Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 743480 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Tfpers e auto
« Risposta #705 il: 03 Apr 2006, 11:17 »
l'Astro?
ma non è un furgone? e dove sta il piacere di guida con quel balenottero?  :lol:
In tigella veritas

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.094
  • Gnam!
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #706 il: 03 Apr 2006, 11:26 »
Citazione da: "Daimon"
Citazione da: "GuK"
Ma poi perchè produrre macchine che raggiungono velocità tanto elevate se poi comunque a tali velocità non ci si può andare?
Cioè, 'sta cosa proprio non l'ho mai capita...


Se non erro in germania c'e' un autostrada senza limite di velocita'.
Gente avanti.
brum brum


ehm.. non é "un'autostrada"..sono le autostrade in toto ad essere senza limiti se non in zone particolari (dove tutti rispettano tali limiti tra l'altro, anche perché sono sensati.. non ci sono dei cartelli "30" "10" messi a caso in autostrada per lavori di mesi prima..)

Va da considerare che tali autotrade sono migliori delle nostre nettamente.. ciò dovuto sia alla configurazione del terreno (val padana costante), sia al tracciato (rettilineo) sia  alla dimensione della strada e delle corsie (direi un buon 1/3 maggiori delle nostre.. che invece sono simili alle loro "strettoie per lavori" e linee gialle, luoghi appunto dove sono vigenti limiti che al solito tutti rispettano)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #707 il: 03 Apr 2006, 11:27 »
Citazione da: "KatanaKGB"
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "KatanaKGB"
(del resto intendo passare da una 130cv a un 200cv circa)

Cosa cosa? Sono curioso :D

coff...chevrolet..coff coff.. astro.. coff coff...
si vabbè, non corre.. ma vuoi mettere unbel V6 come suona? :roll:

ehm... non è propriamente quella che si dice un'auto sportiva...

Ma non è che ti diverti di più con i 130 CV che hai già? :roll:

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #708 il: 03 Apr 2006, 13:37 »
Citazione da: "Alle"
l'Astro?
ma non è un furgone? e dove sta il piacere di guida con quel balenottero?  :lol:

si lo è.
dipende cosa si intende per "piacere". per me vuol dire macinarsi 600km e non sentirli, e il balenottero(bello il sopranome.. se lo trovo grigio quasi quasi...) lo fa egregiamente.
tra l'altro lo voglio pure 4x4....

così per rispondere anche a Shape dico che la mia toyota rav4, seppur bella scattante (in salità è uno spasso, tenuta di strada notevole) non confà alle mie esigenze, un po cambiate da quando la comprai
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.094
  • Gnam!
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #709 il: 03 Apr 2006, 13:40 »
Citazione da: "KatanaKGB"

dipende cosa si intende per "piacere". per me vuol dire macinarsi 600km e non sentirli


Scoperto con piacere che pure RX8 non dà effetto viaggio.

Si scende a Napoli e si é belli riposati... pronti per pizza offerta da Squall 8)

Misteri.. ma forse più divertente di Astro?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #710 il: 03 Apr 2006, 13:46 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "KatanaKGB"

dipende cosa si intende per "piacere". per me vuol dire macinarsi 600km e non sentirli

Scoperto con piacere che pure RX8 non dà effetto viaggio.

Si scende a Napoli e si é belli riposati... pronti per pizza offerta da Squall 8)

Misteri.. ma forse più divertente di Astro?

Infatti, anche io trovo mooooolto più comoda un'automobile con assetto rigido, piuttosto che un SUV o cose del genere.

Tra l'altro anche il rav4 non è proprio il massimo per comfort e tenuta di strada: Katana, ti consiglio di farti un giro su automobili di altro stampo, poi mi dici :wink:

Di sicuro la RX8 è più divertente anche della rav4 (non ci vuole molto, IMHO) :D

Ovviamente si sta parlando di esigenze e gusti personali, non voglio accendere alcun flame :)

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #711 il: 03 Apr 2006, 14:34 »
Citazione da: "Shape"
non voglio accendere alcun flame :)


il mio rav4 tiene la strada, ed è divertente, per essere un SUV.. ovvio.

e guai a chi mi cita ancora la rx8.. quella macchinaccia.. orrend.. brutt.. SBAv ...no...ho detto brutt----:Q____ __ _ ah... RX8.. sbav.. vojo eiacull... uh.. che macchina... la adoro!!!


ehm, seriamente (e asciutti) posso dire che certamente la rx8 è una macchinano che adora, ma per scelte e gusti personali preferisco un furgone con cui farci le ferie, avere un sacco di spazio ecc ecc.

altri mezzi con assetto rigido, non è che non le abbia mai provate eh... è questione che macchine normali (quindi rx8 esclusa ;) ) non mi dicono molto

una cosa così invece mi dice  davvero molto:
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #712 il: 03 Apr 2006, 14:38 »
Citazione da: "KatanaKGB"
Citazione da: "Shape"
non voglio accendere alcun flame :)

è questione che macchine normali (quindi rx8 esclusa ;) ) non mi dicono molto

OK, tutto chiaro :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #713 il: 04 Apr 2006, 10:39 »
Ommioddio, che meraviglia: http://www.racewaynews.net/articolo.php?a_id=737

Adoro le auto leggere e potenti :roll:

Citazione da: "Racewaynews"
Yes! Roadster 3.2
Cuore da TT e divertimento assicurato!

Il divertimento, assicurano i padri di questa vettura, è assicurato. E non solo per via della possibilità di scegliere tra il motore V6 da 255 CV in dotazione alla Audi TT o una sua versione sovralimentata da 355...ma per via di una cura progettuale che porta la Yes! Roadster ad essere una delle "spiderine" più interessanti del sempre più vasto parco vetture della categoria.

Certo, lei è dedicata solamente ad un pubblico di appassionati intenditori, ma siamo certi che più di qualche cliente delle varie Boxster o Z4 Roadster, se solo avesse modo di toccarla con mano, ne rimarrebbe folgorato.

Il perchè è presto spiegato: il telaio è in alluminio spaceframe, la carrozzeria è integralmente realizzata in fibre composite...ed il peso è contenuto in soli 900 kg. Scheda tecnica alla mano, questa Yes! Roadster scatta da 0 a 100 in soli 4.9 secondi nella versione aspirata mentre per la turbo di parla di un centesimo di scondo sotto i 3.7...senza dimenticare il picco velocistico di 281 km/h.

Una vettura curata da un punto di vista prestazionale, ma anche l'estetica non è stata lasciata in secondo piano: muscolosa ed essenziale, la piccola Roadster tedesca non si propone come la "solita scopiazzatura", ma introduce alcuni concetti di stile che - ne siamo certi - faranno scuola tra le matite di alcuni centri stile.
Interessante notare, inoltre, come nonostante le elevate prestazioni siano state limitate le superfici alari: è la miglior testimonianza di come l'estrattore d'aria e la profonda solcatura che corre tra le prese d'aria laterali anteriori e posteriori non siano solamente degli affascinanti sfizi stilistici.

Non c'è solo la massima prestazione, in ogni caso, tra gli obiettivi di chi si è preso cura di lei in fase progettuale: sono infatti disponibili ABS, airbags, un impianto hi-fi di ultima generazione, ma anche un pacchetto completo di personalizzazione degli interni...che permette di scegliere tra numerosi colori di pelle oltre che la tipologia di materiale da utilizzare per la rifinitura di numerosi dettagli.

Prezzo? I 3.81 metri di questa vettura (larga 1.80 m ed alta 1.24 m) sono in vendita a partire da 59.873 Euro per la aspirata e 69.912 Euro per la turbo. State già firmando l'assegno ma non sapete a chi consegnarlo? Ecco a voi il sito per tutte le informazioni del caso: http://www.yes-roadster.net/





Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #714 il: 04 Apr 2006, 14:09 »
Pure questa non è malaccio... :-Q______________

Noble M15
Ecco la nuova velocissima Noble!

Che sia una Noble lo si vede da un miglio: bassa, larga, tagliente nel suo vestito di ispirazione aeronautica, la nuovissima M15 nasce per regalare alla sua clientela una nuova esperienza di guida, basata su di un propulsore coi fiocchi ma anche su di una meccanica che ha tutte le carte in regola per strappare tempi record su pista.

Posizionato centralmente e disposto in modalità longitudinale, infatti, pulsa un leggerissimo propulsore V6 biturbo da 2.968 cc. di derivazione Ford, capace di 455 CV a 6.800 giri, che spinge con forza sino a 7.200 giri assicurando un eccezionale rapporto peso potenza di 364 CV/tonnellata...buoni per farsi scattare una foto dai velox a quota 280 km/h.
La trazione è ovviamente sulle ruote posteriori alle quali viene trasferita la coppia motrice per mezzo di un differenziale autobloccante ed un cambio manuale a sei rapporti.
Purtroppo non si conoscono i dati relativi alle prove di accelerazione ma, calcolatrice alla mano, con un peso ridotto in soli 1.250 kg, è facile intuire come lo 0-100 sia possibile in un tempo che si aggira attorno ai 4 secondi.

Non c'è solo motore: il telaio è in alluminio, la carrozzeria in fibre composite, i cerchi sono da 18" e 19" gommati Pirelli PZERO (225/40 davanti e 285/40 dietro) ed a gestire lo sterzo c'è un servosterzo idraulico che vigila sui 2.6 giri di volante necessari per far ruotare completamente le ruote.
Niente male nemmeno l'impianto frenate, composto da quattro dischi autoventilati da 330 mm...studiati per essere performanti ma anche resistenti allo sforzo.

Il prezzo di vendita? 74.950 sterline.



http://www.racewaynews.net/articolo.php?a_id=739

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #715 il: 06 Apr 2006, 11:24 »
Ieri tornavo a casa facendo un pezzo di GRA. Ero in terza corsia, a 130 km/h, superando altre vetture, mantenendo la distanza di sicurezza dalla vettura che mi precedeva.

Arriva il classico sborone di turno con la sua BMW X5 che mi sfanala all'impazzata. Al primo buco tra le vetture lo faccio passare mandandolo mentalmente affanculo ^^.

Dopo qualche km lo trovo sulla corsia di emergenza, fermato dai Caramba! :D

Ah, queste sono le cose della vita a cui fa piacere assistere :twisted:

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #716 il: 06 Apr 2006, 11:29 »
Io di solito non li faccio passare. Il limite è 130? Bene, non si va più veloce.
Questa gente mi deve sucare la minchia, altro che Carabinieri

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #717 il: 06 Apr 2006, 11:47 »
Citazione da: "Darkside"
Io di solito non li faccio passare. Il limite è 130? Bene, non si va più veloce.
Questa gente mi deve sucare la minchia, altro che Carabinieri

E devo rischiare perché il tipo non mi si stacca dal culo?

No grazie, passi pure, con la mia benedizione di schiantarsi su un palo. :twisted:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.094
  • Gnam!
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #718 il: 06 Apr 2006, 12:08 »
Citazione da: "Darkside"
Io di solito non li faccio passare. Il limite è 130? Bene, non si va più veloce.
Questa gente mi deve sucare la minchia, altro che Carabinieri


Nel tratto a 4 corsie "gialle" tra Modena (o Reggio E) e Bologna sulla 4° a quanto si va.. 200?

Totoro-consiglio: prova a piazzarti sulla 4° a 130, esperienza interessante penso  :D

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #719 il: 06 Apr 2006, 12:10 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Darkside"
Io di solito non li faccio passare. Il limite è 130? Bene, non si va più veloce.
Questa gente mi deve sucare la minchia, altro che Carabinieri


Nel tratto a 4 corsie "gialle" tra Modena (o Reggio E) e Bologna sulla 4° a quanto si va.. 200?

Totoro-consiglio: prova a piazzarti sulla 4° a 130, esperienza interessante penso  :D


Io intendo quando, in fase di sorpasso e con traffico intenso, ti metti in terza a superare un pò di macchine ai 130, e arriva lo stronzo ai 160 che sfanala come un indemoniato. Mi sposto? No.
Occupare l'ultima corsia con le altre vuote è un comportamento pari agli sfanalatori folli