Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 743433 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5700 il: 11 Feb 2014, 12:44 »
Ma ricerchine su autoscout24.it ne hai fatte?

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5701 il: 11 Feb 2014, 13:30 »
avoja!

Comunque Chevrolet Italia ha finito le Orlando disponibili e non ne importa più!
Epic fail :lol:
In tigella veritas

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5702 il: 11 Feb 2014, 18:38 »
No more Chevrolet in Europe, it is not a matter of orlando.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5703 il: 11 Feb 2014, 19:00 »
Ma mica subito! Dal 2016. E comunque non è detto che non ci ripensino.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5704 il: 11 Feb 2014, 21:05 »
Sapevo dal 2015, e cmq immagino ed è ragionevole che hanno pianificato un ramp down, i.e. vedi orlando che è già out, se è vera la cosa.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5705 il: 11 Feb 2014, 22:31 »
In realtà avevo capito male, il concessionario non aveva NESSUNA chevrolet, non solo l'orlando
In tigella veritas

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5706 il: 12 Feb 2014, 08:32 »
Spero abbia anche altri marchi, sennò come campa, con il solo usato? O__O

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5707 il: 12 Feb 2014, 09:02 »
Non campa, come più o meno tutti.


A proposito di auto, con la mia quasi mitica Yaris sto arrivando al quarto tagliando di fila mancato.
Secondo me, nel motore, al posto dell'olio c'è segatura di motore.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5708 il: 12 Feb 2014, 09:16 »
Io non dico niente eh :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5709 il: 12 Feb 2014, 09:54 »
Non campa, come più o meno tutti.


A proposito di auto, con la mia quasi mitica Yaris sto arrivando al quarto tagliando di fila mancato.
Secondo me, nel motore, al posto dell'olio c'è segatura di motore.

Puoi anche evitare di fare i tagliandi in Toyota ma un cambio d'olio, anche fai da te, una pulizia dei filtri, ecc. secondo me la devi fare. Spendi molto, molto meno ma almeno viaggi tranquillo.


Ed eccomi qui invece a cercare pareri su un problema della mia auto che non sto riuscendo a risolvere.
Premessa: ho comprato l'auto a maggio 2012 e l'ho usata tranquillamente fino a dicembre dello stesso anno, quindi ho potuto apprezzare il funzionamento del climatizzatore automatico sia in estate che in inverno. In sostanza l'ho sempre tenuto tra i 21 ed 23° senza toccare mai nulla (fa tutto in automatico, incluso sbrinamento, disapannamento, ecc), acceso estate e inverno. Fine premessa.
A dicembre ho portato l'auto in officina per un intervento in garanzia che ha richiesto lo smontaggio parziale della plancia (in pratica c'erano dei cavi fissati male che saltellavano producendo rumore molesto). Da allora il clima ha smesso di funzionare correttamente.
In pratica, adesso che fa freddo, se imposto la temperatura su 23° (ma anche a 19° non fa differenza, quello che influisce è la temperatura dell'abitacolo) e l'auto è fredda e col motore freddo, ho il clima che manda fuori aria che arriva a superare i 57° (misurati con termometro posizionato sulle bocchette centrali). Vi lascio immagine il risultato: un senso di oppressione e di mancanza d'aria assurdo! Quando l'abitacolo si è finalmente riscaldato il clima torna a funzionare normalmente. In pratica ora sono costretto a lasciare la temperatura tra i 17 ed i 19° in modo da far finire il prima possibile la sensazione di caldo opprimente e poi procedere per gradi ad aumentare la temperatura fino a quella desiderata.
Altro problema: si ha la percezione di freddo! In pratica l'aria estremamente calda sparata all'inizio ti fa sentire poi fredda quella sparata alla temperatura corretta (diciamo intorno ai 23°) una volta raggiunta la temperatura giusta nell'abitacolo. Chiunque sale nella mia auto si lamenta prima per il caldo opprimente e poi perchè gli arrivano spifferi freddi. In pratica l'auto non è confortevole. In estate ho il problema contrario (ma non ho misurato la temperatura poichè ho da poco il termometro): aria gelida finchè l'auto non si rinfresca.
Ho portato l'auto in officina e ovviamente il problema non si è posto poichè a motore caldo e con l'abitacolo caldo il clima funziona correttamente ed il meccanico ha verificato la correttezza della temperatura dell'aria sparata dalle bocchette dicendo che è normale che l'impianto tenti di riscaldare l'abitacolo nel più basso tempo possibile. Sono passati dei mesi e adesso, fatte le dovute verifiche col termometro, sono tornato dal meccanico. Ho pensato di tenere i finestrini abbassati e il clima spento in modo da arrivare lì nelle condizioni "ottimali" per la verifica del malfunzionamento. E invece....
Abbiamo fatto un giro di prova ed il clima mandava aria a 35°, cioè correttamente e infatti si stava benissimo. In soldoni il problema si presenta a motore freddo o forse fuori non c'era poi così tanto freddo (quel giorno c'erano 12° mentre di solito si va intorno ai 5°) da far passare il clima in modalità aggressiva. Il meccanico continuava a dire che per lui il funzionamento è normale è che se la differenza di temperatura tra dentro e fuori è tanta il clima fa in modo di sistemarla il prima possibile. Io però ricordo chiaramente che, prima dell'intervento alla plancia, non ho mai dovuto toccare il clima e in macchina si stava sempre bene sia con -5° che con 35°. E poi gli ho fatto vedere la foto dove il termometro segna 57° e gli ho chiesto se per lui è normale. Siamo rimasti d'accordo che farà una prova appena gli capita sotto mano un'altra rio (il fatto è che lui dice che le rio entrano lì solo per i tagliandi perchè non hanno mai dato problemi) altrimenti ci sentiremo tra un paio di settimane e gli lascerò l'auto in modo che possa fare le verifiche a motore freddo.
Qualche idea?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5710 il: 12 Feb 2014, 09:56 »
Qualche idea?
Fatti rimettere i cavi sballonzolanti.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5711 il: 12 Feb 2014, 11:26 »
Qualche idea?

Da come descrivi il problema direi che è stato inavvertitamente manomesso il sensore di temperatura interna. Prima di smontare tutto inizierei a controllare da lì.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5712 il: 12 Feb 2014, 11:39 »
Ecco, secondo il meccanico il sensore di temperatura interna funziona altrimenti l'impianto non staccherebbe il "caldo rovente" raggiunta la temperatura nell'abitacolo ma continuerebbe a sparare aria calda (o fredda) all'infinito. Poi dice che se ci fossero anomalie di tal genere lampeggerebbe il display segnalando il guasto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5713 il: 12 Feb 2014, 11:52 »
Ecco, secondo il meccanico [...]

Con tutto il rispetto per il meccanico, non più di tre settimane fa ho riscontrato un problema equivalente su tutt'altro impianto. Causa: sonda PT100 che toccava leggermente una parte metallica.
La sonda, di per sé, funzionava. Spostata la sonda, le letture di temperatura sono tornate corrette.

Il tutto per dire che fai prima ad aprire uno sportellino di 1x1 centimetro e controllare lì, prima di tirare giù tutta la plancia e scoprire, poi, che il problema è da un'altra parte.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #5714 il: 12 Feb 2014, 11:58 »
Grazie mille. Quindi potrebbe essere il sensore. In ogni caso non sarà semplice smontarlo perchè va tirata giù mezza plancia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT