Autore Topic: [Matrix Reloaded] Non avrei saputo dirlo meglio...  (Letto 9315 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[Matrix Reloaded] Non avrei saputo dirlo meglio...
« Risposta #120 il: 22 Ott 2003, 20:11 »
Citazione da: "Giobbi"
Scordavo.. ritengo reloaded brutto perché "vecchio".  :wink:


Esempi di vecchi film simili a MR? Proprio on me ne vengono in mente...  :shock:
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.018
  • Gnam!
    • E-mail
[Matrix Reloaded] Non avrei saputo dirlo meglio...
« Risposta #121 il: 22 Ott 2003, 20:37 »
Citazione da: "ZionSiva"


La razionalizzazione è a posteriori sempre :D
Io discutevo con i tuoi giudizi, non posso discutere della tua "sensazione" perchè sarebbe pointless ^_^


Ovviamente. Ma utilizzata per "spiegare" un minimo la sensazione... non per convincermi/convincere...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.018
  • Gnam!
    • E-mail
[Matrix Reloaded] Non avrei saputo dirlo meglio...
« Risposta #122 il: 22 Ott 2003, 20:41 »
Citazione da: "ZionSiva"
Citazione da: "Giobbi"
Scordavo.. ritengo reloaded brutto perché "vecchio".  :wink:


Esempi di vecchi film simili a MR? Proprio on me ne vengono in mente...  :shock:


Vari film tratti da piece teatrali... o "film" di Zeffirelli tratti da opere.

Questo il modo di "esprimere concetti" di Matrix2 (la non sintesi concetti/azione)!

(infarcito poi al 90% da cutscenes scazzottose o supermen in erba..)

O possiamo dire tratto da un vg... da quelli bruttini con gameplay slegato da trama (affidata in toto alle cut scenes) però..  :wink:

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[Matrix Reloaded] Non avrei saputo dirlo meglio...
« Risposta #123 il: 22 Ott 2003, 21:07 »
Citazione da: "Giobbi"



Vari film tratti da piece teatrali... o "film" di Zeffirelli tratti da opere.

Questo il modo di "esprimere concetti" di Matrix2 (la non sintesi concetti/azione)!

(infarcito poi al 90% da cutscenes scazzottose o supermen in erba..)

O possiamo dire tratto da un vg... da quelli bruttini con gameplay slegato da trama (affidata in toto alle cut scenes) però..  :wink:


La rappresentazione "muta" in  MR è parte dell'intreccio, semplicemente agisce ad un livello diverso dal plot principale, Non c'è una vera divisione, c'è un tipo di coesione diverso dal solito.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.018
  • Gnam!
    • E-mail
[Matrix Reloaded] Non avrei saputo dirlo meglio...
« Risposta #124 il: 23 Ott 2003, 01:44 »
Bòn...

Domanda conclusiva: ma a te cosa PIACE di matrix reloaded?

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[Matrix Reloaded] Non avrei saputo dirlo meglio...
« Risposta #125 il: 23 Ott 2003, 01:56 »
Citazione da: "Giobbi"
Bòn...

Domanda conclusiva: ma a te cosa PIACE di matrix reloaded?


A me Matrix Reloaded piace proprio in tutto.
Non lo vedo manco come un film: se penso ai film che mi piacciono manco ci penso, come se davvero fosse un'altra cosa ^_^
Mi piace perchè utilizza la pop colture e i linguaggi underground della fine del novecento per comunicare, mi piace per la radicalità con cui usa i messaggi ipetestuali e gioca con i simboli e i medium a cui si riferisce. E' come un grande gioco, qualcosa da scoprire andando a fondo all'interno dei percorsi che si formano tramite le immagini, i ritmi o anche solo i suoni.
La cosa più interessante è che è il primo film che utilizza la cultura tipica del personaggio "nerd" per costruire una storia mostruosamente complessa. Di solito cose così ambiziose si rivolgono a gente adulta, questo a ragazzi appassionati di fumetti, VG e abituati a "frullare" le informazioni come abitudine di ricezione delle informazioni. E' un film coscientemente postmoderno e mostruosamente attuale, personale e radicale.
Trovo che sia un'operazione che va al di là del "cinema", e per questo puà arricchirlo, E trovo interessantissimo che sia stata vista tanto. Certo, è stato poco apprezzato, ma non si meno ha una profondità rara.


EDIT: Dimenticavo, questa serie di caratteristiche mi appassiona sopratutto da ragazzo cresciuto a pesanti frullati di VG, cinema, musica e fumetti. Sento nei fratelli W. lo stesso background e un modo di comunicare particolarmente affine a questi medium ^_^
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.018
  • Gnam!
    • E-mail
[Matrix Reloaded] Non avrei saputo dirlo meglio...
« Risposta #126 il: 23 Ott 2003, 12:53 »
Ah questi nerds...  :D


Grazie per il commento. Giobbi out.