Autore Topic: JOJO la settima serie  (Letto 1609 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
JOJO la settima serie
« il: 28 Lug 2003, 23:29 »
in jappone e uscito la nuova serie di le bizzarre avventure di jojo la settima. ormai non vedremo mai la fine  :D

http://www.animangaplus.it/news/trimestre8/24_07_02.htm
voi in un fumetto preferite che non arrivi mai la fine? come quelli italiani,
ho preferite i fumetti non molto lunghi ma intensi? come i manga jappo.
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
JOJO la settima serie
« Risposta #1 il: 29 Lug 2003, 00:01 »
Io ho cominciato a leggere questo manga da poco e sono giunto alla 2° serie. Mi sembra un po' ripetitivo, ma è l'azione il punto forte di questo manga, perché per il resto non mi sembra nulla di speciale.
Attenzione non sono un esperto, e quindi questa resta solo una mia opinione.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
JOJO la settima serie
« Risposta #2 il: 29 Lug 2003, 00:27 »
Citazione da: "Neophoeny"
Io ho cominciato a leggere questo manga da poco e sono giunto alla 2° serie. Mi sembra un po' ripetitivo, ma è l'azione il punto forte di questo manga, perché per il resto non mi sembra nulla di speciale.
Attenzione non sono un esperto, e quindi questa resta solo una mia opinione.

 arriva per lo meno alla  terza serie è la migliore secondo me poi mi fai sapere che ne pensi?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
JOJO la settima serie
« Risposta #3 il: 29 Lug 2003, 00:33 »
Ok! Mi sai dire fino a che numero arriva (finora) il manga in Italia. Si trova sempre su Action?

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
JOJO la settima serie
« Risposta #4 il: 29 Lug 2003, 00:44 »
Citazione da: "Neophoeny"
Ok! Mi sai dire fino a che numero arriva (finora) il manga in Italia. Si trova sempre su Action?

la terza serie è conposta da circa 30 numeri jojo continua ancora su action è siamo arrivati alla 6 serie numero 117 un bel po
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
JOJO la settima serie
« Risposta #5 il: 29 Lug 2003, 10:27 »
Confermo, la terza serie è la migliore; è quella che ha fatto storia.

Ma come la settima serie :!:
Non finirà più :shock: , e comunque, non so se siete d'accordo con me, ma a parte la 4° che si salva, la 5° e quella attuale sono molto decadute sia come storie che come disegni (incasinati entrambi).
Certe volte non riesco nemmeno a capire cosa ci sia disegnato sulle vignette...
Per quanto riguarda le storie le preferisco "concludenti", storia lunga che dura un sacco di numeri e poi una bella fine piuttosto che storie autoconclusive.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
JOJO la settima serie
« Risposta #6 il: 29 Lug 2003, 15:00 »
Le prime tre serie sono avvincenti e ben concepite: ciascuna ha un'identità propria ma al contempo sono intimamente collegate tra loro, ciascuna si inserisce in una cornice storica differente e introduce elementi nuovi, gli scontri si svolgono con un ottimo bilanciamento tra azione ed astuzie, lo stile grafico è bizzarro ma al contempo cool, affascinante anche il collocare le vicende in varie aree geografiche.
La seconda trilogia invece mi sembra forzata: ogni serie è limitata in un unico Paese, temporalmente tutte e tre sono ambientate in epoca contemporanea, gli stand vengono abusati, gli scontri calcano troppo la mano sulle trovate di astuzia, riducendo il combattimento ad una continua ricerca di indizi sui poteri dello stand avversario per trovarne il punto debole...  spesso tale fase è lunga e noiosa e le soluzioni sono troppo cervellotiche. Il design dei personaggi punta tutto sul bizzarro ma diventa troppo stravagante, barocco e stucchevole, gli antagonisti hanno meno fascino e carisma di quelli della prima trilogia, le situazioni sono estenuantemente ripetivive. Sembra di leggere una serie degli X-Men tra le più noiose e meno ispirate, con al posto dei mutanti i poteri stand. IMHO è ora di chiuderla ed eventualmente riaprirla quando Araki avrà trovato soluzioni alternative ed originali a quasti benedetti stand.
PS Non conosco bene il giapponese ma nell'immagine che hai linkato non mi sembra compaiano gli ideogrammi "Jojo", inoltre la serie è arrivata ai nostri giorni, mentre l'illustrazione pare riferita al periodo liberty....che sia la volta buona di una nuova serie, invece dell'ennesimo Jojo.
I'm having fun...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
JOJO la settima serie
« Risposta #7 il: 29 Lug 2003, 15:11 »
La settima? Caspita non finisce più...
Cmq a me son piaciute tutte e sei.
La più belle sono la seconda e la terza, ma anche le altre mi son piaciute molto.

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
JOJO la settima serie
« Risposta #8 il: 29 Lug 2003, 15:22 »
Sì, in effetti gli ideogrammi di JoJo non ci sono, ma se non erro non ci sono nemmeno nella sesta serie che in realtà si chiama solamente Stone Ocean.
Sinceramente non si capisce se sia JoJo o meno, comunque sullo sfondo dorato c'è scritto episodio 5 e sotto in bianco winchester mistery house.
Per i kanji in viola mi sono arrangiato con un traduttore e grossomodo sembra voler dire "Un intermediario eccentrico al servizio del governo" o qualcosa di simile.

Mah, vedremo. :?
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
JOJO la settima serie
« Risposta #9 il: 29 Lug 2003, 19:41 »
Non ci credo!!!!D'altronde me lo aspettavo da Araki......Grandissimo,il migliore!!
Jojo per me è sempre il meglio!La terza serie è nella storia,ma non butterei via la 5° e la sesta...dai...non sono ovviamente allo stesso livello
delle prime 4.....hanno molti difetti...pero'...ci sono parti notevoli,o anche solo stand notevoli.....per esempio ultimamente la sesta serie mi sta piacendo molto di piu'!
Non so cosa aspettarmi dalla settima...Spero solo che il disegno cambi ulteriormente....magari un po' piu' massiccio stile 2° 3°!!


un momento...ho guardato il link...ma è una nuova serie di araki...non è la settima di jojo!!!?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
JOJO la settima serie
« Risposta #10 il: 29 Lug 2003, 23:33 »
Ragazzi ho finito la seconda! Ora comincio con la famosa terza!

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
JOJO la settima serie
« Risposta #11 il: 30 Lug 2003, 16:35 »
sorry  :oops: guardando bene credo di aver sbagliato non è la 7serie di jojo sara un nuovo manga. questo è il sito dove è stata presa la copertina
http://ultra.shueisha.co.jp/ comunque in jappone sta uscendo ancora la 6 serie.
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
JOJO la settima serie
« Risposta #12 il: 30 Lug 2003, 18:07 »
Ma sono l'unico che pensa che la migliore sia la seconda serie? Per me è veramente eccezionale.
Comunque concordo abbastanza con voi: prime tre serie ottime, quarta discreta, quinta buona, sesta sufficiente.

Citazione da: "Top Dogg"
comunque in jappone sta uscendo ancora la 6 serie.
Veramente dovrebbe essere finita col volume 17 (uscito da poco).

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
JOJO la settima serie
« Risposta #13 il: 30 Lug 2003, 22:04 »
Citazione da: "ozora"
Ma sono l'unico che pensa che la migliore sia la seconda serie? Per me è veramente eccezionale.
Comunque concordo abbastanza con voi: prime tre serie ottime, quarta discreta, quinta buona, sesta sufficiente.

Citazione da: "Top Dogg"
comunque in jappone sta uscendo ancora la 6 serie.
Veramente dovrebbe essere finita col volume 17 (uscito da poco).

con questo topic non me ne va bene una.
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
JOJO la settima serie
« Risposta #14 il: 31 Lug 2003, 08:10 »
Citazione da: "Top Dogg"
con questo topic non me ne va bene una.

 :lol:  :wink:
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.