Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 525612 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Che libro state leggendo?
« Risposta #1470 il: 06 Gen 2006, 22:51 »
Citazione da: "tonypiz"
passo a Il Sentiero Dei Nidi Di Ragno di Italo Calvino (non è stato male trovare i volumi 1 e 3 dei meridiani a lui dedicati a 5-6 euro).


Meridiani Mondadori a 5-6 Euro?

Se non fosse che Calvino per me è l'equivalente di una damigiana di Tavor e Guttalax, ti odierei :twisted:

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.312
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1471 il: 06 Gen 2006, 23:12 »
Citazione da: "EGO"
Meridiani Mondadori a 5-6 Euro?

Se non fosse che Calvino per me è l'equivalente di una damigiana di Tavor e Guttalax, ti odierei :twisted:


:lol:
Credo siano le edizioni uscite a 12-14 euro con varie riviste in edicola qualche tempo fa, e ora disponibili sulle bancarelle napoletane che più di una volta mi han fatto fare ottimi affari.
Ho preso pure due dei nove volumi dedicati a Shakespeare.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1472 il: 13 Gen 2006, 20:17 »
Harry Potter ed il calice di fuoco.


 8)
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1473 il: 13 Gen 2006, 21:27 »
Allora, sto leggendo 5 libri in contemporanea da 6 mesi e non ne ho finito manco uno. Sono alle ultime 5 pagine de "Il ritratto di Dorian Gray".

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1474 il: 14 Gen 2006, 20:27 »
ho letto molto in questo periodo. se leggessi sempre così sarei felice.
Comincio con una grande sorpresa:

Bruce Chatwin - in Patagonia

cronaca di un viaggio tra gli uomini e le donne della patagonia alla ricerca di una pelle di dinosauro. Un libro che trasuda grande cultura e racconta le gesta di alcuni degli abitanti di questa (enorme) zona dell'argentina. il libro è scritto splendidamente con uno stile intelligente, maturo, non scolastico e, grazie a dio, non sperimentale: davvero una bellissima sopresa letteraria. A cavallo tra butch cassidy, sundance kid, charles darwin, il milodonte e altri personaggi non conosciuti ma non meno violenti, irriverenti e pazzi dell'ultimo stato del mondo.
davvero un bel libro con il pregio, non indifferente, di non assomigliare mai alla omonima guida del touring club.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1475 il: 14 Gen 2006, 21:20 »
Ask the dust - Chiedi alla polvere - John Fante

ho sempre avuto grossi dubbi nei confronti degli autori cult americani e questo libro, dal titolo spettacolare, non ha fatto altro che confemarmi tutti i miei pregiudizi. e' la storia di un adolescente con ambizioni letterarie che si innamora bastardamente di una cameriera messicana che non lo vuole. la cameriera esce di testa, ama un altro, il protagonista diventa uno scrittore, la cameriera si perde nel deserto del mohave, Baricco si bagna nella introduzione, Einaudi copia Feltrinelli e l'America dimostra di essere una nazione giovane anche letterariamente. il libro è terribilmente adolescenziale, la storia non va da nessuna parte, lo stile è tipicamente americano: essenziale, sensuale, mai autoironico.
Piacerà ai minori di 20 anni, tutti gli altri si astengano per raggiunta età limite.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1476 il: 14 Gen 2006, 23:17 »
Citazione da: "acciarone"
Ask the dust - Chiedi alla polvere - John Fante

ho sempre avuto grossi dubbi nei confronti degli autori cult americani e questo libro, dal titolo spettacolare, non ha fatto altro che confemarmi tutti i miei pregiudizi. e' la storia di un adolescente con ambizioni letterarie che si innamora bastardamente di una cameriera messicana che non lo vuole. la cameriera esce di testa, ama un altro, il protagonista diventa uno scrittore, la cameriera si perde nel deserto del mohave, Baricco si bagna nella introduzione, Einaudi copia Feltrinelli e l'America dimostra di essere una nazione giovane anche letterariamente. il libro è terribilmente adolescenziale, la storia non va da nessuna parte, lo stile è tipicamente americano: essenziale, sensuale, mai autoironico.
Piacerà ai minori di 20 anni, tutti gli altri si astengano per raggiunta età limite.

E' uno dei miei libri preferiti... :?
Adoro Fante (ho letto quasi tutta la sua produzione) e Ask The Dust è quello che mi ha commosso di più, una bellissima storia d'amore.
Secondo me il suo capolavoro.
Ah, ho 31 anni.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1477 il: 15 Gen 2006, 02:18 »
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "acciarone"
Ask the dust - Chiedi alla polvere - John Fante

ho sempre avuto grossi dubbi nei confronti degli autori cult americani e questo libro, dal titolo spettacolare, non ha fatto altro che confemarmi tutti i miei pregiudizi. e' la storia di un adolescente con ambizioni letterarie che si innamora bastardamente di una cameriera messicana che non lo vuole. la cameriera esce di testa, ama un altro, il protagonista diventa uno scrittore, la cameriera si perde nel deserto del mohave, Baricco si bagna nella introduzione, Einaudi copia Feltrinelli e l'America dimostra di essere una nazione giovane anche letterariamente. il libro è terribilmente adolescenziale, la storia non va da nessuna parte, lo stile è tipicamente americano: essenziale, sensuale, mai autoironico.
Piacerà ai minori di 20 anni, tutti gli altri si astengano per raggiunta età limite.

E' uno dei miei libri preferiti... :?
Adoro Fante (ho letto quasi tutta la sua produzione) e Ask The Dust è quello che mi ha commosso di più, una bellissima storia d'amore.
Secondo me il suo capolavoro.
Ah, ho 31 anni.


mi spiace. farò eccezione, come sempre.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1478 il: 15 Gen 2006, 02:22 »
Ti spiace di che?

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1479 il: 15 Gen 2006, 02:33 »
Citazione da: "GuK"
Ti spiace di che?


di non concordare con la opinione di un.....coetaneo.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1480 il: 15 Gen 2006, 02:50 »
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "GuK"
Ti spiace di che?


di non concordare con la opinione di un.....coetaneo.

Ah, anche tu 31enne?
Pensavo fossi più giovane! :P

Offline 46and2

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
Che libro state leggendo?
« Risposta #1481 il: 15 Gen 2006, 10:45 »
Citazione da: "acciarone"
Ask the dust - Chiedi alla polvere - John Fante
Baricco si bagna nella introduzione


L'edizione che ho io ha l'introduzione scritta da Bukowski... Un libro con l'introduzione scritta da Baricco non lo comprerei mai
Profilo nuclearizzato... D'ora in poi rivolgetevi a Yoshi

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Che libro state leggendo?
« Risposta #1482 il: 15 Gen 2006, 12:59 »
Citazione da: "46and2"
L'edizione che ho io ha l'introduzione scritta da Bukowski... Un libro con l'introduzione scritta da Baricco non lo comprerei mai


E perchè? Potresti imparare qualcosa :)

Offline 46and2

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
Che libro state leggendo?
« Risposta #1483 il: 15 Gen 2006, 14:25 »
Citazione da: "Gatsu"
Citazione da: "46and2"
L'edizione che ho io ha l'introduzione scritta da Bukowski... Un libro con l'introduzione scritta da Baricco non lo comprerei mai


E perchè? Potresti imparare qualcosa :)


Baricco è più forte di me, non riesco a leggere nulla che abbia scritto lui. Me lo vedo che scrive accarezzandosi i capezzoli mugolante, mormorando "Mhm... Come scrivo beneh... Mhh...". Di fronte a una simile immagine mi arrendo.
Profilo nuclearizzato... D'ora in poi rivolgetevi a Yoshi

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1484 il: 15 Gen 2006, 14:32 »
Io Baricco lo brucerei per i soldi buttati con i suoi libri.
Comunque: sto leggendo il libro allegato a "The Corporation"