Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 523336 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4695 il: 26 Ago 2012, 13:37 »
brave new world di huxley.
imo della trilogia distopica (big brother, farenheit e appunto bnw) è quello più debole.
è invecchiato male, spinge oltre il limite la critica alla banalizzazione del sesso fino a livelli manieristici.
il finale lo dimostra.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4696 il: 27 Ago 2012, 16:25 »
speraker for the dead me l'hanno desctitto come palla mortale

A me ha emozionato tantissimo e mi ha commosso, secondo me e' un capolavoro e molto piu' bello del primo libro, pero' oh, de gustibus...

io invece in ferie ho finito Il Dominio della Regina (prima meta' di A Feast for Crows) ed essendomi scordato il successivo a casa (dannata mondadori, se li avessi resi disponibili in ebook il problema non si sarebbe posto...) mi sono buttato su Narnia che mi guardava da un po' e sono partito (molto scettico ad essere sincero) con la lettura e in meno di 10 giorni ho letto tutti i libri (sto finendo ora l'ultimo), non capita spesso che un libro mi pigli cosi', non saprei manco dire perche', sara' la scrittura semplice e scorrevole e il suo essere molto "favolona" ma mi sono divorato la saga come un sacchetto di popcorn
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4697 il: 28 Ago 2012, 15:48 »
Anche io sono con Zel, sul secondo libro di Ender.

Castalia, poi l'hai finito It? Ci sono le due-tre pagine finali (o giù di lì) che metto nell'olimpo nelle mie letture.

armandyno

  • Visitatore
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4698 il: 28 Ago 2012, 16:30 »
Sul Kindle store ci sono una marea di classici a 1 euro o del tutto gratuiti.
Non so da dove cominciare.

armandyno

  • Visitatore
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4699 il: 28 Ago 2012, 16:32 »
ho finito Il Dominio della Regina (prima meta' di A Feast for Crows)

Poiché sono fortemente demotivato, mi dai un buon motivo per leggerlo?

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4700 il: 28 Ago 2012, 16:41 »
Ero demotivato pure io, visto che in tutti questi anni che ho aspettato a leggere AFFC (ho finito di leggere i libri disponibili quando ancora AFFC non era uscito manco in inglese) sentivo tutti che mi dicevano quanto fosse palloso, quanto non succedesse nulla, quanti personaggi nuovi inutili.
Il Dominio me lo sono divorato, non mi e' dispiaciuto per niente. Succede qualcosa? Poca roba, in effetti ma dopo il rollercoaster che sono i primi 3 libri e per quello che succede non e' che ci si puo' aspettare una partenza in pompa magna immediatamente. Ci sono tanti personaggi nuovi? Piu' di quanti me ne aspettassi in effetti ma non del tutto inutili, in particolare mi e' piaciuta tutta la parte del libro dedicata alla famiglia Greyjoy e le avventure dei dorniani sono coerenti con l'andazzo della rincorsa al potere di tutti, quindi ben vengano pure loro, oramai e' chiaro che c'e' posto per tutti. Il brodo si e' allungato? Si' ma, francamente, non me ne dispiaccio, sono affezionato a molti dei personaggi e nonostante alcuni subiscano un tracollo particolare (Cersei, impossibile non notarlo) continuo a pensare che ho una voglia matta di leggere la seconda meta' di AFFC e di leggermi pure il successivo.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.763
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4701 il: 28 Ago 2012, 16:43 »
Sul Kindle store ci sono una marea di classici a 1 euro o del tutto gratuiti.
Non so da dove cominciare.
Verifica la bontà della "tipografia digitale" tramite l'anteprima o eventuali commenti in rete, non sono rari i casi di orrori digitali pubblicati con leggerezza da editori di fama.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

armandyno

  • Visitatore
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4702 il: 28 Ago 2012, 16:55 »
ma dopo il rollercoaster che sono i primi 3 libri

In effetti l'impressione alla fine del terzo è che succedesse FIN TROPPO. Una esplosione di eventi significanti in poche pagine.

Sul Kindle store ci sono una marea di classici a 1 euro o del tutto gratuiti.
Non so da dove cominciare.
Verifica la bontà della "tipografia digitale" tramite l'anteprima o eventuali commenti in rete, non sono rari i casi di orrori digitali pubblicati con leggerezza da editori di fama.

addirittura  :D

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.763
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4703 il: 28 Ago 2012, 17:08 »
addirittura  :D
Per evitare brutte sorprese butta un occhio qui :)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4704 il: 28 Ago 2012, 17:28 »
Castalia, poi l'hai finito It? Ci sono le due-tre pagine finali (o giù di lì) che metto nell'olimpo nelle mie letture.
Certo che l'ho finito, raramente abbandono un libro.
Mi è piaciuto un sacco, le ultime 2-3 pagine dici? Dovrei rileggerle, avevo talmente "fretta" di sapere come finiva che le ho lette di fretta e furia.
Nel frattempo ho letto anche Duma Key, bellino, storia carina, i personaggi mi sono piaciuti un sacco, la storia in sè non è male, ma boh, forse l'ho letto troppo veloce. Devo reimparare a gustarmeli i libri, sono rimasta quasi digiuna per troppo e ora mi sembra di dover recuperare il tempo perso.
Con IT (ma anche con Duma ad essere sinceri) mi capitava spesso di aver fretta di uscire dal lavoro per andare a leggere, erano anni che non mi succedeva più.
Ho cominciato a guardare il film (di IT), non capisco perchè abbiano cambiato così tanti dettagli, non gli costava nulla lasciare uguali al libro, comunque non sono riuscita a finirlo per la noia che mi suscitava, magari ci riprovo nel week end.
Ieri al supermercato mi sono comprata La storia infinita di Michael Ende, di suo ho letto da ragazzina MOMO, l'ho adorato! Di questo ricordo vagamente il film, ma se è come sempre che il libro è più bello, mi aspetta una lettura interessante.
 
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4705 il: 28 Ago 2012, 17:36 »
Non pensavo avessi potuto abbandonare It, ma che magari non avevi ancora avuto il tempo di finirlo :D

Il file de La storia infinita racconta una parte del libro, una metà circa, se ricordo bene. Di Ende ho letto anche Lo specchio nello specchio, stranissimo, onirico e delirante, di cui serbo un gran bel ricordo. Momo invece non l'ho mai letto.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.349
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4706 il: 28 Ago 2012, 19:35 »
In Duma Key c'è uno dei miei personaggi preferiti dell'universo kinghiano: Wireman!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4707 il: 28 Ago 2012, 20:08 »
Mmm, a me non ha colpito particolarmente, simpatico per carità, ma non indimenticabile.
Ho preferito il personaggio della signorina Eastlake.  :yes:

@shape: io ovviamente MOMO te lo consiglio, ma ammetto di averlo letto quando ero alle medie, forse il mio ricordo piacevole è ingigantito dal tempo passato.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4708 il: 29 Ago 2012, 09:00 »
E' nella lista delle tonnellate di libri da comprare. Dopo che avrò finito di leggere le tonnellate che ho in libreria.

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4709 il: 30 Ago 2012, 00:29 »
Non pensavo avessi potuto abbandonare It, ma che magari non avevi ancora avuto il tempo di finirlo :D

Il file de La storia infinita racconta una parte del libro, una metà circa, se ricordo bene. Di Ende ho letto anche Lo specchio nello specchio, stranissimo, onirico e delirante, di cui serbo un gran bel ricordo. Momo invece non l'ho mai letto.

Bellissimo Lo specchio nello specchio e mi dicono anche La prigione delle libertà, molto borgesiano ma a modo suo (mi dicono).

Io sto leggendo Infinite Jest dopo averne letto qui: sono quasi a metà, ovviamente spettacolo. Mi sarebbe piaciuto leggerlo in inglese, ma venivo da un autore, Pynchon (il mio avatar in versione simpson, tra l'altro), che credevo essere molto simile a Wallace. Ho letto V., che è un capolavoro assoluto, e L'Arcolbaleno della gravità, che è controversissimo, metà stupefacente e metà non ci capisco una cippa, e la sua scrittura è veramente complessa anche tradotta, quindi col cavolo! Invece mi pare che Wallace è in ogni caso fluidissimo, e anzi sospetto che la traduzione in italiano faccia perdere più di qualcosa. Vabbè, scusate l'intervento a gamba tesa ma ho il libro qua accanto e vedendo il topic mi sono sentito in colpa a non condividere :)