Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 525627 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3675 il: 14 Apr 2010, 17:57 »
Ecco un altro che pensa che i nazi siano tutti illetterati e gli amici dei centri sociali tutti colti!
no
distinguevo tra ignoranti e non
e la cultura di destra e' stata cosi' scarsa soprattutto in italia
che ancora oggi provano a fregarsi personaggi come Pasolini e compagnia.
e poi ora che la destra e' maggioranza palese (prima avevano il pudore di vergognarsi) guarda che cultura
che c'e' in giro: il top saranno i fichi d'india, la dentista di Colorado Cafe e Lando Buzzanca.
Ma lol.





bah sei tu che dici inesattezze.
proprio in piena epoca fascista, e legatissimi al fascismo, sono stati concepiti, giusto per citare due cosette irrilevanti, il futurismo (letteratura e arte - nb nell'arte è stato un movimento precursore dell'astrattismo) ed il razionalismo nell'architettura

bollare l'arte o l'ingegno come una cosa di sinistra o di destra è una minchiata senza tempo che non passa mai di moda vedo ^^



e i treni andavano pure in orario azzolina.
ci hai proprio ragione acciderbolina, w il futurismoooooooooooooooooooooooooooooo.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3676 il: 14 Apr 2010, 18:14 »
che risposta del cazzo ^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3677 il: 14 Apr 2010, 19:15 »
Giovanni Gentile era un comunista!

Ps: lol, va beh, oltre la lamerata, mi dispiace xkp (so che ci dormirai su comunque) ma son d'accordo con Seppia eh, e credo che tirare la "cultura" dalla propria parte sia uno sport tutto italiano, volevo avvisarvi che sto per iniziare Picnic sul ciglio della strada. Incredibile questo Stalker, il primo gioco che mi sconvolge così tanto, sto approcciando tutto della Zona, e partendo da un gioco, non era mai successo.
« Ultima modifica: 14 Apr 2010, 19:18 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3678 il: 14 Apr 2010, 19:23 »
...proprio in piena epoca fascista, e legatissimi al fascismo, sono stati concepiti, giusto per citare due cosette irrilevanti, il futurismo (letteratura e arte - nb nell'arte è stato un movimento precursore dell'astrattismo)
Beh, nì: la genesi risale a qualche anno prima e affonda le radici ai primissimi anni post-unità nazionale. Al limite, per il Futurismo, si può parlare di "deriva fascista", tipo: http://it.wikipedia.org/wiki/Futurismo#Il_Secondo_Futurismo (cito Wiki non perchè sia la Bibbia, ma solo perchè è più comodo).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3679 il: 15 Apr 2010, 01:06 »
...proprio in piena epoca fascista, e legatissimi al fascismo, sono stati concepiti, giusto per citare due cosette irrilevanti, il futurismo (letteratura e arte - nb nell'arte è stato un movimento precursore dell'astrattismo)
Beh, nì: la genesi risale a qualche anno prima e affonda le radici ai primissimi anni post-unità nazionale. Al limite, per il Futurismo, si può parlare di "deriva fascista", tipo: http://it.wikipedia.org/wiki/Futurismo#Il_Secondo_Futurismo (cito Wiki non perchè sia la Bibbia, ma solo perchè è più comodo).

no vabbe ovvio che il futurismo nasce prima del fascismo (ho scritto male grammaticamente)
quello che intendevo dire e' che il futurismo e' decisamente "di destra"
in quel senso intendevo"legatissimi", ho errato scrivendo "concepiti"

il senso del mio post rimane, comunque (mi pare)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3680 il: 15 Apr 2010, 03:00 »
La realtà è che son ignoranti entrambi.

Per non andare OT ho recuperato il riscatto di ender e ne son ampiamente soddisfatto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.559
  • Mellifluosly Cool
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3681 il: 15 Apr 2010, 08:58 »
L'ultimo libro che ho letto è stato Flatland di Abbott.
Una botta di futuro dal passato. Geniale a dire poco.
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3682 il: 15 Apr 2010, 13:46 »
Lo cita Greene ne l'Universo Elegante che ho finito di leggere da qualche giorno.

Il libro non è semplicissimo in alcuni passaggi, ma in generale l'ho trovato molto interessante.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.559
  • Mellifluosly Cool
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3683 il: 15 Apr 2010, 15:26 »
Il libro non è semplicissimo in alcuni passaggi, ma in generale l'ho trovato molto interessante.
Flatland o L'Universo Elegante? :)
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3684 il: 15 Apr 2010, 18:42 »
L'Universo Elegante, Flatland non l'ho letto.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.559
  • Mellifluosly Cool
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3685 il: 15 Apr 2010, 23:12 »
Dell'Universo Elegante purtroppo ho letto solo i primi 3 capitoli (una 30ina di pagine, era di un amico).
Mi ero ripromesso di leggerlo perchè in quel poco mi aveva entusiasmato nel suo (provare ad) essere semplice ma complesso allo stesso tempo.
Anche se ero all'inizio avevo dovuto rileggere alcuni passaggi diverse volte, perchè non riuscivo a comprenderli pienamente alla prima. O_____oU
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3686 il: 16 Apr 2010, 00:40 »
E dovresti vedere l'ultima parte, quella in cui spiega (!) come le dimensioni siano in realtà undici. O dodici.
E allora Mozart?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3687 il: 16 Apr 2010, 10:14 »
Beh ma è ovvio, chi non conosce le dimensioni arrotolate  :D

Tra l'altro il libro è abbastanza vecchio (1999), mi piacerebbe sapere quali passi avanti siano stati fatti con l'M-theory.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3688 il: 16 Apr 2010, 10:19 »
Idem. Ho cercato un po', dopo aver finito di leggere il libro, ma è difficile trovare qualcosa al riguardo su internet che un essere umano normale possa capire.
E allora Mozart?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3689 il: 16 Apr 2010, 11:28 »
Eh, pure io. Ho provato anche a cercare qualcosa in relazione ai risultati degli esperimenti con l'acceleratore di particelle che erano appena agli inizi ai tempi del libro, ma è stato un buco nell'acqua.

What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum