Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 525593 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3330 il: 23 Gen 2009, 12:14 »
Ah, ok, perfetto ;D

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3331 il: 23 Gen 2009, 15:08 »
Ritorno dall'Universo - Stanislaw Lem

La missione spaziale verso Arturo torna sulla terra dopo dieci anni di vuoto interstellare ma, sulla terra, nel frattempo, di anni ne sono passati più di cento e Greg Hall, uno dei membri della spedizione, è spaesato come Acciarone alla Casa del Popolo di Russi (RA). Il mondo è cambiato, in meglio non direi, in peggio neppure. Sicuramente sulla Terra del futuro ci si annoia parecchio un po' come davanti ad un Porta a Porta con Gualtiero Marchesi e Giancarlo Vissani che discutono sulla qualità del prezzemolo. 
Chiedere a Stanislaw Lem di scrivere dell'altro dopo "Solaris" è stato come chiedere a Fellini di girare altri film dopo 8 e 1/2. Quando un autore ha detto quello che ha da dire sarebbe meglio che smettesse di esercitare. Ritorno dall'Universo naviga a vista tra una idea di fantascienza un po' retrò (immaginari inversoimili di città di cartapesta e strumentazioni con nomi ed oggetti futuristici) un po' di introspezione psicologica, una storia di amore che sa e non sa. Non vi aspettate nè il ferro narrativo de l' "invincibile" nè, assolutamente, la perfezione sferica e purissima di "Solaris"; questo libro è solo accademia per me e per Shape. Ma...attenzione non fraintendetemi: alcune pagine di Lem sono comunque splendide. Comunque migliori del 90 % di quello che è reperibile sul mercato in questo momento. Ma questo è un segreto e non si può dire a voce alta...
« Ultima modifica: 24 Gen 2009, 00:40 da acciarone »
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3332 il: 23 Gen 2009, 19:23 »
H.G. Wells - L'isola del Dr. Moreau

Ah, come scrivono gli inglesi....
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3333 il: 27 Gen 2009, 08:55 »
non sapevo dove scriverlo, quindi lo metto qui.

voi vi servite di store online?

se si, a quali vi affidate?

ovviamente è sempre bello andare in libreria a rovistare tra le centinaia di libri, ma se non ho voglia e so già i titoli dei libri da comprare, a quale store mi devo dedicare?

e ci ho piazzato pure la rima
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3334 il: 27 Gen 2009, 08:58 »
nella home page del sito TFP trovi il link a ibs.it. per quello che ne so io è il miglior bookshop online italiano. e se usi quel link supporti TFP.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3335 il: 27 Gen 2009, 10:25 »
Sì, vai tranquillo con IBS. Sono molto forniti ed il pacco arriva in pochissimo. Inoltre abbastanza spesso fanno promozioni che permettono di non pagare le spese di spedizione se si fa almeno una certa cifra di acquisti.

Io preferisco comprare in libreria, in modo tale da scegliermi la copia del libro nelle migliori condizioni possibili, ma su IBS si risparmia e soprattutto si trova sempre più roba che in libreria.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3336 il: 27 Gen 2009, 10:48 »
Sto leggendo La Sottile Linea Rossa e mi sta totalmente catturando, dopo anni ho perso la cognizione del tempo per colpa di un libro. Sapete mica consigliarmi altri romanzi di buon livello con come tema la WWII?

arrivo in ritardo, ma consiglio "Banda di Fratelli di Ambrose"

da cui hanno poi tratto l'omonima serie televisiva Band of Brothers.

B-E-L-L-I-S-S-I-M-O
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3337 il: 27 Gen 2009, 18:36 »
non sapevo dove scriverlo, quindi lo metto qui.

voi vi servite di store online?

se si, a quali vi affidate?

ovviamente è sempre bello andare in libreria a rovistare tra le centinaia di libri, ma se non ho voglia e so già i titoli dei libri da comprare, a quale store mi devo dedicare?

e ci ho piazzato pure la rima

ibs

why:

1)non ti prendono i soldi dalla carta prima della spedizione
2)la gestione dell'ordine tramite l'account è perfetta, puoi cancellare un articolo in qualsiasi momento e al momento della spedizione ti forniscono un link diretto per il monitoraggio
3)aggiornano molto spesso la disponibilità dei prodotti presenti nel sito (vuol dire che è più difficile che ti ritrovi ad ordinare un libro che non hanno)
4) per la maggior parte dei mesi dell'anno la spedizione è gratuita spendendo un tot. Inoltre non è raro trovare all'interno del pacco un buono di 5 o 10 euro.
5) ottima, rapida e cortese assistenza via email

chi evitare (secondo quelle che sono le mie esperienze personali chiaramente)

libreria universitaria
bol.it

la prima, oltre ad avere zero assistenza, una gestione degli ordini terribile, a prendersi i soldi in anticipo, non sembrano mai aggiornare la disponibilità dei prodotti. Ergo, trovi anche libri che non trovi in nessuna libreria online. Perchè ? perchè non li hanno.

bol.it è sicuramente meglio per quanto riguarda la disponibilità, but again.. assistenza mediocre, non puoi cancellare gli ordini direttamente dal tuo account, il codice per il monitoraggio te lo devono dare loro via email (se ne hanno voglia chiaramente), e anche loro si prendono i soldi in anticipo.
« Ultima modifica: 27 Gen 2009, 22:01 da Floyd »

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3338 il: 27 Gen 2009, 19:03 »
io compro dallo store della feltrinelli e mi sono sempre trovato bene
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3339 il: 27 Gen 2009, 21:49 »
Concordo, IBS rulez.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3340 il: 29 Gen 2009, 16:15 »
H.G. Wells - L'isola del Dr. Moreau

Ah, come scrivono gli inglesi....


H.G. Wells fa il verso al miglior Stevenson e racconta splendidamente una storia che, oggi, non farebbe paura neppure ad un bambino di sei anni. Gli esperimenti di chirurgia del Dr. Moreau sono niente rispetto ad un qualsiasi video di sevizie oggi liberamente visibile su youtube. L'Isola del Dr. Moreau è un racconto ben scritto, mai banale ed ha pure il privilegio di essere corto; monumento al genere dell'avventura - del quale assorbe tutti i clichè: il naufragio del protagonista, l'isola perduta e lo scienziato pazzo - non è, però, opera di sola maniera. Manca, purtroppo, il climax di un racconto di Poe e la vicenda, quando sembra raggiungere il suo apice, si spegne come un coitus interruptus lasciando l'amaro in bocca come uno zero a zero tra Inter e Pistoiese. Libro in ogni caso consigliato - quantomeno per la sua brevità e per la sua accessibilità - anche ai più subumani tra i tfpers.
« Ultima modifica: 01 Feb 2009, 11:39 da acciarone »
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3341 il: 29 Gen 2009, 16:55 »
Libro in ogni caso consigliato - quantomeno per la sua brevità e per la sua accessibilità - anche ai più subumani tra i tfpers.

http://www.facepalm.org/
E allora Mozart?

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3342 il: 29 Gen 2009, 23:04 »
Guarda te le casualità, appena finito di leggere un altro masterpiece del mio amorazzo corrente: Fuoco nella polvere.
Nel quale Buffalo Bill - o meglio la sua testa, don't ask -, Wild Bill Hickok, Toro Seduto, il mostro di Frankenstein e l'Uomo di latta (sì, quell'Uomo di latta) vivono mirabolanti avventure su un'isola abitata da uno scienziato pazzo e dalle sue creature, tra le quali una donna gatto dai costumi allegri che non disdegna di dare in giro la sua vagina da cavalla.
Special guests l'imperatore del Giappone, una copia non omologata del capitano Nemo - col suo sottomarino Naughty Lass - e il Conte Dracula.
Bonus inumidimento di palpebra per il destino di Ned, la foca iperintelligente con il debole per la letteratura popolare.

Tutto vero, gente. E va via che è una meraviglia.

Libro oltremodo consigliato, per brevità ed accessibilità, ad Acciarone.
low profile

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3343 il: 29 Gen 2009, 23:28 »
Libro in ogni caso consigliato - quantomeno per la sua brevità e per la sua accessibilità - anche ai più subumani tra i tfpers.

http://www.facepalm.org/


Ferruccio, non cercare il dialogo con me. Io non commento le porcate che scrivi. Tu, per cortesia, fai altrettanto con me. Sono contrario alla ignore list ma, per te, farei una eccezione.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3344 il: 30 Gen 2009, 14:19 »
Robert Harris - the Ghostwriter

Robert Harris è con Martiz cruz Smith l'unico autore vivente che riesco ancora a leggere. I più lo ricordano per Fatherland anche se, personalmente, le atmosfere cupe e piovose di Bletchey Park, in Enigma, mi sono sembrate assai superiori. Bella anche la vera storia dei falsi diari di Hitler così come, tutto d'un fiato, avevo letto Pompei che, nonostante la Roma vista dagli Inglesi assomigli sempre ad un film con Elizabeth Taylor che fa Cleopatra, è un libro che rincuora lasciando intendere sin dalla prima riga che la vicenda dell' Aquarius  andrà a finire bene. Robert Harris è un bravo scrittore e mi sento di consigliarlo persino ai tfpers più ignoranti. In Inghilterra, peraltro, è il numero uno in fatto di vendite. Questo Ghostwriter non si annuncia male: E' la storia non vera della biografia di Adam Lang, ex primo ministro britannico, figura ispirata palesemente a Tony Blair ...
Se GTA 4 non mi prende più di tanto tra qualche giorno vi dico come va a finire...
« Ultima modifica: 02 Feb 2009, 07:25 da acciarone »
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.