »
Citazione da: "Darkside"
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "Danziger"

Oltretutto PES 3 è anche meglio di WE7, parola di chi c'ha giocato a lungo :wink:


Non direi proprio, ma sono opinioni.

Vorrei vedere WE7...sinceramente PES3 è da 8 solo per i novizi. Per gli appassionati è un 7. Purtroppo :cry:

WE7 è (imho) da 9 per gli appassionati.
Color me impressed.

Offline Laboz

  • Iniziato
  • Post: 71
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #27 il: 12 Nov 2003, 16:00 »
Non ho giocato PES3...ma WE7 è un gioco magnifico!!

All'inizio ero anche io tra i detrattori....."è meglio WE6FE", "i colpi di testa sono mosci", "ma quanto è difficile", poi con la pratica si capisce che è stato fatto un altro passo avanti.....ed ora anche i colpi di testa sono  splendidi!!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #28 il: 12 Nov 2003, 18:23 »
Citazione da: "Laboz"
Non ho giocato PES3...ma WE7 è un gioco magnifico!!

Dal punto di vista del gameplay sono identici. Io ho notato che in PES3 i portieri non sono impeccabili (o quasi) come in WE7, ma potrebbe essere una mia impressione, oppure una serie di coincidenze, visto che ho giocato pochissimo a PES3.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline matteotfp

  • Avviato
  • *
  • Post: 413
    • E-mail
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #29 il: 12 Nov 2003, 19:34 »
Ho preso il gioco da nn molto ma ho gia finito la coppa Europea el a coppa Konami a livello massimo con l'Italia.Io mi sto divertendo molto anche se devo ammettere che nel gioco ci sono alcuni"bug".

Ciao ciao!
URL=http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?t=11715][/URL]
[/URL