Autore Topic: Perché non credo nell'amicizia  (Letto 50629 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Perché non credo nell'amicizia
« Risposta #105 il: 20 Gen 2012, 11:34 »
Boh dipende secondo me e' un fatto di cervello soprattutto. Nel senso che ognuno di noi e' diverso.
Io sono amico della mia ex e non mi sognerei mai di andare a letto con lei, ma proprio mai.
E per lei e' lo stesso.
Pero' capisco che alcuni vivono l'idea dell'amicizia con l'altro sesso con disagio e ci sta.
Alla fine anche io in passato non concepivo proprio la cosa.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Perché non credo nell'amicizia
« Risposta #106 il: 20 Gen 2012, 11:51 »
Io ho amiche donne e con alcune di loro ci andrei pure a letto se capitasse l'occasione. Ma non sono innamorato e mai lo sono stato. E' proprio diverso. Insomma l'attrazione fisica ci può stare ma non tutto il resto. O almeno finora non è successo. Ho pure una ex con cui ho mantenuto un rapporto di amicizia e che è stato per diversi anni, occasionalmente, una trombamica. Adesso però è solo amica e riesco tranquillamente a gestire la cosa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Perché non credo nell'amicizia
« Risposta #107 il: 20 Gen 2012, 14:44 »
Io invece sono totalmente incapace di rimanere amico con le ex.
Mi spiace per l'ultima, mi ci divertivo davvero tanto.
Purtroppo però quando finisce male è difficile instaurare un rapporto di amicizia...

Quoto Kenny, siamo tutti un pò diversi: se sono stato con una ragazza trovo difficile non pensare a lei in quel modo, pur essendo amici.
Non che la cosa mi crei problemi ai fini dell'amicizia, ma ci penso (arf arf). Per dimenticarmene deve essere stata una brutta esperienza tra le lenzuola.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.262
Re: Perché non credo nell'amicizia
« Risposta #108 il: 20 Gen 2012, 15:33 »
Ma voi crederete mica che le donne al sesso non ci pensino? :)

Secondo me, il fatto è solo che le donne, anche per questioni sociali, di immagine, di tradizione ecc, si fanno più problemi ad ammettere che con quell'amico maschio lo farebbero. E diciamo pure che le donne, al contrario, non si fanno tanti problemi a sfruttare l'attrazione che hanno verso un maschio che trovano brutto, per farsi fare i favori. Gli uomini difficilmente si fanno "amica" una ragazza che non gli piace fisicamente per farsi portare in giro, per copiare i compiti, eccetera. Quindi una donna può avere un "amico" che non le piace, ma molto spesso è un rapporto padrona/zerbino, in vari gradi di evidenza.

Comunque, se il rapporto è buono, io sono convinto che anche la donna si senta attratta sessualmente dall'amico maschio. Solo che non può fare sesso con tutti, per motivi che sappiamo.

A tutti fa piacere circondarsi di persone belle del sesso che preferiamo.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Re: Perché non credo nell'amicizia
« Risposta #109 il: 20 Gen 2012, 16:08 »
Le donne(*) hanno bisogno di un motivo per fare sesso.

E' facilissimo. Basta non contraddirle e fare in modo che compiano tutto il ragionamento nella loro testa.
Ci vuole solo pazienza, non aiutatele, è controproducente per voi.
Alla fine loro troveranno un motivo(**) e voi finalmente potrete scoparvele.

Ricordatevi però che, alla fine di questo processo, non siete tenuti a sorbirvi le loro rotture di palle.
Dite gentilmente addio e cercate un'altra ragazza pensosa, pensierosa, cogitabonda.
Il suo corpo prenderà la decisione, la sua mente firmerà e voi avrete il voucher per il viaggio dentro il loro corpo.

Se ne trovate una i cui difetti vi sembrano pregi e i cui pregi vi sembrano miracoli, ebbene, scappate, saltate il muro, valicate la frontiera come se aveste i cani dietro.

(*) in Italia
(**) qualunque

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Perché non credo nell'amicizia
« Risposta #110 il: 20 Gen 2012, 16:11 »
Io invece sono totalmente incapace di rimanere amico con le ex.
Mi spiace per l'ultima, mi ci divertivo davvero tanto.
Purtroppo però quando finisce male è difficile instaurare un rapporto di amicizia...

Quoto Kenny, siamo tutti un pò diversi: se sono stato con una ragazza trovo difficile non pensare a lei in quel modo, pur essendo amici.
Non che la cosa mi crei problemi ai fini dell'amicizia, ma ci penso (arf arf). Per dimenticarmene deve essere stata una brutta esperienza tra le lenzuola.

Nel mio caso la storia non e' finita male e veramente l'attrazione fisica non c'e' piu' ma la relazione e' stata particolarmente bella.
Forse siamo così "puri" perché la storia e' durata un sacco di tempo (7 anni) e quindi magari ci siamo dati tutto quello che potevamo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Perché non credo nell'amicizia
« Risposta #111 il: 20 Gen 2012, 17:14 »
Le donne(*) hanno bisogno di un motivo...

Quindi ci suggerisci di imbarcarci in una ricerca continua. Ma ricerca di cosa?
Tutto questo sbracciarsi e muoversi e incasinare la propria vita e quella degli altri, senza motivo.

Una volta che trovi una con cui stai bene, te la tieni stretta. Eviti di prendere in giro le donne (e te stesso), eviti di generare sofferenza, eviti di doverti rifare la trafila del corteggiamento (che è un piacevole calvario, ma sempre calvario resta).
Personalmente non ho mai trovato una ragazza che fosse davvero brava a letto, quindi alla fine non c'è bisogno di "testarle" sotto le lenzuola, basta che sei tu a condurre le danze.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Re: Perché non credo nell'amicizia
« Risposta #112 il: 20 Gen 2012, 17:26 »
ma no^^ leggi bene tra le righe, dico solo di evitare quella che ami prima di sapere che l'ami.

però, prima non la puoi evitare perchè non lo sai. dopo non puoi perchè l'ami. è un vicolo cieco.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Perché non credo nell'amicizia
« Risposta #113 il: 20 Gen 2012, 17:40 »
Ma appunto dicevo: questa ricerca continua di avventurette e questa codardia davanti all'amore, a cosa serve?
Sfoghi i tuoi istinti e poi scappi per non soffrire?

"No caro amico, non sono daccordo, parli da uomo ferito". X,D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Re: Perché non credo nell'amicizia
« Risposta #114 il: 20 Gen 2012, 17:55 »
mi vedo costretto a parlare seriamente, e anche OT, ma fa niente in questi topic.

allora, la donna che ho sposato è la cosa più splendida e quotidianamente stupefacente che abbia mai incontrato. su questo piano di esistenza non può esserci atomo che non sia attratto dalla sua forza gravitazionale. per me lei è semplicemente tutto e io sono necessitato.

però... una cosa di cui un rapporto 'stabile' non può essere provvisto è della scintilla, dell'attimo, della vertigine che solo la novità può dare.
e a nulla vale dire che il rapporto si rinnova ogni giorno. anche se è vero che si rinnova, si accresce, si espande, si definisce. quella scintilla è perduta.

con questo non voglio dire che bisogna inseguire la tartaruga di achille.
faccio solo un discorso paradossale, ognuno trarrà le proprie conclusioni ^____^

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Perché non credo nell'amicizia
« Risposta #115 il: 20 Gen 2012, 18:09 »
Insomma l'amico che ti manca è Lavitola?

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Re: Perché non credo nell'amicizia
« Risposta #116 il: 20 Gen 2012, 18:22 »
niente branco grazie

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Re: Perché non credo nell'amicizia
« Risposta #117 il: 20 Gen 2012, 18:31 »
Insomma l'amico che ti manca è Lavitola?
ah prendo l'occasione per dire che rispondere sul personale e non sull'argomento è una vizio che ogni tanto capita. un vizio di forma e di stile.

non è magari questo il caso, io sono sempre pickwickianamente fiducioso, ma non sempre, quando serve, poi uno ha a portata di mano gli esempi. per cui niente about MrSpritz ma sapere è meglio che non sapere.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: Perché non credo nell'amicizia
« Risposta #118 il: 20 Gen 2012, 19:31 »
Quando parli seriamente non capisco cosa dici.
Ed è fighissimo, eh, non mi sto mica lamentando.  :yes:

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Perché non credo nell'amicizia
« Risposta #119 il: 20 Gen 2012, 19:42 »
Insomma l'amico che ti manca è Lavitola?
ah prendo l'occasione per dire che rispondere sul personale e non sull'argomento è una vizio che ogni tanto capita. un vizio di forma e di stile.

non è magari questo il caso, io sono sempre pickwickianamente fiducioso, ma non sempre, quando serve, poi uno ha a portata di mano gli esempi. per cui niente about MrSpritz ma sapere è meglio che non sapere.

Il personale lo ha Lavitola.