Autore Topic: Un paio di domandine...  (Letto 3692 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.258
Un paio di domandine...
« il: 08 Ago 2003, 00:07 »
1) Ho intenzione di acquistare un Saturn, principalmente per Radiant Silvergun, ma anche per giochi di altre regioni. Premesso che utilizzando l'accessorio 4-in-1 è possibile (almeno così ho trovato) utilizzare i giochi di qualsiasi regione su qualsiasi tipologia di console, mi conviene comprare un modello Jap (che trovo nuovo di pacca, ma ad un prezzo non indifferente) oppure un modello PAL (che trovo usato, a prezzo decisamente inferiore)? Se dovessi acquistare il giapponese, funzionerebbe col cavo RGB?

2) Una banale domanda tecnica, tanto per curiosità: ma che ci sta a fare un'uscita digitale sul retro del Gamecube PAL? Dubito che sia per il cavo component, visto che da noi non è venduto e, del resto, i giochi PAL non supportano il Progressive Scan. E' possibile che sia sfruttabile col cavo digitale, prodotto solo in Jappone e reperibile su Lik-Sang? E se uno utilizzasse quest'ultimo cavo su un monitor con presa apposita, il PS sarebbe utilizzabile?

Thx for reading, spero che qualcuno possa rispondere...

Offline Ash

  • Navigato
  • **
  • Post: 804
Un paio di domandine...
« Risposta #1 il: 08 Ago 2003, 00:33 »
Scusa se non ti rispondo ma una domanda da farti l'ho io:

Ma lo sai quanto costa Radiant Silvergun?
osa rigenera 3 punti ferita ogni turno?

Offline NighTiger

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
    • http://salvatore.difazio.googlepages.com/
    • E-mail
Re: Un paio di domandine...
« Risposta #2 il: 08 Ago 2003, 00:57 »
1) io l'ho preso di seconda mano jap e non me costato niente

2) boh

Offline NighTiger

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
    • http://salvatore.difazio.googlepages.com/
    • E-mail
Un paio di domandine...
« Risposta #3 il: 08 Ago 2003, 01:13 »
Citazione da: "Ash"
Scusa se non ti rispondo ma una domanda da farti l'ho io:

Ma lo sai quanto costa Radiant Silvergun?


Per quello che costa si compra un GC o una DC con Ikaruga... certo che se e' per collezione c'ha poco da fare

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.258
Un paio di domandine...
« Risposta #4 il: 08 Ago 2003, 12:48 »
Ikaruga ce l'ho in entrambe le versioni, e me ne sono fatto un'overdose. Ora ho un po' di repulsione ogni volta che lo inserisco e questo inficia le prestazioni, ma tant'è  :D

So perfettamente quanto costa RS... purtroppo. Per questo volevo sapere se il Saturnone PAL va bene, almeno risparmio su quello  :wink: E comunque, se devo comprarmi un prodotto da collezione, cerco di ottenerlo nelle migliori condizioni possibili.

Offline NighTiger

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
    • http://salvatore.difazio.googlepages.com/
    • E-mail
Un paio di domandine...
« Risposta #5 il: 08 Ago 2003, 13:44 »
Citazione da: "EGO"
Ikaruga ce l'ho in entrambe le versioni, e me ne sono fatto un'overdose. Ora ho un po' di repulsione ogni volta che lo inserisco e questo inficia le prestazioni, ma tant'è  :D

So perfettamente quanto costa RS... purtroppo. Per questo volevo sapere se il Saturnone PAL va bene, almeno risparmio su quello  :wink: E comunque, se devo comprarmi un prodotto da collezione, cerco di ottenerlo nelle migliori condizioni possibili.


allora jap

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Un paio di domandine...
« Risposta #6 il: 08 Ago 2003, 16:29 »
Allora Jap prima edizione (non bianca)  :D

Io lo comprai USA e lo pagai pochissimo (30 euro).

Il cavo RGB funziona bene su qualsiasi Saturn. E' un dovere averlo  :wink:

Il mistero sulla funzionalità dell'uscita A/V digitale del cubo è fittissimo. Non ci ho mai capito una mazza neanche io  :cry: . Ma te hai una TV con ingresso component?

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Un paio di domandine...
« Risposta #7 il: 08 Ago 2003, 17:31 »
AHAHAHAHAHAHAHAHAH io cellò Radiant Silvergun e non lo venderò mai a meno di 100000 euro!!

AHAHAHAHAHAHAH!!

:twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:

ehm.... scusate....
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.258
Un paio di domandine...
« Risposta #8 il: 08 Ago 2003, 19:02 »
Aspetta COBOL X, perché non la versione bianca? Era una battuta oppure ha qualche differenza importante?

Riguardo ad una TV con ingresso component, non ce l'ho. Tuttavia quell'uscita digitale dovrà pur avere uno scopo, perché se già Nintendo ha eliminato tutta la componentistica "inutile" pur di abbassare i costi (l'RGB nelle versioni NTSC, l'S-Video da noi), non avrebbe senso mettere un'uscita non sfruttabile. Qualcuno dovrebbe provare col cavo component, ma onestamente, vista l'assenza di PS nei giochi PAL, ho proprio idea che quel cavo digitale potrebbe essere la spiegazione... un monitor con ingresso digitale costa meno di una TV con ingressi component? (senz'altro è più facilmente reperibile...)

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.206
Re: Un paio di domandine...
« Risposta #9 il: 08 Ago 2003, 20:20 »
Citazione da: "EGO"

2) Una banale domanda tecnica, tanto per curiosità: ma che ci sta a fare un'uscita digitale sul retro del Gamecube PAL? Dubito che sia per il cavo component, visto che da noi non è venduto e, del resto, i giochi PAL non supportano il Progressive Scan. E' possibile che sia sfruttabile col cavo digitale, prodotto solo in Jappone e reperibile su Lik-Sang? E se uno utilizzasse quest'ultimo cavo su un monitor con presa apposita, il PS sarebbe utilizzabile?

Thx for reading, spero che qualcuno possa rispondere...


Invece è proprio per il component. L'assenza del segnale RGB nelle console NTSC fu giustificato proprio dalla presenza di questa uscita, poi rimasta anche in quelle PAL.
Per il PS molte persone dicevano che la PS2 non lo supportava, anche perché sulle confezioni dei giochi non mi pare sia mai apparso di questa cosa eppure so che a parte qualche eccezione, anche i titoli PS2 possono essere visualizzati in Progressive Scan. Probabilmente è la stessa cosa anche per GameCube.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.384
  • Pupo
Un paio di domandine...
« Risposta #10 il: 09 Ago 2003, 11:17 »
Qua puoi risparmiare qualcosa... Saturn Pal, però... E devi andarci di persona...

http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?t=2151