Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 523325 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Che libro state leggendo?
« Risposta #1770 il: 25 Mag 2006, 15:13 »
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "Solidino"
mi sto accingendo a leggere

2061 e 3001 odissea finale....

qualcuno di voi li ha letti? Che faccio rinuncio oppure son belli come i primi 2 romanzi?


li ho letti io e, forse, anche shape.
mi fa molto piacere che anche tu abbia apprezzato 2010 oltre a 2001. dico sempre a tutti che la descrizione della vita su Europa è eccezionale ma la gente devastata dal film omonimo non mi crede. per quanto riguarda 2061 e 3001...bhè, anche Clarke doveva campare. insomma non valgono niente ma si leggono in due giorni tutti e due. vedi tu...


lo immaginavo visto che Clarke afferma che risponderebbe, a coloro che criticassero una non coerenza con gli altri 2 libri, "E' solo finzione STUPIDI"  :?  

A sto punto non sono convinto molto, in effettti i primi 2 romanzi sono stupendi, non vorrei rovinare la magia con qualche pagina scritta di fretta e furia dall'autore....seppur contenente qualche spunto interessante.

Quoto sulla decrizione della vita su Europa, bellissima come quella che si riferisce ai "viaggi" di Bowman-bambino delle stelle. Ed è anche molto ma molto ironico in moltissimi punti del secondo romanzo, soprattutto quando percula coloro i quali avevano pensato che il nome HAL era formato con le lettere precedenti il nome IBM...li percula di brutto.  :lol:

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1771 il: 25 Mag 2006, 15:15 »
Citazione da: "Shape"

Un'ultima cosa. Per questa fatica mi devi un caffè :wink:


stragrazie.
ma per il cyber caffè a 128 bit non so proprio come fare....
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline L'Amica

  • Iniziato
  • Post: 92
Che libro state leggendo?
« Risposta #1772 il: 25 Mag 2006, 22:18 »
Ho un insana passione per i libri di Camilleri che trattano del commissario Montalbano. Ho appena terminato la sua ultima fatica Vampa D'Agosto. una curiosità se c'è qualcuno che ha letto qualcuno dei suoi libri,è l'unico autore che mi fa venire appetito mentre leggo... :roll: capita anche a qualcun altro?
Non si va in giro a cercare lavoro vestiti cosi'
in un giorno feriale!"  "Perche', oggi...che cos'e'?"

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1773 il: 25 Mag 2006, 22:20 »
Citazione da: "L'Amica"
Ho un insana passione per i libri di Camilleri che trattano del commissario Montalbano. Ho appena terminato la sua ultima fatica Vampa D'Agosto. una curiosità se c'è qualcuno che ha letto qualcuno dei suoi libri,è l'unico autore che mi fa venire appetito mentre leggo... :roll: capita anche a qualcun altro?

L'appetito viene anche con la MAncinelli, prova i "Dodici abbati di Challant" ^^

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
Che libro state leggendo?
« Risposta #1774 il: 25 Mag 2006, 22:29 »
Ho appena finito di leggere il settimo libro de "La Torre Nera", l'ultimo.. mi mancano giusto gli appendici a cui darò un'occhiata. Ora la scelta per il prossimo librò sarà ardua  :cry:
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1775 il: 25 Mag 2006, 23:15 »
Citazione da: "L'Amica"
Ho un insana passione per i libri di Camilleri che trattano del commissario Montalbano. Ho appena terminato la sua ultima fatica Vampa D'Agosto. una curiosità se c'è qualcuno che ha letto qualcuno dei suoi libri,è l'unico autore che mi fa venire appetito mentre leggo... :roll: capita anche a qualcun altro?

Capita anche con Montalban.
Uhmmm...mi sà che me lo leggo (anzi me lo pappo) anche io 'sto libretto!

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
Che libro state leggendo?
« Risposta #1776 il: 26 Mag 2006, 00:00 »
Io di camilleri ho letto "il Re di Girgenti", per un esame (che poi tra l'altro non ho dato :roll: ) e dovevo leggere pure "il gioco della mosca" un libricino dove ci son diverse storielle su modi di dire e fare dei siciliani (se non ricordo male) e ci son diverse ricette, ci credo che vien fame  :P
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline L'Amica

  • Iniziato
  • Post: 92
Che libro state leggendo?
« Risposta #1777 il: 27 Mag 2006, 14:26 »
Proprio ieri ho comprato La Citta Fantasma di McGrath,un autore favoloso di cui ho letto tutto quello edito in Italia.speriamo non mi deluda!!!
Non si va in giro a cercare lavoro vestiti cosi'
in un giorno feriale!"  "Perche', oggi...che cos'e'?"

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Che libro state leggendo?
« Risposta #1778 il: 28 Mag 2006, 00:02 »
Emanuela Audisio, Il ventre di Maradona.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1779 il: 28 Mag 2006, 22:35 »
Dave Eggers, "Conoscerete la nostra velocità".

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1780 il: 29 Mag 2006, 07:52 »
Citazione da: "Darkside"
Dave Eggers, "Conoscerete la nostra velocità".


vorrei saperne di più. qualche riga in più, per cortesia.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1781 il: 29 Mag 2006, 08:45 »
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "Darkside"
Dave Eggers, "Conoscerete la nostra velocità".


vorrei saperne di più. qualche riga in più, per cortesia.

Aspè che l'ho appena iniziato. ^^
Ti faccio sapere.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Che libro state leggendo?
« Risposta #1782 il: 29 Mag 2006, 10:30 »
"La Rosa di Alessandria" di Manuel Vàsquez Montalbàn

sono a metà libro ed è il primo di Montalbàn che leggo (ovviamente ci sono arrivato attraverso Montalbano...).

Da quanto ho capito c'è tutta una serie di racconti su questo investigatore privato e questo è una sorta di "libro di mezzo" della collana; lo stile è molto ironico, un'incrocio tra Chandler e Bukowski.
Il protagonista è il classico duro che ha visto tutto nella vita e non si stupisce di nulla, uno che guarda ogni fatto con occhi disincantati e non si spreca a giudicare. Il suo assistente è un cuoco provetto, capace di mettere assieme piatti improbabili (involtini di vitello con crema alla panna montata) e di sdrammatizzare ogni situazione. L'ambientazione una Madrid sonnacchiosa degli anni 80.

Fino ad ora non è successo praticamente nulla. La vittima è stata nominata, ma quasi di sfuggiata, non ci sono sospetti e l'investigatore sembra girare a vuoto e senza interesse. C'è anche la storia parallela di un marinaio in vacanza a Tobago, ma al momento non ci azzecca nulla col resto della trama... insomma detta così sembrerebbe una immane cazzata, me per come è scritto è un libro piacevole che ti strappa  gustose ghignate.
In tigella veritas

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1783 il: 29 Mag 2006, 23:58 »
terminato la fine è nota di J. Holiday hall.
mi è stato consilgliato da una delle menti migliori di Stalingrado ma la realtà è che il libro parte assai bene, si perde strada facendo e termina come una fiction della rai. Ipocrita e ridicola la postfazione di Sciascia.
L'autore del libro è, in realtà, un perfetto sconosciuto. forse un esordiente, forse un maestro sotto mentite spoglie. Non esistono altri libri scritti da questo Jeoffrey Holiday Hall. Ribadisco il mio disamore per gli scrittori americani: sono troppo concreti e spogli. assomigliano alle loro città: non sanno di un cazzo.


Ora, invece, mi rilasso con L'ultima spiaggia libro fuori catalogo di nevil Shute. Farovvi sapere.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1784 il: 01 Giu 2006, 14:45 »
Dal 30 Maggio, ogni settimana in edicola con Newton, "Le grandi storie della fantascienza " di Isaac Asimov.

http://newton.corriere.it/dem/asimov/asimov.htm

Purtroppo non ne conosco il prezzo ma posso dirvi che, essendo una scelta di racconti (da parte di Asimov) della fantascienza dell'età d'oro, sono assolutamente da avere e leggere. Riguardo al prezzo, credo che sia comunque popolare, vista l'uscita in edicola in allegato a Newton.

Edit: formato tascabile, prezzo 5,90 euro. Sono i primi 10 volumi, già pubblicati da Armenia Editore. Si suppone in giro che, se la serie riscuoterà successo, verranno pubblicati anche gli altri volumi della serie. Intanto, è già un ottimo inizio.