Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 743453 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Tfpers e auto
« Risposta #1935 il: 05 Ago 2007, 11:28 »
Citazione da: "stone21"
Bello l'Art.2 Comma 3.
Ora i bambini sono autorizzati a morire dai 5 anni in poi.
Ma obbligare tutti a prendere la patente A anche se hanno la B da tempo immemore non sarebbe la cosa migliore?


Io ho fatto la A1 a suo tempo, per fare la A2 dovrei fare l´esame sulla stessa identica moto...

Di cazzate ce ne sono tante.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Tfpers e auto
« Risposta #1936 il: 05 Ago 2007, 11:32 »
Citazione da: "MrSpritz"
Quindi al raduno del Tfp forum vengo a piedi secondo te? Dormo sul bancone da CAM?

Mi va bene la multa salata ma la prigione mi sembra eccessiva.

Cioe´ e´ il solito discorso, avrebbe senso se avessi alternative i taxi sono carissimi, il trasporto pubblico di notte non c´e´, ecc...
Mi sta bene se mi metti delle regole, ma mettimi in condizione di non essere costretto ad infrangerle.

Vedi che FreeDom ha ragione bis?

Negli ultimi due raduni non ho toccato un goccio di alcool (nonostante io poi possa tornare a casa a piedi). E mi sono divertito allo stesso modo. Dunque bere alcool non è necessario. Se vuoi bere, fai in maniera di tornare a casa accompagnato da chi non beve.

La prigione non è eccessiva e comunque si parla di "fino a...": da quel che ho visto mica mettono in prigione tutti. Dipenderà anche dal contesto.

Il discorso delle alternative è ridicolo. Sembra che tu sia obbligato a bere... L'alternativa ce l'hai: se vuoi guidare, non bevi.

P.s. ma la è non ti funziona? :P

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Tfpers e auto
« Risposta #1937 il: 05 Ago 2007, 11:37 »
Ho la tastiera tedesca.

Non riesco a non bere quando bevono tutti gli altri, ok?

Ho scoperto come si mette l´accento devo premerlo prima della lettera!

é á :lol:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Tfpers e auto
« Risposta #1938 il: 05 Ago 2007, 11:49 »
Citazione da: "MrSpritz"
Non riesco a non bere quando bevono tutti gli altri, ok?

Ok, ma è un problema tuo, non della legge. :)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Tfpers e auto
« Risposta #1939 il: 05 Ago 2007, 12:00 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "MrSpritz"
Non riesco a non bere quando bevono tutti gli altri, ok?

Ok, ma è un problema tuo, non della legge. :)


Ma davvero non é mai capitato di guidare dopo una cena o similia dove avevate bevuto un po´?

Secondo me non si risolve il problema inasprendo le pene, ma dando delle alternative alla guida alla gente.

Anche perché ormai birrerie e altri luoghi ameni sono in periferia o zone industriali e quindi senza un mezzo di trasporto non ci arrivi.
E credo sia ingenuo pensare che uno va con gli amici in un pub e poi ordina la coca cola (che a volte costa di piú della birra) o l´acqua.
E non per questo si é degli irresponsabili o degli alcolizzati.

Non credo che la minaccia della prigione fará cambiare idea alla gente.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1940 il: 05 Ago 2007, 12:00 »
Come deterrente penso possa proprio funzionare, a patto che i primi siano puniti, in modo da avere degli esempi.
Sul fatto che funzioni come metodo no, altrimenti la galera non servirebbe nemmeno più.

Tornando al discorso di Spritz, se si va fuori e si beve una birra con la pizza potrebbe costare la galera?Se fosse così, beh sarebbe un'esagerazione bella e buona (ed in controtendenza con le politiche liberatorie del Governo).

Bisognerebbe fare questo e quello: più controlli, sanzioni più decise (Freedom), miglior organizzazione stradale (Giobbi), più senso civico (Shape).

Il mix di tutto questo aiuterebbe.
Le soluzioni una tantum durano qualche mese, magari un anno, ma poi si torna al punto di partenza (esempi ne sono stati il ridimensionamento della quantità di alcool nel sangue di qualche anno fa e l'introduzione della  patente a punti).

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Tfpers e auto
« Risposta #1941 il: 05 Ago 2007, 12:06 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"


Tornando al discorso di Spritz, se si va fuori e si beve una birra con la pizza potrebbe costare la galera?Se fosse così, beh sarebbe un'esagerazione bella e buona (ed in controtendenza con le politiche liberatorie del Governo).



Finalmente qualcuno capisce che volevo dire.

Vai al ristorante bevi un po´ di vino e il caffe corretto e sei fuori dai parametri.
A sto punto metti una legge che vieta agli esercenti di vendere alcolici a chi ha le chiavi della macchina o a chi arriva in macchina.
Alle volte su sto forum mi sembrate dei vecchi inaciditi (vedi la cosa sui 169 km/h), altre volte esageratamente libertini.

Conosco anche gente che da sobria guida peggio perché si mette a fare i drift in rotatoria

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Tfpers e auto
« Risposta #1942 il: 05 Ago 2007, 12:08 »
Citazione da: "MrSpritz"
Ma davvero non é mai capitato di guidare dopo una cena o similia dove avevate bevuto un po´?

Secondo me non si risolve il problema inasprendo le pene, ma dando delle alternative alla guida alla gente.

Ma allora sei testone! :P

Mi è capitato, sì, anche se raramente (direi due o tre volte) e se ci ripenso ora capisco quanto io sia stato idiota, nonostante mi sia andata bene. Per questo, quando sento discorsi simili da pischelli come te (o mia sorella o mio fratello o altri ancora), parlo come parlo. Lo faccio per esperienza. Purtroppo so bene che le probabilità che io convinca qualcuno sono minime. E so anche che tra dieci anni indosserai i miei stessi panni. Sperando che ti vada sempre bene.

Quando andavo in discoteca secoli fa, mi concedevo una birra (in genere da 66 cl) ad inizio serata e poi "garantivo" io per i miei tre o quattro amici. Che potevano bere quanto volevano (ovviamente non al punto di star male e vomitarmi in macchina: altrimenti ti assicuro che avrebbero firmato per andare in carcere! :twisted:).

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1943 il: 05 Ago 2007, 12:13 »
Citazione da: "atchoo"
...secoli fa, mi concedevo una birra (in genere da 66 cl) ad inizio serata e poi "garantivo" io per i miei tre o quattro amici. Che potevano bere quanto...


Ma oggi, finiresti al gabbio o no?E se sì, sarebbe proporzionata come pena?Ripeto, come deterrente va più che bene, come metodo no.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Tfpers e auto
« Risposta #1944 il: 05 Ago 2007, 12:14 »
Citazione da: "MrSpritz"
Finalmente qualcuno capisce che volevo dire.

Ma dai, non cambiare le carte in tavola.

Tu hai scritto:
Citazione da: "MrSpritz"
Vi annuncio che se mi beccano alcolizzato alla guida vado in galera, i servizi sociali possono infilarseli nel culo.

Citazione da: "MrSpritz"
Non riesco a non bere quando bevono tutti gli altri, ok?


e ora mi dai del vecchio inacidito?

Hai dei grossi limiti tu, che esci sapendo che dovrai bere per forza, o io, che dico che chi si mette al volante non deve bere?

Se ti trovano con 0.5 nel sangue non finisci in prigione, lo vuoi capire? Non ti farebbero neppure il test, in caso di controllo. Però se investi qualcuno o causi un incidente il test te lo fanno e la prigione è una possibilità. Dovevi pensarci prima di bere, però.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Tfpers e auto
« Risposta #1945 il: 05 Ago 2007, 12:18 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Ma oggi, finiresti al gabbio o no?E se sì, sarebbe proporzionata come pena?Ripeto, come deterrente va più che bene, come metodo no.

No, non ci finirei. Perché se alle 22 parcheggi l'auto e ti bevi la tua birra, magari mangiando un panino, alle 3 o alle 4, da un punto di vista alcoolico, sei a posto. C'era il problema del rimbambimento post discoteca. Infatti aspettavo una decina di minuti prima di partire.
In prigione ci finirei se causassi danni. Se ti fermano con 0.5 non succede niente perché non dai a vedere niente. Ma il rischio di incidente è più elevato, in quanto i riflessi ne risentono comunque. Se invece ridi come uno scemo e traballi, ammetterai che il problema è evidente.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Tfpers e auto
« Risposta #1946 il: 05 Ago 2007, 12:20 »
Non sto dicendo che hai dei grossi limiti, ci mancherebbe voglio solo dire che la pena mi sembra esagerata, tutto qui.
Il primo commento era a caldo e comunque per alcolizzato non intendevo completamente ubriaco, non mi é mai successo per fortuna, mi limito nel bere quando guido, e se mi sento ubriachissimo chiedo a uno piú sobrio di guidare.

Non mi sento irresponsabile e so bene che non fanno il test cosí  a caso ma solo con un ragionevole dubbio.

Quando dico che non so contenermi non intendevo che inizio a bere e continuo fino a stramazzare al suolo, ma se tutti bevono mi riesce difficile non bere nemmeno un bicchiere.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Tfpers e auto
« Risposta #1947 il: 05 Ago 2007, 12:30 »
Citazione da: "atchoo"
No, non ci finirei. Perché se alle 22 parcheggi l'auto e ti bevi la tua birra, magari mangiando un panino, alle 3 o alle 4, da un punto di vista alcoolico, sei a posto.


Ok, ma in una situazione più normale?
Pizza al giovedì alle 2100 e ritorno a casa alle 2300?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Tfpers e auto
« Risposta #1948 il: 05 Ago 2007, 12:40 »
Ale, non ti arrestano se bevi una birra, ma se, dopo averla bevuta, ammazzi qualcuno con la tua auto. La controprova che, bevendola, hai reso più probabile l'incidente non c'è. Si basa tutto sulle statistiche, comunque impietose.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Tfpers e auto
« Risposta #1949 il: 05 Ago 2007, 12:44 »
Io l'ultima volta che sono andato a mangiare una pizza mi sono bevuto quasi un litro di doppio malto.

Tra la fine della birra e l'accesione della macchina sono passate 3,5 ore. Puir essendo lucido per guidare (dai, l'alcool lo reggo bene, sopratutto se e' birra)

Ero comunque nei casini se mi avessero fermato. Lo sapevo e, nel caso, avrei pagato la multa. Punto.

Alla Tennet's Super alla spina non riesco a dire di no :D