Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 523328 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1680 il: 20 Mar 2006, 15:12 »
Citazione da: "acciarone"
cavolo! un esperto di sci fi come te che odia stra trek ?
eppure ti posso assicurare che tutta the next generation è assai bellissima.
pensi ci sbatteranno furoi dal forum perchè siamo così spudoratamente ot ?

Che ci posso fare, ST non mi ha mai preso più di tanto, non ho mai retto una puntata intera... :oops:
Ti parlo di diversi anni fa (cinque, dieci?), in cui ho provato a vederlo, ma sono rimasto traumatizzato e non ho avuto più il coraggio di vederlo.

Non siamo OT, di ST esistono una marea di libri :P

Ora fermiamoci qui, sennò davvero un richiamo ce lo becchiamo...

Offline Nymphetamine Girl

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.276
    • http://midian.zoto.com/
Che libro state leggendo?
« Risposta #1681 il: 21 Mar 2006, 00:28 »
Da poco ho iniziato "L'ultimo Cavaliere" di King ... sotto consiglio ;D
URL=http://metalitaliachan.altervista.org][/URL]
"Pare che l'Iris di Persia abbia per il naso di certe persone un soave  e possente profumo mentre per altri è assolutamente inodore"

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Che libro state leggendo?
« Risposta #1682 il: 21 Mar 2006, 19:08 »
ok, ok, mi rendo conto di essere in ritardo, ma ho appena divorato the DA VINCI CODE... molto interessante... e la cosa buona e' che parla di argomenti di cui mi interesso da molto molto tempo...

_________________  The last king of Dublin

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1683 il: 22 Mar 2006, 14:29 »
Citazione da: "Nymphetamine Girl"
Da poco ho iniziato "L'ultimo Cavaliere" di King ... sotto consiglio ;D

E ti hanno consigliato bene! In bocca al lupo, visto che per arrivare alla fine della serie ne hai di strada da fare!!
 :D
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1684 il: 22 Mar 2006, 15:04 »
Citazione da: "Irish Eddie"
ok, ok, mi rendo conto di essere in ritardo, ma ho appena divorato the DA VINCI CODE... molto interessante... e la cosa buona e' che parla di argomenti di cui mi interesso da molto molto tempo...

Letto, e mi ha fatto una gran bella impressione. Che sia tutto vero o meno, il codice da vinci è un ottimo thriller e per questo va valutato. Che poi ci possano essere imprecisioni o altro, è un altro paio di maniche, la licenza narrativa docet.
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
Che libro state leggendo?
« Risposta #1685 il: 22 Mar 2006, 15:25 »
Citazione da: "Gold_E"
Citazione da: "Nymphetamine Girl"
Da poco ho iniziato "L'ultimo Cavaliere" di King ... sotto consiglio ;D

E ti hanno consigliato bene! In bocca al lupo, visto che per arrivare alla fine della serie ne hai di strada da fare!!
 :D


Vero ottimo consiglio! :P
Io invece sono a metà del settimo libro. Lo sto leggendo con calma dato che è l'ultimo  :cry:

Hile!
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1686 il: 22 Mar 2006, 23:25 »
Prima pagare, poi ricordare.
F. Scòzzari.

[ http://www.scozzarisays.org/ ]
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1687 il: 24 Mar 2006, 14:10 »
Citazione da: "Jena_Plisskin"
Citazione da: "Gold_E"
Citazione da: "Nymphetamine Girl"
Da poco ho iniziato "L'ultimo Cavaliere" di King ... sotto consiglio ;D

E ti hanno consigliato bene! In bocca al lupo, visto che per arrivare alla fine della serie ne hai di strada da fare!!
 :D


Vero ottimo consiglio! :P
Io invece sono a metà del settimo libro. Lo sto leggendo con calma dato che è l'ultimo  :cry:

Hile!


Vedrai che sorpresa... vedrai...  :wink:
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1688 il: 25 Mar 2006, 21:13 »
Citazione da: "acciarone"
al momento Graham Greene: il nostro agente all'Havana.

al momento sono in alto mare e non si vede neppure il malecon...

madonna questo libro è così brutto che la sera quando mi addormento leggendo non faccio neanche lo sforzo di mettere un segno nel punto dove sono arrivato.


terminato oggi.
si buttava giù come uno dei tanti daiquiri ingollati dal protagonista.
bah. niente di memorabile. ora ho ripreso in mano un po' di sci-fi
e per la precisone Robert Scheckley - Mai toccato da mani umane
farovvi sapere...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Che libro state leggendo?
« Risposta #1689 il: 26 Mar 2006, 06:32 »
Citazione da: "Squall84Leonheart"
Citazione da: "Irish Eddie"
ok, ok, mi rendo conto di essere in ritardo, ma ho appena divorato the DA VINCI CODE... molto interessante... e la cosa buona e' che parla di argomenti di cui mi interesso da molto molto tempo...

Letto, e mi ha fatto una gran bella impressione. Che sia tutto vero o meno, il codice da vinci è un ottimo thriller e per questo va valutato. Che poi ci possano essere imprecisioni o altro, è un altro paio di maniche, la licenza narrativa docet.

si'! bel thriller davvero!
sulle imprecisioni, non credo... io mi interesso di quell'argomento da tempo (chiaramente non ho la presunzione di dire che sia tutto vero.... non faccio parte del priorato... :D  {non ancora...}), e quello che dan brown ha scritto e' cio' che si puo' leggere da ogni altra parte o su ogni altro libro; piu' che di imprecisioni parlerei di vuoti: sono stati trascurati (e ne sono felice, in quanto li ritengo frottole) tutti gli aspetti satanici e i risvolti "maligni" della vicenda...

e comunque sono cose di cui non mi stancherei mai di parlare... troppo affascinanti, troppo intriganti...

chissa' se il film finira' nello stesso modo o no... io non credo...
comunque tom hanks e audrey tatou (si scrive cosi'?)/amelie li vedo davvero bene nelle parti di langdon e sophie...  :)

_________________  The last king of Dublin

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1690 il: 28 Mar 2006, 09:21 »
Un altro grande vecchio della fantascienza ci lascia.

Questa volta hanno estratto il numero di Stanislaw Lem, autore del meraviglioso Solaris.

Sono triste come se fosse morto un amico. :cry:

Qui la notizia ufficiale.

Ora penso un po' a lui e al suo capolavoro (se voleste saperne di più, cercate "Solaris" tra i miei messaggi, ci fu un bello scambio di idee con acciarone).

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Che libro state leggendo?
« Risposta #1691 il: 28 Mar 2006, 09:50 »
Citazione da: "Nymphetamine Girl"
Da poco ho iniziato "L'ultimo Cavaliere" di King ... sotto consiglio ;D


Bella serie, a tratti bellissima e molto auto-ironica. Mescola fantasy, western, fantascienza e un po' di filosofia con grande mestiere. Tantissimi personaggi uno più bello dell'altro e un modo di parlare inventato che alla fine non puoi non usare :D
Il finale mi ha un po' deluso perchè me lo ero già immaginato da un paio di libri... cmq stramerita (anche se per fare una cosa fatta bene dovresti leggere Cuori in Atlantide prima del quinto libro della torre nera :p)

Io invece ho appena terminato il Pendolo di Foucault, di Eco. Un mattone pazzesco, difficile da leggere per la mole di nomi, fatti storici e riferimenti religiosi/filosofici... ma mi ha soddisfatto a pieno.
Certo che alla fine, una certa sensazione che Eco ti abbia voluto dire "guarda quanto ne so!" si fa sentire. Ma in effetti è vero, ne sa a pacchi e quando riscrive la storia è uno spettacolo (e l'ironia di fondo verso le varie "sette" è al vetriolo).

Mi pare di aver capito che il Codice Da Vinci sia per certi versi simile... mi dovrò procurare pure quello a breve.
In tigella veritas

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Che libro state leggendo?
« Risposta #1692 il: 28 Mar 2006, 12:05 »
Citazione da: "Shape"
Un altro grande vecchio della fantascienza ci lascia.

Questa volta hanno estratto il numero di Stanislaw Lem, autore del meraviglioso Solaris.

Sono triste come se fosse morto un amico. :cry:

Qui la notizia ufficiale.

Ora penso un po' a lui e al suo capolavoro (se voleste saperne di più, cercate "Solaris" tra i miei messaggi, ci fu un bello scambio di idee con acciarone).


r.i.p. :(

Solaris è un bellissimo libro, da cui tarkovsky ha tratto un altrettanto meraviglioso film..
Il libro è attualmente è in offerta con il 30 per cento di sconto per chi è interessato

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Che libro state leggendo?
« Risposta #1693 il: 28 Mar 2006, 12:59 »
Citazione da: "Irish Eddie"
ok, ok, mi rendo conto di essere in ritardo, ma ho appena divorato the DA VINCI CODE... molto interessante... e la cosa buona e' che parla di argomenti di cui mi interesso da molto molto tempo...

Io l'ho iniziato da qualche giorno  :D

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
Che libro state leggendo?
« Risposta #1694 il: 28 Mar 2006, 13:01 »
Citazione da: "Alle"


Bella serie, a tratti bellissima e molto auto-ironica. Mescola fantasy, western, fantascienza e un po' di filosofia con grande mestiere. Tantissimi personaggi uno più bello dell'altro e un modo di parlare inventato che alla fine non puoi non usare :D
Il finale mi ha un po' deluso perchè me lo ero già immaginato da un paio di libri... cmq stramerita (anche se per fare una cosa fatta bene dovresti leggere Cuori in Atlantide prima del quinto libro della torre nera :p)

A quel punto ci sarebbe da leggere pure Le notti di Salem e altri libri di King, dato che mi pare sia pieno di auto-citazioni. Personalmente cosa che farò, ma ormai dopo aver concluso la saga della torre..
Ah, dimentichi nella miscela di generi anche l'horror :)
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!