Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 525496 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3375 il: 27 Mar 2009, 10:20 »
Crimethic. Collective - "Recipes For Disaster - An Anarchist Cookbook"

http://www.crimethinc.com/books/rfd.html

molto bello, la versione 2.0 del già ottimo "Days Of War, Nights Of Love"
fatevi un favore, tutti voi sinistroidi comunistiwannabee bolscevichi mangiaminorenni (free, altra gentaglia assortita) ( :) ) e recuperatelo
costa 2 lire e ve lo mandano via posta insieme ad un sacco di roba molto ggiovane contestatrice (adesivi anarcoidi ma ben fatti, pamphlettini ecc)
la qualità del tutto tra l'altro è ottima anche in termini squisitamente materiali

la prova provata che non tutti gli anarchici sono delle teste di birillo che fumano maria, puzzano e si vestono da cani

un testo che ti riappacifica col mondo e ti fa sentire meno solo

adesso attacco anche "Expect Resistance", dallo stesso sito.

Edit: in caso foste cosi avanti da riuscire a leggere un libro da file .pdf, qui ci dovrebbe essere il torrent (non posso verificare se ci sono seed sono al lavoro)
http://thepiratebay.org/torrent/4033474/crimethinc_recipes_for_disaster_an_anarchist_cookbook_PDF
notare che gli autori incoraggiano la diffusione gratuita, dal sito lo vendono per recuperare le spese (in effetti ti vendono a 10$ un libro di 600 pagine stampato in multicolore con soy ink su carta riciclata)

« Ultima modifica: 27 Mar 2009, 10:22 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.164
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3376 il: 27 Mar 2009, 15:16 »
Seppia, sapere che leggi queste cose mi fa venire in mente il protagonista de La vita agra di Bianciardi, che nell'Italia del boom economico degli anni '60 si fa assumere da una megaditta (colpevole di aver fatto morire degli operai del suo paesino d'origine) per piazzarci una bomba all'interno. :)

Ma quel libro è una cosa seria? Che tipo di consigli ti dà?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3377 il: 27 Mar 2009, 16:18 »
beh diciamo che è una specie di insieme di teoria e consigli pratici
onestamente di consigli su come bloccare/impedire una manifestazione neonazi non è che mi freghi moltissimo, ma alle volte alcune riflessioni teoriche da tre soldi, fatte con intelligenza, ti fanno assumere una faccia da ebete e pensare: "vabbè ma certo è vero, perché questo o quello?" riguardo ad automatismi instaurati dalla ns società di consumo
insomma è un libro scritto bene del quale io apprezzo certe riflessioni perchè
- spesso come dicevo accettiamo come date cose abbastanza assurde solo perchè "è cosi" (non parlo solo di violazioni di diritti o ingiustizie eh, parlo soprattutto di abitudini quotidiane)
- sono animato da un grande interesse antropologico in generale e mi piace scoprire anche le correnti di pensiero più astruse, se supportate da argomenti e azioni coerenti e serie

davvero fatevi sto favore, leggetelo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3378 il: 27 Mar 2009, 16:23 »
La descrizione di Seppia mi ricorda un altro libro che ho letto tempo fa e che mi piacque molto per la leggerezza dello stile e la solidità di certe argomentazioni, quindi lo rigiro qui, La Libertà come stile di vita di Tom Hodgkinson. :)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3379 il: 30 Mar 2009, 14:18 »
Angeli e Demoni di  Dan Brown.

A me acchiappa tanto, ma se dopo diventa un merdone ditemelo subito che tanto non l'ho pagato io :)
Freeplaying.it

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3380 il: 30 Mar 2009, 14:35 »
A me è piaciuto, rimane sempre molto avvincente come il Codice da Vinci.

Nel mentre, ho terminato Pic-nic sul ciglio della strada. Per chi non lo sapesse è il libro da cui qualche anno dopo è stato tratto il film russo Stalker, a cui successivamente è stato liberamente ispirato il gioco omonimo. Bello, mi è piaciuto molto. Come stile e trama mi ha ricordato un po' i libri di Dick.

Adesso ho finalmente iniziato Il gioco di Ender, a lettura completata i commenti nel thread dedicato.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3381 il: 30 Mar 2009, 15:26 »
A me acchiappa tanto, ma se dopo diventa un merdone ditemelo subito che tanto non l'ho pagato io :)

diciamo che c'e' qualche situazione assurda
Spoiler (click to show/hide)

ma se ti e' piaciuto il codice da vinci continua pure senza troppo problemi, e' il classico libro molto terra-terra che ti tiene compagnia per qualche oretta di lettura disimpegnata
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3382 il: 30 Mar 2009, 15:54 »
considerazione a latere: solo a me il da vinci code ha fatto cacare?
mi sembra una versione scritta di una serie televisiva action di basso livello

"...e fu cosi che vide una cosa che gli fece gelare il sangue"
fine capitolo

per invogliarti a leggere quello dopo.
davvero, uno dei libri peggiori che io abbia mai letto, a confronto Wilbur Smith è Oscar Wilde
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3383 il: 30 Mar 2009, 15:55 »
Concordo: incuriosito a suo tempo ne lessi circa 200pg, poi l'abbandonai. Orribile, sia per scrittura che per intreccio.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3384 il: 30 Mar 2009, 16:10 »
Oh per carità non dico sia un gran libro, però si lascia leggere.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3385 il: 30 Mar 2009, 16:18 »
considerazione a latere: solo a me il da vinci code ha fatto cacare?
mi sembra una versione scritta di una serie televisiva action di basso livello

"...e fu cosi che vide una cosa che gli fece gelare il sangue"
fine capitolo

per invogliarti a leggere quello dopo.
davvero, uno dei libri peggiori che io abbia mai letto, a confronto Wilbur Smith è Oscar Wilde


Sì in effetti.
Lo si legge per carità ma poi resta il nulla.

E se nel primo capitolo il superassassino non capisce che è senza proiettili, sebbene in teoria il carrello della pistola arretrato dovrebbe fugare ogni dubbio mi girano le balle.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3386 il: 30 Mar 2009, 16:35 »
Oh per carità non dico sia un gran libro, però si lascia leggere.

vabbè mica era un insulto personale lenin ^^
chessò m'avessi detto "mi piacciono i Tokio Hotel" allora si :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3387 il: 30 Mar 2009, 17:03 »
Ma mica l'ho preso come un insulto personale ^^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3388 il: 30 Mar 2009, 17:20 »
Beh Brown scrive in maniera molto semplice, su questo non ci piove.

Io ultimamente riesco a leggere solo romanzi di questo tipo, a parte qualche Wilde o Voltaire che fa sempre bene...ma roba di spessore proprio nada.

E' sicuramente colpa dei Vg, senza dubbio!
Freeplaying.it

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3389 il: 31 Mar 2009, 11:46 »
Mark Haddon - Una cosa da nulla

Un uomo normale, sposato, pensionato, con una figlia divorziata ma con un nuovo compagno e un figlio gay dichiarato, scopre di avere una macchia sul fianco. Questa è la "cosa da nulla" da cui ha origine e dilaga la sua profonda depressione.
Il libro è scritto con un linguaggio semplice, moderno e veloce. È ironico, in alcuni casi sfiora il grottesco, e spesso strappa un sorriso. Ma i temi trattati, la depressione, la monotonia di una vita banale, l'amore eterosessuale e quello omosessuale, i rapporti generazionali, vengono sempre analizzati con attenzione. E ci si rende conto di assorbire il pensiero dell'autore senza nemmeno accorgersene, tanto si è presi dalle vicende di questa normale famiglia.
C'è tanta amarezza, in questo romanzo, tanta nostalgia. Ma, quasi da contrappasso, anche se non esplicito, è sempre presente un inno alla vita, uno sprone a reagire alle avversità che la vita, inesorabile, ci presenta.
La vita non è Una cosa da nulla, può essere dura e spietata, ma per sopravviverle occorre sempre dare il giusto peso alle cose.

Una cosa da nulla è pubblicato da Einaudi nella sua collana Tascabili a 9,60 Euro.