Autore Topic: [Il topic esistenziale] credete in DIO?  (Letto 287831 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #2115 il: 03 Ago 2011, 18:35 »
atei materialisti individualisti attorno a me; viziosi e contenti del loro vizio che li ha abbruttini e resi poco piu' che bestie con dispositivi elettronici.


So che mi pentirò di avertelo chiesto, ma mi fai degli esempi? Io di atei non ne conosco praticamente nessuno, perché tutti han timore di quella parola, e al massimo si dicono "agnostici".
Io sono ateo, senza dio, come lo siamo tutti quando nasciamo. Mi fai un esempio di gente viziosa atea? No, perché se faccio una carrellata di gente viziosa (di quelle persone ne conosco, e tante. Alcolisti, drogati, fedifraghi, bestemmiatori, evasori, ladruncoli) non me ne viene in mente uno che non sia credente e non vada a confessarsi almeno a natale e pasqua, e continui a peccare ed abbruttirsi felice...

Chiunque attorno a me, chiunque vada in disco per trombare per bere senza ritegno drogarsi, mangiare come schifosi, spendere soldi che non ha,
curare il corpo facendosi lampade, tatuaggi e modifiche, andare in giro seminudi.
Ovunque mi giri ce ne sono a centinaia.
Molti di questi si definiscono tranquillamente senza dio atei e bestemmiatori.

Chiaro eh pure io cado in qualcuno di questi vizi, mi son disintossicato dal cibo, ogni tanto ricado nell'alcool, ma non mi giustifico,
tento di combatterlo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #2116 il: 03 Ago 2011, 18:40 »
beh io con grande trvezza ho sfanculato il tablet come oggetto.
comunque ciascuno ha i suoi vizi, io il whisky ed il fumo per dire.


Tabacco e Bacco però sono vizi trve e vanno bene, invece l'elettronica indubbiamente stona con il gentiluomo daimoniano che spara sul popolino con un avancarica dalla sua torre congratulandosi per l'accuratezza delle nuove tacche di mira :yes:

Hai ragionissimo, la mia passione per gli elaboratori elettronici e la rete internet (che e' comunque l'unica reale invenzione sensata dopo
la macchina a vapore) e' il mio vizio principale, prima ancora dell'alcool.
Lo riconosco

Di sicuro faccio a cambio anche ora, se mi prometti apocalisse carestie nuovo medioevo nazionalismi e decimazione della popolazione
mondiale; ma su questo sono un terribile peccatore vero.

Ma per il resto sono ottimo, mangio poco, non fumo, se non tabacco occasionalmente, non assumo droghe, trombo pochissimo pur avendo
una donna, non penso mai ad altre femmine, non mi interessano le auto, non modifico il mio corpo in alcun modo
ne lo glorifico, non butto soldi in vestiti (gli ultimi che ho comprato erano per la festa medievale)
Insomma non sto messo cosi' male nel mio essere arcaico.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #2117 il: 03 Ago 2011, 19:09 »
Io son stato educato al rifiuto e la distanza della religione, e il mio apprezzamento e' nato dall'osservazione degli atei materialisti individualisti attorno a me; viziosi e contenti del loro vizio che li ha abbruttini e resi poco piu' che bestie con dispositivi elettronici.

Il passaggio che citi, sara' fuori contesto ma e' insensato e molto arrogante; c'e' gente che fa e crede nei tarocchi, e non vedo il problema.

C'e' gente che pensa che colonizzeremo sistemi solari, e nessuno li accusa di essere matti.

grande Daimon!
Ma "grande Daimon" de che? Sbaglio, o nel TD dei tablet siete piuttosto presenti, e tu spendi ottanta euri per una bottiglia di whisky? O per dei viaggi? O per...?
Tutti a condannare i "vizi" degli altri, sempre. O quasi sempre, diciamo quando non coincidono con i nostri, allora diventano "hobby".
Nah.
:*

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #2118 il: 03 Ago 2011, 19:20 »
Guardate che ho citato quel vizio in particolare proprio perche coinvolge anche me. Io peró lo riconoso.
è c é chi pecca moltopiú di me. tipo gli applefan.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #2119 il: 03 Ago 2011, 19:29 »
Sì, però "lo riconosco" non è sufficiente. E ancora meno "c'è chi pecca più di me".
Cazzo vuol dire? Stupro una, e dico: "eh, ho sbagliato, lo riconosco, ma va che c'è chi stupra le minorenni! E pure col rapporto anale!".

P.S. Che poi, 'sta storia del "più di me" è già deleteria per le persone "normali", figuriamoci per quelle che si dicono appartenenti ad un credo Portatore Di Verità Assoluta Uber Pro.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #2120 il: 03 Ago 2011, 19:34 »
Sì, però "lo riconosco" non è sufficiente. E ancora meno "c'è chi pecca più di me".
Cazzo vuol dire? Stupro una, e dico: "eh, ho sbagliato, lo riconosco, ma va che c'è chi stupra le minorenni! E pure col rapporto anale!".

P.S. Che poi, 'sta storia del "più di me" è già deleteria per le persone "normali", figuriamoci per quelle che si dicono appartenenti ad un credo Portatore Di Verità Assoluta Uber Pro.

RESPECT

Non mi sono spiegato.
Riconoscerlo e' il passo per limitarlo e poi estinguerlo; io cerco sempre di limitarlo. Secondo te perche' ho ancora il trasformer?
E il desire hd.Poi c'e' una gerarchia di peccati, e' malizioso mettere in mezzo lo stupro, tipico modo vostro di procedere.

Il mio non era un tentativo di giustificarmi, mai giustificato sui peccati, ci sono e basta,
si espiano e si limitano, mica si giustificano, questo lo lascio agli atei senza morale. Loro non hanno manco il problema di riconoscerli
li cambiano a caso quando conviene, piu o meno attinenti al codice penale vigente, ma sempre in maniera lasca
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #2121 il: 03 Ago 2011, 19:43 »
Chiunque attorno a me, chiunque vada in disco per trombare per bere senza ritegno drogarsi, mangiare come schifosi, spendere soldi che non ha,
curare il corpo facendosi lampade, tatuaggi e modifiche, andare in giro seminudi.
Ovunque mi giri ce ne sono a centinaia.
Molti di questi si definiscono tranquillamente senza dio atei e bestemmiatori.

Continuo a non capire che gente vedi/frequenti. Io ripeto, tutto questo malcostume, che fa parte comunque della società moderna ammorbata da princìpi religiosi falsi (vedi insegnamenti e morali ovunque, don mazzi appare più padre pio col suo ubiquitismo, ci propinano gesùbambini e papi fin da piccoli) non lo vedo più da quando non ho più la TV. Quindi sì, c'è gente che si dà ai vizi, ma è la stessa gente che va in chiesa e si professa credente. Su questo non ho dubbi.

La morale ed il saper vivere in pace ce l'hanno tanto gli atei quanto i credenti, solo che gli atei devono rispondere a leggi pubbliche e coscienza propria, i credenti hanno le scappatoie. Io le giustificazioni per le proprie azioni le vedo più da parte dei "credenti" che degli atei, che ripeto, non conosco...


PS: io sono più pio di te perché fumo zero, alcol zero, droghe zero, trombo zero, non rubo. Lavoro, ospito amici a cena, saltuariamente videogioco, e non faccio del male a nessuno. Se esiste il tuo dio (o un altro dio o altri dei di cui non sono a conoscenza e che non richiedano fanboysmo attivo) io in paradiso avrò un posto in prima fila!!!

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #2122 il: 03 Ago 2011, 19:47 »
Non mi sono spiegato.
Riconoscerlo e' il passo per limitarlo e poi estinguerlo; io cerco sempre di limitarlo. Secondo te perche' ho ancora il trasformer?
E il desire hd.Poi c'e' una gerarchia di peccati, e' malizioso mettere in mezzo lo stupro, tipico modo vostro di procedere.

Il mio non era un tentativo di giustificarmi, mai giustificato sui peccati, ci sono e basta,
si espiano e si limitano, mica si giustificano, questo lo lascio agli atei senza morale. Loro non hanno manco il problema di riconoscerli
li cambiano a caso quando conviene, piu o meno attinenti al codice penale vigente, ma sempre in maniera lasca
I peccati non scivolano dall'alto in basso come una montagna innevata che perde i pezzi. O ci sono, o non ci sono. Stiamo parlando di peccati, non di leggi umane, dove sì è più grave rubare 2435441234124 euro che rubare una mela.
 
E l'esempio dello stupro non è "malizioso", è indicatore di un "gli altri peccano di più", quindi del concetto in sé.
Se gli altri peccano di più, ad un credente dovrebbe fottergli 'na Sega Megadrive.

Inoltre, 'sta storia dell'ateo senza morale non si può proprio sentire.
Almeno non da te che non sei di certo uno stupido. Giochi sporco.
:***

RESPECT

« Ultima modifica: 03 Ago 2011, 19:53 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #2123 il: 03 Ago 2011, 19:47 »
Ma perche tu ci sei abituato.

Non so come non riesci a capirmi:

Hai presente una ragazza, con la mini, che va in disco per rimorchiare?

Bene: pendaglio da forca.

Hai presente la ragazza col tatu sopra al culo e gli short alla figa?

Pendaglio da forca.

Hai presente il tamarro abbronzato coi tatuaggi sui bicipiti e i preservativi nel cruscotto?

pendaglio da forca.

Caspita se non vedi sta gente attorno a te, beh mi devo trasferire.

La morale e' piu efficace ed efficiente quando e' religiosa, la morale che non discende dal timore di dio e' solo per i saggi,
e per quanto i positivisti sperano, la massa dela popolazione non lo sara' mai, per quanti inutili laureati e laureate in giurisprudenza
sfornerai.

Quindi per la massa ci vuole il Maglio Della Religione.

Sei piu' pio se non lo fai resistendo, non fare una cosa che non si puo fare, o non piace non ha senso, il vizio e' ovunque,
giochi tanto? vizioso.

Collezioni 360? vizioso.

QUindi come vedi...

Il dio dei cattolici comunque ti manda all'inferno perche' non credi in lui.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #2124 il: 03 Ago 2011, 19:49 »
I peccati non scivolano dall'alto in basso come una montagna innevata che perde i pezzi.
E l'esempio dello stupro non è "malizioso", è indicatore di un "gli altri peccano di più", quindi del concetto in sé.
Se gli altri peccano di più, ad un credente dovrebbe fottergli 'na Sega Megadrive.

Inoltre, 'sta storia dell'ateo senza morale non si può proprio sentire.
Almeno non da te che non sei di certo uno stupido. Giochi sporco.
:***

RESPECT



No continuo a sostenere che e' malizioso, visto che io parlavo di un peccato molto lieve, dove e' normale cadere, non che si possa
fare con la coscienza di caderci chiaro; semplicemente essendo uomini ci cadi. QUello che hai citato su e' su un'altra sfera di importanza e fa
deragliare il discorso.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #2125 il: 03 Ago 2011, 19:54 »
I peccati non scivolano dall'alto in basso come una montagna innevata che perde i pezzi. O ci sono, o non ci sono. Stiamo parlando di peccati, non di leggi umane, dove sì, è più grave rubare 2435441234124 euro che rubare una mela.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #2126 il: 03 Ago 2011, 20:05 »
Ma "grande Daimon" de che? Sbaglio, o nel TD dei tablet siete piuttosto presenti, e tu spendi ottanta euri per una bottiglia di whisky? O per dei viaggi? O per...?
Tutti a condannare i "vizi" degli altri, sempre. O quasi sempre, diciamo quando non coincidono con i nostri, allora diventano "hobby".
Nah.
:*

RESPECT

riprendiamo con le solite minchiate.
"ah ecco cosa parli tu che..."
ma per favore

il male minore e' certo uno dei problemi che attanaglia la societa' attuale ma se mi dici che comprarsi il whisky da 80 euro (mai pagata una bottiglia 80 euro comunque) o spendere soldi in viaggi (per andare a vedere la natura e fare trekking! uhhh che peccato terribile) sia piu' grave che non vivere comprandosi l'audi a rate per portare in giro l'amante e dare ai figli le patate perche' non si hanno i soldi manco la comincio la discussione
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #2127 il: 03 Ago 2011, 20:12 »
Io son stato educato al rifiuto e la distanza della religione, e il mio apprezzamento e' nato dall'osservazione degli atei materialisti individualisti attorno a me; viziosi e contenti del loro vizio che li ha abbruttini e resi poco piu' che bestie con dispositivi elettronici.

Il passaggio che citi, sara' fuori contesto ma e' insensato e molto arrogante; c'e' gente che fa e crede nei tarocchi, e non vedo il problema.

C'e' gente che pensa che colonizzeremo sistemi solari, e nessuno li accusa di essere matti.


Idolo.

E' una questione di coerenza. Io sono ateo quindi praticamente una bestia, vizioso e materialista abbrutito dai dispositivi elettronici (di fatto questa sera il pc fa le bizze quindi bestemmie a nastro).

Ma io posso farlo, sono coerente. Uno religioso no, è superiore :)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #2128 il: 03 Ago 2011, 20:15 »
vivere comprandosi l'audi a rate per portare in giro l'amante e dare ai figli le patate perche' non si hanno i soldi
Mioddio che cosa orrenda, purtroppo ne conosco parecchia di gente così. Spendere soldi per entrare in contatto con la natura è full of win, concordo. Farlo per vedere monumenti e quadri un po' meno. Per l'alcol è la tristezza.
Like a hand of God

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #2129 il: 03 Ago 2011, 20:17 »
Hai presente una ragazza, con la mini, che va in disco per rimorchiare?
Studiato dalle suore, maltrattata da quelle sporche befane violente represse, uscita dalle superiori con tanta voglia di cazzo.
Check!


Hai presente la ragazza col tatu sopra al culo e gli short alla figa?
Pendaglio da forca.
Educata religiosamente, rimasta incinta a 16 anni perchè il goldone è peccato, sposata in chiesa, separata.
Check!

Hai presente il tamarro abbronzato coi tatuaggi sui bicipiti e i preservativi nel cruscotto?
pendaglio da forca.

Picchiato alle elementari dai chierichetti, molestato dal prete. Appena ha potuto si è fatto il fisicone e adesso tromba da dio.
Check!


Caspita se non vedi sta gente attorno a te, beh mi devo trasferire.
Certo che la vedo 'sta gente. Solo a lavoro da me c'è uno che possiede un night pieno di rumene (che si tromba), una scambista che con suo marito fa porcate in vari locali della religiosissima provincia vicentina e manda foto di lei nuda a chiunque gliele chieda, ragazzette in cassa che son dei cessi, ma il sabato sera si tirano che manco Platinette e vanno nei localucci da puttanelle a darla ai negri.
E sai cosa? Scelte loro, me ne strafotto. Anzi, scemo io che non faccio il furbo e trombo (ormai ho un'età, potevo pensarci prima).
Il punto è che gli insegnamenti religiosi ce li hanno avuti loro tanto e forse più di me e te. E allora? la soluzione qual'è? Insistere ancora di più? battezziamoli nell'utero ed insegnamo loro ad essere ipocriti ancora prima delle elementari?

La morale e' piu efficace ed efficiente quando e' religiosa, la morale che non discende dal timore di dio e' solo per i saggi,
e per quanto i positivisti sperano, la massa dela popolazione non lo sara' mai, per quanti inutili laureati e laureate in giurisprudenza
sfornerai.
Quindi per la massa ci vuole il Maglio Della Religione.

Ed è qui che no ci siamo. Tu invochi un dio spaventoso che fulmini i peccatori? Che lanci fiammate in terra colpendo il genere umano? Beh, aspetta e spera. E' proprio questo il punto. Al lupo, al lupo da secoli, ed ormai la gente fa il cacchio che le pare!
Nel medioevo la gente era timorata perché ignorante e perché al potere c'erano loro, con le loro cacce alle streghe e le loro crociate. E chi si andava a mettere contro?


Sei piu' pio se non lo fai resistendo, non fare una cosa che non si puo fare, o non piace non ha senso, il vizio e' ovunque,

Se ho interpretato bene la tua frase tu dici che è facile essere astemio se non hai mai bevuto, e facile non fumare se non hai mai provato.
E' proprio lì la virtù! Cazzarola! Dire NO prima di provare. Altrimenti rieccoci al "pecchiamo e tanto poi ci facciamo perdonare" di cattolica memoria...

giochi tanto? vizioso.
Collezioni 360? vizioso.

Quindi passare il tempo divertendosi e/o possedere oggetti è vizioso?
E poi mi porti come esempio di rettitudine ratzinger? Ma lo stesso che vive in vaticano?

Allora fammi un esempio di persona esente da vizi.
Credo non ne troverai...


Il dio dei cattolici comunque ti manda all'inferno perche' non credi in lui.

Credo che il dio dei cattolici manderebbe TUTTI all'inferno per un motivo o per l'altro... (se esistesse, chiaro)