Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 525703 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3975 il: 30 Dic 2010, 13:22 »
a me non è piaciuto e non mi sono fatto la violenza di portarlo a termine. Comunque sono in buona compagnia, anche una professoressa universitaria che insegna lettere a Palermo non è mai riuscita a finirlo.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3976 il: 08 Gen 2011, 11:17 »
comunque, sto leggendo Dune dopo averne sentito molto parlare qui. Sono a circa pagina 300, è veramente un capolavoro da leggere al pari del signore degli anelli  :) domanda: anche gli altri di Frank Herbert devono essere letti?Mi devo affrettare a cercarli?Ho visto che da ibs sono vecchi come edizioni, avevo letto che erano 6 ma ne trovo solo 4(compreso il primo Dune).
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3977 il: 10 Gen 2011, 11:53 »
Dai commenti dei miei amici che hanno letto tutti i libri (fra una cosa e l'altra, compresi quelli del figlio mi pare siano 9) ho filtrato l'informazione "i primi 3 sono imprescindibili" e visto il primo non faccio fatica a crederlo, non li ho ancora presi (ma comunque so che alla fine me li leggero' tutti, in ogni caso) ma a Milano, prima di Natale, c'erano le librerie strabordanti dell'ultima edizione di Dune, pure il primo tomo che mesi prima mi ero affannato a cercare perche' risultava fuori catalogo senza una ristampa in programma (avevo interpellato direttamente la casa editrice), non credo che sia un grosso problema recuperarli tutti.
« Ultima modifica: 10 Gen 2011, 12:09 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3978 il: 10 Gen 2011, 11:54 »
infatti mi ricordavo fosse introvabile, appena l'ho visto in libreria subito preso senza pensarci più di tanto. Ottimo allora, Dune >>>>>>> Dio.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3979 il: 10 Gen 2011, 12:06 »
Sto leggendo Zombie Survival Guide, preso sul kindle store a 5$ 
Carino ^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3980 il: 10 Gen 2011, 20:17 »
Delusissimo dalla balena bianca. Neanche troppo pesante quando il libro è interessante, ma 3/4 dello stesso è un manuale per pescivendoli. Due palle da competizione internazionale proprio.
Ora Guerra e Pace...

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3981 il: 10 Gen 2011, 20:37 »
Parla della Russia.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3982 il: 10 Gen 2011, 20:59 »
Delusissimo dalla balena bianca. Neanche troppo pesante quando il libro è interessante, ma 3/4 dello stesso è un manuale per pescivendoli. Due palle da competizione internazionale proprio.
Vito, a 'sto giro non ci hai preso proprio. Moby Dick non è un libro sulla pesca. E nemmeno sui pesci. Ah, nemmeno sulle navi e sui marinai.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3983 il: 10 Gen 2011, 21:14 »
Io ho detto che lo è per 3/4, e mi pare un dato di fatto, non una mia opinione. Ci sono interi capitoli dedicati a misurazioni e a spiegazioni  sulla struttura ossea del leviatano. Il resto, per quanto sia senza dubbio più apprezzabile (seppure non mi facciano  impazzire le frasi tanto lunghe), a mio avviso non vale la candela. Ma quello è mio gusto personale, senza dubbio, che proprio non son disposto a fottermi un culo peloso per ricevere in cambio un, seppur ottimo, pompino ribaltato con capriola.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3984 il: 10 Gen 2011, 21:30 »
Ho iniziato Infinite Jest, dopo aver vinto il sacro terrore infusomi dall'averlo sfogliato un pò a caso e aver visto una serie di pagine scritte con carattere tipo "note della bibbia" e spesso senza alcun "a capo" per 5 o 6 facciate di fila.

Giusto le prime 50 pagine, abbastanza per sorprendermi più di una volta. Se regge così per tutte le altre milletrecento e rotti pagine è davvero un Capolavoro :yes:

Solo che a leggerlo in giro mi scasso la spalla :( :D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.634
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3985 il: 11 Gen 2011, 12:35 »
comunque, sto leggendo Dune dopo averne sentito molto parlare qui. Sono a circa pagina 300, è veramente un capolavoro da leggere al pari del signore degli anelli  :) domanda: anche gli altri di Frank Herbert devono essere letti?Mi devo affrettare a cercarli?Ho visto che da ibs sono vecchi come edizioni, avevo letto che erano 6 ma ne trovo solo 4(compreso il primo Dune).

Io mi fermerei al primo, che è parecchio meglio di tutti gli altri... se proprio vuoi esagerare leggiti anche il secondo, ma andare oltre è una discreta perdita di tempo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3986 il: 11 Gen 2011, 12:38 »
@Goffraiden: hai fatto bene. È un Capolavoro. A me manca pocopoco per finirlo ^^

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3987 il: 11 Gen 2011, 13:17 »
Ho iniziato Infinite Jest, dopo aver vinto il sacro terrore infusomi dall'averlo sfogliato un pò a caso e aver visto una serie di pagine scritte con carattere tipo "note della bibbia" e spesso senza alcun "a capo" per 5 o 6 facciate di fila.

Giusto le prime 50 pagine, abbastanza per sorprendermi più di una volta. Se regge così per tutte le altre milletrecento e rotti pagine è davvero un Capolavoro :yes:

Solo che a leggerlo in giro mi scasso la spalla :( :D

Sì, la qualità si mantiene costante. Non ti aspettare, però, che le cose raccontate nel libro vadano da qualche parte :D
Riguardo il peso: benedetto sia Kindle (io comunque ce l'ho anche in versione cartacea).
E allora Mozart?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.628
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3988 il: 11 Gen 2011, 14:01 »
Ora Guerra e Pace...

Il libro più bello mai scritto.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.628
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3989 il: 11 Gen 2011, 14:03 »
domanda: anche gli altri di Frank Herbert devono essere letti?

Dune è un capolavoro assoluto, gli altri libri mi sono parsi quasi dei "sequel hollywoodiani" venuti male, imparagonabili al capostipite. Giusto il secondo è passabile...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.