Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 201908 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #270 il: 20 Nov 2014, 18:40 »
Ho provato a fare Contatta Amazon ma poi mi riporta a contattare il venditore, ora aspetto che mi risponda quest'ultimo poi vediamo.

Sulla fattura quello che non capisco é se il venditore é obbligato a rilasciarmi una fattura piuttosto che uno scontrino fiscale.
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #271 il: 20 Nov 2014, 18:42 »
Non è sempre così…
Io ho reso delle cuffie perché “non idonee al mio utilizzo” e mi hanno rimborsato tutta la cifra, spese di spedizione incluse (era una consegna 1 giorno, quindi c’era il sovrapprezzo), senza farmi pagare il ritiro di SDA.
Non so se incidano anche le tempistiche, io ho aperto la procedura di reso la mattina dopo la consegna, ordinando anche delle casse da scrivania.
 
In compenso ho speso 3 euro per contattare SDA… -_-
A me è successo di fare resi per guasti in garanzia (oggetti venduti direttamente da Amazon) e anche per incompatibilità (delle schede di ram stranamente incompatibili con un iMac, nonostante fossero del tipo giusto): ho indicato che il reso era per quel motivo e mi hanno mandato la mail con l'etichetta per la spedizione a loro carico, senza troppe storie.
Mi hanno addirittura sostituito un prodotto (decoder satellitare) guasto venduto da un negozio terzo su Amazon, nonostante fossero passati i termini del recesso, perchè gli ho spiegato che era destinato ad una casa al mare e che i proprietari non potevano restituirmi il prodotto entro i termini (in teoria avrei dovuto inviarlo per la riparazione, visti i termini scaduti, invece hanno fatto da tramite e mi hanno sostituito in toto il decoder).

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #272 il: 20 Nov 2014, 18:51 »
Magari vogliono farmi la fattura per darmi un anno solo di garanzia come fosse ad uso commerciale?  ???
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #273 il: 20 Nov 2014, 18:54 »
Che c'entra? Una fattura intestata a un privato, dunque a nome/cognome/codice fiscale, ha lo stesso valore di uno scontrino!

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #274 il: 20 Nov 2014, 18:56 »
Che ne so sto vagliando tutte le opzioni! ^^
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #275 il: 20 Nov 2014, 18:58 »
Se inveci intendi "ma se faccio prime su amazon.co.uk" non saprei, a naso non dovresti pagare le spedizioni ma non ho idea se c'e' qualche magagna per le spedizioni internazionali.

Yep, la magagna è che i vantaggi del Prime di Amazon UK non sono validi per farsi spedire della roba qui in Italia.
videoGIOCATORE

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #276 il: 20 Nov 2014, 23:44 »
Ho provato a fare Contatta Amazon ma poi mi riporta a contattare il venditore, ora aspetto che mi risponda quest'ultimo poi vediamo.

Sulla fattura quello che non capisco é se il venditore é obbligato a rilasciarmi una fattura piuttosto che uno scontrino fiscale.

Una volta con un venditore esterno ad Amazon ho avuto un problema è dopo due mail a cui non rispondevano ho contattato Amazon e dopo la loro mail mi hanno accontentato all'istante. Non mi ricordo i passaggi che ho fatto, perché avevo il tuo stesso problema, mi rimandava sempre a contattare il venditore.. Mi ricordo però che ho trovato la soluzione nel menù "area legale", alla voce "condizioni di vendita"  dovrebbe esserci il Link per contattare il servizio clienti, poi invece di seguire le opzioni classiche che ti riportano al tuo account, c'è la voce "contattaci via email". Scusa se non sono più preciso ma non ricordo..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #277 il: 21 Nov 2014, 00:58 »
Se inveci intendi "ma se faccio prime su amazon.co.uk" non saprei, a naso non dovresti pagare le spedizioni ma non ho idea se c'e' qualche magagna per le spedizioni internazionali.
Avevo controllato a suo tempo. Purtroppo no, non si può fare :(
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #278 il: 25 Nov 2014, 15:32 »
Ho ordinato un libro(ne) su amazon ad un prezzo che non potevo proprio dire di no ma purtroppo e' arrivato con un piccolo difetto (la sovraccopertina era rovinata in maniera non tale da compromettere il prodotto ma comunque mi ha fatto girare il cazzo) e siccome la restituzione è da escludere perché si tratta di un regalo che andrei altrimenti a consegnare in ritardo (e francamente non ne vale la pena, tutto sommato) ho deciso di scrivere lo stesso ad amazon per segnalare il problema e in 15 minuti mi hanno fatto uno sconto del 15% sul valore del prodotto.
Bravi loro, soddisfatto io.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #279 il: 26 Nov 2014, 09:41 »
Hai simulato l'accento genovese di Wis, come da prassi?
 :D

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #280 il: 26 Nov 2014, 11:32 »
Citazione
Dear Customer,

Greetings from Amazon.co.uk.

We are writing to confirm that we are processing your refund in the amount of £0.01 for your Order

Lol.
E allora Mozart?

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #281 il: 26 Nov 2014, 14:49 »
Ma sono un pirla io o non si capisce bene che il lucchetto venduto è solo uno?
 :no:

http://www.amazon.it/gp/product/B009O86CW4?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o02_s00

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #282 il: 26 Nov 2014, 14:51 »
"Numero articoli: 1"

"Descrizione prodotto: Lucchetto"

Non e' chiarissimo comunque, probabilmente non mi avessi messo tu la pulce nell'orecchio non sarei andato a controllare (anche se visto il prezzo avrei quanto meno controllato quanti lucchetti venivano a quel prezzo)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #283 il: 26 Nov 2014, 14:53 »
Pensavo che fosse una confezione...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #284 il: 26 Nov 2014, 18:11 »
Mi sono sempre trovato tanto bene in veste di consumatore privato quanto male come P.IVA.

Compri la roba da Amazon.it e -DOPO*-, ne "i miei ordini", capisci che, se la roba non arriva direttamente da Amazon.it bensì da un venditore terze parti (tantissimi, molti con sede persino fuori europa), non fanno fattura.

E alla fine la roba ti è costata il 30% in piu minimo (perchè quella spesa figura come reddito e ci paghi le tasse).
Mai più, proprio.

*sì, c'è scritto anche nelle condizioni di accettazione quando crei l'account P.IVA, ma 'sticazzi
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»