Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 523317 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flittie

  • Navigato
  • **
  • Post: 998
Che libro state leggendo?
« Risposta #675 il: 06 Gen 2005, 18:04 »
Citazione da: "marmy"
Tra una poesia e l'altra sto leggendo la serie di Video Girl Ai, gentilmente prestata da piwi!  :D


bellissimo!!  :D
"Confusion will be my epitaph"

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #676 il: 06 Gen 2005, 19:55 »
"La malincolica morte del bambino ostrica e altre storie" di Tim Burton, un piccolo capolavoro (la traduzione italiana non mi è parsa un granchè però è inclusa anche la versione originale inglese), per chi non lo sapesse è un libro di filastrocche/poesiole che narrano le vicissitudini di bambini presi di peso dal mondo di Nightmare Before Christmas, c'è il bambino ostrica, quello con i chiodi negli occhi, la bambina con molti occhi, il bambino mummia e tanti altri piccoli mostriciattoli che invece di vivere in un mondo di fantasia come quello di Jack Skeleton vivono nel mondo reale e ovviamente per la loro diversità sono degli emarginati e sopratutto sono sfortunati, pronti per fare una brutta, bruttissima fine (giuro che con la storia del ragazzo mummia ho detto ad alta voce, cosa che non mi è mai capitata leggendo un libro, "No! Non può finire così!").
Direi triste, malinconico e crudele.

Le illustrazioni di Tim Burton fanno da cornice al tutto e se avete adorato Nightmare before... di sicuro le apprezzerete molto.
 won't exist anymore ^__^

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.568
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #677 il: 06 Gen 2005, 19:57 »
Citazione da: "[c
ego"]
Citazione da: "Gaissel"
Citazione da: "[c
ego"]
Citazione da: "Gaissel"
Citazione da: "[c
ego"]
Citazione da: "Gaissel"
Ma gli androidi sognano pecore elettriche -> Blade Runner

(è una vita che voglio leggerlo e non mi decido)

Com'è?

Gaissel


sicuramente bello, ma diverso (dal film intendo), ed il finale mi sfugge tutt'oggi.

Nel senso che?
criptico\enigmatico\ambiguo\sfuggente\contorto\totalmente incomprensibile?  :wink:

Gaissel


tranne per l'ultimo aggettivo, direi un po' tutte, conta però che l'ho letto almeno tre anni fa in lingua originale, potrebbe benissimo essere un problema mio. In ogni caso, se ti piace il film e soprattutto se hai giocato al videogioco (in caso capirai), è un acquisto consigliatissimo.

Lo leggerò, ci puoi contare.
Per quanto riguarda il videogioco sto cercando di scaricarlo da tempo ma invano. Non conosco nessuno che ce l'abbia.

Gaissel


diamine, mi spiace non poterti aiutare, ma la mia copia (colpo di tosse) e' rimasta in Italia. Continuo brevemente l'OT, gioco in versione inglese non e' sottotitolato e non e' proprio di facilissima comprensione (se per esempio pero' guardi i film in lingua originale nessun problema), magari adoprati per la versione italiana (che ammetto non sapere in che lingua fosse). In ogni caso, vale davvero la pena, sia libro che gioco.

Bene, grazie per i consigli e per "l'opinione in più" che fa piacere.
Ne ho sentito parlar bene un pò dovunque (del gioco intendo), e ricordo che quando lo vidi parecchi anni fa mi incuriosì. Ma ero molto giovine, e non avevo un pc.
Le mie conoscenze di inglese sono piuttosto scarse, vedo solo brani di film in originale (per puro gusto), mai pellicole intere. Per cui si, ho bisogno della versione italiana.

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.568
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #678 il: 06 Gen 2005, 20:00 »
Citazione da: "ferruccio"
Citazione da: "Gaissel"

Per quanto riguarda il videogioco sto cercando di scaricarlo da tempo ma invano. Non conosco nessuno che ce l'abbia.

Gaissel


 :twisted:


mannaggia, ferruccio!

...dove abiti?  :twisted:

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Che libro state leggendo?
« Risposta #679 il: 06 Gen 2005, 20:37 »
Citazione da: "Nofx"
"La malincolica morte del bambino ostrica e altre storie" di Tim Burton, un piccolo capolavoro (la traduzione italiana non mi è parsa un granchè però è inclusa anche la versione originale inglese), per chi non lo sapesse è un libro di filastrocche/poesiole che narrano le vicissitudini di bambini presi di peso dal mondo di Nightmare Before Christmas, c'è il bambino ostrica, quello con i chiodi negli occhi, la bambina con molti occhi, il bambino mummia e tanti altri piccoli mostriciattoli che invece di vivere in un mondo di fantasia come quello di Jack Skeleton vivono nel mondo reale e ovviamente per la loro diversità sono degli emarginati e sopratutto sono sfortunati, pronti per fare una brutta, bruttissima fine (giuro che con la storia del ragazzo mummia ho detto ad alta voce, cosa che non mi è mai capitata leggendo un libro, "No! Non può finire così!").
Direi triste, malinconico e crudele.

Le illustrazioni di Tim Burton fanno da cornice al tutto e se avete adorato Nightmare before... di sicuro le apprezzerete molto.


Un altro fanatico burtonaro come me!
E allora Mozart?

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Che libro state leggendo?
« Risposta #680 il: 06 Gen 2005, 20:37 »
Citazione da: "Gaissel"
Citazione da: "ferruccio"
Citazione da: "Gaissel"

Per quanto riguarda il videogioco sto cercando di scaricarlo da tempo ma invano. Non conosco nessuno che ce l'abbia.

Gaissel


 :twisted:


mannaggia, ferruccio!

...dove abiti?  :twisted:

Gaissel


Palermo  :twisted:  :twisted:
E allora Mozart?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #681 il: 07 Gen 2005, 01:02 »
Mi hanno regalato una raccolta di aforismi di Paulo Coelho che si intitola Life. Alcune sono stronzate (per un agnostico come me), mentre altre racchiudono delle verità importanti. Molto bello! Non costa poi neanche tanto.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Che libro state leggendo?
« Risposta #682 il: 07 Gen 2005, 13:43 »
Citazione da: "Neophoeny"
Mi hanno regalato una raccolta di aforismi di Paulo Coelho che si intitola Life. Alcune sono stronzate (per un agnostico come me), mentre altre racchiudono delle verità importanti. Molto bello! Non costa poi neanche tanto.


ARGH. Coelho no, per favore! Cacca new age! CACCA NEW AGE!
E allora Mozart?

Offline marmy

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Che libro state leggendo?
« Risposta #683 il: 07 Gen 2005, 13:51 »
Citazione da: "ferruccio"
Citazione da: "Neophoeny"
Mi hanno regalato una raccolta di aforismi di Paulo Coelho che si intitola Life. Alcune sono stronzate (per un agnostico come me), mentre altre racchiudono delle verità importanti. Molto bello! Non costa poi neanche tanto.


ARGH. Coelho no, per favore! Cacca new age! CACCA NEW AGE!


Anche per me. Non riesco a capire come mai abbia tanto successo.
i]... Fiore di scienza e libero pensiero, ancora senza nave e vela, senza veliero....[/i]
FdG

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Che libro state leggendo?
« Risposta #684 il: 07 Gen 2005, 13:51 »
Ho finito di leggere "Angels & Demons" di Dan Brown. Al solito la capacità di costruire intrecci è fenomenale: in questo caso c'è un intrigo talmente dettagliato e rifinito nel dettaglio da far assolutamente impressione. La ricerca dietro al libro è allucinante. Il ritmo è mozzafiato, tipo 131 capitoli in 600 pagine ognuno con un cliffahanger alla fine, e i personaggi sono caratterizzati benissimo. La scrittura è, ad essere buoni, "essenziale", nel senso che spesso si limita a descrivere quello che accade in maniera del tutto piatta... anche se alcuni dialoghi funzionano e le descrizioni di alcune scene sono molto d'effetto, tanto che in alcuni passi sembra più una sceneggatura che un romanzo (è molto "visivo", per quanto sia di una complessità tale da essere lontanissmo dalla struttura di un qualsiasi film). In definitiva molto gradevole e interessante: non stupisce che non sia uscito fino al successo del "Codice da Vinci", il tema principale è meno "seducente", ma la costruzione emotiva di "Angeli e Demoni" è molto più potente (il confronto è inevitabile più che altro perchè la struttura dei sue libri è identica).
Un tipo molto in gamba Brown, onesto, diretto, pure simpatico.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline rakkitiko

  • Iniziato
  • Post: 72
Che libro state leggendo?
« Risposta #685 il: 07 Gen 2005, 14:15 »
Citazione da: "marmy"
Citazione da: "ferruccio"
Citazione da: "Neophoeny"
Mi hanno regalato una raccolta di aforismi di Paulo Coelho che si intitola Life. Alcune sono stronzate (per un agnostico come me), mentre altre racchiudono delle verità importanti. Molto bello! Non costa poi neanche tanto.


ARGH. Coelho no, per favore! Cacca new age! CACCA NEW AGE!


Anche per me. Non riesco a capire come mai abbia tanto successo.


prova a chiederti quale è il livello culturale del mass market.
Risposto?
Brava!
hai vinto il codice da Vinci.
haw haw haw haw

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Che libro state leggendo?
« Risposta #686 il: 07 Gen 2005, 14:19 »
Citazione da: "rakkitiko"
Citazione da: "marmy"
Citazione da: "ferruccio"
Citazione da: "Neophoeny"
Mi hanno regalato una raccolta di aforismi di Paulo Coelho che si intitola Life. Alcune sono stronzate (per un agnostico come me), mentre altre racchiudono delle verità importanti. Molto bello! Non costa poi neanche tanto.


ARGH. Coelho no, per favore! Cacca new age! CACCA NEW AGE!


Anche per me. Non riesco a capire come mai abbia tanto successo.


prova a chiederti quale è il livello culturale del mass market.
Risposto?
Brava!
hai vinto il codice da Vinci.
haw haw haw haw


Il codice da Vinci lo sto leggendo proprio adesso :)
Non sembra male. Almeno non pasticcia con spiritualità, destino, Dio, e robe simili. Sembra un thriller scritto abbastanza bene. Mi dà più fastidio vedere Bruno Vespa in cima alla classifica che Dan Brown.
E allora Mozart?

Offline rakkitiko

  • Iniziato
  • Post: 72
Che libro state leggendo?
« Risposta #687 il: 07 Gen 2005, 23:29 »
Citazione da: "ferruccio"
Citazione da: "rakkitiko"
Citazione da: "marmy"
Citazione da: "ferruccio"
Citazione da: "Neophoeny"
Mi hanno regalato una raccolta di aforismi di Paulo Coelho che si intitola Life. Alcune sono stronzate (per un agnostico come me), mentre altre racchiudono delle verità importanti. Molto bello! Non costa poi neanche tanto.


ARGH. Coelho no, per favore! Cacca new age! CACCA NEW AGE!


Anche per me. Non riesco a capire come mai abbia tanto successo.


prova a chiederti quale è il livello culturale del mass market.
Risposto?
Brava!
hai vinto il codice da Vinci.
haw haw haw haw


Il codice da Vinci lo sto leggendo proprio adesso :)
Non sembra male. Almeno non pasticcia con spiritualità, destino, Dio, e robe simili. Sembra un thriller scritto abbastanza bene. Mi dà più fastidio vedere Bruno Vespa in cima alla classifica che Dan Brown.


va bene, d'accordo.
però si tratta di consumo-consumo.

Offline marmy

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Che libro state leggendo?
« Risposta #688 il: 08 Gen 2005, 12:08 »
Finito "il bar sotto il mare" di Benni e iniziato "La nausea" di Sartre.
i]... Fiore di scienza e libero pensiero, ancora senza nave e vela, senza veliero....[/i]
FdG

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #689 il: 08 Gen 2005, 12:38 »
Citazione
Finito "il bar sotto il mare" di Benni

Com'è?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.