Autore Topic: [Matrix Reloaded] Non avrei saputo dirlo meglio...  (Letto 10999 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cyberjack

  • Avviato
  • *
  • Post: 466
[Matrix Reloaded] Non avrei saputo dirlo meglio...
« Risposta #90 il: 21 Ott 2003, 17:13 »
Citazione da: "Giobbi"
Visto che non sembro stupido, non vedo alcuna differenza tra uomini e formiche + una volta alle elementari mi travestii da chara C. Chaplin che ha gli stessi baffetti di "sappiamo entrambi chi".

Fear me.  :twisted:


Domanda da profano.... ma non stavamo discutendo su Matrix??  :roll:

Giobbi, se non ti piace, posta il tuo commento una volta e non tornarci più sopra...

ZionSiva, se a Giobbi non piace, non fartene una ragione personale...

A mio modestissimo avviso, è inutile cercare di convincere una persona che, per 10.000 motivi non apprezza un film, del fatto che esso sia meraviglioso.
Se Giobbi non vuole/non può/non ha i mezzi per/non ha la voglia per/non gliene frega niente di vedere dei significati reconditi in un film, chissenefrega... chi ce li vede ne discute, e chi non ce li vede non ne discute...

Almeno IMHO  :wink:
oderatore e recensore di v-zone.it
Le recensioni più recenti di cyberjack: CRIMSON SEA [URL=http://www.v-zone.it/forum/index.php?showtopic=2460&st=0&#entry33330

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[Matrix Reloaded] Non avrei saputo dirlo meglio...
« Risposta #91 il: 21 Ott 2003, 18:08 »
Citazione da: "cyberjack"


Domanda da profano.... ma non stavamo discutendo su Matrix??  :roll:

Giobbi, se non ti piace, posta il tuo commento una volta e non tornarci più sopra...

ZionSiva, se a Giobbi non piace, non fartene una ragione personale...

A mio modestissimo avviso, è inutile cercare di convincere una persona che, per 10.000 motivi non apprezza un film, del fatto che esso sia meraviglioso.
Se Giobbi non vuole/non può/non ha i mezzi per/non ha la voglia per/non gliene frega niente di vedere dei significati reconditi in un film, chissenefrega... chi ce li vede ne discute, e chi non ce li vede non ne discute...

Almeno IMHO  :wink:


A me se MR non piace a Giobbi sta benissimo.
Il problema nasce quando discutendo di MR Giobbi dice A, io dico B, e Giobbi invece di dire C ridice A senza entrare nel merito della mia opinione e deputando tutto a frasi come "sei di manica larga" - "preferisco vedere cose che siano un minimo intelligenti" - "mi sento stupido a parlare di reloaded che in realtà non ha nulla" e non scambia opinioni perchè tanto "ognuno la pensa a modo suo", omettendo un evidentissimo "ma io di più" :D
A me sialogare con persone con pareri contrastanti i miei mi piace assai, ma quando l'interlocutore non rispetta gli altri la cosa non mi fa piacere,    a me basta che uno dica "stai dicendo una marea di stronzate, non capisci un caxxo", mi sembra più sensato che menar il can per l'aia facendo finta di ascoltare chi non credi sia degno di essere ascoltato :)
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
[Matrix Reloaded] Non avrei saputo dirlo meglio...
« Risposta #92 il: 21 Ott 2003, 19:22 »
Citazione da: "cyberjack"

Se Giobbi non vuole/non può/non ha i mezzi per/non ha la voglia per/non gliene frega niente di vedere dei significati reconditi in un film, chissenefrega... chi ce li vede ne discute, e chi non ce li vede non ne discute...


Giobbi li vede ma continua a non piacergli-condividere la recensione da cui si apre il thread!  :D
Amen anyway.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
[Matrix Reloaded] Non avrei saputo dirlo meglio...
« Risposta #93 il: 21 Ott 2003, 19:23 »
Citazione da: "ZionSiva"


A me se MR non piace a Giobbi sta benissimo.
Il problema nasce quando discutendo di MR Giobbi dice A, io dico B, e Giobbi invece di dire C ridice A senza entrare nel merito della mia opinione e deputando tutto a frasi come "sei di manica larga" - "preferisco vedere cose che siano un minimo intelligenti" - "mi sento stupido a parlare di reloaded che in realtà non ha nulla" e non scambia opinioni perchè tanto "ognuno la pensa a modo suo", omettendo un evidentissimo "ma io di più" :D
A me sialogare con persone con pareri contrastanti i miei mi piace assai, ma quando l'interlocutore non rispetta gli altri la cosa non mi fa piacere,    a me basta che uno dica "stai dicendo una marea di stronzate, non capisci un caxxo", mi sembra più sensato che menar il can per l'aia facendo finta di ascoltare chi non credi sia degno di essere ascoltato :)


Rileggi i posts e controlla il "rispetta gli altri"  :wink:
Anyway Giobbi dice A e si ferma lì.
Noi totori siam fatti così.  :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
[Matrix Reloaded] Non avrei saputo dirlo meglio...
« Risposta #94 il: 21 Ott 2003, 19:53 »
Citazione da: "ZionSiva"
Citazione da: "Giobbi"


a) Idea tua. Critico in base a "ciò che sono".
b) Io faccio, non dichiaro
c) Yep, ma dare a qualcosa meriti non suoi... mmmm.... ignoranza ci cova... und... soylent green.
d) E' il tuo modo di leggere i miei post.. non quello che c'é scritto. Ovvero la mente di Zionsiva funziona diversamente da quella di Giobbi!
Quindi tu credi ai programmi politici e non a: "diciamo ciò che la gente vuole, a noi interessa il potere per fare il cazzo che vogliamo, bilanciare la nostra non eccelsa altezza, etc..., sentirci importanti blub blah?"
e) Lancio qualche sasso.
Non intendo spendere altri soldi per riguardarlo in DVD.
La prima (approfondita) impressione é quella che conta.
La contestualizzazione é nella mente di chi legge ed ha presente il film.
Alcune frasi mi hanno fatto rabbrividire... ovvero il giungere a conoscenza attraverso prodotti massmarket.
Ovvero massmarket crea cortina fumogena sul resto.
(Cmnq se chi ha scritto ha 16 anni é perdonato... se ne ha 25 nope..  :wink: )


a) No, critichi in base a determinate "regole", che poi non specifichi, non ammetti di usare, comunichi, poi critichi, poi usi, poi rinneghi...
b) Tu dichiari una cosa, ne fai un'altra. Adesso aggiungi il nuovo tassello, dici che in realtà fai e basta.
c) Entra nello specifico. Se dai dell'ignorante ad una persona devi spiegargli perchè è ignorante, nello specifico devi spiegargli perchè quelle "cose" non sono dell'opera. Altrimenti offendi e basta, e non rispetti il prossimo perchè non sostanzi le offese/constatazioni presunte tali
d) La mia mente funziona diversamente dalla tua, ma la lingua italiana funziona ugualmente per tutti, almeno nelle sue caratteristiche base. Se tu dici "odio la presupponenza" poi presupponi ignoranza non sei onesto, o quantomeno sei apertamente offensivo. La forma mentis ha poco a che vedere con la comunicazione di concetti basiliari.
La questione dei programmi politici la hai messa in gioco tu, ma non è per nulla attinente al discorso che facevo io. Io credo che quello che uno dice resta qualcosa da rispettare. Se poi non lo fa questo è un bugiardo, sia che sia politico che sia Giobbi. Poi di certo uso la testa per "prevedere" che qualcuno possa essere disonesto, ma è una cosa che va al di là della parola e che non vedo perchè dovrei usare con Giobbi.
e) La contestualizzazione è parte del film.
Approfondisci questione "massmarket crea confusione sul resto", è interessante ma anche questa non attinente con Matrix quanto alla gente che prende troppo didascalicamente delle citazioni considerandole cose con un valore proprio al di là della struttura del film. In questo senso uno non può conoscere il Tao attraverso Matrix, al massimo può conoscerne un aspetto che però nel film è utilizzato per uno scopo preciso che va al di là del Tao in sè.


Finito lavoro... risposte:
a) No... non puoi entrare nella mia mente.. gne gne..
b) Yep faccio soltanto
c) Non é un'offesa, é: se si considera illuminante Matrix probabilmente non si conoscono (ignorano) un bel po' di opere e filosofie..
Ho menzionato il Tao perché a conti fatti più "profondo" del buddhismo.
d) Che palle questi "depositari della lingua italiana". Com^é che Zionsiva fraintende ed altri no? Problemi di link mentale, no di lingua. Io rispetto le persone e non ciò che dicono. Sono sicuro che Andreotti faccia un bel po' di discorsi rispettabili in italiano ad esempio.
Language is a virus (Burroughs)
Linguaggio serve per gettare fumo negli occhi.
Noto che le persone che più rispetto tendono al silenzioso o a dialoghi volutamente superficial/surreali (almeno all'apparenza).
- Perché a volte cerchi di "iterpretare" comìé Giobbi, pestando bide pazzesche...   :wink:
e) Yep.
Questo non é il thread giusto per approfondire.
In poche parole:
é triste come l'invasione mediatico/pubblicitaria sia tale da far sì che (alcune-molte?) persone arrivino  a conoscenza di determinati concetti/filosofie solo quando un blockbuster hollywoodiano ne mette un po' nel calderone.
Ovvero la cortina fumogena pubblicitaria si sta ormai rendendo così spessa che diventa diffcile per molti forarla.
Esiste solo ciò che é TV-massmedia, del resto non si sospetta l'esistenza-non é parte del proprio mondo/propria etica?
(Un po' estremizzato, ma rende l'idea).



Rispondo inoltre su ABC.
Tu credi nella consquenzialità di A, quindi B confuta, quindi si ha bisogno di C.
Il problema é che B non confuta un bel niente... attento che ciò porta a frustrazione se non ne esci.

Tizio dice A
Tizio dice B
Tizio magari torna ad A un po' + spiegato
Tizio magari torna a B un po' più spiegato

Non arrivi a C che includa B se il tizio 2 non é "già predisposto".
Trust me.

Credi quando rispondere di aver convinto gli interlucotori s equesti non rispondono più?  :?:

 :wink:

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[Matrix Reloaded] Non avrei saputo dirlo meglio...
« Risposta #95 il: 21 Ott 2003, 20:00 »
Citazione da: "Giobbi"


Rileggi i posts e controlla il "rispetta gli altri"  :wink:
Anyway Giobbi dice A e si ferma lì.
Noi totori siam fatti così.  :D


Spiegati: stai dicendo che io non ti rispetto? O che in realtà tu rispetti gli altri, solo che sei fatto "così"? Sii chiaro, il personaggio-Totoro è carino ma a volte è meglio comunicare "diretti" ^_^
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
[Matrix Reloaded] Non avrei saputo dirlo meglio...
« Risposta #96 il: 21 Ott 2003, 20:01 »
Citazione da: "ZionSiva"
omettendo un evidentissimo "ma io di più" :D
A me sialogare con persone con pareri contrastanti i miei mi piace assai, ma quando l'interlocutore non rispetta gli altri la cosa non mi fa piacere,    a me basta che uno dica "stai dicendo una marea di stronzate, non capisci un caxxo", mi sembra più sensato che menar il can per l'aia facendo finta di ascoltare chi non credi sia degno di essere ascoltato :)


Tutto questo é FALSO.
Probabilmente sarebbe vero se Zionsiva dicesse ciò che Giobbi scrive (infatti Zion non lo scrive)
Ma caro il mio Zion... Giobbi é diverso da te!
Leggi quanto scritto senza cercare di aggiungere risultati e presupponenza inutili.
Leggo tutto.
Non rispondo ai punti che partendo da presupposti evidentemente diversi porterebbero il discorso in luoghi inutili.

Matrix R. ha riferimenti?
SI'

Ciò le rende un buon film?
NO

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[Matrix Reloaded] Non avrei saputo dirlo meglio...
« Risposta #97 il: 21 Ott 2003, 20:13 »
Citazione da: "Giobbi"


Finito lavoro... risposte:
a) No... non puoi entrare nella mia mente.. gne gne..
b) Yep faccio soltanto
c) Non é un'offesa, é: se si considera illuminante Matrix probabilmente non si conoscono (ignorano) un bel po' di opere e filosofie..
Ho menzionato il Tao perché a conti fatti più "profondo" del buddhismo.
d) Che palle questi "depositari della lingua italiana". Com^é che Zionsiva fraintende ed altri no? Problemi di link mentale, no di lingua. Io rispetto le persone e non ciò che dicono. Sono sicuro che Andreotti faccia un bel po' di discorsi rispettabili in italiano ad esempio.
Language is a virus (Burroughs)
Linguaggio serve per gettare fumo negli occhi.
Noto che le persone che più rispetto tendono al silenzioso o a dialoghi volutamente superficial/surreali (almeno all'apparenza).
- Perché a volte cerchi di "iterpretare" comìé Giobbi, pestando bide pazzesche...   :wink:
e) Yep.
Questo non é il thread giusto per approfondire.
In poche parole:
é triste come l'invasione mediatico/pubblicitaria sia tale da far sì che (alcune-molte?) persone arrivino  a conoscenza di determinati concetti/filosofie solo quando un blockbuster hollywoodiano ne mette un po' nel calderone.
Ovvero la cortina fumogena pubblicitaria si sta ormai rendendo così spessa che diventa diffcile per molti forarla.
Esiste solo ciò che é TV-massmedia, del resto non si sospetta l'esistenza-non é parte del proprio mondo/propria etica?
(Un po' estremizzato, ma rende l'idea).


a) appunto per questo avrebbe senso che fossi un minimo coerente :D
b) Pazzesco, ma ti rendi conto che dici cose diverse da quelle che scrivi? Che ti contraddici da solo ogni mezzo secondo?
c) Oki, fai conto che uno possa trovare illuminante Matrix pure conoscendo il Taoismo, perchè il Tao è solo una delle tante parti di Matrix, ci sono altre cose che possono colpire.
d) Io rispetto le persone. Le persone le conosco (su internet) attraverso quello che scrivono. Non mi sembra una cosa complessa da capire. Il linguaggio è l'unico modo di comunicare che abbiamo qui :)
Quella frase di Borroughs come la interpreti? Non ti fa pensare che a pronunciarla sia uno scrittore? ^_^
Giobbi, è per questo che credo che tu sia offensivo. C'è poco da fare, io cerco di capire quello che scrivi, se prendo bide è perchè sei poco chiato. O prendi per culo. Se scrivi che non va bene presupporre e tu presupponi c'è poco da fraintendere. E in questo thread gli unici a discutere su questo siamo noi due.
e) Esattamente come succede dall'alba dei tempi. Anzi, prima non si aveva manco la TV, e si circolava direttamente nel nulla, succubi del padrone che decideva per te, senza alcuna via d'uscita. Adesso sì, per molti non c'è se non i massmedia. Molti non hanno mezzi, possibilità o l'impulso per andare oltre. Matrix può incuriosire qualcuno a prendere il Tao, leggere Baudrillard... questo è male?
Citazione


Rispondo inoltre su ABC.
Tu credi nella consquenzialità di A, quindi B confuta, quindi si ha bisogno di C.
Il problema é che B non confuta un bel niente... attento che ciò porta a frustrazione se non ne esci.

Tizio dice A
Tizio dice B
Tizio magari torna ad A un po' + spiegato
Tizio magari torna a B un po' più spiegato

Non arrivi a C che includa B se il tizio 2 non é "già predisposto".
Trust me.

Credi quando rispondere di aver convinto gli interlucotori s equesti non rispondono più?  :?:

 :wink:


Nooo, proprio non ci sei :D
B non confuta A, B aggiunge elementi al discorso. Se A non prende in considerazione per nulla B (basta un "vaffanculo" o "non sono d'accordo perchè") vuol dire che B=cacca per chi ha formulato A. Non voglio convincere nessuno, e se uno non risponde può semplicemente non avere voglia di farlo. Ma poi se ribadisce A senza aver manco cagato B che discute a fare? :D
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[Matrix Reloaded] Non avrei saputo dirlo meglio...
« Risposta #98 il: 21 Ott 2003, 20:17 »
Citazione da: "Giobbi"

Tutto questo é FALSO.
Probabilmente sarebbe vero se Zionsiva dicesse ciò che Giobbi scrive (infatti Zion non lo scrive)
Ma caro il mio Zion... Giobbi é diverso da te!
Leggi quanto scritto senza cercare di aggiungere risultati e presupponenza inutili.
Leggo tutto.
Non rispondo ai punti che partendo da presupposti evidentemente diversi porterebbero il discorso in luoghi inutili.

Matrix R. ha riferimenti?
SI'

Ciò le rende un buon film?
NO


Allora hai perso una frasetta che ho scritto sessanta volte, vediamo se adesso la noti:

Per me Matrix Reloaded non è un buon film.
Tumperò dicevi che NON HA idee.
E continui a dirlo.
E io te le ho mostrate.
Non rispondi alle frasi con presupposti diversi dai tuoi?
E poi mi dici che vuoi dialogare.
Questo NON è rispettare gli altri.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
[Matrix Reloaded] Non avrei saputo dirlo meglio...
« Risposta #99 il: 21 Ott 2003, 23:23 »
Citazione da: "ZionSiva"
Citazione da: "Giobbi"


Finito lavoro... risposte:
a) No... non puoi entrare nella mia mente.. gne gne..
b) Yep faccio soltanto
c) Non é un'offesa, é: se si considera illuminante Matrix probabilmente non si conoscono (ignorano) un bel po' di opere e filosofie..
Ho menzionato il Tao perché a conti fatti più "profondo" del buddhismo.
d) Che palle questi "depositari della lingua italiana". Com^é che Zionsiva fraintende ed altri no? Problemi di link mentale, no di lingua. Io rispetto le persone e non ciò che dicono. Sono sicuro che Andreotti faccia un bel po' di discorsi rispettabili in italiano ad esempio.
Language is a virus (Burroughs)
Linguaggio serve per gettare fumo negli occhi.
Noto che le persone che più rispetto tendono al silenzioso o a dialoghi volutamente superficial/surreali (almeno all'apparenza).
- Perché a volte cerchi di "iterpretare" comìé Giobbi, pestando bide pazzesche...   :wink:
e) Yep.
Questo non é il thread giusto per approfondire.
In poche parole:
é triste come l'invasione mediatico/pubblicitaria sia tale da far sì che (alcune-molte?) persone arrivino  a conoscenza di determinati concetti/filosofie solo quando un blockbuster hollywoodiano ne mette un po' nel calderone.
Ovvero la cortina fumogena pubblicitaria si sta ormai rendendo così spessa che diventa diffcile per molti forarla.
Esiste solo ciò che é TV-massmedia, del resto non si sospetta l'esistenza-non é parte del proprio mondo/propria etica?
(Un po' estremizzato, ma rende l'idea).


a) appunto per questo avrebbe senso che fossi un minimo coerente :D
b) Pazzesco, ma ti rendi conto che dici cose diverse da quelle che scrivi? Che ti contraddici da solo ogni mezzo secondo?
c) Oki, fai conto che uno possa trovare illuminante Matrix pure conoscendo il Taoismo, perchè il Tao è solo una delle tante parti di Matrix, ci sono altre cose che possono colpire.
d) Io rispetto le persone. Le persone le conosco (su internet) attraverso quello che scrivono. Non mi sembra una cosa complessa da capire. Il linguaggio è l'unico modo di comunicare che abbiamo qui :)
Quella frase di Borroughs come la interpreti? Non ti fa pensare che a pronunciarla sia uno scrittore? ^_^
Giobbi, è per questo che credo che tu sia offensivo. C'è poco da fare, io cerco di capire quello che scrivi, se prendo bide è perchè sei poco chiato. O prendi per culo. Se scrivi che non va bene presupporre e tu presupponi c'è poco da fraintendere. E in questo thread gli unici a discutere su questo siamo noi due.
e) Esattamente come succede dall'alba dei tempi. Anzi, prima non si aveva manco la TV, e si circolava direttamente nel nulla, succubi del padrone che decideva per te, senza alcuna via d'uscita. Adesso sì, per molti non c'è se non i massmedia. Molti non hanno mezzi, possibilità o l'impulso per andare oltre. Matrix può incuriosire qualcuno a prendere il Tao, leggere Baudrillard... questo è male?
Citazione


Rispondo inoltre su ABC.
Tu credi nella consquenzialità di A, quindi B confuta, quindi si ha bisogno di C.
Il problema é che B non confuta un bel niente... attento che ciò porta a frustrazione se non ne esci.

Tizio dice A
Tizio dice B
Tizio magari torna ad A un po' + spiegato
Tizio magari torna a B un po' più spiegato

Non arrivi a C che includa B se il tizio 2 non é "già predisposto".
Trust me.

Credi quando rispondere di aver convinto gli interlucotori s equesti non rispondono più?  :?:

 :wink:


Nooo, proprio non ci sei :D
B non confuta A, B aggiunge elementi al discorso. Se A non prende in considerazione per nulla B (basta un "vaffanculo" o "non sono d'accordo perchè") vuol dire che B=cacca per chi ha formulato A. Non voglio convincere nessuno, e se uno non risponde può semplicemente non avere voglia di farlo. Ma poi se ribadisce A senza aver manco cagato B che discute a fare? :D


Uuuurgh lungo!

Vai di risposte:
a) Totori coerenti
b) Frase oscura... abbiamo mai parlato? Ciò che scrivo dico, e ciò che dico faccio (tipo non riguardo reloaded manco morto..)
c) La Bellucci?
d) 1: yes. 2: no. 3: mistero
e) No (ma l'antefatto sì... e i mezzi in realtà ci sono la curiosità/voglia di cercare? Boh...)
f) Confermo la non creazione di C se A e B non concordano almeno in parte.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
[Matrix Reloaded] Non avrei saputo dirlo meglio...
« Risposta #100 il: 21 Ott 2003, 23:29 »
Citazione da: "ZionSiva"


Per me Matrix Reloaded non è un buon film..



Adesso mi sento meglio e ciò é IT

Citazione da: "ZionSiva"

Tumperò dicevi che NON HA idee.
E continui a dirlo.
E io te le ho mostrate.
Non rispondi alle frasi con presupposti diversi dai tuoi?
E poi mi dici che vuoi dialogare.
Questo NON è rispettare gli altri.


Ciò é OT... é solo uno degli aspetti perché non é un buon film (non ha idee nuove da un pov filmico al contrario del precedente... devi aver frainteso al solito qualcosa qua e là).
Io voglio dialogare? Quando mai?  :wink: Rispondo agli attacchi that's all.
(Mi vieni a rispondere anche quando mi riferisco ad altri thread-posts... ti va di parlar di Matrix 2 anche se non é un buon film? Buon per te... :D, cosa pensi di the skulls ovvero la decadenza asintomatica dello yuppie moderno? )

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[Matrix Reloaded] Non avrei saputo dirlo meglio...
« Risposta #101 il: 21 Ott 2003, 23:36 »
Citazione da: "Giobbi"


Uuuurgh lungo!

Vai di risposte:
a) Totori coerenti
b) Frase oscura... abbiamo mai parlato? Ciò che scrivo dico, e ciò che dico faccio (tipo non riguardo reloaded manco morto..)
c) La Bellucci?
d) 1: yes. 2: no. 3: mistero
e) No (ma l'antefatto sì... e i mezzi in realtà ci sono la curiosità/voglia di cercare? Boh...)
f) Confermo la non creazione di C se A e B non concordano almeno in parte.


a) Patate che drenano perdite di liquori in canguri
b) Eeevabbè intendevo dire che tu dichiari (scrivendo) A e poi scrivi B (tipo "io non razionalizzo", poi fai discorsone su come Matrix sia più equilibrato di MR e parli dei contenuti, ma se poi io continuo il discorso sui contenuti sto razionalizzando e non va bene).
c) La tizia del navigatore era moooolto meglio
d) Incudine
e) I mezzi ci sono, non in tutti ma ci sono. Non dipende da medium/opera (in questo caso), dipende dal fruitore. E dal fatto che il massmarket abitui a formule "fisse" che impigriscono il cervello (cosa che MR non fa, per questo per quanto non lo trovi bello lo trovo interessante).
f) Per me C è semplicemente "non concordo con per questo motivo". Non è un nuovo stato, è un nuovo elemento di scambio. Senza il quale A e B sono fondamentalmente fini a sè stessi, cosa in linea generale bizzarra (capirei "Dio Esiste" - "Per me no" |Anzi, pure questa mi sembra mortificante ma ha più senso :D|), i casi particolari "normale".
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[Matrix Reloaded] Non avrei saputo dirlo meglio...
« Risposta #102 il: 21 Ott 2003, 23:45 »
Citazione da: "Giobbi"



Adesso mi sento meglio e ciò é IT



Bene, però lo scrivo da MESI, e l'ho fatto pure in questo thread! :D

Citazione

Ciò é OT... é solo uno degli aspetti perché non é un buon film (non ha idee nuove da un pov filmico al contrario del precedente... devi aver frainteso al solito qualcosa qua e là).
Io voglio dialogare? Quando mai?  :wink: Rispondo agli attacchi that's all.
(Mi vieni a rispondere anche quando mi riferisco ad altri thread-posts... ti va di parlar di Matrix 2 anche se non é un buon film? Buon per te... :D, cosa pensi di the skulls ovvero la decadenza asintomatica dello yuppie moderno? )


Punto di vista filmico? Adottare la narrazione postmoderna/simbolica/che nega il simbolo è un'idea dal punto di vista filmico. E' emancipazione dalla narrativa convenzionale e contaminazione di altri linguaggi per trasmettere messaggi in maniera diversa, fortemente cinematografica perchè assolutamente legata al connubio movimento/ripresa/ritmo.
Rispondo ai post del thread, perchè si riferiscono a argomenti che trattiamo nei post "nostri". Io ho messo solo in chiaro, non ho attaccato. Se dopo 9 pagine scopro che non hai capito che il film non lo considero bello non è strano che mi senta preso per il sedere :D
Poi "film bello" è una definizione da linguaggio convenzionale figlio di razionalizzazioni utili per trovare parametri critici "mainstream". A me piace parlare di film interessanti anche se non bilanciati o armonici in senso "classico", perchè credo che in tutte le arti chi cerca di evadere dagli schemi produca a volte cose interessanti, e quando ci sono mi va di parlarne. Se dovessi fermarmi a bello/brutto avrei perso mooolte cose belle, tanta gente perde 2001 perchè lento=brutto.
The Skulls mi manca, mi ha interessato la decadenza dello yuppie eighties di "American Psycho", non male ^__^
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
[Matrix Reloaded] Non avrei saputo dirlo meglio...
« Risposta #103 il: 21 Ott 2003, 23:48 »
Citazione da: "ZionSiva"
Citazione da: "Giobbi"


b) Eeevabbè intendevo dire che tu dichiari (scrivendo) A e poi scrivi B (tipo "io non razionalizzo", poi fai discorsone su come Matrix sia più equilibrato di MR e parli dei contenuti, ma se poi io continuo il discorso sui contenuti sto razionalizzando e non va bene).

e) I mezzi ci sono, non in tutti ma ci sono. Non dipende da medium/opera (in questo caso), dipende dal fruitore. E dal fatto che il massmarket abitui a formule "fisse" che impigriscono il cervello (cosa che MR non fa, per questo per quanto non lo trovi bello lo trovo interessante).
f) Per me C è semplicemente "non concordo con per questo motivo". Non è un nuovo stato, è un nuovo elemento di scambio. Senza il quale A e B sono fondamentalmente fini a sè stessi, cosa in linea generale bizzarra (capirei "Dio Esiste" - "Per me no" |Anzi, pure questa mi sembra mortificante ma ha più senso :D|), i casi particolari "normale".


b) Quando razionalizzo é per spiegare un po' e non scrivere semplicemente incudine. "Razionalizzazione compassionevole"

e) Concordiamo, da qui la mia critica (o just "svegliatevi") ad altri utenti.
Critica sulla quale sei inopinatamente subentrato..  :D
f) Se A non condivide i PRESUPPOSTI di B... C non si forma.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[Matrix Reloaded] Non avrei saputo dirlo meglio...
« Risposta #104 il: 21 Ott 2003, 23:57 »
Citazione da: "Giobbi"


b) Quando razionalizzo é per spiegare un po' e non scrivere semplicemente incudine. "Razionalizzazione compassionevole"

e) Concordiamo, da qui la mia critica (o just "svegliatevi") ad altri utenti.
Critica sulla quale sei inopinatamente subentrato..  :D
f) Se A non condivide i PRESUPPOSTI di B... C non si forma.


b) Ma non  ha senso razionalizzare "un pò" e ritirarsi se si continua a razionalizzare. Non cambia nulla, è sempre la stessa cosa ma tu ti fermi.
"Incudine" è una reazione ad una frase divisa in tre con risposte monosillabiche e divisione non specificata, un minimo di chiarezza è gradevole :)
e) Sono subentrato perchè imputavi giudizi ad ignoranza. E prima dicevi che questo atteggiamente fosse sbagliato. Inoltre non condividevo il presupposto del tuo discorso.
f) I presupposti sono parte delle opinioni, parte fondante ma non cosa diversa. Come tali si può tranquillamente mettere in discussione pure quelli, altrimenti ognuno rimane seduto sulla sua sedia e il sedere si addormenta.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.